Giancarlo Abete :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Giancarlo Abete :sisi:
eddai Firewallino, si sei bravo a parlare ma io non ho parlato di pene e condanne e compagnia bella, lo sai quanto me che anche (ANCHE) i bilanci juve erano taroccati, c'è poco da fare. poi puoi sempre continuare a fare il bell'avvocato coi suoi paroloni che come ha imparato ben benino a scuola sa difendere anche gli indifendibili.però se basi le tue opinioni SOLO sulle sentenze dei processi passati presenti e futuri non sei un buon avvocato.Come saprai e con calciopoli cerchi di dimostrarcelo, le sentenze sono soggette ai più svariati umori ed interessi di chi le emette e di chi le riceve.quelle sevono per i tribunali non per le proprie opinioni.
E quindi ?
Siccome non ci sono prove o sentenze ma
1)c'è l'accusa che l'abbia fatto
2) è stato provato che altre società lo facevano
3) la società è stata già condannata in modo fantasioso
4) in altre occasioni la società non si è difesa
Allora per accontentare una parte del popolo diamo per provato che la juve ha taroccato i bilanci.....bel ragionamento.
Fire fantastico per ieri
Io aspetto sempre che qualcuna di queste persone venga condannata nello stesso modo, così, sulla base degli umori. Tanto per vedere come la pensa dopo. :pippotto:
:pippotto:
(scusate era troppo che nn ne postavo uno)
Guarda che qui nessuno contesta a te o ad altri il tuo sacrosanto diritto di pensare ciò che vuoi sulla dirigenza juventina. Quello che viene contestato é la possibilità di infliggere punizioni sulla base di opinioni. Per esempio io posso leggere i tuoi post e farmi l'opinione che tu sia un pazzo furioso. Fra due mesi la neuro viene a prenderti con la camicia di forza, dicendo "Scusa neh, ma sul forum di TGM 300 persone sono dell'opinione che tu sia pazzo, nel dubbio indossa questa" Saresti incazzato o no?
bon facciamoci due risate
EvvivaCitazione:
Juve, le mani su Jankovic (Tuttosport)
Il serbo era in pole per sostituire Tiago: ma l’affare potrebbe farsi l’anno prossimo.
Il suo destino e quello della Juventus per ora si sono solo sfiorati. L’ex palermitano Bo*sko Jankovic (ora in prestito al Genoa) ha spe*rato fino all’ultimo squillo del calciomercato. Ha tenuto le dita incrociate, ha seguito con una cer*ta attenzione la telenovela Tiago. E quando il portoghese, dopo il rifiuto all’Everton, ha rispo*sto “no grazie” anche al Monaco, è facile credere che ci sia rimasto male: c'era lui in pole position per occupare il posto del lusitano. Ma il discorso con la Juventus non è chiuso. L’ex palermitano resta un nome caldo per il futuro, per il prossi*mo campionato.
Prima non è possibile: il regola*mento vieta ad un giocatore di scendere in cam*po con tre maglie diverse in una stessa stagione (e la prima di campionato il serbo l’ha già gioca*ta col Palermo). Il Genoa, insomma, potrebbe an*che diventare una tappa di avvicinamento alla Vecchia Signora. Quel che è certo è che Jankovic continuerà ad essere seguito con un certo inte*resse dai dirigenti bianconeri. Le attenzioni per il 24enne serbo non sono casuali: è sempre viva la caccia all’erede di Pavel Nedved. Il ceco in questo inizio di stagione è apparso in grande for*ma, ma non potrà giocare all’infinito.
Citazione:
Arsenal, idea Giovinco
I Gunners sul fantasista bianconero. Secco: «Il rinnovo? Non c'è fretta»
TORINO
Sebastian Giovinco nel mirino dell’Arsenal. Secondo quanto scrive il Times, infatti, Arsene Wenger avrebbe messo gli occhi sul talento della Juventus e dell’Under 21 di Gigi Casiraghi, una delle più grandi promesse del calcio italiano. Al momento Giovinco sta discutendo il rinnovo del contratto su base quinquennale con i dirigenti bianconeri, ma l’accordo ancora non c’è. E l’agente del giocatore, Andrea D’Amico, avrebbe fatto sapere alla Juventus di aver ricevuto un’offerta dai Gunners. «Il mio rinnovo con la Juventus non è una priorità - sono le parole attribuite dal Times a Giovinco, 21 anni -. A essere onesti, non potrei essere meno preoccupato».
