Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
posto che è facile fare il finocchio con il culo degli Angelo, ehm degli altri... mi sembra evidente che un eventuale patteggiamento di Conte non farà altro che lasciare l'alone di sospetto e di colpevolezza.
è vero che la giustizia sportiva, per come è impostata, sa tutto tranne che di giustizia.
però se una persona si ritiene innocente e va per il patteggiamento... non dico se è come se fosse colpevole, ma è come se si rassegnasse alla sconfitta. e non è una bella cosa, in uno stato di diritto.
poi sinceramente alla favoletta del "lui non vuole patteggiare, ma gli avvocati e la società vogliono così" credo pochino.
cioè, si sta giocando sulla mia pelle e voi volete decidere per me? :asd:
Beh ma come hai detto te prima che la "giustizia sportiva sa di tutto tranne che di giustizia" la societa' si fa due conti e ti "consiglia" di andare al patteggio anche se tu non vuoi, e parafrasando Marcelus.Wallace "Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista." quindi tu ti adegui anche se ti rode.
Citazione:
Conte lo trovo insopportabile (lo stesso episodio che secondo alcuni porterebbe al risentimento di Carobbio sarebbe una meschinata notevole) ma mi sembra uno con un carattere deciso, non uno che scende a questi compromessi.
Ma perche' dovrebbe essere una meschinata, lui ha esposto un fatto che potrebbe aver fatto incazzare Carobbio ed avere un risentimento nei suoi riguardi, perche' no.
-
Citazione:
Vitor
e allora la società è vicina all'allenatore solo a parole...
Tutt'altro la società é così vicina al l'allenatore ed ai giocatori che decide al posto loro cosa é meglio per la società :bua:
-
Citazione:
frittole
Ma perche' dovrebbe essere una meschinata, lui ha esposto un fatto che potrebbe aver fatto incazzare Carobbio ed avere un risentimento nei suoi riguardi, perche' no.
intendo il fatto in sé è una meschinata, il non aver dato il permesso :D
-
Parlando di calciomercato la doppietta Dzeko-Ramirez la immagino solo nei miei sogni più spinti (no dai in quelli ci sono le donnine che mi fanno le cose sconce) . Almeno fosse . Una punta vera che la butta dentro sempre e un fantasista in ascesa . Da sogno , lo ripeto .
-
Citazione:
Vitor
Ahhh, capisco, bah avra' avuto i suoi motivi.....
-
Citazione:
Vitor
Piccolo riassuntino per chi non sa e non ha voglia di andare a cercare... :bua:
Cosa sarebbe successo tra conte e carrobbio? :look:
Citazione:
Vitor
Le mie sono illazioni, intendiamoci... ufficialmente (ed anche ufficiosamente) ho sentito solo parole di appoggio per allenatore e giocatori da parte della società.. :sisi:
Però mi viene da pensare che una cosa sia farsi fino ad ottobre/novembre con Conte seduto in tribuna e qualcun altro (non il secondo, visto che è deferito pure lui :bua: ) in panchina (Del Piero, visto che non trova un contratto? :o :asd: ) al posto suo... bel altro è farsi così tutta la prossima stagione e magari anche parte di quella dopo...
Poi non so... vediamo come evolvono le cose... :sisi:
-
Citazione:
Camus
Azz sgamato subito ma é una cosa che penso sinceramente, anche perché un doppio acquisto Jovetic Dzeko lo vedo impossibile mentre Ramirez Dzeko difficile ma possibile con le giuste contropartite.
Per il calcio scommesse vedo troppa poca serenità e calma per affrontare la questione in maniera corretta.
Se dobbiamo affrontare una questione di diritto come se fosse una chiacchiera da bar sport con giudizi da tifoso me ne tiro fuori :bua:
Dalla prossimo post va.
Sì é una cosa che oggi viene detta un po' ovunque ma lascia il tempo che trova.
Iniziamo col dire che tecnicamente anche nel procedimento penale ordinario il patteggiamento non è una sentenza di condanna perché ha valore negoziale, la colpevolezza non viene accertata e in Italia dicono continui a valere la presunzione di innocenza fino a che non viene accertata la colpevolezza...
Ad ogni modo ora si afferma che il processo sportivo non procede su base accusatoria con onere della prova a carico della difesa e che il patteggiamento non é ammissione di colpevolezza.
E tecnicamente é tutto inappuntabile, poi però ragiono sugli aspetti concreti della vicenda e vedo una persona che per professare la propria innocenza accetta una pena e noto come mentre nel procedimento ordinario c'é la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena in ambito sportivo questa possibilità non credo ci sia e la mia idea di innocenza ne viene pesantemente limitata.
Perché si viene a creare, se non mi sbaglio, il curioso paradosso per cui in ambito ordinario si ottiene il patteggiamento e si può non scontare la pena mentre in ambito sportivo accetti il patteggiamento, non sei colpevole, ma paghi e non c'é nessuna possibilità di evitare la pena.
Curioso come si affermi sempre di più la normalità della giustizia sportiva e si finisce sempre per sottolinearne le peculiarità :bua:
in ambito ordinario se patteggi non puoi avere la condizionale, mi pare.
son passato da quelle parti anche io e qualcosa ne so.... anzi tutt'ora sono sotto condizionale.
la condizionale viene data dal giudice a richiesta del tuo avvocato, con un udienza per accettartela, oppure puo' decidere il giudice stesso di sospenderti la pena, quando firma il decreto penale.
puoi patteggiare col pm una pena congrua, a seconda del tuo reato.
pena che dovrai pagare/scontare.
cmq un avvocato potrebbe dire il contrario, che a richiesta di patteggiamento, accettata dal giudice, il giudice stesso possa poi decidere di sospenderla con la condizionale...mah..
-
Citazione:
Bobo
:sisi:
Vatti a rileggere lo spoiler che c'e' nell'altro topic :snob:
Comunque questa e' bella :asd:
Citazione:
Come in ogni indagine che si rispetti, c’è qualcuno che non riesce a mettere in riga i fatti.
Come per esempio Vittorio Micolucci. Il difensore classe ’83, attualmente squalificato per il calcioscommesse, secondo il quotidiano “La Repubblica” ha mandato un fax al procuratore Stefano Palazzi in cui accusa Antonio Conte: “Nella stagione della promozione – c’è scritto sul documento – con Perinetti e Conte è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con una sconfitta nostra”. Peccato che, però, i conti non tornano. Il motivo? L’ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli.
Cosa non si fa per screditare qualcuno.... Escono dalle fottute pareti!!!
-
Notevole questo Micolucci :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Caceres in presito al toro?
E per quale misteriosa ragione? :bua:
Non e' il nostro Caceres e' un omonimo :sisi:
-
Citazione:
Bobo
http://www.goal.com/it/news/3702/sco...be-esserci-un-
-
Citazione:
Vitor
Citazione:
Camus
Tutt'altro la società é così vicina al l'allenatore ed ai giocatori che decide al posto loro cosa é meglio per la società :bua:
Appunto.
-
Citazione:
frittole
Comunque questa e' bella :asd:
Cosa non si fa per screditare qualcuno.... Escono dalle fottute pareti!!!
:bua:
Citazione:
frittole
Non e' il nostro Caceres e' un omonimo :sisi:
Ah, ok... :asd:
Citazione:
Vitor
'stardo però... :bua:
-
Bah, posto che patteggiare NON E' assolutamente un'ammissione di colpa (e ne ho esperienze abbastanza vicine) se dovesse patteggiare rimarrei al quanto disgustato.
Dov'è finita la voglia di lottare contro tutto e tutti? Ed è questo il modo di stare vincino dalla sua società?
:|
-
Non sono più aggiornato da un paio di giorni... allora, hanno deferito tutti gli altri presenti alla famosissima riunione tecnica delle combine o no? :uhm:
-
-
Vai che Micolucci sta ottenendo quello che vuole, Merdaset online mette la notizia che sto tizio ha mandato un fax a Palazzi dove accusa Conte di aver combinato delle partite di quando era al Bari, pero' chi scrive l'articolo omette che i periodi a cui si riferisce sto tizio " ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). E poi "Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli." :facepalm:
-
Citazione:
frittole
Vai che Micolucci sta ottenendo quello che vuole, Merdaset online mette la notizia che sto tizio ha mandato un fax a Palazzi dove accusa Conte di aver combinato delle partite di quando era al Bari, pero' chi scrive l'articolo omette che i periodi a cui si riferisce sto tizio " ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). E poi "Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli." :facepalm:
Beh, le ha combinate dal di fuori dell'ambiente, così da essere meno sospetto :tsk:
-
Citazione:
Bobo
Beh, le ha combinate dal di fuori dell'ambiente, così da essere meno sospetto :tsk:
A questo non avevo pensato...sempre piu' Famtomas!
-
-
Citazione:
Vitor
questo non lo escluderei :D
Citazione:
Angelo
Bah, posto che patteggiare NON E' assolutamente un'ammissione di colpa (e ne ho esperienze abbastanza vicine) se dovesse patteggiare rimarrei al quanto disgustato.
Dov'è finita la voglia di lottare contro tutto e tutti? Ed è questo il modo di stare vincino dalla sua società?
:|
infatti non è ammissione di colpa, come dicevo qualche pagina indietro
ma che senso può avere andare al processo farsa dove si prende minimo 1 anno? io ripeto che deve patteggiare, per il bene della juve (che avrà ancora lui in panchina)e per il suo bene (che nn si perde il treno della vita)
-
Marotta Over the Top Player :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Quest'estate i mass media comunque ci stanno mettendo d'impegno a massacrarci.
Sapete che vi dico?
Il patteggiamento mi stava benissimo,perché senza Conte ne perderemmo troppo,ma se Conte decide di non patteggiare per me diventa un idolo assoluto.
Anche perché se uno è colpevole e sa che patteggiando rischia poco difficilmente eviterà di patteggiare.Ma ammesso non concesso fosse colpevole io la mia idea non la cambio su Conte.
Il concetto di "omessa denuncia" andrebbe pure definito come si deve,forse.O probabilmente sono io che non capisco una fava.Per me un allenatore che sente parlare di combine ma fa di tutto per vincere la partita e non di pareggiare,a meno che qualche giocatore non faccia qualcosa di eclatante,non vedo perché andrebbe punito...
Cioè quali sono i "criteri" per l'omessa denuncia?Bastano le parole?
Io ho visto gente che spacciava la droga tranquillamente ma col cazzo che la vado a denunciare :asd:
-
Citazione:
Brix
Per me un allenatore che sente parlare di combine ma fa di tutto per vincere la partita e non di pareggiare,a meno che qualche giocatore non faccia qualcosa di eclatante,non vedo perché andrebbe punito...
Secondo la testimonianza che lo accusa però non è che ha "sentito parlare" di questa combine, ma anzi ha avvertito i suoi giocatori che la partita era truccata invitandoli a comportarsi di conseguenza. Sono cose ben diverse.
-
Citazione:
Ash84
Secondo la testimonianza che lo accusa però non è che ha "sentito parlare" di questa combine, ma anzi ha avvertito i suoi giocatori che la partita era truccata invitandoli a comportarsi di conseguenza. Sono cose ben diverse.
Allora dovrebbe essere illecito,non omessa denuncia,no?
Poi certo io non sono un esperto di questa roba...chiedo per davvero.