Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [League of Legends] [DOTA-clone] Topic Ufficiale
Diciamo che almeno in 8 casi su 10 prendi comunque i Mercury, per il resto te li dividi più o meno equamente fra tutti gli altri, a seconda del campione che stai usando. Il che non è molto bilanciato, ma è una necessità del gioco :asd:, la passiva dei mercury è troppo utile
-
-
Jungler?
Avere l'85% di AS con un critico che toglie 550/600 è assai comodo (AS berseker+sword of divine);più che altro ognuno prende gli oggetti in base allo stile di gioco che usa e gli avversari;se mi trovo contro un Veigar,un Sion e altri che stunano molti volentieri è ovvio che uso i Mercury.Ma io li uso perchè con Ashe sono il bersaglio ideale,non di certo un tank come Mundo o Cha Gath ne hanno bisogno,essi possono traquillamente puntare ad altro di più utile per il loro modo di gioco,indifferentemente da chi hanno davanti,non per nulla sono tank
-
Già, che fessi quei tank che non prendono attack speed al posto di magic resistance... è evidente che essendo tank possono rendersi molto più utili swingando i loro mostruosi attacchi fisici più in fretta, anzichè rimanendo vivi e attivi per usare il loro aggrocontrol/crowdcontrol :sisi:
-
la sua build è diffidente.semicit
-
@Klaus: Esistono situazioni diverse ed eroi diversi, detta così ha poco senso.
IMHO per un melee come Mundo: 25% AS > 15% CDR :boh2:
-
Nono,non fraintendete,non dicevo che i Berseker fossero per Mundo LOL
Stavo solo dicendo che i Mercury per i tank non sono un must,tutto qui.
Ho visto molti LV30 che usavano mundo senza i Mercury e le stragi le facevano comunque.Ma comunque vabbe,in un gioco dove le situazioni che si possono presentare sono molteplici è inutile stare a dibattere su ciò;alla fine la regola e sempre quella,prendere oggetti in base ai personaggi che si ha contro.(Aggiungendo anche che si potrebbe spaziare anche sulle varie build di rune e masterias,or quindi non mi dileguo oltre)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
.meta
la sua build è diffidente.semicit
Citi il loke? :asd:
-
occaz :rotfl:
a dire il vero mi riferivo alla pubblicità della banca ma ora che ci penso... :asd:
-
ora li provo su Nasus, vi farò sapere
-
Raga ma avete mai visto giocare una Soraka decentemente?Tutte quelle che ho visto io facevano tutte pietà o__o
-
Citazione:
Golbez
Raga ma avete mai visto giocare una Soraka decentemente?Tutte quelle che ho visto io facevano tutte pietà o__o
Io tempo fa, quando ancora non c'erano una vagonata di champions nuovi, diciamo pre i 3 ninja, ne incontrai una che mi lasciò a bocca aperta: non curava solamente ma riusciva a fare danni e kills come se non ci fosse un domani (partendo in mid e levellando prima la Q). Unica e sola volta.
Oggi invece non è che non ne vedo di decenti ma, pur giocando quotidianamente, non ne vedo proprio più di Soraka, quantomeno in ranked su account Eu a basso elo.
Solitamente comunque quando ancora "giravano" le Soraka da cura ne ho viste parecchie trainare il team verso la vittoria con un permaheal, ma parlo sempre di parecchio tempo fa. Adesso non ne incontro mai.
-
http://img39.imageshack.us/img39/4350/lol1x.png
Alla faccia del broken hero additato da tutti :bua:
(L'unico leave con 0/0/0 è dovuto ad un crash del client con relativo bug)
Questo mi ha fatto riflettere su come ogni hero se giocato decentemente ha da dire la sua anche se viene additato come un fail totale. In quest'ottica vorrei cercare di rivalutare Cassiopeia, ma la vedo molto dura.
-
Citazione:
Seraph888
ogni hero se giocato decentemente ha da dire la sua anche se viene additato come un fail totale.
vero :sisi:
poi se vuoi condividere come lo usi che mi intriga come personaggio :asd:
-
ieri sera meta uno lo usava con noi, e lo ha buildato tank, vinto a mani basse ( forzen heart, frozen mallet, switness boots, l armor che da l aura con mana reg, e poi nn ricordo)
-
Citazione:
.meta
vero :sisi:
poi se vuoi condividere come lo usi che mi intriga come personaggio :asd:
L'ho usato come dps ranged abbastanza resistente.
Manamune, quasi sempre Mercury, Brutalizer, Guardian Angel,
Banshee's Veil e per ultimo quasi sempre un oggetto dps sgravo se ci arrivavo o quello che si poteva. Qualche volta ho variato qualcosa a seconda dei casi o degli avversari.
Iniziando con Meki + 2 hp potions SEMPRE in mid. Partendo in lane non l'ho mai usato in effetti.
-
Immagini della magma chamber.
http://ve3d.ign.com/articles/news/58...s-Gets-New-Map
Su siti che non sono convinto di poter linkare ho visto anche immagini di un revamp grafico per alcuni eroi... Kayle, Cho'gath, Rammus e Pantheon con skin molto migliori :sisi:
-
Citazione:
Il Somax
Già visti sono veri :sisi:
qualcuno può darmi una dritta con fiddlesticks?
-
CAWCAWCAW!
:rotfl:
Scherzi a parte
Laning o Jungling? L'inizio è molto diverso (e anche la build).
CAWCAWCAW
A parte il fatto che lo devo ancora provare da quando hanno messo il rabadon's deathcap (non che gli AP siano fondamentali con FS)
-
Citazione:
Jaqen
CAWCAWCAW!
:rotfl:
Scherzi a parte
Laning o Jungling? L'inizio è molto diverso (e anche la build).
CAWCAWCAW
A parte il fatto che lo devo ancora provare da quando hanno messo il rabadon's deathcap (non che gli AP siano fondamentali con FS)
Laning, il jungle non me gusta (non userò mai pg come ww che son obbligati a farlo)
-
Citazione:
sawn
buildato tank
Citazione:
Seraph888
dps ranged
:uhm: due build un pelo diverse :asd:
grazie ad entrambi, se è free to play ci faccio una prova :sisi:
-
Citazione:
Lyzen
Laning, il jungle non me gusta (non userò mai pg come ww che son obbligati a farlo)
Ok, ti scrivo un attimo come lo uso io.
Skills:
Corvetti (little cawcawcaw): La skill fondamentale per la fase di laning. Non tanto per mangiarsi i pippottini, quanto per il fatto che se tirata bene quando ci sono solo i 2 eroi avversari (e pochi minion nel mezzo) rimbalzerà a palla su di loro, facendo un danno continuo. Ed il silence fa tanto comodo. Se si riesce a sparare su due+ eroi affiancati già dal 3° livello piangeranno sangue e shitteranno brickki.
Mai usare su bersaglio singolo se non in caso di disperazione/lulz/puro trollaggio. E' mana sprecato.
Drain: Danno (tanto), scala con gli AP bene, ti cura, ed ha un range di efficacia una volta iniziato più lungo del suo range di cast. Veramente ottima. Se devi fare il danno in lane tu, devi livellarlo.
Fear: Il tuo disable. Figherrimo, come tutti i disable. Serve sia per scappare, sia per tenere lì un avversario. Se il tuo compagno di linea è un carry va livellato un po' di più, proprio per queste ragioni.
CAWCAWCAW: La skill che ti definisce come fiddlestick. Fa un danno AOE mostruoso.
Se usata di sorpresa fai delle double e triple kill mostruose. Ovviamente gli altri non sono scemi (in media) quindi non è banale come sembri.
La tua sequenza è così: Entri di ult. Immediatamente corvo se è pronto e sono (come speri che siano) raggruppati i nemici. Fear immediato (e lo lasci killare al team, segui il gruppo di gente), drain sul + vulnerabile. Hai finito, stai 5 secondi a prendere botte :asd:
Ordine di Skill:
Corvetti;
Drain per curarsi;
Corvetti;
Fear;
Se non ci sono necessità particolari Corvetti, che al 3° livello inizia ad essere utile.
CAWCAWCAW
Fear/Drain a seconda delle considerazioni fatte sopra (a meno che non manchino ancora i corvetti di 3°).
Fear/Drain.
Corvetti di 4°
Quello che non è salito fra fear e drain.
CAWCAWCAW
Corvetti di 5°
E vabbè da qui è facile.
Oggetti di partenza:
Tipicamente Doran's ring perchè ti serve il Mana Regen e la vita ti fa comodo con Fiddle.
Il Meki Pendant è una alternativa valida, anche se difficilmente ti metterai a fare la tear of the goddess, quindi al massimo lo evolvi in Fiendish codex e poi lo lasci lì per un po' in attesa di un Deathfire.
Il Soulstealer va deciso a seconda delle situazioni. Se butta bene piglialo che è comunque utile, ma non è fondamentale. Se lo devi prendere tardi lascia perdere.
HP: Catalyst the protector IMMEDIATAMENTE. Sia per il mana addizionale sia per gli HP. Poi puoi lasciarlo lì per un po', magari fino a tutta la void staff prima di evolvere in Rod of Ages
Stivali: I base subito dopo il Catalyst. Vedi se Sorceror's o Mercury, a seconda del contesto. Non ha senso altro.
MP: La Void Staff ti cambia la vita (ed è molto meglio dell'abyssal scepter per fiddle).
Altro: Crystal Scepter (slow sui corvetti e sull'AOE è awesome :rotfl:, e la vita+ap fa comodo), Abyssal Scepter (un po' un overkill, ma utile), Rabadon's Deathcap (non ancora provato, ma gli AP ti servono poco).
Build Finale: Doran's/Deathfire, Stivali, Rod of Ages, Void Staff, Crystal Scepter, Abyssal Scepter
(Doran's vendibile per altro)
Non servono (o non servono più): Archangel, Banshee's Veil, Nashor's Tooth
Spell:
Suggerisco Flash + Ghost. Per utilizzare in combo con la ulti, principalmente. Utili anche Cleanse o Teleport.
Rune e Masteries:
- Vita, Magic Penetration, Cooldown red sono le più importanti per le rune. Un po' di mregen se ne hai.
- 9 (prendi il 15% di spell penetration) 0 21 per le masteries
Considerazioni sparse
1a) Gli AP scalano pochino, la magic penetration è la tua amica (specie combinata con la passiva)
2) CAWCAWCAWCAW
3) Devi stare INDIETRO negli ingaggi di gruppo in cui non stai facendo un entrata a sorpresa di CAWCAWCAW. Proprio perchè il tuo scopo è 1° non prendere stun mentre carichi il cawcaw, 2° fare danno AOE o con l'ulti od i corvetti. Insomma, se ti becchi il primo focus di tutti i disable ti mangiano :bua:
4) Attento alle controimboscate
-
bella mini guida su fiddlestick lo uso anche io praticamente così, soltanto che quando vado mid (sempre se posso) preferisco skillare:
Drain,Fear,Drain,Fear,Corvetti,Corvo,Corvetti
In più ogni tanto il Banshee Veil lo uso ancora, perché ormai quando vedono fiddlestick prendono sempre di mira lui e lui solo. Oppure, in certe situazioni, prendo invece Zhonya's Hourglass per lo stesso motivo
Flash + Ghost è ottimo sia per le combo Ulti+Flash+Corvetti+Fear+Drain che per scappare
-
Sì, correttissimo, la mia era una miniguida per il laning. Mid il corvo non ti serve a niente di partenza, per le ragioni di cui sopra (contro champ singolo fa pena)
-
:uhm: A me non risulta che la ulti procchi il Ryliai's, però.