mah, nel mio caso tutti i miei vecchi giochi PS2 andavano senza problemi..si vede che sarò stato fortunato che i miei facevano tutti parte di quel 60% :D
Visualizzazione Stampabile
Io ho una ps3 60 gb pal e i giochi ps2 (al meno quelli che provato) li legge tranquillamente. Anche se graficamente una ps2 collegata a una tv a tubo catodico 14 pollici fa più bella figura! Comunque questa storia di togliere la retrocompatibilità è ridicola, mi dite che una consolle nuova non può emularne una di 7/ 8 anni fa? Che senso ha rimanere fedeli a un marchio (sony, microsoft o quello che vuoi) se tanto al cambio generazionale non ti garantiscono di poter giocare ai "vecchi" giochi senza far diventare la propria postazione come un centro della NASA?! Certo rimangono le esclusive (che sono sempre di meno) ma al lancio, quando cioè a parte qualche gioco non sai con esattezza cosa arriverà per l'una e per l'altra cosa dovrebbe farti decidere?
A questo punto meglio avere un buon PC (che tanto puoi giocare col 90% dei giochi che usciranno) e aspettare che si svelino le carte in tavola, se poi dovessi "tradire" sony non vengano a chiedermi perché ...
http://www.oxm.co.uk/49319/dragon-ag...x-to-xbox-360/
:bua:Citazione:
Dragon Age 3 artist: Xbox 720 tech won't be as "obvious" a leap as Xbox to Xbox 360
"I have to be careful here as there are non-disclosure agreements involved!"
nulla di strano, secondo la ben nota legge dei rendimenti decrescenti :fag:
:asd:
Il momento peggiore/migliore per gli sviluppatori.
Dovranno sbattersi ma finalmente saranno meno limitati per un po'.
Per il dayone, prima vediamo se risolvono i problemi di affidabilità(se svampava l'xbox360, una hd 88xx in un botolo vedremo come la raffreddano) e che giochi escono al lancio.
comunque, tornando al discorso della console unica, se ci fosse le varie SH non avrebbbero costi mostruosi per sviluppare su 2-3 console differenti. Fai una versione unica che ti costa tot e basta, senza spendere milioni in più che magari non ti tornano in tasca, rischiando poi di fallire.
Ho una data società schiaccia le altre o la vedo dura che si arriverà mai alla consolle unica. Anche perché diciamolo: le consolle sono un di più, di per sé chi ha un PC non ho necessità di avere una consolle per giocare. Da questo punto di vista la consolle unica dovrebbe essere steambox: piena compatibilità tra PC e consolle, un mondo semplificato per i casual gamer e ampia libertà per chi vuole ottenere il massimo dai giochi sbattendoci un po' la testa. Gli stessi giochi riporterebbero i requisiti PC classici e la versione steambox compatibile (1,2,3 ...) senza costi di conversione e menate varie. Certo sicuramente si avrà meno varietà, ma tanto a livello di prezzo la concorrenza non mi sembra abbia portato a grandi vantaggi per il videogiocatore.
Sul discorso ps2: a parte che per ps2 non c'è pure ma pulse, questo su ps3 gira bene se impostato a 60 hz, l'unica cosa è che perde in dettaglio grafico, comunque mi interesserebbe sapere le differenze di compatibilità tra ps2 e ps2 slim, mi sembra assurda come cosa! (meno male che le ho tutte e due)
daje con sta consolle unica :asd: noneeeee :asd:
Nuovo rumor da VG247:
http://www.vg247.com/2013/01/17/show...720-at-1-23tf/
Citazione:
Developer sources, speaking after meetings at CES, have told VG247 that the next PlayStation, codenamed Orbis, will have a run-capability of 1.84 teraflops. Conversely, the next Xbox, codenamed Durango, will be able to achieve 1.23 teraflops.
If true, these numbers mean PlayStation 4 will have a 33% raw, computational power advantage over Xbox 720.
While PS4 will have greater grunt that 720, however, the Microsoft machine has significantly more RAM at 8Gb, we’ve been told. Our source said that 3Gb is reserved for the OS, apps and security, leaving 4-5Gb for games.
Orbis will have 4Gb of RAM, said our source, of which 1Gb will be reserved for for OS, security and apps, leaving some 3Gb for games.
Both machines will supposedly have have the ability to read 100Gb Blu-ray discs.
Durango is apparently based on the Radeon HD 8770 GPU.
PlayStation 4 has been previously rumoured to be built on AMD’s A10 APU.
It was recently claimed that the two machines are to be announced in late March. It’s widely assumed that both consoles will launch in November this year.
VG247 is under the impression that several media outlets are in possession of documents related to Durango from CES and are currently working on major leak stories.
Citazione:
Xbox 720, uscita sorprendente ma non troppo: "I costi devono essere ridotti"
http://static.blogo.it/gamesblog/1/1...-Xbox-7201.jpg
Buone notizie ma non troppo per chi attende con ansia Xbox 720: se da una parte le dichiarazioni di Neil Thompson hanno messo in evidenza che la nuova console Microsoft non sarà così distante da Xbox 360 (almeno in quanto a prestazioni), dall’altra ci hanno fatto pensare che l’uscita della piattaforma domestica è vicina. Ma veniamo al dunque: cos’ha dichiarato esattamente il membro BioWare?
“Facciamo i conti con le limitazioni hardware su base giornaliera – ha spiegato a Official Xbox Magazine – e sono sicuro che lo stesso avverrà quando passeremo alle console di nuova generazione. Credo – ha poi dichiarato – che l’importante per l’industria videoludica sia non arrivare al punto in cui realizzare un videogame diventi un’operazione troppo costosa per essere sostenuta. […] L’avvento dell’attuale generazione ha colto molti di sorpresa, in particolare per via dell’aumento esponenziale della forza lavoro necessaria per fare ciò che la gente si aspettava. La percezione è di numeri decuplicati rispetto alla generazione precedente”.
In altri termini, ciò che ci si aspetta è sì un hardware molto potente (d’altra parte, giochi come Mass Effect 4 dovranno essere mozzafiato), ma altresì una console che permetta di contenere i costi (anche considerando la crisi che il mercato mondiale sta attraversando). Non si tratta di una nostra supposizione, visto che Thompson è stato chiarissimo:
“Con le console nextgen ci sarà un balzo sostanziale, ma non così evidente. Diciamo che consentiranno di ottenere determinati risultati in modo più intelligente, ma devo stare attento ciò che dico perché ci sono di mezzo degli NDA. Credo che gli addetti ai lavori saranno più preparati a questo passaggio, ma di certo non potrà esserci una nuova crescita esponenziale dei team. Sarebbe ridicolo, significherebbe dover vendere venti, trenta milioni di copie per ottenere il successo commerciale di un titolo”.
L’uscita della nuova Xbox 720 è prevista a dicembre 2013. Cosa vi aspettate da Microsoft?
gamesblog
bah
L'ha postata kaiman ieri.
Riguardo i tera flops, servono solo a misurare la potenza bruta, non la velocità reale.
Ormai istruzioni, cache e latenze sono più importanti.Salvo Ps4 e X720 non abbiano lo stesso tipo di processore(in quel caso si che chi ha più tflops va più forte, ovvio).
http://www.neogaf.com/forum/showpost...postcount=1854
Lo stesso vale per la ram, se la 720 avesse dd3 gli 8gb sarebbero spiegati dal risparmio in dollari(potevano metterne 16 a 'sto punto).
In quel caso la ps4( che sembra avrà GDDR5) avrà una ram più veloce, pur avendone meno ci avrà accesso più velocemente.
Qua sembra che microsoft punti al multitasking(ecco i tanti giga più lenti) e sony punti ai videogiochi.
Se si rivelerà vero--->vado di PS4
http://www.nowgamer.com/news/1769813...s4_report.html p.s. anche la ps3 aveva la ram stravelocissima, le xdr, rispetto a quella della 360 :bua:
In b4, conversioni peggiori su PS4 causa la minore quantità di memoria, malamente sfruttata :asd:
ese, magari :asd:
ps4 come riferimento e x720 si attacca e tira .
tutti questi post mi ricordano (molto) da vicino tutte le discussioni intorno a x360 e ps3.
In teeoria ps3 doveva fare letteralmente a tritato la concorrente Microsoft.
Di fatto tra le due console non c'è stato e non c'è paragone: chi vuol giocar bene di fatto usa la 360. Per non parlare del servizio online. Anche se il psn è molto migliorato, anche in questo non c'è paragone (e lasciamo stare le assurde falle che ha avuto il psn...).
Finchè non le vediamo operative le due console non credo potremo sbilanciarci... :pippotto:
Tutto dipende dall'architettura, se è semplice da programmare o meno.PS3 non lo era assolutamente.
E comunque la scheda video xbox 360 è sempre stata migliore.Capirai che per fare giochi conta eccome.PS3 era più adatta al multimedia.
Cmq è MOLTO più realistico quello che ha postato kaiwalker, non ha senso che le macchine del "futuro" facciano 1 e rotti teraflops,sarebbero obsolete alla nascita.
Oltretutto confermano la facile programmabilità...siamo alle solite.
As always it's worth remember that this is all early conjecture - how true any of this is hard to gauge until we see final confirmation of the hardware.