diciamo che sto valutando tra il 3ds e la ps vita...visto che ho un'ottima offerta per entrambi :) comunque grazie per ora
Visualizzazione Stampabile
diciamo che sto valutando tra il 3ds e la ps vita...visto che ho un'ottima offerta per entrambi :) comunque grazie per ora
sto vedendo che giochi ci sono per entrambe...
in casa ho un'xbox 360 e un pc...e i giochi per vita mi sembrano molto simili a quelli presenti per queste piattaforme.
deciderò venerdi prossimo :)
ora come ora per Vita non ho visto dei must have...a parte uncharted ,mentre per il 3ds... solo resident evil revelations ... e mario ....forse
Hai capito esattamente la situazione. A parte Gravity Daze che deve ancora uscire, di annunciato ed esclusivo c'è il vuoto siderale, e di quelli presenti c'è giusto Uncharted, mentre su 3ds c'è già un parco titoli più solido e molti giochi esclusivi annunciati(già solo Fire Emblem, Monster Hunter Tri ed il 4, Kingdom Hearts 3d, Paper Mario, Etrian Odyssey...).
cambio topic,andrò di 3DS probabilmente :) grazie per ora ^^
Se prendi Vita "investi" sul futuro :pippotto:
E poi hai una console indubbiamente più potente e con più potenzialità e margine di miglioramento IMHO, senza considerare lo schermo, OLED , capacitivo e piu grande del 3ds che è un semplice LCD e resistivo.
Se poi ci aggiungiamo il prezzo stracciato a cui se la porterebbe via...
Io tra le 2...se dovessi sceglierne una...andrei di 3ds. Psvita sta percorrendo la stessa fallimentare strada della psp...lineup home con una portabilità ancor di più inferiore rispetto alla psp.
Persona 4 che è un porting da ps2? Dragon crown che è un multipiattaforma castrato(visto che non hai il multilocale e lo giochi su schermo piccolo)della ps3? Bioshock non l'avevo mai sentito...
Io non finanzio una console solo perché è potente...se la compro è perché ci sono bei giochi a cui voglio giocare.
boh...devo scegliere entro venerdi..
e per ora..non ho visto qualcosa di diverso da quello che mi gira su xbox o su pc..
almeno su DS avrei un'esperienza un pò diversa
In giappone i giochi non costano un cavolo, è pieno di usati a 20 o 30€.
Gravity Daze è IL gioco di cristo, 2 miei amici hanno comprato la versione jappa e l'ho provato un bel po, il giocatore finale è nettamente meglio della demo.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
E' lo stesso identico preciso ragionamento che mi ha spinto a prendere il 3ds.
Anzi ti dico di più, vista la buona retrocompatibilità del 3ds con il ds la mia intenzione è quella di recuperarmi un sacco di perle del ds a pochi spicci(dico perle anche perchè sono bei giochi con gameplay molto particolari che non trovi su ps3 o x360) così nel frattempo calano anche di prezzo i giochi 3ds. Senza scherzare io con il 3ds stò a posto per un anno abbondante e chissà.per allora la psv sarà a un prezzo ragionevole.
Tieni presente che il 3d non è imprescindibile nei giochi ma aggiunge una profondità visiva di cui poi, su home console, sentirai la mancanza.
alla fine ho scelto..domani o dopo dovrebbero portarmi il 3ds + kid icarus o zelda ,e resident evil revelations ,sempre a 100 euro :asd:
addio topic ^^
Bioshock, allo stato attuale, non esiste. Hanno solo annunciato che faranno un nuovo episodio per PSV. Chissà come, chissà quando. Quando è uscito il 3DS c'erano molte più promesse dal lato software, anche senza aspettare l'E3. Giustamente però la maggior parte della gente ha valutato i giochi che c'erano al lancio, che erano mediocri tendenti al pessimo, ed a parte quei quattro milioni di early adopters (che ora si fregiano del titolo di "3DS Ambassador", contenti loro...) ha aspettato che uscissero titoli validi e che calasse il prezzo prima di buttarsi nell'acquisto del nuovo portatile. Quindi, a meno che non si voglia vantarsi con gli amici di "avere l'handheld grosso" (con tutti i doppi sensi del caso), non vedo perché aver fretta nel comprarsi la PSV.
Per Nintendo DS c'è il finimondo. Certo, la maggioranza sono giochi come Cooking Mama e Mio Mini Pony, ma se togli quel 99% di spazzatura rimangono almeno un centinaio e più di giochi validissimi di tutte le categorie (solo il genere beat 'em up ad incontri è stato meno esplorato su Nintendo DS, ma possedendo il 3DS si può optare per Tekken, DoA e Street Fighter).
Non per iniziare la solita e immortale console war ma, mi dici il nome di qualche gioco con una grafica "realistica" stile MGS 3 o REvelations e non roba al livello di un qualsiasi gioco per wii ? Poi per carità, può pure piacere hello kitty, i pokemon e tutto il resto anche se non si è bambini ma su 3ds quanti titoli che non rientrano in questa categoria ci sono ?
