Io invece the reinmaker, mia colpa mia colpa mia grandissima colpa per il ritardo, ovviamente una bella prova ma palesemente inferiore a qualsiasi altro lavoro del Maestro. Sarà il vincolo di scrittura al romanzo, non so.
Visualizzazione Stampabile
Io invece the reinmaker, mia colpa mia colpa mia grandissima colpa per il ritardo, ovviamente una bella prova ma palesemente inferiore a qualsiasi altro lavoro del Maestro. Sarà il vincolo di scrittura al romanzo, non so.
Gummo, visto con la tipa.
Lei, anima sensibile, ha pianto le sorti dell'umanità provincialotta allo sbaraglio.
Io non riesco a togliermi di dosso la sensazione di essere stato permanentemente insudiciato.
Spinto dalla visione del film di Raimi, mi sono voluto rivedere, dopo molti anni, Il mago di Oz del '39.
E devo dire che è stato molto bello farlo.
Tecnicamente quel film sicuramente rappresenta l'Avatar del suo tempo. Non solo gli effetti speciali sono "credibili" ancora oggi, ma è sopratutto nel trucco degli attori che veramente questo film resta una pietra miliare del cinema fantastico.
Mi ricordo che da piccolo, quado lo vidi per la prima volta, mi annoiavo parecchio ad ogni musica, anche perché non ci capivo nulla (oggi è più o meno lo stesso, ma tendo ad essere più paziente :asd:). Eppure rimasi affascinato dalla storia.
Questa volta invece non posso fare a meno di pensare a quanto sono belle le musiche. Belle al punto giusto per entrarti in testa e non sparire più, e ti ritrovi a canticchiarle anche sotto la doccia. Mi sta venendo anche la malsana idea di usarne qualcuno come suoneria. :spy:
Di questo film io ricordo molto bene l'inizio, e devo ammettere che mi aveva impressionato. Bellissima atmosfera, tono e sopratutto regia.
Poi non so come sono finito tra le braccia di morfeo. :asd:
Ancora oggi faccio fatica ad associare un finale a questo film.
The Frankenstein theory. Film statunitense che parte da una premessa interessante (l'esistenza della creatura descritta nel famoso libro di Mary Shelley) ma che purtroppo è minato da alcune carenze struturali notevoli. Non consigliato.
Free Samples. Una ragazza, un camioncino dei gelati, una giungla di personaggi minimi e minori. Debutto alla regia di Jay Gammill che può contare di un cast molto in parte (Jesse Eisemberg, Tippi Hedren ma soprattutto la protagonista Jess Weixler che in alcuni frangenti porta sulle sue spalle tutto il peso della storia). Interessante.
Visto che sto recuperando svariati film degli anni 70 che mi interessavano,qualche giorno fa ho dato un'occhiata a Il Colpo Della Metropolitana (in origine The Taking Of Pelham 123): Walther Matthau vs. cosplayers di Magnotta.
Questo pomeriggio mi son visto Hunger games
http://3.bp.blogspot.com/-RiZ5KoD3ZC...nger-Games.jpg
Letteralmente incollato per tutta la durata del film, mi aspettavo il solito e stucchevole "teen movie" ed invece mi son trovato un eccellente action, un Blockbuster veramente ben confezionato, che non ti aspetti e che si erge ben al di sopra della media delle cafonate che ci vengono continuamente spiattellate in faccia.
Il film si presenta sin da subito interessante nonostante si faccia poca luce su questa fantomatica guerra civile che ha devastato gli Stati Uniti, l'atmosfera è ottima, la fotografia eccellente, e la rappresentazione della nuova ed eccentrica società è dal forte impatto visivo.
Il film non ha giovato di un grandissimo budget, si vede, ma è uno dei rari casi in cui quei "pochi" soldi sono stati sfruttati come si deve, poche esagerazioni, tanta sostanza. Bravi.
