Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Diego può essere un affare non lo vuole nessuno, costa un cavolo, forse arriva anche in prestito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
son proprio curioso di vedere se la pravda ora ritirerà fuori tutte quelle belle "ipotesi di trascinamento" fatte a suo tempo per conte bonucci ed affini :fag:
-
-
Citazione:
febiuzZ
Diego può essere un affare non lo vuole nessuno, costa un cavolo, forse arriva anche in prestito...
chiediti perchè :asd:
Jovetic a 30 è una follia e l'ha detto anche,giustamente,Marotta, ma tecnicamente non si discute e nella juve di conte andrebbe benissimo, avere riserve sulle sue condizioni fisiche è legittimo, ma preferire diego a lui, al di là delle caratteristiche differenti, assolutamente no..non fraintendetemi, Diego quando venne alla juve fui felicissimo perchè mi piaceva molto e l'ho seguito anche all'atletico, è un buon giocatore ma non è adatto per il calcio italiano perchè non ha quella velocità "di pensiero" che permette di soprendere le asfissianti difese italiane..lo abbiamo visto qui da noi, quando riceveva palla era lentissimo a passarla, vanificando le azioni d'attacco
jovetic a 23 anni è uno dei pochi talenti che ci sono rimasti in questo povero campionato, si è affermato in Italia giovanissimo e ha fatto una cl strepitosa CL con la fiorentina dimostrando una maturità superiore ai suoi 20 anni..se sta bene al 100% questo diventa un top pochi cazzi
-
Citazione:
Vitor
sarà che nel "nostro" (ma nostro di chi) thread pensiamo ai fatti nostri che ti devo dire :asd:
e poi io sto sempre in quello del Milan e nessuno s'è mai lamentato :tsk:
Vabbè perdonami quello gode perchè me l'ha messo nel culo, "permetti che sò ancora m'po' 'ncazzato"??? (cit.)
:asd:
-
Citazione:
Vitor
sarà che nel "nostro" (ma nostro di chi) thread pensiamo ai fatti nostri che ti devo dire :asd:
e poi io sto sempre in quello del Milan e nessuno s'è mai lamentato :tsk:
forse perché lì dentro hanno un minimo di senso dell'umorismo.
d'altra parte col presidente che si ritrovano non possono permettersi di stare col ditino alzato a dire "ma come si peVmette di paVlaVe così questo bifolco aVVicchito" :asd:
-
Citazione:
febiuzZ
Ah vabbè ma allora dici sul serio....pensavo ci stessi coglionando tutti!
-
Citazione:
Steph
forse perché lì dentro hanno un minimo di senso dell'umorismo.
d'altra parte col presidente che si ritrovano non possono permettersi di stare col ditino alzato a dire "ma come si peVmette di paVlaVe così questo bifolco aVVicchito" :asd:
:rotfl:
-
troll che "escono dalle fottute pareti" :asd:
-
Citazione:
Reri
Vabbè perdonami quello gode perchè me l'ha messo nel culo, "permetti che sò ancora m'po' 'ncazzato"??? (cit.)
:asd:
ma lo sai che tu puoi fare quel che vuoi, hai sopportato per mesi i miei piedi storti al clebbino :asd:
-
-
Citazione:
freddye78
lo abbiamo visto qui da noi, quando riceveva palla era lentissimo a passarla, vanificando le azioni d'attacco
Stop.
Lì il problema principale è che giocava in una squadra di morti...
Pure Pirlo tende a tenere palla, quando non ha qualcuno intorno che si muove a dettare il passaggio..
Ma lì non era Diego a rallentare le azioni, era la mancanza di movimento dei compagni a costringelo a cazzeggiare aspettando che qualcuno si proponesse...
-
Citazione:
Bobo
Stop.
Lì il problema principale è che giocava in una squadra di morti...
Pure Pirlo tende a tenere palla, quando non ha qualcuno intorno che si muove a dettare il passaggio..
Ma lì non era Diego a rallentare le azioni, era la mancanza di movimento dei compagni a costringelo a cazzeggiare aspettando che qualcuno si proponesse...
ok ci sta, ma io l'ho visto fare esattamente le stesse cose anche all'atletico..colpa dei suoi compagni anche lì?in spagna ha avuto meno problemi perchè sono più "allegri" nella fase difensiva ma il diego del werder non l'ho più rivisto e in ogni caso come mai l'atletico l'ha rispedito al mittente?
-
Citazione:
Bobo
2 o 3 stagioni non sono mica poche, eh... non parliamo dell'exploit di un anno... parliamo di una certa continuità di rendimento.
E non so quanto senso abbia paragonare il suo prezzo a quello di lavezzi..
A parte la differente età (all'epoca aveva 3 anni in meno di quanto lavezzi ne ha ora), era anche un mercato diverso... quello dei 70mln di kaka e dei 93 di ronaldo...
E non era affatto solo Secco disposto a pagare quella cifra... alla fine il Bayer aveva offerto anche di più...
Citazione:
febiuzZ
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Diego a 25 ml di euro contestualizzato in quella stagione (2009), dopo finale di EL, coppa di germania, reduce da 2 ottime stagioni, era un affare considerando i suoi trascorsi al Wolfsburg.
Quell'anno, è da precisare ci furono gli acquisti di C.Ronaldo e Kakà del Real (93+67,2 milioni di euro)....
...non si può ragionare senza contestualizzare
No, un momento: contestualizzare va bene ma si deve considerare TUTTO, non solo quel che fa comodo.
1) Il mercato era "diverso"? E chi lo dice?
A parte il fatto che parliamo del 2009 e non del 1809, i vostri ragionamenti sono basati su quel che spendevano i soliti "ricchi scemi": Real Madrid, City e... boh, non so a chi altro vi riferite. Ma non siete sempre voi, i primi a dire che il mercato, oggi, è falsato da quel che tutti 'sti folli possono permettersi di buttare al vento? Significa o no che i prezzi sono molto più alti di quelli congrui?
Peraltro, appunto, a spendere e spandere erano solo pochi. Inter, Milan, United, Chelsea, ecc erano su livelli molto più "normali"... che senso ha, considerare solo Real e City?
2) Contestualizzare significa farlo anche relativamente alla squadra: ho già detto di come quel Werder (non era il Wolfsburg) era la zemanlandia tedesca, una squadra sbilanciatissima in avanti (che infatti faceva e prendeva un sacco di gol). Per un attaccante, quello è il contesto ideale e non era affatto difficile immaginare che ciò facesse sembrare i giocatori meglio di quel che erano. Tant'è vero che, insieme a Diego, mi pare che fece fuoco e fiamme pure Pizarro (non proprio un campione).
Per i soldi offerti dal Bayer (ma mi sa che era il Bayern)... che dire, si sa come sono le storie di calciomercato, no?
Citazione:
Brix
Premesso che sono comunque diversi come giocatori,eh :asd:
Dovrebbe costare meno di Jovetic.Come rapporto qualità/prezzo sarebbe da idioti sborsare 30 denari per Jovetic.
Se mi dici che Conte potrebbe non vederlo nei suoi schemi,ok.
Ma se mi dici che è scarso mi sa che sei te che devi rivederti cosa ha fatto Diego.
Sennò visto che hai visto così tanto Jovetic,mi dici cosa ha fatto in carriera?
Vero è che Diego ha fatto di più di Jovetic, in carriera: ha vinto una UEFA, questo è fuori di dubbio.
Però è anche vero che Jovetic, pur non vincendola, ha fatto un figurone ad un livello ben più alto della UEFA, cioè in CL (quell'anno dell'eliminazione rubatissima della Fiorentina da parte del Bayern).
Poi con 'sta storia che sono "diversi"... ma perchè la tirate fuori ad ogni paragone :asd: ? Va bene che non sono uno la copia dell'altro ma si tratta comunque di giocatori che hanno tantissimi punti in comune (ruolo, abilità tecnica, tipo di gioco). Il paragone si può fare eccome.
Per me Diego, con tutte le chances che ha avuto, ormai sarebbe dovuto esplodere definitivamente.
Invece le sue cose migliori risalgono ancora a tre anni fa, è praticamente fermo all'estate 2009. Sarà sempre per colpa di sfortuna/altri?
L'età per provarci ancora ce l'ha, comunque (è un 1985).
-
Citazione:
tomlovin
No, un momento: contestualizzare va bene ma si deve considerare TUTTO, non solo quel che fa comodo.
A parte il fatto che parliamo del 2009 e non del 1809, i vostri ragionamenti sono basati su quel che spendevano i soliti "ricchi scemi": Real Madrid, City e... boh, non so a chi altro vi riferite. Ma non siete sempre voi, i primi a dire che il mercato, oggi, è falsato da quel che tutti 'sti folli possono permettersi di buttare al vento? Significa o no che i prezzi sono molto più alti di quelli congrui?
Peraltro, appunto, a spendere e spandere erano solo pochi. Inter, Milan, United, Chelsea, ecc erano su livelli molto più "normali"... che senso ha, considerare solo Real e City?
2) Contestualizzare significa farlo anche relativamente alla squadra: ho già detto di come quel Werder (non era il Wolfsburg) era la zemanlandia tedesca, una squadra sbilanciatissima in avanti (che infatti faceva e prendeva un sacco di gol). Per un attaccante, quello è il contesto ideale e non era affatto difficile immaginare che ciò facesse sembrare i giocatori meglio di quel che erano. Tant'è vero che, insieme a Diego, mi pare che fece fuoco e fiamme pure Pizarro (non proprio un campione).
Per i soldi offerti dal Bayer (ma mi sa che era il Bayern)... che dire, si sa come sono le storie di calciomercato, no?
Vero è che Diego ha fatto di più di Jovetic, in carriera: ha vinto una UEFA, questo è fuori di dubbio.
Però è anche vero che Jovetic, pur non vincendola, ha fatto un figurone ad un livello ben più alto della UEFA, cioè in CL (quell'anno dell'eliminazione rubatissima della Fiorentina da parte del Bayern).
Poi con 'sta storia che sono "diversi"... ma perchè la tirate fuori ad ogni paragone :asd: ? Va bene che non sono uno la copia dell'altro ma si tratta comunque di giocatori che hanno tantissimi punti in comune (ruolo, abilità tecnica, tipo di gioco). Il paragone si può fare eccome.
Per me Diego, con tutte le chances che ha avuto, ormai sarebbe dovuto esplodere definitivamente.
Invece le sue cose migliori risalgono ancora a tre anni fa, è praticamente fermo all'estate 2009. Sarà sempre per colpa di sfortuna/altri?
L'età per provarci ancora ce l'ha, comunque (è un 1985).
quoto, per una volta sono d'accordo con te..finalmente ;)
-
Originariamente Scritto da tomlovin
mi pare che fece fuoco e fiamme pure Pizarro non proprio un campione
Poi con 'sta storia che sono "diversi"... ma perchè la tirate fuori ad ogni paragone ? Va bene che non sono uno la copia dell'altro ma si tratta comunque di giocatori che hanno tantissimi punti in comune (ruolo, abilità tecnica, tipo di gioco). Il paragone si può fare eccome.
....L'età per provarci ancora ce l'ha, comunque (è un 1985).
Diego per me a basso costo è un'affare.
Pizarro se lo sta riprendendo il Bayern Monaco :sisi:
-
Citazione:
tomlovin
Ripeto, quell'anno fummo fortunati a prenderlo prima delle follie del real... perchè dopo il doppio colpo ronaldo-kaka, i prezzi in generale sono schizzati in alto, e ti avrebbero chiesto almeno 5mln in più...
Stiamo parlando di un ragazzo di 24anni (su giocatori così giovani, si paga anche "la prospettiva"... altrimenti per Jovetic non si sognerebbero neanche di chiederti 30mln..), che aveva fatto benissimo nelle ultime stagioni, che aveva portato per mano la sua squadra a vincere la coppa di germania ed andare in finale di EL...
Giovinco, che ha la sua stessa età dell'epoca e che ha mostrato a malapena la metà di quello che aveva fatto vedere Diego all'epoca, è stato appena valutato 22mln...
Come detto prima, quell'anno la follia furono i 25mln per Melo... ma quelli per Diego ci stavano tranquillamente...
Chiaro che a posteriori sono stati decisamente troppi... ma in quel momento erano una cifra assolutamente equa..
La lista delle cagate di Secco è lunga una quaresima... e prima di arrivare a Diego c'è da scorrerla per un bel po'... :sisi:
-
Io sinceramente ci sono rimasto male quando hanno ceduto Diego per fare cassa e prenderci Krasic :bua:
Anche perchè Diego è un buon giocatore, Krasic tecnicamente è imbarazzante :bua:
-
Citazione:
Bobo
Ripeto, quell'anno fummo fortunati a prenderlo prima delle follie del real... perchè dopo il doppio colpo ronaldo-kaka, i prezzi in generale sono schizzati in alto, e ti avrebbero chiesto almeno 5mln in più...
Stiamo parlando di un ragazzo di 24anni (su giocatori così giovani, si paga anche "la prospettiva"... altrimenti per Jovetic non si sognerebbero neanche di chiederti 30mln..), che aveva fatto benissimo nelle ultime stagioni, che aveva portato per mano la sua squadra a vincere la coppa di germania ed andare in finale di EL...
Giovinco, che ha la sua stessa età dell'epoca e che ha mostrato a malapena la metà di quello che aveva fatto vedere Diego all'epoca, è stato appena valutato 22mln...
Come detto prima, quell'anno la follia furono i 25mln per Melo... ma quelli per Diego ci stavano tranquillamente...
Chiaro che a posteriori sono stati decisamente troppi... ma in quel momento erano una cifra assolutamente equa..
La lista delle cagate di Secco è lunga una quaresima... e prima di arrivare a Diego c'è da scorrerla per un bel po'... :sisi:
infatti quoto! povero panda!
-
è anche per le pressioni del Capitano che Diego fu messo alla porta, come per Giovinco, Palladino...
Non dimentichiamoci che fu così anche per Henry...
...avere posto il Capitano a ruolo di Star mediatica del club, almeno fino all'arrivo di Conte, ci ha "privato" dell'esplosione di talenti giovani nel suo ruolo.
-
Citazione:
febiuzZ
è anche per le pressioni del Capitano che Diego fu messo alla porta, come per Giovinco, Palladino...
Non dimentichiamoci che fu così anche per Henry...
...avere posto il Capitano a ruolo di Star mediatica del club, almeno fino all'arrivo di Conte, ci ha "privato" dell'esplosione di talenti giovani nel suo ruolo.
ancora con sta favoletta del capitano che ha tarpato le ali ai presunti eredi?ma dove erano sti talenti giovani che avrebbero dovuto prendere il suo posto?giovinco e Palladino? :rotfl:
la realtà è che dopo di lui non è mai arrivato nessuno con talento e personalità tali di insidiare il suo posto, come fece lui nel 94 con Baggio..sennò stai certo che faceva la stessa fine del divin codino, soprattutto dopo l'infortunio di Udine
Henry sbagliarono proprio valutazione tecnica, schierandolo ala..altro che colpa del Capitano
-
Citazione:
stevegeta
infatti quoto! povero panda!
povero un par di balle..si è beccato 4ml di stipendio :asd:
-
Ma perchè il panda detto Diego ogni tot di tempo spunta in questo topic? :asd:
Ha fatto 3 partite buone e poi caccapupù e c'è ancora qualcuno che lo rimpiange? :o
-
Ma perche Storari deve giocare titolare la supercoppa ? Vogliamo regalare tutte le coppe al napoli ? :uhm:
-
Citazione:
Attaccapanni
Ma perche Storari deve giocare titolare la supercoppa ? Vogliamo regalare tutte le coppe al napoli ? :uhm:
perchè buffon è in vacanza e ancora nn ha iniziato la preparazione :asd: