Hai calcolato anche le rate di acquisto dei giocatori prelevati negli anni passati (per esempio Quagliarella)?
Visualizzazione Stampabile
Hai calcolato anche le rate di acquisto dei giocatori prelevati negli anni passati (per esempio Quagliarella)?
nn mi è chiaro perchè pepe ed estiggaribia dovrebbero costare uguali... pepe è costato 10 milioni alla juve (e ad oggi a venderlo probabilmente ci ricavi ancora 10 mil) estigarribia è in prestito in giro per il mondo con speranze di riscattarlo a 5 che nessuno però ha esercitato... non mi sembra proprio uguale, anzi...
Vero, mancano almeno Quagliarella e Matri... giusto?
Comunque la cessione di Krasic a 7 mln è stata una brutta mazzata, speravo in almeno 10 mln...
Beh, metti in conto che:
1) sarebbe una soluzione last-minute o quasi, contando che Marotta non aveva certo messo nel budget il costo di un difensore...
2) si tratterebbe di un'operazione particolare, che non solo non si capisce se arriverà in porto... ma non si capisce neanche se comincerà mai. Dipende dalla eventuale squalifica di Bonucci.
Insomma, la trattativa più incerta e piena di incognite che si sia mai vista.
E' chiaro che a queste condizioni non puoi prendere chissà cosa, devi puntare su una seconda linea senza troppe pretese.
A me Bruno Alves, comunque, non farebbe proprio piangere. Non è granchè ma non è manco Iaquinta o Amauri...
Ed invece di Astori che secondo "Tuttosporco" arriverebbe per 7mln+ bouy???? Cioe' a me non dispiacerebbe Astori e' che mi sembra una cifra bassa, anche rispetto all'offerta di 12mln che era stat fatta dallo Spartak Mosca....
Bouy?
E' andato al Milan?
Comunque a Cellino che si accontenta di 7 mln per un suo titolare, crederò solo quando sarà ufficiale :asd: ...
La stampa oggi parla di Bocchetti, Bruno Alves e N'Kolou come sostituti di Bonucci.
N'Koulou lo prende il Milan :snob:
Speriamo :asd: !
:asd:
No dai...N'Koulou no :bua:
Ste vegeta non hai commentato nel forum atletica la vittoria di Bolt, quanto hai perso?
Tom
ma perchè leggi cose che non ho mai scritto ?
Dove ho scritto che Pepe è un fuoriclasse ?? Ti sto dicendo che anche lui è un "gregario" come estigarribia...solo che ci son gregari e gregari. Pepe può far benissimo il titolare in una top italiana e il primo rincalzo in una squadra che punta alle prime dieci posizioni in Europa (ottavi/quarti). Non ha un dribbling secco...non è rapidissimo...onestamente non è proprio un esterno coi controcazzi. Però sa far qualcosa in più rispetto a Estigarribia. Non ha i piedi di Estigarribia...però Pepe sa inquadrare la porta
E, difensivamente, sono davvero su due livelli diversi
Pepe è un buon "gregario" da squadre come la Juventus. Estigarribia, probabilmente, rischia di far panchina pure in squadre di bassa classifica.
Pepe ha giocato "solo" il doppio di Estigarribia (anche se questo spesso è partitto dalla panchina) eppure ha fatto 6 reti (vs 1) e 3 assist-gol (vs 0 EDIT: 1).....come rendimento mi sembra su un altro pianeta. Indipendentemente dalle cifre ha, comunque, giocato un gran bel campionato con tanti bei 7 in pagella ( :mad: ) mentre Estigarribia ha giocato bene solo 1 partita (voto..6/6.5 )...per il resto è stato tra la sufficienza/senzavoto/ahmagiocavaanchelui. Pepe Ha giocato 31 partite su 38......non è che stato messo proprio da parte.. Nella fase finale del campionato si è anche infortunato 2 volte :boh2:
Questo è vero. Non ha caratteristiche da esterno...ma è estremamente duttile e capace di far bene la fase difensiva e (un po' meno) bene la fase offensiva. Non è un esterno...ma 6 gol + 3 assist sono ottimi numeri. Pepe può giocare titolare in una Top Italiana....Estigarribia NO. E' una riserva.Citazione:
Volete dire che Pepe è leggermente meglio? Ok, questione di opinioni: a me pare che un esterno di centrocampo incapace di saltare l'uomo sia un controsenso ma tant'è...