Tutto dipende dai gusti personali, se piaciono di più i giochini colorati & cartoon vai di 3DS, se vuoi giochi più seri, più "da grandi" vai di Vita visto l'orientamento che ha preso, a prescindere da quanti titoli ha e avrà (che poi Vita ha avuto una lineup di tutto rispetto).
Non confondete le mie parole, non voglio flammare, è che sono le prime parole che mi sono saltate in mente :asd:
Mi risulta che abbia floppato solo in Giappone mentre in Europa non sia andata male, proprio per il motivo che ho scritto poco sopra. I titoli che usciranno saranno in linea con quelli della PS3 e futura PS4, se piaciono quelli vai sul sicuro (infatti sono soddisfatto al 100% dell'acquisto al dayone, cosa che non successe con la PSP abbandonata presto...molto presto).Citazione:
Originariamente Scritto da King Odoacre
Poi ripeto, a parità di prezzo l'acquisto secondo me era obbligato verso Vita a prescindere, soprattutto se si possiede già una PS3 visto che pare andranno sempre più a braccetto.
Voglio aprire una piccola parentesi sulle vendite:
Se vende poco non è colpa della console, è che la gente probabilmente preferisce comprare la console che costa meno perchè "eh mi costa meno" :asd: e ha un parco titoli molto piu vasto di quella nuova (grazie al ca...). Anche la wii vende di più di ps3 e xbox 360, perchè più da casual (come il 3ds) ed è quello il motivo per cui vende uno sfracelo, di certo non per le centinaia di titoli di qualità o dalla sua mostruosa potenza paragonabile alla ps2. Sony è sfortunata (o idiota in base a come stanno le cose), facendo uscire le proprie console sempre dopo la concorrenza, la ps3 con xbox ne è l'esempio lampante, dopo anni le vendite della ps3 hanno superato quelle della x360, chi si è comprato l'xbox l'anno prima non si sarebbe comprato pure la ps3 ovviamente...discorso analogo si può fare FORSE anche col 3ds anche se in questo caso il genere di giochi tra le 2 piattaforme è immensamente differente.
Quindi permettetemi di dire: wii : ps3 = 3ds : vita
Re: revelations, Monster Hunter tri g ed il 4, Kid Icarus, Mario Land, Tales of the Abyss, Zelda, Professor Layton, Code of Princess, One Piece, Luigi's Mansion, Mario Kart, Kingdom Hearts 3d, Etrian Odyssey, Fire Emblem, Paper Mario, Bravely Default...son giochi per bambini? Boh, per me son titoli ai quali qualunque appassionato di videogames possa giocare, fregandosene se Mario Kart sia "cartonooso"...ma capisco anche che ci sono persone che se ti vedono guardare un anime dicono "ma cosa guardi i cartoni animati per bambini..." come i miei genitori tanto per dirne una. Qui è lo stesso identico discorso.
No, la differenza è che il ds è pieno zeppo di titoli hardcore, si potrebbe accomunare alla vecchia ps2, non è che la ps2 perché ha venduto tantissimo era SOLO casual, semmai abbracciava anche i casuals. Il 3ds sembra stare seguendo la stessa onda. Il Wii invece è fortemente casual oriented, ed i titoli hardcore sono molti meno, anche perché è pesantemente tagliata fuori dalle altre 2 consoles hd, su cui possono uscire giochi multipiattaforma molto più espansi, se uscissero anche su Wii i multipiatta di x360 e ps3 allora sarebbe più simile al ds/3ds.Citazione:
Quindi permettetemi di dire: wii : ps3 = 3ds : vita
Vita e psp erano/sono semplicemente consoles più potenti della controparte Nintendo, con molti meno titoli da ambi le parti. E ti prego, ora non venirmi a dire farti il listone per ds, perché veramente, è troppo lungo e già mi son sforzato di scrivere quelli 3ds...vatti a cercare un topic con la lista ds o cercati una lista online, scremando i titoli casuals, e ti farai un'idea.
intanto m'è arrivato lo starter pack da amazon :asd:
è uscita qualche demo nuova?
mi pare shinobido settimana scorsa
Quoto!
Su ds c'è un pattume enorme ma ci sono tantissimi giochi belli.
@CriminalViper
Concordo pure con te, ma solo in parte.
A me lo stile grafico nintendo stà proprio sulle palle:
Ti mettono Mario in tutte le salse ed anche i titoli non nintendo sono spesso deformed, con personaggi con capoccioni enormi un pò emo ecc.
Però tanti di questi giochi, sia nintendo che non, hanno un gameplay veramente bello e divertente, che non trovi su altre console.
Magari avessero delle fattezze occidentali!!!ma sono belli lo stesso da giocare.
Guarda io il 3ds l'ho preso perchè l'ho trovato in offerta non certo per giochi attuali (sono pochi quelli che mi interessano veramente) e perchè mi voglio giocare dei titoli del ds divertenti anche se con uno stile che non mi aggrada molto.