Bella giovi! :rullezza:
Visualizzazione Stampabile
Bella giovi! :rullezza:
mi sono perso qualcosa?Citazione:
L’Italia si fa sempre più multietnica, dopo Camoranesi, Osvaldo, pure Amauri e il coloured Balotelli. Che effetto ti fa?
Ovviamente il listone è inutile.....Citazione:
Ecco il "listone" di Lippi
E' stato consegnato alla FIFA il "listone" con i nomi dei 50 giocatori azzurri convocabili per le gare di qualificazioni ai mondiali sudafricani. Si tratta di una formalità burocratica, in quanto talel ista può essere modificata fino a 24 ore prima di ogni singolo incontro.
PORTIERI
BUFFON, Amelia, Roma, De Sanctis, Abbiati, Sereni.
DIFENSORI
Zambrotta, Bonera, Barzagli, Grosso, Cassetti, LEGROTTAGLIE, Dossena, CHIELLINI, Cannavaro, Gamberini, Materazzi, DE CEGLIE, De Silvestri, Criscito, Santacroce, Zaccardo, Moretti, Diana.
CENTROCAMPISTI
CAMORANESI, Perrotta, Gattuso, Pirlo, De Rossi, Aquilani, Palombo, Montolivo, Nocerino, Ambrosini, MARCHISIO, Conti, Semioli, Gobbi, Donadel.
ATTACCANTI
IAQUINTA, Gilardino, Toni, DEL PIERO, Di Natale, Rossi, Cassano, Palladino, Balotelli, GIOVINCO, Quagliarella.
Nella speciale classifica delle squadre più rappresentante in questo listone, in testa troviamo naturalmente la nostra Juve con 9 giocatori seguita dal Milan e dalla Fiorentina con 6 poi nell’ordine Roma 4 giocatori, Palermo Torino, Wolfsburg, Napoli, Inter, Genoa, Sampdoria e Udinese con 2 giocatori e con un solo rappresentante abbiamo Monaco, Siviglia, Lione, Liverpool, Lazio, Valencia, Cagliari, Bayern Monaco e Villareal.
Azzurri al lavoro, Del Piero si allena a parte
L'attaccante della Juve si era fermato ieri per una contrattura muscolare, ma gli esami hanno escluso complicazioni.
document.write(toolHTML)Lavoro a parte per Alessandro Del Piero nell'allenamento di questa mattina della Nazionale a Coverciano. L'attaccante della Juve si era fermato ieri per una contrattura muscolare, ma gli esami hanno escluso complicazioni
Dopo il discorso di Lippi, Del Piero ha prima svolto la parte di riscaldamento fisico con il gruppo, ma si è poi spostato su un altro campo mentre i compagni cominciavano l'allenamento con il pallone. Per lo juventino soltanto un po' di corsa sotto gli occhi del preparatore atletico Gaudino.
PRESSIONI JUVE: la società preme perchè Del Piero non parta per Cipro. In realtà clinicamente non ce ne sarebbe ragione. Sarà comunque Lippi a deciderlo.
------
Spero solo che se non è al top non giochi rischiando magari uno stop piu' lungo che non mi sembra proprio il caso :nono:
Forte, il wolfsburg dà alla nazionale tanti giocatori come l'inter :asd:
Ok, per giocare contro Cipro potremmo anche permetterci il lusso di giocare senza Del Piero......... :look:
Ecco :asd:
Citazione:
Del Piero vola a Cipro
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:53
L'attaccante juventino stamattina ha superato il provino decisivo, dopo lo stop e l'ecografia di ieri. Al termine dell'allenamento e della conferenza stampa di Lippi la comitiva azzurra lascia Coverciano. Bocelli in visita
Ale Del Piero, 33 anni, in allenamento. Afp
COVERCIANO, 5 settembre 2008 - Il verdetto dell'ultimo allenamento di Coverciano sulle condizioni fisiche di Alessandro Del Piero è stato positivo: dunque l'attaccante juventino partirà per Cipro oggi pomeriggio con la comitiva azzurra. Dopo lo stop e l'ecografia di ieri per una contrattura muscolare, il campo ha dunque fugato i dubbi residui sulle sue condizioni e ha acceso il semaforo verde: Ale è disponibile per le prime due partite di qualificazione ai Mondiali del 2010 contro Cipro (domani) e Georgia (mercoledì).
LA SEDUTA DI STAMANE - Dopo il breve discorso iniziale da parte di Lippi ai giocatori disposti a circolo sul terreno di gioco e il riscaldamento, che Del Piero ha svolto insieme ai compagni, lo juventino si è spostato su un altro campo e ha fatto corsa sotto gli occhi del preparatore atletico Gaudino, mentre le squadra lavora col pallone. Lippi ha fatto disputare una partitella, schierando insieme Camoranesi, Di Natale e Toni. Intanto a Coverciano ha fatto visita Andrea Bocelli, il tenore toscano amico personale di Marcello Lippi.
PROGRAMMI - Dopo la seduta di stamattina e una conferenza del c.t. Marcello Lippi è prevista la partenza da Pisa per Larnaca, dove domani alle 20.45 italiane è in programma la prima sfida del girone 8 (che comprende anche Bulgaria, Irlanda e Montenegro). La seconda parte del ritiro sarà a Gradisca d'Isonzo, dove la comitiva azzurra arriverà nella mattinata di domenica. Mercoledì, a Udine, la seconda partita contro la Georgia.
:asd:
Se non gioca ADP il Cipro ci umilierà!!!! :telodicevo:
:pippotto:
Nel Listone non vedo Molinaro :nonsifa:
Non avete capito. Del Piero è volato a Cipro perchè sennò chiudeva Coboldo nel bagno :asd:
:asd:
CHe ideona......
Non ci avrei mai pensato.
ops :pippotto:
Ragà, ma se il manchester facesse davvero l'offerta di 70 milioni di euro per Buffon, secondo voi in quanto tempo riunirebbero il CDA per avallare la sua vendita?
Io dico non più di 4,5 secondi......
Chi offre di più???
Intervista a SuperGigi :sisi: :
"Ho letto dell'offerta da 70 milioni di euro per me dall'Inghilterra ma tra il dire e il fare c'è di mezzo tanta fantasia di chi scrive certe cose". Così Gigi Buffon risponde alle voci sulle offerte dall'Inghilterra. "Mai arriverà un'offerta simile per me,se arrivasse la Juventus è normale che possa fare le sue valutazioni. Certamente la Juve del passato mi avrebbe impacchettato davanti a una simile offerta e subito venduto". :stress:
Se veramente il Manchester City offrisse per lui 70 milioni di euro, la Juve "dovrebbe pensarci". Ma Buffon non crede al fatto che arrivi mai una offerta del genere da parte del club inglese. "Sono fantasie - ha detto il portiere bianconero -.
L'offerta di 70 milioni del City non c'è. E' chiaro, poi, che se dovesse arrivare la società dovrebbe prenderla in considerazione, ma sono certo che non arriverà alcuna offerta del genere". Una battuta anche sulla Champions League, con la Juve che non parte tra le favorite. "Noi non siamo attrezzati per competere per la vittoria finale in Champions - le parole di Buffon dal ritiro dell'Italia -. Le favorite sono altre, le solite 4-5 squadre. Noi siamo dietro e daremo fastidio".
sportmediaset.com
mi sembra che non abbia molta voglia di trasferirsi sulla sponda meno titolata di manchester :asd:
Ho letto da qualche parte che ci sono altri 2 giovani del Barcellone (Thiago Alcantara e Gai Assulin) che sono formidabili.Citazione:
Intervista del nostro mister al Corriere dello Sport Stadio di oggi:
BREVE SINTESI:
"Dopo la serie B ci attendevano in campionato. Adesso mi aspetto una grande risposta in Champions. Non mi fido dello Zenit è la squadra del momento E poi c’è Tymoschuk, che è un mio pallino. Il Real è sempre di livello mondiale. Occhio ai soldi degli arabi nel calcio europeo: dovremo anticipare tutti nella scelta dei talenti. Sulla Juve: "Camoranesi è essenziale. Tiago? Ha giocato poco fi*nora, ma lo voleva ugualmente mezza Eu*ropa. Senza l’assillo di dover fare per forza bene magari tornerà ai suoi livelli e ripeterà ciò che ha saputo fare Legrottaglie. Ho creduto tanto in lui e lo fac*cio anche ora: penso che possiamo ritrovarlo. Trezeguet? Alla ripresa del campionato ci sarà"
NYON - La voglia di misurarsi con le altre grandi d’Europa, la consapevolezza di esse*re nel girone più tosto, ma anche la sensa*zione che la Juve, pronta ad affacciarsi do*po due anni di assenza in Champions Lea*gue, abbia le carte in regola per stupire. Claudio Ranie*ri, ieri nella sede Uefa di Nyon per il forum degli alle*natori che parteciperanno alla prossima Champions, lo ha sottolineato con forza.
« Esattamente come erava*mo curiosi di vedere il no*stro comportamento lo scor*so anno in serie A - ha iniziato - siamo cu*riosi di capire quello che succederà in Eu*ropa dove ci confronteremo con le squadre più forti. Mi aspetto una grande risposta dai ragazzi» . Tra neppure due settimane, dunque, la Juventus dovrà dividere le sue forze tra Europa e Italia, campo di battaglia dove i bianconeri sono tornati ad essere tra i favoriti per lo scudetto: «Reduci dalla B, la scorsa stagione tutti ci aspettavano e non abbiamo deluso. Magari succederà an*che stavolta e riusciremo a migliorarci» . E considerato che Del Piero e compagni nel 2007-08 hanno chiuso al terzo posto, l’obiet*tivo è lottare per il titolo con l’Inter del “ne*mico” Mourinho. «Inter-Juventus c’era pri*ma e ci sarà anche dopo Mourinho e Ranieri, ma co*munque con lui non ho nes*sun problema» . Quest’estate però qualche battuta al ve*leno tra i due c’è stata. E sia*mo solo all’inizio... Ancora sulla serie A dopo l’1-1 con*tro la Fiorentina e la defini*zione data alla sua Juve
(«squadra di polli» ). «Alla fine di un incon*tro è normale essere arrabbiati, ma adesso è tutto passato e già penso alla gara suc*cessiva » . Ovvero a Juventus-Udinese, ma anche a Juventus-Zenit di mercoledì 17.
ESORDIO - Contro i russi che hanno soffia*to la Supercoppa europea al Manchester United Ranieri sa che non sarà facile. «E’ la squadra del momento e non mi fido del fatto che in campionato sta “ riposando” perché nell’ultimo anno ha vinto tanto. Lo Zenit ha forza, qualità e convinzione dei propri mezzi. In più possiede esperienza europea da vendere. I giocatori russi infine non sono certo scarsi: penso a Arshavin, a Pogrebnyak e a Tymoschuk che da tempo è un mio pallino » . Sempre più vicina è anche la sfida con il Real Madrid che Schuster « ha plasmato se*guendo la strada tracciata da Aragones con la Spagna ovvero nessuna stella, ma tanti ottimi giocatori. Il Real è una formazione di livello mondiale e non trovarci con*tro Robinho, ceduto al Manchester City, non sarà un vantaggio decisivo. A proposi*to di Robinho, permettetemi di fare una previsione: l’ingresso degli arabi e dei loro soldi nel calcio europeo costringerà noi ita*liani ad usare ancora di più la testa, a gio*care d’anticipo con i talenti. Un fenomeno simile a questo è stato Abramovich e io l’- ho vissuto in prima persona perché ero il suo allenatore. Vedrete che tra due anni il Manchester City diventerà un nuovo Chel*sea » .
TIAGO - Finale con il portoghese inserito nella lista Champions: «Ha giocato poco fi*nora, ma lo voleva ugualmente mezza Eu*ropa. Senza l’assillo di dover fare per forza bene magari tornerà ai suoi livelli e ripeterà ciò che ha saputo fare Legrottaglie. Ho creduto tanto in lui e lo fac*cio anche ora: penso che possiamo ritrovarlo» . Fatti i complimenti a Camoranesi ( « Per noi è fondamentale perché sa segnare, saltare l’uomo, dare assist. Porta qualità ad una squadra che di qualità con Trezeguet, Del Piero, Amauri, Nedved e Buffon ne ha molta» ), ha detto di aspettare il giovane Jago ( «Deve mettere su peso, ma è bravo. La società ha deciso di puntare su di lui per il futuro e può crescere» ) e ha ras*sicurato i tifosi sulle condizioni di Treze*guet:
«Alla ripresa del campionato ci sarà».
Prendiamo anche loro oltre a Iago........
Siamo ancora in tempo per rovinarlo completamente...........Citazione:
Iago, che dichiarazione d'amore
Il giovanissimo Falque è entusiasta della Juventus
TORINO - Forse la mattina quando si sveglia, Iago Falque si affaccia dalla finestra per controllare di essere davvero a Vinovo. Già perchè il giovanissimo calciatore spagnolo è talmente felice di essere un giocatore della Juventus che stenta a crederlo. Il Barcellona, la spagna, sono lontane ormai chilometri e Iago ha in mente solo la Juve: "Mi sto allenando con Molinaro, Knezevic, Tiago...Del Piero no, perchè è impegnato con la nazionale però per me allenarmi con questi giocatori è un motivo d'orgoglio e un sogno fatto realtà".
Iago, era meglio se restavi al Barcellona ad allenarti con Messi.
Lo dico per te..... :pippotto:
Dai che prendiamo anche questo..... :asd:Citazione:
Un probabile erede di Nedved non rinnova
Il rinnovo contrattuale di Diego Capel rischia di creare delle frizioni tra il Siviglia e il giocatore
Diego Capel, Siviglia
SIVIGLIA (Spagna) - Anche la Spagna ha un suo 'caso Aquilani' che vede come protagonista l'esterno sinistro di centrocampo Diego Capel (20). Il talentuoso giocatore è impegnato ormai da mesi nella discussione del rinnovo contrattuale con il Siviglia, situazione che ha dato adito a numerose speculazioni dialettiche. Ad ingigantire maggiormente la questione ci ha poi pensato l'esclusione dall'undici titolare del giocatore nella prima giornata di campionato (1-1 contro il Racing Santander), che è stata vista dagli addetti ai lavori come un tentativo di mettere pressione a Capel per firmare il contratto, elucubrazione che il direttore sportivo Ramón Rodríguez Verdejo ‘Monchi’ ha giudicato come "frutto di una mente perversa". Lo stesso dirigente andaluso ha comunque ammesso l'esistenza di un'importante differenza tra domanda e offerta, differenza che, se non dovesse essere colmata, potrebbe incoraggiare le numerose pretendenti al biondo centrocampista, Juventus compresa.
Ovviamente daremo al Siviglia un conguaglio di parecchie decine di milioni di euro.
Altrimenti l'operazione simpatia andrebbe a rotoli.....
cioè è onorato di allenarsi con quelli? :rotfl:...a iago, e sparane n'artra :bua:
Facevano le sagome per le punizioni.... :pippotto:
Facevano le sagome per le punizioni.... :pippotto:
:sisi:Citazione:
Amauri scappa ancora
"La maglia azzurra sarebbe un onore ma per ora non si può fare nulla. L'unica nazionale che può chiamarmi è il Brasile".
www.sportal.it
In molti vorrebbero Amauri in azzurro ma la sua pratica di naturalizzazione pare essere davvero complicata dal momento che avrebbe dovuto sbloccarsi il 30 aprile e che invece, ad oggi, è ancora tutto fermo.In attesa di un passaporto che non arriva, l'attaccante della Juve fa il punto della situazione e si tiene aperte tutte le strade, soprattutto quella che porta alla maglia verdeoro: "Giocare con l'Italia sarebbe un onore, ma adesso come adesso non si può fare nulla. Il Brasile per ora è l'unico che mi può chiamare".Solo un accenno prima di passare a parlare della Juve. Anche per l'attaccante i bianconeri sono attrezzati per lottare su tutti i fronti: "Non abbiamo paura di nessuno. Abbiamo lavorato molto bene in preparazione, la squadra si è rinforzata e lotteremo su tutti i fronti. La Champions? Per me è un sogno che si realizza".
Mi spiacerebbe però se accettasse il Brasile...uno come lui nn ce l'abbiamo in italia.
diego capel su fm è una furia :sisi:
Quel sempre mi ha fatto scompisciare :asd:
Citazione:
Chiellini, passi da gigante
....l gruppo è stato impegnato in una partitella cui hanno preso parte anche Chiellini, Marchionni, Trezeguet e Zanetti. Questi ultimi tre sono anche andati in gol...
Citazione:
Amauri: «Lotteremo su tutti i fronti»
«70 milioni per Buffon? Certo, Gigi vale tutti quei soldi, ma credo proprio che lui stia bene qui e noi ce lo teniamo stretto». A parlare è Amauri che, ai microfoni di Sky Sport 24.
«Mi sento bene. Contro la Fiorentina ho preso una botta, ma ora il dolore è passato e già oggi mi sono allenato regolarmente. Anche Trezeguet sta meglio e questa è una buona notizia, perché ci servirà». Amauri si unisce quindi all’ottimismo dei compagni riguardo alla competitività della Juve: «Non abbiamo paura di nessuno. Abbiamo lavorato molto bene in preparazione, la squadra si è rinforzata e lotteremo su tutti i fronti. La Champions? Sarà bello giocare negli stadi più importanti d’Europa. Per me è un sogno che si realizza»
A me questa mi ha fatto ribaltare... :asd: :asd:Citazione:
2)quando e rientrato zanetti in campo 2 giorni fa il preparatore capanna gli e andato vicino e ridendo gli ha detto" swarovsky cammina piano seno ti fai male ancora " allora marchionni si e messo a ridere e zanetti ank'egli ridendo ha detto" ma guarda ki parla,questa pattumiera vivente ke si infortunia pure quando va al bagno" poi quelli di juve channel hanno tolto l'audio per ovvi motivi
Spettacolare!