Il ds juventino Alessio Secco si è mostrato piuttosto ottimista sulle possibilità di rinnovo di Giovinco: «Non c’è fretta, ma ci fa piacere adeguare il suo ingaggio a quello dei nostri giovani». Sempre secondo il quotidiano britannico l’Arsenal a gennaio proverà a ingaggiare un centrocampista centrale: i nomi sono quelli di Stephane Mbia del Rennes e di Xabi Alonso del Liverpool.
Ci sono tutti ?Citazione:
Juve-Udinese: 6 gioielli sul mercato. Aquilani e Jankovic...
08:44 del 09 settembre
Il patron dell'Udinese, Pozzo anticipa i possibili affari di mercato con la Juventus: si possono trattare Zapata, Felipe, Inler, Alexis Sanchez, Quagliarella e Di Natale.
Tra gli obiettivi c'è anche il centrocampista serbo Jankovic, appena passato dal Palermo al Genoa, che era in pole per sostituire Tiago. Gli altri talenti sotto osservazione: Rakitic, Ledesma e Diego Capel.
Aquilani, il rinnovo con la Roma è ancora lontano: la Juve resta alla finestra.
(Tuttosport)
La mia testolina ragiona che nonostante molte cose possano andare a puttane nel nostro paese preferisco essere garantista e basarmi su prove provate piuttosto che su analogie o sentimenti popolari.
Tu sei libero di pensare quello che vuoi e di dire quello che vuoi, io sono libero di commentare quello che tu dici e viceversa e io nella mia testolina preferisco fondare le mie opinioni sui fatti piuttosto che sulle opinioni di altre persone
Ed a parte questo, chiunque può avere le sue belle opinioni.
Anche io credo che la vecchia juve (ma anche della nuova, probabilmente) abbia usato qualche mezzo più o meno valido per "sistemare" il bilancio. E' prassi, nel calcio italiano, e mi viene difficile pensare che noi non lo si sia fatto mai.
Però, ciò non significa che io possa venire qui a dire che sicuramente i bilanci della vecchia juve fossero taroccati...
In assenza di prove oggettive, le opinioni sono opinioni e basta.
La frase:
non ha assolutamente senso.Citazione:
ma non è che vi state dimenticando che i dati relativi alla gestione Moggi non sono veritieri?
Stai spacciando come verità assoluta quella che è soltanto una tua opinione.
per bilanciare i precedenti post seriosi
http://img337.imageshack.us/img337/9...ocopia2do2.gif
Ste devi aggiornare la sign
Geniale firewall, as always.
:pippotto:Citazione:
Juve-Udinese: 6 gioielli sul mercato. Aquilani e Jankovic...
08:44 del 09 settembre
Il patron dell'Udinese, Pozzo anticipa i possibili affari di mercato con la Juventus: si possono trattare Zapata, Felipe, Inler, Alexis Sanchez, Quagliarella e Di Natale, 3 giardinieri, un barista in pensione, 2 magazzinieri, 4 quintali di arance e 3 tango barcellona usati.
Tra gli obiettivi c'è anche il centrocampista serbo Jankovic, appena passato dal Palermo al Genoa, che era in pole per sostituire Tiago. Gli altri talenti sotto osservazione: Rakitic, Ledesma e Diego Capel.
Aquilani, il rinnovo con la Roma è ancora lontano: la Juve resta alla finestra.
(Tuttosport)
allora RIPETO che non sto parlando di dare pene,condanne,punizioni e impiccagioni.parlo di semplici opinioni.la mia è che in un mondo(il calcio) dove TUTTI sono ben al di là della legalità, chi vince e comanda (o meglio vinceva e comandava) può essere l'onesto del gruppo? è molto semplicistica lo so è solo per far capire e riassumere e non dover ripetere tutti gli episodi strani che ci siamo smazzati in abbondanza. certo poi arriva l'avvocato fresco di scuola a sbandierare prove, pezzi di sentenze presi ad hoc e via tutti dietro.
complimenti mur de feu
Per fortuna che sei venuto tu a insegnarmi come ragionare portandomi queste pillole perchè se no sarei stato perso, ora grazie a questo ragionamento ho raggiunto il nirvana e l'infinita conoscenza mi si è dischiusa.
Grazie Maestro ma forse preferisco rimanere nell'ignoranza:jfs:
:pippotto:
http://img296.imageshack.us/img296/4...nguedelph1.jpg
poi ci lavoro meglio e la modifico cmq mi piace perche è grottesca :asd:
A parte che Firewall non mi pare sia "fresco di scuola" le prove che Firewall chiede sono relative alla condanna della Juve non alla tua opinione sulla Juve ladra bara e pitocca. Se io penso che Moratti sia la versione bauscia di Provenzano, che Berlusconi sia il nuovo Adolf Hitler, o roba simile, non ho bisogno di dare prove, perché esprimo un giudizio puramente personale.
Nel momento in cui a questa opinione aggiungo l'invito a processare e condannare gli oggetti sulla base della mia opinione, o giudico condanne già subite dai medesimi sempre sulla base della mia opinione, allora, ovviamente, scatta l'onere della prova.
Tradotto in soldoni:
Moggi ruba le partite, compra gli arbitri, picchia le vecchie, stupra i bambini, ecc = é un opinione, pace.
Moggi ruba le partite, ecc..ecc..........hanno fatto bene a metterlo in galera anzi dovevano dargli l'ergastolo = dove sono le prove?
Leggo certi post e mi diverto :asd:
che significa l'uso dell'imperfetto sul chi comandava e vinceva? quindi oggi è tutto ok? se io avessi un'azienda con un un bilancio annuale deficitarissimo (inter), potrei rimpinguarlo con soldi miei? non credo proprio, nel calcio ovviamente gli è concesso a qualcuno. Quindi su questo forse hai ragione, fede, il calcio è tutto un imbroglio. Lo era prima e, a maggior ragione, dopo un uragano (falso), lo è ora.
io con certezza non so proprio nulla.
So che ci sono delle indagini in corso da parte dalla magistratura. Il resto sono ipotesi, che ci piaccia oppure no.
Di per certo so che la nuova cirigenza, birigenza o come ti aggrada chiarmarla (quella che si ispira ai valori di certi soggetti) ha approvato anche il bilancio dell'ultima gestione, il che fa presumere in senso positivo.
Il resto è al vaglio.
Se poi vogliamo dilettarci con giudizi prognostici (che nel post di risposta a camus sommariamente ho svolto) e basati sulla documentazione a nostra disposizione per me non c'è problema, ma non facciamo del qualunquismo gratuito.
pensavo volessi affrontare il discorso in maniera seria e costruttiva: per farlo però servono gli argomenti. Quelli quotati sono tentativi di squalificare l'avversario aprioristicamente: libero di farlo, ma con me questa solfa non attacca.Citazione:
poi puoi sempre continuare a fare il bell'avvocato coi suoi paroloni che come ha imparato ben benino a scuola sa difendere anche gli indifendibili.
A scuola, tanto per precisare, nell'ora di educazione civica quella a cui dovresti aver partecipato anche tu (salvo assenze), mi hanno insegnato che un imputato è non colpevole fino a prova contraria.
interessante opinione, ma le chiacchiere del popolo non mi interessano: hanno un tasso di fallacia e inattendibilità superiore rispetto alle sentenze.Citazione:
però se basi le tue opinioni SOLO sulle sentenze dei processi passati presenti e futuri non sei un buon avvocato.
capisco lo stato di sfiducia nel sistema giudiziario italiano, del quale, però, si apprende troppo spesso e unicamente l'aspetto deteriore: il che restituisce una immagine incompleta e fuorviante, infatti mai che si evidenzino i casi di buon operato. ma tant' è.Citazione:
Come saprai e con calciopoli cerchi di dimostrarcelo, le sentenze sono soggette ai più svariati umori ed interessi di chi le emette e di chi le riceve.quelle sevono per i tribunali non per le proprie opinioni.
Premesso questo, quanto scrivi non ha nulla a che fare con quello che cerco di spiegare io di calciopoli, che sta ai processi ordinari, come gli escrementi stanno alla cioccolata.
Calciopoli è tecnicamente e sostanzialmente un aborto giuridico: non si sono rispettate le più elementari norme del cgs e men che meno quelle logiche. Si è andati oltre gli interessi di cui scrivi: si è condannato perché si doveva e per un reato impossibile da compiere in base al sentire comune. La santa inquisizione non avrebbe saputo fare meglio.
I processi ordinarii, con tutte le critiche del caso, hanno ad esempio il giudice terzo e non scelto dall'accusatore, è possibile difendersi, presentare elementi a propria discolpa, ma soprattutto le risultanze scaturiscono dal dibattimento fra accusa e difesa e non solamente da quello che sostiene il pm.
Non gettiamoci nel qualunquismo e nei grandi interessi per evitare di dover giusticare quello che è stato: non è in primis saggio, in secundis si viene scoperti troppo facilmente. :sisi:
cosa che non auguri a nessun altro ovviamente e che di solito insegna a essere garantisti.
un pò come quando una donna ci cornifica: sono tutte uguali, sono moralmente discutibili etc etc., se mi permetti la banalizzazione.Citazione:
La giustizia funziona così da sempre in tutti i campi.
La giustizia è del tutto simile: ci sono persone e sono tante che sono riuscite ad avere giustizia. Ci sono anche quelle che hanno subito ingiustizia: il sistema è imperfetto. Ma fra un sistema imperfetto e uno volutamente imperfetto c'è un abisso. :sisi:
sulla stranezza degli episodii nessuno discute. Però, a me, come ad altri piacerebbe andarvi a fondo e non fermarmi alla superficie.
su sfogati pure, scrivici cosa ti dispiace veramente, cosa è alla base di questo tuo malcelato astio. :sisi:Citazione:
certo poi arriva l'avvocato fresco di scuola a sbandierare prove, pezzi di sentenze presi ad hoc e via tutti dietro.
mi da fastidio che il calcio sia una babele di farabutti impuniti, sia un modo per riciclare soldi, sia un modo per fare politica e poi mi da anche fastidio chi si ostina a ritenere che a Moggi e co sia stato fatto un torto. forse un torto è stato fatto ai tifosi, ma se a Moggi Luciano gli hanno ucciso l'anima a me non può che far piacere, e mi auguro che di qui a breve vengano uccise anche altre anime, di quali società poco importa.Nonostante tutto sono così fesso da continuare a seguire il calcio :)
Ma lol :asd:
Citazione:
Esordio in Primavera per Ekdal
Albin Ekdal è arrivato in bianconero con la prospettiva di giocare un anno con la Primavera, ma dopo l’estate, a suon di prestazioni di livello, ha convinto Ranieri a tenerlo con la Prima Squadra. Il giovane svedese avrà comunque spazio anche con la formazione di Maddaloni e domani farà il suo esordio con la Primavera, nel trofeo “Città di Castelfranco Veneto” 2° Memorial Giorgio Lago.
Iago invece quest'anno starà solo in primavera?...magari in coppa italia:sisi:
Secco: «In attacco nessuno come la Juventus» (Gazzetta dello Sport)
«Con Amauri il reparto è il migliore della serie A».
«Sono stati due anni molto formativi — riconosce Alessio Secco—. Oggi ho una tranquillità che all'inizio, nella bufera di Calciopoli, non potevo avere». L'esito dell'ultima campagna acquisti sembra confermarlo.
Che Juve ne è venuta fuori? «Quella che volevamo. Una squadra equilibrata, rognosa, quadrata, che risponde al credo di Ranieri. Ha fatto richieste precise e visto il suo ottimo lavoro dell'anno scorso abbiamo individuato insieme i giocatori più adatti. E' raro trovare nel calcio una simile unità d'intenti».
Perché avete investito tanto in attacco e a centrocampo, ma non in difesa? «Perché dietro l'allenatore si sentiva tranquillo . Dopotutto abbiamo la seconda difesa dell'ultimo campionato e non vedo molto di meglio in giro. Chiellini è il più forte nel suo ruolo e anche Legrottaglie è in Nazionale. Abbiamo preso Mellberg gratis ed è rientrato De Ceglie che con Molinaro copre bene la fascia sinistra, come Grygera e Zebina la destra. Davanti c'era Amauri disponibile e con lui siamo certi di avere il miglior attacco della serie A. Mentre a centrocampo, dopo l'arrivo di Sissoko che ha dato stabilità anche per il futuro, Ranieri voleva un uomo di grande intelligenza tattica come Poulsen per avere uno schermo davanti alla difesa e demandare il gioco alla qualità degli esterni».
Sarà bastato per colmare il gap dall'Inter? «Sicuramente si è ridotto. Poi ci sono variabili come la nostra voglia di vincere, di non mollare mai, che possono fare il resto. Sono difficili da quantificare, ma ci sono».
Lo so che era riferito alla juve. Ma se come tu dici, il calcio è super malato, perchè parli SEMPRE al passato, ora che la juve nn vince più? E se dovessimo vincere lo scudetto, magari di nuovo all'ultima giornata sull'inter cosa penseresti? Sono ritornati i delinquenti del passato? Blanc? Cobolli Gigli? Secco?
ma che discorso è? parlo del passato perchè è quello che conosco, il presente dice che non state vincendo e non siete ai massimi vertici di comando del calcio. il futuro dirà che vincerete?buon per voi, per il "come" vincerete non lo posso sapere, spero non sia come nel recente passato di cui si parlava. e chi vince è SEMPRE un pò più sporchino degli altri
F3de, chi vince ora si definisce più onesto degli altri, come la mettiamo? :asd:
le tue comprensibili e peraltro legittime opinioni sono le dichiarazioni di un innamorato tradito. (non è una critica sia chiaro, ma una semplice constatazione).
Il calcio, ahinoi, non è più un gioco da moltissimo tempo, figurarsi ora che è la sesta azienda per fatturato in Italia. Superfluo e vano è aspettarsi comportamenti etici, l'unico strumento di demarcazione, di confine è a mio avviso, la legalità.
Se alla baracca può essere restituita credibilità, l'unica strada è un esercizio corretto della giustizia, non certo con sistemi che la affossano ulteriormente. E non è l'occhio per occhio che ci salverà anzi :sisi: Così come non ci salveranno i zeman di turno e sciacalli assortiti, che per mascherare la propria incapacità, preferiscono incolpare altri.
Cosa affermi moggi a proposito della propria anima, penso non interessi a nessuno: sono problemi personali che non ci riguardano.
In compenso come per lui, così per altri, non riesco a godere quando vengono lesi dei diritti per il semplice motivo che se non vengono rispettati per costoro che sono additati dalla pubblica opinione quali criminali, mi domando come sarà possibile, soltanto immaginare, che gli stessi diritti vengano rispettati anche per gli innocenti di turno.
Perché se è vero che garantire ad un criminale o presunto tale i propri diritti, significa rispettarli automaticamente anche per un innocente o presunto tale, non è vero il contrario.
Io preferisco che condanne, processi si basino su fatti inappellabili e indiscutibili per quanto possibile.
Chiudo, invitandoti a riflettere su un quesito: è corretto condannare un "criminale" violando il codice e/o le regole?
non capisco, avendo letto TUTTA la discussione, questo affannarsi a rimarcare il fatto che Firewall sia un avvocato..
quasi come volersi porre un gradino sotto di lui sia giustificativo del fatto che lui, da lì, sia in grado di rivoltarci tutti come facce di una medaglia..
in realtà ti dirò, io essendo romanista, ed essendo quanto di più lontano dall'essere un avvocato leggo con interesse i suoi scritti e laddove credo di non capire o non sapere, semplicemente non posto..
diceva il saggio: "meglio tacere e passar per stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".
Nel qual caso, accusi la società juventina di bilanci tarocchi perchè per te, e solo per te, è impensabile il contrario..
poi, dici che chi vince è solo il più farabutto, che addirittura fai male a seguire una "babele" del genere...e quì sobbalzo e dico: ohibbò, un interista che crede insieme a me al fatto che l'Inter sia la "nuova Juve" (passatemi il termine)..
insomma, curiosi i controsensi dei tuoi scritti: il calcio ti fa schifo, però "sei così fesso da continuare a seguirlo"....dici che le sentenze dei giudici possono essere condizionate da fattori "umorali", che addirittura t'è capitato....ma poi, invece d'aver imparato la lezione, giustifichi calciopoli e le tue accuse sull'onda del "si sà che è così"...geniale..
insomma, il calcio ti fa schifo, serve per riciclare soldi, ma tu direttamente o meno ti presti ancora a questa causa, sai bene d'esser fesso(tua stessa ammissione eh) tuttavia credi pure che qualcuno dia credito alle tue opinioni..
non c'è che dire, sei un controsenso vivente....