Ma il meglio di se il film lo da durante i giochi, una gara alla sopravvivenza che riesce ad essere al contempo appassionante ed entusiasmante, grazie ad una forte tensione che riesce a trasmettere la sanguinosa caccia e alle notevoli interpretazione ( senza nulla togliere ai bravissimi Stanley Tucci, Woody Harrelson e Donald Sutherland ) di un giovanissimo cast ma già di indubbio valore, cominciando da Jennifer Lawrence, che oltre a sfoggiare una bellezza radiosa e prorompente mette in mostra delle doti recitative non indifferenti ( merito anche di uno degli sguardi più belli e espressivi che abbia mai visto nel cinema moderno ) risultando anche credibile nel su fisico atletico, muscoloso ma ben proporzionato.
Si sentiva dire stroppo spesso che la durata era sin troppo lunga per un film del genere, ma vorrei dissociarmi totalmente da queste affermazioni, la lunghezza l'ho trovata giustissima e soprattutto non ci sono mai momenti in cui ci si annoia.
Vorrei segnalare infine anche una bellissima colonna sonora, che nonostante pari spesso passare in secondo piano si rivela molto gradevole, poche musiche ma che vanno a braccetto con i momenti migliori del film, contribuendo a esaltare senso di isolamento e paura che accompagnerà la protagonista.
Se proprio dovessi segnalare dei difetti potrei indicare il totale non approfondimento dei restanti "tributi", dei loro distretti e dei loro passati facendoli passare quasi tutti come dei cattivi senza scrupoli, e delle cadute di stile negli ultimi 15 minuti di film, che sembrano tirati per i capelli per arrivare al più presto ad un finale ancor ricco di domande.
Attendiamo fiduciosi il seguito, si sente davvero il bisogno di saghe interessanti.
E i cani che si spawnano dal terreno?
Appunto, rientrano nelle cagate degli ultimi 10 minuti, non c'azzeccavano davvero nulla :facepalm:
Potevano rendere migliore gli ultimi scontri ed invece i concorrenti venivano fatti fuori velocemente senza molto senso ed interesse ( come il ragazzo di colore )
"Si sentiva dire troppo spesso". Bah. Sono queste cose che ti attirano critiche, sembra che tu discuta con la vox populi e che tramite essa interpreti ciò che vedi.
Peccato tu non possa vederti battle royale finché non esce in blu ray
Necro, mi attengo semplicemente a quello che mi hanno detto persone ( amici soprattutto ) che hanno visto il film prima di me, la durata eccessiva spesso pesa anche a me e quindi temevo di avere la stessa reazione, in molti mi hanno detto pure che era una cazzata di film, non mi son minimamente fidato ed infatti sono soddisfattissimo
Cmq battle Royale è già uscito in bluray, ma non non lingua italiana, me ne frego, il mio inglese è buono, quindi lo piglio la settimana prossima
Per il resto la mia recensione va bene o devo cospargermi il capo di cenere ? :asd:
Ah non so, non l'ho visto, era solo un consiglio :)
La trama quando l'avevo letta mi ricordava battle royale (con le dovute differenze) che mi piace sempre molto, per quello te l'ho consigliato. Non so se l'abbiano doppiato in inglese, attento :asd:
http://www.blu-ray.com/movies/Battle...Blu-ray/35040/
Traccia e sub in inglese ;) sto solo cercando dove prenderlo
E la ragazzina nera che sembra sgrava e invece viene messa nel sacco come una babbea? E le regole cambiate in corso a cazzo di cane? E lei che non fa nulla per farsi benvolere dal pubblico a parte un pacchiano effetto speciale del vestito? E tutto che suona scialbo e bamboccesco rispetto a un omologo battle royale?
Ovvio, cambia il target del film, poi non posso far paragoni non avendo visto battle Royale.
Ma se è vero che quest'ultimo è tremendamente violento mi par chiaro che abbiamo voluto "addolcire" il film per renderlo appetibile a più persone possibili
Cmq per rispondere alle tue domande:
È una ragazzina infatti, non Rambo ...
Qua non posso darti torto, semplicemente si cercava l'happy ending ...
Mai conosciuto persone timide vero ? :asd:
È cmq alla fine bacia il ragazzo per avere la cremina miracolosa, quindi sa vendersi quando vuole, doveva solo imparare a "fingere" ...
Ma perché deve esser paragonato a BR ? È tratto da un romanzo per ragazzi non dal film giapponese, cosa pretendi ...
che brutto Gummo.
però ci sono gli Sleep.