Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seraph888
Il replay lo so a memoria ormai: nella prima serie di curve "difficili" lui esce dall'ultima curva a 32.5 secondi circa (basta mettere pausa col replay nel punto giusto). Io dopo 200 try non riesco ancora ad uscire da quella curva a meno di 33.3 (mettendo pausa nello stesso punto mi rendo conto dei miei tempi e dei suoi, questo può essere utile un po' a tutti).
Poi durante tutto il tracciato accumulo altri secondi ed alla fine mi ritrovo a chiudere con un infimo 2:26.262 (miglior try finora, l'oro è a 2:21.000).
Lui non solo è pulito come dici, ma ha la capacità di frenare di colpo (a tratti inchioda proprio) nei punti giusti e ritrovarsi con la massima accelerazione nel punto di corda della curva e quindi da ogni curva esce sempre velocissimo.
Un'altra cosa che ho notato è che riesce a sbandare e strisciare pochissimo con le ruote sull'asfalto, anche se sta frenando e/o curvando ad una velocità abbastanza sostenuta. E' tipo un bot. :stress:
Edit: Concordo col fatto che quando hai preso gli ori in tutte le prove Nurburgring praticamente poi hai il platino assicurato perché meglio di così non potrai guidare. :asd:
Io ho sudato in altre prove anche, tipo una o due prove della patente per avere l'oro, o l'evento stagionale con la 50 e cose così. Qui però mi scoraggio perchè non è che arrivo a 1 o 2 secondi di ritardo, qui ne becco proprio tanto. Fosse da limare 1 secondo ci provi e dopo un pò ce la fai, ma limare 5 secondi su una prova che dura 2 minuti e 20 è tanto :asd:
Oltrettutto quello che mi spaventa è che questa è appena la seconda prova del livello PRINCIPIANTE, io non oso immaginare cosa siano quelle dopo, e ce ne sono da fare pure tante!
-
Citazione:
Perfect Dark
Io ho sudato in altre prove anche, tipo una o due prove della patente per avere l'oro, o l'evento stagionale con la 50 e cose così. Qui però mi scoraggio perchè non è che arrivo a 1 o 2 secondi di ritardo, qui ne becco proprio tanto. Fosse da limare 1 secondo ci provi e dopo un pò ce la fai, ma limare 5 secondi su una prova che dura 2 minuti e 20 è tanto :asd:
Oltrettutto quello che mi spaventa è che questa è appena la seconda prova del livello PRINCIPIANTE, io non oso immaginare cosa siano quelle dopo, e ce ne sono da fare pure tante!
:sisi:
Aumentano le difficoltà, ci son quelli dopo con la pioggia e poi quelli senza il percorso guida. E poi quello finale che non so nemmeno com'è perché richiede tipo lv 26 mi pare. Anch'io in effetti mi sto abbastanza scoraggiando. :asd:
-
Citazione:
Seraph888
:sisi:
Aumentano le difficoltà, ci son quelli dopo con la pioggia e poi quelli senza il percorso guida. E poi quello finale che non so nemmeno com'è perché richiede tipo lv 26 mi pare. Anch'io in effetti mi sto abbastanza scoraggiando. :asd:
Quelli con la pioggia non sono difficilissimi, io ho preso l'argento quas in tutti senza strafare :sisi:
Comunque la prova finale è al livello 24 :sisi:
Ho sbloccato le gare estreme :alesisi: livello 20 :alesisi:
-
Citazione:
david
Quelli con la pioggia non sono difficilissimi, io ho preso l'argento quas in tutti senza strafare :sisi:
Comunque la prova finale è al livello 24 :sisi:
Ho sbloccato le gare estreme :alesisi: livello 20 :alesisi:
Eh ma l'argento io l'ho preso ovunque (spesso anche al primo try), noi stiamo parlando dell'oro! :bua: Volevo puntare al trofeo di platino ma la vedo molto dura. Finora son riuscito a sbloccare ori ovunque tranne in quella gara ed in quelle finali di alcune rally.
-
Io mi sono messo in pace l'anima per il platino, è impossibile prendere tutti ori nelle patenti (come al solito) :bua:
-
Citazione:
tizio_incognito
Io mi sono messo in pace l'anima per il platino, è impossibile prendere tutti ori nelle patenti (come al solito) :bua:
Naa, io li sto prendendo quasi tutti. Tutte completate, alcune già con tutti ori. Prova le gare speciali al Nurburgring e poi ne riparliamo. :bua:
-
Potrei aver commesso l'imprudenza di liberarmi della Lupo GTI Cup prima di fare la gara dedicata. Mi basta comprare una Lupo normale e pistolarla un po' o sono senza speranze?
Ah, mi aggiungo a quelli che bestemmiano non poco con le Elise sulla pista di Top Gear.
-
Citazione:
Seraph888
Naa, io li sto prendendo quasi tutti. Tutte completate, alcune già con tutti ori. Prova le gare speciali al Nurburgring e poi ne riparliamo. :bua:
Si ma io un lavoro di giorno già ce l'ho :asd:
-
Citazione:
tizio_incognito
Più che le patenti, gli eventi speciali sono anche loro belli tosti :sisi:
-
Citazione:
El_figheiro
Che volante usate?
