Zappacosta per me è anche meglio di Licht :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Quoto su Evra. Quest'anno ha fatto un grandioso finale di stagione (soprattutto in CL) ma è rientrato a natale (e i primi mesi ha fatto cagare).
Evra va dosato :sisi:
Si potrebbe, come ho gia' scritto diverse volte chiedere info al Barca su Montoya che gioca sia a destra che a sinistra, penso che per 10mln te lo lasciano, visto che e' bloccato da D.Alves e dal Vidal comprato quest'anno.
L'ho già spiegato il perchè, se la Juventus crede fermamente in un giovane lo porta a Torino senza tanti giri, vedi pogba, coman e appunto dybala, Rugani e zaza
Imho berardi fa la fine di immobile e gabbiadini e finora ci hanno preso visto che nessuno li rimpiange
UFFICIALE: comproprietà Giuvezza
Barlocco --> Juventus
Berardi --> Sassuolo
Boakye --> Atalanta
Cais --> Juventus
Ceria --> Atalanta
Emanuello -> Atalanta
Fiorillo --> Juventus
Goldaniga --> Palermo
Lanini --> Juventus
Russini --> Ternana
Thiam --> Juventus
Nessun deposito di buste per Libertazzi (Novara/Juventus) e Ruggiero (Pro Vercelli/Juventus)
Isla terzino?
Siamo sicuri che possa farlo?
Se io penso ad Isla terzino non so perchè ma mi viene in mente il Galatasaray :bua:
Vediamo come va :sisi:Citazione:
Si dice venga ceduto Ogbonna per 7-8 ML.
Tecnicamente non è uscito Romulo come vice Litch?
Imho spazio per un terzino giovane di prospettiva ci sarebbe :sisi:
A me sembra che Berardi stia sostanzialmente seguendo l'iter di Zaza.
Zaza ha 3 anni in più, più esperienza, è oggettivamente più pronto ed è stato ripreso ora... se Berardi fa un'altra bella stagione, 15mln per lui si trovano tranquillamente tra un anno.
Lo dicevano sui giornali... ed una intervista alla fine conta poco o nulla
Ma questi che fine fanno? Diventano svincolati??? Oppure diventano di proprietà della squadra che deteneva i diritti sportivi?
Perchè appunto oggi non convince, lo lasciano là sperando che nella prossima stagione li convinca di più, dovesse succedere lo porteranno a Torino a cifre pattuite, altrimenti lo lasceranno lì e ci avranno comunque fatto una plusvalenza.
Imho Zaza è stato portato a Torino più per occupare una casella vuota nell'organico che per il fatto che viene considerato "pronto" visto che nell'ultima stagione non è che ha dimostrato di più rispetto a berardi, anzi tutto l'opposto altrimenti non saremmo qui ad essere delusi perchè secondo noi è stato portato a Torino il giocatore sbagliato :asd:
I giornali che ne inventano una al giorno pur di poter scrivere di qualcosa? :asd:
Preferisco credere a quello che dice Allegri che tra l'altro è stato piuttosto chiaro e preciso nelle sue dichiarazioni
Leggete questo su Berardi http://mobile.juventibus.com/content...u-berardi.html
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
comunque io credo che lo stiate sottovalutando tutti Zaza,eh...era delle giovanili della JUventus. Filippo boniperti,è un esterno ed ora ha 24 anni,e all'epoca dopo una comparsa con la maglia della juve(serie b?non ricordo) se ne parlava un gran bene. (non tanto però di come se ne parlava di Immobile e Giovinco che erano già noti quando erano in primavera...noti perfino a me che non mi sono mai informato a riguardo...)
Era del mantova e mi pare si sia trasferito nell ' Alessandria (? non ne son sicuro...)
Comunque uno dei tanti giovani bruciati.
Io ponevo molte speranze in Boakye,vi dirò la verità...
Credo di si... alla fine in un certo senso è come quando le offerte in busta si pareggiano.
Per me semplicemente hanno valutato che:
- Prenderli entrambi sarebbe costato troppo, specie in un mercato in cui hai già cacciato 32mln per Dybala e 18 per Manzucoso (ed in questo l'articolo linkato in alto ha il suo perchè)
- Nel ruolo di seconda punta hai già Dybala e Morata (quando gioca Manzucoso).
Berardi ora come ora avrebbe rischiato di essere tappato.
Come trequartista è da vedere... ma ad oggi il titolare rimane Vidal con Pereyra subito dietro.
In pratica, a meno di cambio di modulo, Berardi avrebbe rischiato di essere la terza scelta in qualsiasi posizione.
- Con l'addio di Tevez e Llorente, ti trovi un reparto in cui il veterano è Morata.
Manzucoso viene a dare esperienza e gol, ma rimane un giocatore alla prima in Italia: da mettere in conto che abbia bisogno di un periodi di ambientamento.
Dybala è una bellissima promessa... ma tutta da verificare sul campo.
Zaza è alla prima in una grande.
Ci mettiamo di mezzo un altro ragazzino? Non è un po un rischio mettere su un reparto così giovane ed inesperto? Col rischio tra l'altro che tutti giochino meno di quanto gli servirebbe?
- Imho Zaza è più pronto (mentalmente, soprattutto) al grande salto.
Alla fine Berardi ha 21 anni, si fa un altro anno di esperienza in A con un tecnico che lo segue da anni, ed in questo modo hai potuto comprare Zaza dando indietro Berardi (quindi rimangono soldi per innesti in altri reparti) e spalmare i due acquisti in due stagioni differenti.
Senza contare che per la loro metà il Sassuolo chiedeva 12-13mln... ora te ne hai incassati 10 ed il prossimo anno con 15 te lo riprendi tutto.
E riprenderlo, considerata l'età ed il talento, vale la pena anche se non vuoi tenerlo subito in rosa...
Insomma, anche a livello puramente economico la mossa ha senso.
Vabbeh, se dobbiamo zompare le voci dei giornalisti vicini alla società, facciamo parlare Allegri:Citazione:
I giornali che ne inventano una al giorno pur di poter scrivere di qualcosa? :asd:
Preferisco credere a quello che dice Allegri che tra l'altro è stato piuttosto chiaro e preciso nelle sue dichiarazioni
Citazione:
23/mag/2015 11.37.00 Il tecnico della Juventus, Allegri, ha strizzato l'occhio a Domenico Berardi, possibile volto nuovo della Juventus: "Giocatore importante con qualità fuori dal comune".
In vista della risoluzione della comproprietà con il Sassuolo, Domenico Berardi riscuote gli elogi del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che ieri, in conferenza stampa, non ha elemosinato gli elogi al talento emergente del calcio italiano, possibile volto nuovo della Vecchia Signora nella prossima stagione.
"I 4 goal al Milan furono tanti, - ha ricordato il tecnico livornese - e la scorsa settimana ci è andato vicino (tre reti sempre al Milan, ndr), però è mancato un goal... Berardi è un giocatore importante, ha qualità tecniche fuori dal comune, è un giovane di grandissime prospettive, e sarà un punto di riferimento per la Nazionale. Credo che in Italia ci siano dei buoni giovani, pronti a integrare quelli che sono i punti di forza della Nazionale attuale. Hanno solo bisogno di giocare partite internazionali".
Citazione:
Intervenuto a "Calciomercato Live", su Sportitalia, Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, ha fatto il punto sulla situazione del giovane attaccante calabrese in comproprietà tra Juventus e Sassuolo:
Il messaggio di Allegri ha inorgoglito te e il ragazzo? Vuole Domenico al centro della nuova Juventus....
"Ci tengo tantissimo a dirlo, è una manifestazione di stima che sia a me che a Domenico ha fatto veramente tanto piacere da un allenatore così importante, ha fatto già dichiarazioni prima di oggi molto positive su Domenico. Questo quindi non può che inorgoglire lui e di conseguenza anche me. Poi quello che succederà lo capiremo nei prossimi giorni, però fa piacere sapere che lui abbia le idee così chiare su Domenico".
Allegri lo ha dato quasi come un dato di fatto: Rugani, Zaza e Berardi saranno nella Juventus il prossimo anno. Ma è così?
"No, non è così, non è un dato di fatto, ma il mister è talmente importante che è giusto che manifesti la sua volontà. Fa molto piacere però non è un dato di fatto, è una situazione che è ancora molto molto difficile da decifrare. La cosa fondamentale in questi giorni sarà quella di capire quale sarà il giusto percorso per Domenico. La cosa che fa piacere è che Juventus e Sassuolo vogliono il suo bene, sono interessatissime a poterlo far giocare nelle rispettive squadre. Adesso il mio compito sarà proprio questo, quello di tutelare Domenico come sempre al massimo, cercando di non interrompere questo percorso di crescita. Dobbiamo capire soltanto questo e non è semplice perchè la Juventus da parte sua vuole il giocatore però ricordiamoci che lui a Sassuolo ha fatto un percorso importante e dobbiamo sempre dire grazie a mister Di Francesco per quello che è riuscito a dargli. Vanno tenute in considerazione tutte queste componenti".
Ed in tutto questo Vidal si fa male al Ginocchio in nazionale.... :facepalm:
@Stefanoi: Mi sembra che il Barca abbia il mercato in entrata bloccato, Montoya lo sta trattando l'Inter e Pedro il Milan :asd:
Vecchia, io faccio riferimento all'ultima con la gazzetta, dove berardi non è stato minimamente citato, mentre zaza si, tra l'altro io reputo quest'ultimo un discreto giocatore che ha dimostrato poco per non dire nulla per meritarsi la maglia della Juventus, insomma buono per fare la riserva e giocare qualche scampolo.
Poi magari su berardi ci puntano sul serio e hanno deciso di fare come dici tu..io ho sensazioni diverse sulla base di cone la società ha gestito i giovani finora in questi anni, perciò ho la sensazione che, a meno che l'anno prossimo non faccia una superstagione e quindi lo riprenderanno pagandolo a caro prezzo perchè si scatenerà un'asta, difficilmente lo vedremo a Torino.
Boniperti se non sbaglio era del Parma
poi si è svincolato e ora è del Mantova
(quindi me lo ritroverò a FM2016 :sisi:)
Vecchia?
Ma se è una cosa di un mese fa, su.... in un mese berardi è passato da essere "giocatore con qualità fuori dal comune" e "futuro del calcio italiano" a sega cosmica che non mi interessa neanche citare?
Più probabile che nell'ultima intervista già sapesse come si sarebbe mossa la società ed abbia deciso di parlare solo dei suoi giocatori... anche perchè c'era da trattare su vendita e diritto di riacquisto col sassuolo, quindi forse esaltare i talenti del giocatore non era esattamente la mossa migliore.
E non c'è nessun asta: il prossimo anno vai lì con 15mln e te lo prendi.
Esattamente come hai fatto con Zaza.
:alesisi:Citazione:
Gerson: si tratta! Sfida Juve-Barça
I bianconeri offrono 11 milioni al Fluminense per anticipare i catalanitwitta
venerdì 26 giugno 2015
TORINO - L’indiscrezione è clamorosa, perché ribalta lo scenario che era emerso in questi ultimi giorni in Spagna, secondo più organi di informazione, a margine delle trattative tra Juventus e Barcellona per Pogba. Il giovane talento brasiliano Gerson è nel mirino dei bianconeri indipendentemente dalle discussioni per il Polpo. Ma non è finita: la Juventus sta cercando di mettere le mani sul ragazzo, per bruciare sul tempo proprio il Barcellona. La sfida di mercato è aperta. E il valore di Gerson, unitamente alle sue potenzialità, rende la vicenda oltremodo interessante. Perché la sua ascesa è stata rapidissima in questi mesi. Acquistare questo brillante trequartista del Fluminense (nazionale under 20) significa portarsi a casa uno dei migliori talenti dell’ultima generazione brasiliana.
L'OPZIONE - Il Barcellona si è assicurato un’opzione per l’acquisto di Gerson tra un anno, spendendo 3 milioni. Il club catalano - è storia nota - non può tesserare alcun nuovo giocatore prima di gennaio, quando scadrà il blocco del mercato imposto dalla Fifa. Per questo il Barça ha accelerato arrivando a pagare l’opzione, per tentare di non farsi superare a destra da altre società europee. In caso di permanenza di Gerson nel Fluminense per almeno altri 6 mesi, il Barcellona potrà poi decidere di acquistare il giovane a una cifra prefissata: si parla di 17/18 milioni di euro. Ma anche la Juventus è sulle tracce di Gerson, e non solo da qualche giorno. E non sta attendendo che il Barcellona gli recapiti il brasiliano all’interno di un eventuale accordo per il trasferimento di Pogba tra un anno in Spagna, quale contropartita tecnica (molto parziale...) da aggiungere a una montagna di denaro (un’ottantina di milioni, con la vavorano per la Juve. Ma cosa accade, ora? Che la società bianconera ha cominciato a parlare con il Fluminense, attraverso intermediari, e si è messa pure a ragionare di cifre, mettendo sul piatto una proposta economica per l’acquisto immediato del trequartista. E’ quanto si scopre attraverso fonti molto vicine al club di Rio de Janeiro. Dal Brasile snocciolano cifre, retroscena e indiscrezioni. Mentre da Torino arrivano nuove conferme sull’interesL’alternativa Juve: sondaggi per cercare di strappare Cuadrado al Chelsea in prestito oneroso Da Oscar a Jovetic Il brasiliano è la prima scelta, ma per ora costa troppo. L’agente dell’ex viola in Italia che la chiusa è soltanto aria fritta: «Per il momento ci siamo solo interessati alla sua situazione, ma rimane un calciatore della Juve e bisogna avere rispetto».
Juve, casting fantasista. Da Madrid spunta Isco per Allegri
Lo spagnolo è infelice in Spagna e piace all'allenatore: costa troppo, ma la chiave può essere Vidal. Riscattato Berardi: arriverà a Torino tra un anno
Imho c'è una grossissima differenza.
Ad oggi la juve ha portato subito i giovani alla juve solo quando li ha presi a parametro zero (e quando portarli direttamente in squadra era necessario per poterli tesserare). D'altra parte gli stessi Pogba e Coman sono stati messi in prestito, Pogba per arrivare a Verratti (ma Raiola rifiutò, e la juve quindi avrebbe voluto subito portare alla juve verratti) e per COman sia a gennaio sia ora si parla di prestiti.
Per quanto riguarda gli altri giovani Agnelli ha spiegato abbastanza bene cosa si aspetta dalla juve a livello economico. 15 milioni di plusvalenze, sia tramite i giovani sia tramite gli altri tessarti quindi vengono portati alla juve solo quando ci sono reali possibilità di farli giocare, anche perchè una volta arrivati alla juve o esplodono o rischiano di polverizzare il loro potenziale valore (tipo quanto vale ora Marrone e quanto avrebbe potuto valere se fosse stato ceduto dopo il prestito al Sassuolo).
Quest'anno Rugani arriva perchè Ogbonna sarà ceduto, quest'anno Zaza arriva perchè a livello di maturazione è più pronto di Berardi e può essere inserito più facilmente nella turnazione dei ruoli d'attacco.
Berardi quest'anno invece non arriva sia perchè una volta che hai preso Dybala valorizzare contemporaneamente due giovani nello stesso reparto è praticamente impossibile (vedi Coman l'anno scorso ma credo pure quest'anno) sia perchè la juve vuole un trequartista e imho fino a quando sono sicuri di non prenderlo Berardi resta a Sassuolo, sopratutto se dovesse arrivare Jovetic :chebotta:
Tu dici che Berardi l'anno prossimo sarà sicuramente non riscattato, imho è possibile, però l'anno prossimo c'è anche la ricompra di Morata (che imho con gli arrivi di Zaza e Mandzuckic potrebbe giocare un po' di partite da seconda punta) e ad oggi non sono così sicuro che in caso di riscatto di Morata la juve non scelga proprio di riportare Berardi a casa.
Vediamo. Ad oggi comunque Allegri e lo staff della juve non si sono mai sbilanciati così tanto per un giocatore che non vogliono riscattare, vedi proprio Immobile e Gabbiadini.
letto l'articolo. Mi sembra molto campato in aria :bua:
Pare che il Real sia intenzionato ad offrire 50M più Isco per Pogba (mi sembra uno sproposito :asd: ). Accettereste? Io sì, senza dubbio.
Beh...però vale anche per Isco.
Se Kongocoso vale 40 mln...Isco, che ha meno di un anno di differenza e che ha mostrato ben altre qualità, ne vale almeno 50 :boh2:
50 mln + Isco vuol dire, comunque, una valutazione di almeno 90-100 mln....che è tanta tanta roba (anche perché ti porti a casa uno dei tuoi desideri di mercato....che difficilmente riusciresti a strappare al Real senza il suo consenso).
Comunque, 50 mln + Isco è "troppo" :nono: Si parla, invece, di inserire Vidal in una probabile trattativa per Isco (probabilmente, Vidal + $$$ per Isco)