Visualizzazione Stampabile
-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
zinho
Scusate l'imbranataggine.. ma io che ho comprato a suo tempo l'ultimate direttamente su Steam, come faccio ad avere la chiave da registrare anche su Origin?
Tasto destro sul gioco in Steam->view CD key->copy->vai su Origin->redeem product (o come si chiama il menù)->profit.
In particolare, c'è una guida nella community Steam del gioco, che ti spiega come far vedere a Origin la copia già installata di Steam e consentire di aggiornarla senza che Steam stesso si incazzi, ed evitando di dover riscaricare tutto
-
Io ce l'ho direttamente su Origin e basta :asd:
-
-
Citazione:
Joe Slap
Graficamente erano vecchi già all'epoca dell'uscita. :asd:
Bah, insomma, Thief 1 era del 97, non è che il livello attorno a lui fosse tanto più alto, l'unico altro gioco di quel periodo che ricordo con mappe grandissime e dettagli decenti era Unreal :asd:
-
Hai detto niente, ma anche altri giochi basati sui motori iD.
-
Citazione:
Joe Slap
eggià.
oh, Unreal è bello pure oggi :asd:
-
unreal regalava visuali ampie ed è invecchiato meno male dei giochi ID che erano più claustrofobici per colpa delle schede video primitive
ed è anche stato il primo fps (se non sbaglio) con npc dotati di una certa AI (ricordo uno che ti chiedeva di seguirlo, i nemici feriti che scappavano ecc.)
-
Su nuuvem ci sono i due borderlands in offerta, il primo goty a 2.9€ mentre il secondo a circa 8
Inviato dal mio Nexus 9
-
Thief usa il Dark Engine (Thief, Thief II, System Shock 2), non mi sembrava malaccio. Stavo giocando a Thief Gold l'inverno scorso. Ok, i modelle delle persone sono inquietanti, ma per il resto non mi sembra male. Come Quake II, per me ancora oggi ha una buona grafica.
-
Citazione:
Joe Slap
Si e no, il dark engine faceva il culo all'id tech 2 in versione quake 1, non poteva manco competere per davvero, la versione di quake 2, pure con le sue lucine colorate e shadowmap, aveva un'illuminazione peggiore rispetto al dark engine e mappine claustrofobiche. Sul serio, quello di Unreal era l'unico davvero superiore (giusto perchè aveva un ammmore di sistema di luci e in più aveva i riflessi in tempo reale che facevano sbrodolare al tempo, oltre alla capacità di fare mappe grandi grandi)
Ora non è che il dark engine fosse un capolavoro eh, anzi, era poco scalabile, poco flessibile e pur di reggere mappe enormi faceva qualche sacrificio nel polycount a schermo, ma nel '97 c'era poco di meglio, il mio punto è quello. Mi viene in mente ben poca roba che permettesse mappe grandi e con buone luci e modelli, mi viene in mente non so, zelda e mario su n64, che avevano però scenari super low poly e caricamenti ovunque (le mappe di thief non caricavano mai), mi viene in mente MDK, che pur di avere scenari ampi sacrificava tutto il resto, non saprei che altro.
-
Citazione:
Kayato
Thief usa il Dark Engine (Thief, Thief II, System Shock 2), non mi sembrava malaccio. Stavo giocando a Thief Gold l'inverno scorso. Ok, i modelle delle persone sono inquietanti, ma per il resto non mi sembra male. Come Quake II, per me ancora oggi ha una buona grafica.
Il problema erano appunto i modelli... gli ambienti erano al pari degli altri motori, ma tutti i personaggi avevano una definizione poligonale scandalosa pure per l'epoca, rispetto a quello che potevi vedere coi motori di Quake2/Unreal
-
Yep, avevano sacrificato i poligoni dei personaggi per avere più oggetti "mobili", decorazioni ed elementi interattivi nei livelli. Si nota soprattutto in system shock 2, dove si aiutano con le forme dei corridoi per mettere più oggetti e nemici a schermo senza uccidere il motore. Poi vabbè, con Thief 2 era ormai totalmente sorpassato, ma si è arrivati al 2000 a quel punto, è pure normale.
-
Citazione:
Bourbon
Sul serio, quello di Unreal era l'unico davvero superiore (giusto perchè aveva un ammmore di sistema di luci e in più aveva i riflessi in tempo reale che facevano sbrodolare al tempo
Riflessi in tempo reale che non si sono più visti nemmeno in motori molto più avanzati per diverso tempo, tra l'altro (ad esempio in Vampire: Bloodlines gli specchi non funzionano). :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Riflessi in tempo reale che non si sono più visti nemmeno in motori molto più avanzati per diverso tempo, tra l'altro (ad esempio in Vampire: Bloodlines gli specchi non funzionano). :uhm:
mica si riflettono negli specchi i vampiri :bua:
-
Citazione:
Tyus da bass
mica si riflettono negli specchi i vampiri :bua:
Solo i lasombra e quelli che hanno l'apposito malus non si riflettono. :uhm:
Comunque il non funzionamento si applica a tutti gli oggetti della stanza: gli specchi in Vampire Bloodlines sono delle lastre di vetro con dietro una replica approssimativa e in ultra LD (Low Definition) della stanza in cui si trovano. :sisi:
-
Citazione:
Bourbon
Si e no, il dark engine faceva il culo all'id tech 2 in versione quake 1, non poteva manco competere per davvero, la versione di quake 2, pure con le sue lucine colorate e shadowmap, aveva un'illuminazione peggiore rispetto al dark engine e mappine claustrofobiche. Sul serio, quello di Unreal era l'unico davvero superiore (giusto perchè aveva un ammmore di sistema di luci e in più aveva i riflessi in tempo reale che facevano sbrodolare al tempo, oltre alla capacità di fare mappe grandi grandi)
Ora non è che il dark engine fosse un capolavoro eh, anzi, era poco scalabile, poco flessibile e pur di reggere mappe enormi faceva qualche sacrificio nel polycount a schermo, ma nel '97 c'era poco di meglio, il mio punto è quello. Mi viene in mente ben poca roba che permettesse mappe grandi e con buone luci e modelli, mi viene in mente non so, zelda e mario su n64, che avevano però scenari super low poly e caricamenti ovunque (le mappe di thief non caricavano mai), mi viene in mente MDK, che pur di avere scenari ampi sacrificava tutto il resto, non saprei che altro.
Giusto un appunto, Thief uscì nel '98.
-
Preso Borderlands Goty a 3€ su Nuuvem, ho dovuto usare Hola per inserirlo nel carrello
Steam però non mi ha dato problemi con la key, vuol dire che non è legion locked ma è solo il sito che permette di comprare solo dal Brasile
-
Citazione:
Mr Yod
Salta fuori che i riflessi in tempo reale sono uno degli effetti più pesanti che esistano, visto che stai sostanzialmente raddoppiando i poligoni in una scena :asd: Ogni tanto ci riprovano in qualche gioco, ma sono sempre o proiezioni low res (tipo, non so, deadly premonition, che sto giocando di recente) o veri riflessi che uccidono la cpu (tipo shadow warrior) :asd:
-
Deadly premonition probabilmente usa il motore di thief da quanto è graficamente acerbo per gli standard odierni
-
Sarebbe stato acerbo anche nel 2002 :asd:
Fortuna che le sue qualità le ha altrove
-
Citazione:
Bourbon
Salta fuori che i riflessi in tempo reale sono uno degli effetti più pesanti che esistano, visto che stai sostanzialmente raddoppiando i poligoni in una scena :asd:
Lo so. :asd:
Però vedere un pavimento lucido a specchio (letteralmente) mentre ci si cammina sopra o poterti specchiare nei bagni in Deus Ex è comunque bello. :sisi:
-
....alla fine è arrivata la "mazzetta"!
http://www.computerandvideogames.com/joystick/
Votate entro il 20/10 e regalano XCOM: Enemy Unknown (numero limitato) a partire dal 23/10.
Mi sa di mezzo scam come quelli che abbiamo avuto di recente.
-
bah le altre volte i giochi li davano...
ora...io ho già votato, cambia niente? :uhm:
edit. a me rimanda qui
http://www.computerandvideogames.com...ick/thanks.php
non parlano di xcom, ma dell'ipad air giveaway :uhm:
-
Citazione:
NOXx
Green Man Gaming have once again joined forces with the Golden Joysticks and are offering those that have voted before 20 October 2014 a free copy of XCOM: Enemy Unknown (whilst stocks last).*
This game will be available to you after 23 October 2014, and we’ll send you instructions of how to claim your free game at that time, which will include registering with Playfire and linking to Steam to gain your code
-
quindi dovrei solo aspettare il 23 ottobre...ok...il resto è già fatto :uhm: