grande.grazie mille8)
Visualizzazione Stampabile
grande.grazie mille8)
Dodici
http://2.bp.blogspot.com/-6FkfBQkiWp...-copertina.jpg
Si può dire che è bruttarello? Scollato e non fa ridere, avrò sorriso a Shane e basta, con quelle paginette di filosofia spicciola buttate dentro ogni tanto che sembrano uscite dal peggio fabio volo
Che poi intendiamoci, come rappresentante del fumetto popolare italiano mille volte meglio questo che qualsiasi roba di un Recchioni a caso, però Zerocalcare sulla corta distanza da blog funziona molto meglio che su libro, dove vien fuori troppo annacquato
:sisi: Quoto però un Polpo e l'armadillo erano ben compatti e funzionanti :asd:
quasi finito e non mi sta impressionando. bruttarello però no, semplicemente mi ha un po stufato il continuo tirare in ballo i clichè da generazione '80. il precedente ha molto più spessore.
edit: finito. alla fin fine l'ho trovato divertente, ma sembra fatto piuttosto di fretta. la sceneggiatura non lineare non è particolarmente riuscita, si vede che gli manca mestiere in tal senso. comunque la sufficienza la strappa, e il tuca tuca di nanto mi ha fatto sbregare :asd:
che abbia già esaurito le cartucce? insomma polpo alla gola era bellino dai
Sinceramente a me Zerocalcare ha rotto le balle lui e i cavalieri dello zodiaco.
http://www.fumetto-online.it/images/...9538000360.jpg
penultimo numero, spiegone definitivo. moan.
il momento migliore:
Spoiler:
aveva ragione nevade sulle trollate. vediamo quanto riesce a spingersi oltre oku con l'ultimo numero..
:asd: Leggi leggi, mi saprai dire :asd:
a me zerocalcare ha sempre fatto cagare
http://booklips.pl/wp-content/upload...-aronofsky.jpg
Sto leggendo lo splendido fumetto di Aronofsky Noè, da cui il regista stesso ha tratto un film. In pratica il fumetto ripercorre il mito di Noè ambientando la storia in un mondo di fantasia di enorme suggestione, meravogliosamente rappresentato dalle tavole di Niko Henrichon, che onestamente non conoscevo.
Guardate che meraviglia:
Spoiler:
Di henrickon se riesci trova l'orgoglio di Baghdad, su testi di Vaughan, un volume autoconclusivo pubblicato dalla Planeta anni fa che parla di un branco di leoni usciti dallo zoo di Baghdad dopo i bombardamenti
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk
:cattivo: Che bello che era.
THE DRIFTING CLASSROOM di Kazuo Umezu.
http://www.trappedbymonsters.com/wp-...Classroom9.jpg
Diciamolo subito: pensare che ricordi "Il Signore delle Mosche" non e' fuori luogo.
Diciamo subito un'altra cosa: e' stato pubblicato nel 1972(E da allora ha avuto almeno tre diversi adattamenti in Live Action), e lo stile dei disegni ricorda quello degli anni '50, quindi fin da ora rendetevi conto di come sara' visivamente.
Premesso questo, la trama si puo' riassumere facilmente: un'intera scuola elementare, a causa di un avvenimento abbastanza assurdo, viene di colpo proiettata nel futuro. Un futuro dove il mondo e' ridotto ad un deserto e sono presenti quasi solo orrendi mutanti deformi. Ben presto gli insegnanti perdono il controllo, e le centinaia di bambini presenti nella scuola devono trovare un modo per sopravvivere. Inutile dire che questo portera' alla creazione di gruppi armati che difendono i "territori" di cui prendono possesso all'interno dell'edificio scolastico, e che sanguinarie lotte per decidere "chi comanda" saranno all'ordine del giorno.
Tutto il terribile realismo di questa angosciante situazione viene purtroppo ogni tanto interrotto da trovate piuttosto discutibili...
Spoiler:
... che potrebbero far storcere non poco il naso, altre degne di filmacci di serie Z...
Spoiler:
... e, per finire, degli assurdi "Deus Ex Machina"...
Spoiler:
... per tacere poi ovviamente dei buchi di trama su alcuni sopravvissuti e su come percorrano in poco tempo lunghe distanze a piedi...
Spoiler:
Se riuscirete a superare queste magagne, allora avrete tra le mani un manga piuttosto interessante, basato sulla crudelta' e sull'istinto di sopravvivenza, ma anche sui tentativi di coesistere pacificamente in una comunita' basata sull'ecologia.
l'ho detto e lo ripeto, fossi giapponese col piffero che metto piede in una scuola :asd:
... e' un po' pericoloso andare ovunque!:D
Forse proprio perchè il giappone in realtà è così tranquillo che nella fiction lo rendono così terribile :asd:
Ho spostato i commenti su Orfani nel topic dedicato
Finalmente ho letto PLUTO di Naoki Urasawa. Davvero interessante!
(Avrei voluto dire "Bello!", ma il finale mi ha lasciato ben piu' di un dubbio...)
Urasawa con i finali ha sempre qualche problema :sisi:
Il finale di Monster a me è piaciuto moltissimo. Perchè non è conciliante e tantomeno accomodante, nonostante la forte conclusività del racconto. Se non il finale perfetto, poco ci manca. 20th Century Boys è al contrario un finale imperfetto e travagliato. La marchettona 21th Century Boys ha fatto solo danni. Di Pluto dovrei avere i primi due o tre volumi; interrotto in attesa di una edizione meno dedita al pezzente.
Piu' che altro, e' un classico finale "mozzo" dove vorresti saperne di piu' su cosa succedera' in futuro ai personaggi che hai conosciuto durante la storia, ma che non ti e' dato sapere...
... e magari, non sarebbe stato male approfondire...
Spoiler:
Tra l'altro, non si e' mai parlato...
Spoiler:
... acc... erano i prossimi che volevo recuperare:(
a ok, allora sono d'accordo anche io avrei voluto più approfondimenti, però rimane un bel manga di fantascienza :sisi: