ma lasciatelo parlare poverino, vediamo a fine stagione, senza piú moggi, a chi dará la colpa del suo ennesimo fallimento. io vedo una roma fuori dall'europa o ai preliminari di el massimo
Visualizzazione Stampabile
ma lasciatelo parlare poverino, vediamo a fine stagione, senza piú moggi, a chi dará la colpa del suo ennesimo fallimento. io vedo una roma fuori dall'europa o ai preliminari di el massimo
Ascoltami :rotfl:
:bua:
Se si chiama Jovetic, a me andrebbe benissimo :tsk:
Bene così... Marchisio non si tocca :sisi:Citazione:
Bayern, 30 milioni per Marchisio: la Juve dice no
Maxi offerta da parte del dirigente tedesco Rumenigge prima della semifinale fra Germania e Italia. Marotta ha respinto la proposta: «E' incedibile»
http://cdn.tuttosport.com//images/40..._ts673_400.jpg© LaPresse
TORINO - Siamo a Varsavia, vigilia della semfinale Europea tra Germania e Italia. Rumenigge, dirigente del Bayern, si avvicina a Marotta e Paratici, entrambi presenti sugli spalti per seguire gli azzurri. La domanda è a bruciapelo: «Marchisio è in vendita? Ci piace molto e vorremmo intavolare con la Juve una trattativa». La risposta del dg è secca quanto garbata: «No, Marchisio non si vende. Lui è incedibile». E' tramontata sul nascere una trattativa che poteva portare nelle casse juventine una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Un bottino importante, da poter riutilizzare sul mercato per garantirsi un sostituto di primissima fascia. Invece no, Marchisio non si tocca. Il Bayern Monaco può
però mi mancava zeman eh, quando apre bocca non si smentisce mai.uno che parla poco,ma quando parla non lo fà mai per parlare di contenuti tecnici della propria squadra,ma bensi per sparare cacca sugli altri. si si, proprio un gran signore :facepalm:
Beh,io la Roma di Zeman non la prenderei sottogamba...secondo me,e mi sbilancio molto,ma magari è meglio dirle prima certe cose,sarà la terza forza del campionato...
Poi certo spero che venga asfaltato,perché se c'è una cosa peggiore dei vincenti che fanno gli sbruffoni sono i perdenti che non sanno perdere...
Spoiler:
tanto per calmare le acque, un mio amico su fb :asd:
Citazione:
la maggioranza dei tifosi juventini difendono una squadra di cui non hanno mai visto una partita allo stadio..a juventino avrai pure vinto 90 scudetti ma quante trasferte a torino hai fatto? quante volte hai visto il nuovo stadio? quante volte hai festeggiato il tuo scudetto in piazza a torino?? lo so io come festeggiano i tifosi della banda bassotti fc...zibibbo e fichi secchi, poi una sbirciatina a controcampo e poi a nanna..la juve è da sempre la squadra dei senza squadra, quelli che invece di tifare nocerina tifano per i gobbi....ma fateve una playstation e giocate col 4 3 3 fisso anche perchè mo se bevono pure conte!!!
Azz e questo è per calmare le acque :asd: ...
Zeman :rotfl:
Mah....sulla Roma 3a in campionato dico la mia.
Al momento ha una rosa poco competitiva e, al momento, non rappresenta la 3a forza del campionato. Innanzitutto ci sono le favorite (Juventus e Milan). Poi c'è la solita Lazio. Il Napoli che quest'anno ha meno impegni (anche se ha perso Lavezzi e il gruppo sembra meno compatto ).
Inter e Roma sono le due grandi incognite ma vedo i nerazzurri favoriti.
questo capita per tutte le grandi squadre di avere tifosi "fantasma" oppure i cosiddetti tifosi da salotto. tifano per quella squadra solo per il nome che portano,oppure perchè è la più vincente ecc.ecc. allora per real,barcellona cosa si dovrebbe dire?
ps: ma più che altro cosa c'entra con l'usita di zeman :asd:
boh la roma arriverà dove arriverà,ma zeman è partito con il piede sbagliato.mi immagino quale sarà la tiritera di tutte le domeniche dopo un favore/sfavore :facepalm:
mah, è sempre il solito pretesto usato dalle medio/piccole (con tutto il rispetto per la Roma) nei confronti delle grandi
in parte sarà anche vero, ma il calcio di oggi è vissuto in maniera molto diversa rispetto a qualche decennio fa, ora i tifosi da poltrona sono la maggioranza e su questi si basa l'economia delle società di calcio odierne... la Roma ovviamente non fa eccezione, sarà anche vero che voi romanisti siete maggiormente radicati nella capitale, ma dubito che vi troviate tutti la domenica pomeriggio all'Olimpico
anzi, scommetto che molti romanisti/e che dicono di tifare Roma lo fanno perché si sentono moralmente obbligati essendo "romani de Roma"
per quel che riguarda noi juventini, abbiamo vissuto 5 anni da incubo recentemente, dei quali il primo in serie B, nonostante questo in molti abbiamo continuato a sostenere la squadra... direi che è stato un buon test per misurare l'attaccamento alla maglia
ovviamente, e forse per fortuna, abbiamo scremato una buona fetta di "tifosi" per convenienza (anche se magari dopo questa stagione son tornati con la coda tra le gambe :bua:), ma questi sono equiparabili ai tifosi romanisti all'acqua di rose di cui ho parlato prima
sono curioso di vederli anche io...Detto questo, sicuramente sarà una squadra votata all'attacco quindi piuttosto divertente. Nelle squadre di Zeman dipende sempre molto il rendimento dei centrocampisti e dalla loro tenuta fisica per poter tornare in copertura velocemente quando sono sbilanciati (cioè spesso :) ). Il Pescara pieno di giovani, e in serie B, ne è la dimostrazione così come la sua prima Roma.
Quanto alle forze del campionato e alle favorite, bisognerebbe aspettare la fine del mercato perchè possono cambiare molte cose. Secondo me testa di ginocchio potrebbe piazzare un bel colpo a milano...
gabo, non sono romano de roma, ma tutti i romanisti che conosco se lo son fatto almeno un anno in sud.
non frequento quegli ambienti, parlo di gente estranea a quel mondo.
ovviamente, quelli che in città non hanno squadre dalla B in su, son giustificati :smug:
Non ho capito, come è possibile che si possa quantificare un'offerta da 30 mln se la Juve ha stroncato persino la possibilità di imbastirla, una trattativa :asd: ?Citazione:
«Marchisio è in vendita? Ci piace molto e vorremmo intavolare con la Juve una trattativa». La risposta del dg è secca quanto garbata: «No, Marchisio non si vende. Lui è incedibile». E' tramontata sul nascere una trattativa che poteva portare nelle casse juventine una cifra vicina ai trenta milioni di euro.
Manco i romanzi (lasciamo perdere le notizie) sanno scrivere bene, 'sti giornalai...
Io sulla Roma di Zeman stavo facendo una riflessione: al momento è una squadra costruita su Luis Enrique, quindi molto sbilanciata in avanti.
Il che è praticamente perfetto, per Zeman.
Per me (considerando che come allenatore Zeman è molto meglio di LE) la Roma quest'anno farà bene, sicuramente meglio dell'anno scorso.
Poi, sul dove arriverà... boh, non so se terza (vedo meglio Juve, Inter, Milan e Napoli) ma per me tra le prime cinque ci entra di sicuro.
boh, l'idea che mi son fatto è che il rapporto tra tifosi che abbiano fatto almeno una volta nella loro vita l'abbonamento e i tifosi da poltrona a Roma per la Roma, a Torino per la Juventus e a Milano per Milan e Inter sia più o meno sempre lo stesso... poi è ovvio che ci sono molti più Juventini fuori da Torino che Romanisti fuori da Roma, per cui se si fa il rapporto a livello nazionale l'ago della bilancia pende a favore della Roma, ma direi che è più che fisiologico che la gente non sia disposta a sobbarcarsi centinaia di chilometri ogni domenica per seguire la squadra allo stadio
ma alla fine il discorso di fondo è che per me la squadra di club non è per forza una questione campanilistica, per te invece si... finché ognuno rimane della propria opinione è impossibile discutere se i romanisti siano tifosi da calcio vissuto più degli juventini o meno
ah, fra l'altro se dovessi tifare per la squadra della mia città sarei milanista o interista... cascherei più o meno bene dato che sono due delle tre grandi squadre italiane (vabé, l'Inter un po' meno :asd:) ma la sola idea mi dà la nausea :fag:
come ci sei diventato juventino, allora? son curioso.
io, fondamentalmente, perchè non sopportavo la lazie :asd:
ho origini leccesi, mio padre è un tiepido tifoso juventino (ma fondamentalmente tifoso del Lecce)
come e perché sia sbocciato l'amore sinceramente non lo ricordo, ricordo però che per un certo periodo ero indeciso tra Juve, Milan e Inter, ma allora ero piccolo e di calcio non capivo assolutamente nulla :asd:
... e poi cos'è cambiato?
A parte l'età, intendo.
Spoiler:
Mi piacerebbe assai che Zeman non arrivasse al panettone quest'anno, ma sono realista, penso che arriverà a primavera oppure verrà cacciato a fine stagione: sono proprio curioso di vedere quanto ci metteranno i giocatori a mandarlo a quel paese