Mi paicerebbe comprarlo senza spendere 300 euro sul logitech...
Driving force gt....lo trovi su i 100€....ma senza frizione e cambio a H.
-
i nuovi eventi stagionali sono delle belle sfide eh
-
:uhm: che vettura mi consigliate per la gara delle gran turismo all star? :uhm:
C'ho 1.300.000 crediti e sono molto indeciso, mi sembra un acquisto fondamentale :bua:
Non vorrei buttare al vento un bel pò di crediti sudati :bua:
Ah sono al livello 20 :sisi:
-
Citazione:
david
:uhm: che vettura mi consigliate per la gara delle gran turismo all star? :uhm:
C'ho 1.300.000 crediti e sono molto indeciso, mi sembra un acquisto fondamentale :bua:
Non vorrei buttare al vento un bel pò di crediti sudati :bua:
Ah sono al livello 20 :sisi:
ti consiglio di fare, a livello b-spec, la gara delle mazda
vinci la furai, che pesa soli 660 kg, la monti tutta, e poi avanzi di livello fino ad arrivare al 21, dove farai il like the wind con sta macchina(deportanza al massimo) nelle curve non avrai problemi, visto che raramente frenerai, devi tenere duro nei rettilinei
dopo questa, vincerai la minolta, che è un mostro, montata arriva fino a 1005 cv per 900 kg, un mostro, sara facilissimo vincere il resto delle gare
-
Citazione:
Trainspotting90
ti consiglio di fare, a livello b-spec, la gara delle mazda
vinci la furai, che pesa soli 660 kg, la monti tutta, e poi avanzi di livello fino ad arrivare al 21, dove farai il like the wind con sta macchina(deportanza al massimo) nelle curve non avrai problemi, visto che raramente frenerai, devi tenere duro nei rettilinei
dopo questa, vincerai la minolta, che è un mostro, montata arriva fino a 1005 cv per 900 kg, un mostro, sara facilissimo vincere il resto delle gare
:uhm: io a livello b-spec non ho fatto ancora una gara e contavo di iniziarlo una volta finito l'a-spec :uhm:
-
Citazione:
david
:uhm: io a livello b-spec non ho fatto ancora una gara e contavo di iniziarlo una volta finito l'a-spec :uhm:
Meglio farli in parallelo... tanto gli eventi sono sempre quelli per tutte e due le modalità :sisi:
-
Citazione:
Howard TD
Meglio farli in parallelo... tanto gli eventi sono sempre quelli per tutte e due le modalità :sisi:
OK, allora inizierò a fare la b-spec :sisi:
-
Citazione:
david
Ti regalano auto diverse con cui potresti affrontare anche gare dell'a-spec.
-
Citazione:
david
Ti conviene farlo, in B Spec si vincono le auto piu interessanti. La Mazda Furai è ottima per molte gare (anche se forse non basta per il GT All star); quello in effetti ti conviene farlo quando arrivi a livello 21 e con la Furai cerchi di vincere il Like the Wind (con la Minolta le cose sono piu facili)
-
Citazione:
Perfect Dark
Lascia stare, mi sto svenando a fare ste prove :asd:
Oltrettutto se ved il replay di esempio pare che non faccia alcuna fatica; solo che il pilota virtuale fa una cosa che pare semplicissima ma non la è, guida semplicemente pulito. In alcune curve io aggredisco molto di più, lui fa semplicemente traiettorie pulitissime, da geometra, senza mai eccedere. In questo evento speciale secondo me si impara veramente a guidare come si dovrebbe.
Io ho appena preso oro... non è così difficile. Però è necessario imparare la traiettoria migliore dal video di esempio.
-
Nell'evento bonus con la focus c'è la macchina in testa che dopo i primi due giri aumenta il ritmo... :uhm:
Anche il quarto con l'rx-7 non è male come difficoltà :asd:
-
Citazione:
Seraph888
Ma la musichetta di Natale? Nessuno ne parla? :asd:
Direi a mio avviso che avrebbero potuto risparmiarsela...:jfs2:
Comunque ho comprato da poco questo giochillo e ho il fantomatico problema tecnico dell'overscan (la nefasta cornice nera). Come si fa a eliminarla? :uhm:
-
Consiglio:
è un gioco da prendere?
-
Citazione:
MrWashington
Consiglio:
è un gioco da prendere?
Se sei disposto a soprassedere su alcuni difetti "storici" allora sì, altrimenti lascialo perdere.
-
Citazione:
david
Se sei disposto a spendere il doppio di quello che vale allora sì, altrimenti lascialo perdere.
:sisi: :asd:
-
Ovviamente non intendo a prezzo intero. :asd:
che difetti ha?
-
-
bè, se hai solo una ps3, è il miglior racing
su console, come simulazione, è meglio forza, pero ha una carriera ridicola
se hai il pc, bè, là hai il meglio della simulazione
-
Scusate, chi mi presta un'auto classica europea per prendere l'ultima coppa della prima fase single player? Mi servirebbe un'auto decente uscita entro e non oltre il 79. Una Giulia o Giulietta sarebbe la benvenuta. :D Ovviamente ve la torno indietro.
-
Jaguar E-Type '61, fai qualche capatina nell'usato, prima o poi esce.
-
Citazione:
MrWashington
Consiglio:
è un gioco da prendere?
dipende dove ti piace prenderlo :asd:
-
Citazione:
armi84
Direi a mio avviso che avrebbero potuto risparmiarsela...:jfs2:
Comunque ho comprato da poco questo giochillo e ho il fantomatico problema tecnico dell'overscan (la nefasta cornice nera). Come si fa a eliminarla? :uhm:
Nelle impostazioni video c'è un parametro che credevo fosse la solita cosa per centrare l'immagine nel monitor, stavo per lasciar perdere ma poi ho provato a cambiarla, e fa esattamente quello di cui hai bisogno tu, ovvero allarga l'immagine proporzionalmente fino ad occupare l'intera area disponibile.
-
volevo chiedere a nukemall cosa ne pensava di sto gt5.. visto che lui gioca sempre ai simulatori di guida :uhm:
-
Citazione:
MrWashington
Ovviamente non intendo a prezzo intero. :asd:
che difetti ha?
-IA inesistente
-Grafica Eccezionale solo sulle auto premium, il resto a tratti imbarazzante
-Danni solo sulle auto Premium, il resto è pongo che si deforma
-Fisica collisioni...vabbè va :asd:
Però avendolo provato devo dire che il sistema di guida mi è piaciuto, a patto che si rimanga in pista. Poi è intollerabile il fatto che dopo solo un mese dall'uscita siano state messe in rete patch dal totale, se non erro, di oltre un 1 GByte, roba che neanche il peggior gioco bacato su PC eh :asd:
ma quello che mi ha lasciato letteralmente basito è il peggioramento grafico rispetto al prologo..forse sarà l'implementazione del 3D che ha costretto gli sviluppatori a ridimensionare il comparto visivo :nono:
Citazione:
Lo Zio
dipende dove ti piace prenderlo :asd:
questa è cattiva :rotfl:
-
Citazione:
Joe Slap
Scusate, chi mi presta un'auto classica europea per prendere l'ultima coppa della prima fase single player? Mi servirebbe un'auto decente uscita entro e non oltre il 79. Una Giulia o Giulietta sarebbe la benvenuta. :D Ovviamente ve la torno indietro.
giulia? giulietta?
quella è la gara piu difficile dell'intero gt, non sto scherzando, bolidi di 700 cv eh....ti conviene vincere la toyota 7 in b-spec e dopo farla
-
Nooo! Parlo delle gare principianti!
-
-
Mamma mia come è noiosa ma modalità b-spec :bua:
Peggio di una tortura :bua:
Potevano mettere qualche opzione per accelerare il tempo :|
-
Citazione:
Kaiman
Io ho usato la 512bb :P
eh ma la dovrei comprare nuova, mi sa. :bua: Grazie per il suggerimento comunque.
-
Citazione:
Fbh™
volevo chiedere a nukemall cosa ne pensava di sto gt5.. visto che lui gioca sempre ai simulatori di guida :uhm:
Premetto che ho sempre trovato insopportabili i rompicazzo che per generazioni hanno attaccatto la serie sulla base del tremendo whine "eh, ma si chiama The Real Driving Simulation, quindi...", in quanto gente che non capisce niente non dico di marketing, ma proprio delle elementari strategie di vendita da mercato del pesce.
Premetto anche che mi sono sempre rifiutato di usare la categorie "arcade" e "simulazione" se non per motivi pratici, a meri fini di identificazione di un gioco, visto che nessuno di questi prodotti per console o PC, per accurato che sia, ha qualcosa a che spartire non solo con la guida, ma nemmeno con qualcosa che cerchi di simularla in modo accurato.
Fatte queste premesse, devo dire che GT5 mi ha deluso sotto alcuni profili in modo davvero lacerante. Sembra un prodotto rilasciato in fretta e furia, e questo è inspiegabile alla luce dei tempi biblici di programmazione. Le auto premium e standard potevano chiamarsi finite e non finite, persino l'aspetto dell'interfaccia non mi sembra molto curato, con quei rettangoli di diverse dimensioni ammucchiati nella home page. Mancano costruttori anche importanti, non c'è incredibilmente la possibilità di acquistare freni più potenti, per citare solo le prime cose che mi vengono in mente.
C'è sempre il feeling tipico della serie, sono arrivate una serie di modalità in più (per quanto un po' abbozzate anche quelle), la grafica delle parti concluse del gioco è eccezionale, la fisica è migliore che in passato, per quanto non così curata come speravo dopo il Prologue, stesso discorso per l'AI. Insomma, con i vari Supercar Challenge e Superstars V8 venduti allo stesso prezzo ci vuole un bel coraggio a dire che non vale i soldi dell'acquisto, ma al momento mi dà l'impressione di un'incompiuta.
-
Dai alla Milestone 4 anni di sviluppo e qualcosa faranno anche loro.