Ma parlare di "categorie differenti" non ha senso, sono giocatori di livello molto simile.
Per me questo significa che sono di categoria diversa.
più del doppio...ma non molto di più. Estigrancazzi ha totalizzato 14 presenze (molte partendo dalla panchina) contro le 30equalcosa di Pepe. Ma, quest'anno, i loro rendimenti sono stati su livelli diversi e non solo a livello di cifre ma anche di impegno. Estigarribia si è limitato sempre a fare il compitino...Pepe in molte partite è stato uno dei trascinatori della squadre, come nella partita con il Napoli in cui Estigarribia ha segnato a sua unica rete ...(e in molte altre Pepe ha giocato in maniera insufficiente)Citazione:
Vero, Pepe ha inciso di più.
E ha giocato più del doppio, di Estigarribia. Mi sa che il confronto è impari...
Ma la velocità di krasic non si è vista perché ha giocato forse 2 minuti in tutto il campionato (segnando pure :asd: )Citazione:
Eh, te l'ho già detto: ha inciso poco, è vero, ma ha anche giocato poco.
Quest'anno non s'è visto manco quanto è veloce Krasic quando ha spazio per correre... esticazzi? Vuol forse dire che Krasic non è veloce?
Estigarribia ha totalizzato comunque 14 presenze...grosso modo metà dal 1' minuto e metà a partita in corsa.
Visto che il valore "attuale" dei due è proprio di circa 5 milioni....avrei preferito senza dubbio tenere krasic. Non è un fuoriclasse neppure lui...ha una prestazione molto altalenante ..però se in giornata può risolvere pure la partita da solo(cosa nei suoi primi mesi in bianconero )
Ma dove ho scritto il contrario ? te l'ho scritto che è una cosa che vale per tutti...anzi..ti ho fatto pure l'esempio delle prestazioni del Bonucci "fiducioso" rispetto a quello caotico visto fino a Natale.Citazione:
Già detto, è una motivazione senza senso perchè vale per TUTTI i giocatori (Pepe compreso). Giocavano tutti nella Juve, eh... su quale strana base, si dovrebbe pensare che la Juve ha aiutato Estigarribia e non Pepe (o Marchisio, o Vidal)?
Ovvio che buona parte delle ottime prestazioni dei singli uomini è dovuto al momento "magico" dell'annata della juve di Conte. Basta confrontare le prestazioni degli stessi giocatori con Conte e con Ferrara/DelNeri/Zaccheroni.
Però gente come Pepe, Marchisio, etc. ha ssaputo "sfruttare" la botta di fiducia dovuta alle vittorie con grandissime prestazioni. Estigarribia, invece, si è limitato al compitino e nulla di più. Poi, magari, Estigarribia è un giocatore che riesce a dar il meglio di se quando deve trascinare la squadra...che, sotto di 3 reti, inizia a far il Maradona ed è in grado di annientare da solo il Barcellona...che ti devo dire :asd:
Se non c'è scritto su Wikipedia non esiste :fag: ?Citazione:
"0 assist" te la sei inventata, vero ?
Hai dato un'occhiata a wikipedia e, siccome non c'è la voce assist, hai pensato "mò scrivo 0 assist" ...
Io almeno un suo cross vincente (cioè messo in rete, forse da Matri) lo ricordo.
E Pepe, invece, quanti assist avrebbe fatto? Dai, chè sono curioso...
ovviamente concorsi come fantacalcio-magiccoso-etc tengono il conto degli assist (quelli validi per il concorso, ovviamente).
ne ho trovata una del CdS. Ne esistono varie (anche se cambiano un po' i numerirni..ad esempio per alcuni è Giovinco il top-assist...per altri Cassano )
8 - Pirlo, WCnet
4 - Matri
3 - Pepe, Marchisio,Vidal
2 - Lichstainer, Del Piero, De Ceglie
1 - Borriello ,Chiellini, Estigarribia, Marrone, Bonucci e Giaccherini
In realtà ho scritto 0 perchè ieri avevo trovato un'altra classifica...ma ora, rileggendola, ho scoperto che era di metà aprile. Ovviamente il conteggio degli assist ha poco valore...perché, almeno dal mio punto di vista, un ottimo passaggio trasformato in rete dal compagno vale esattamente come un buon cross non sfruttato.
Però non è facile trovare una classifica dei passaggi...soprattutto passaggio "pesati" (perché un cross vale più di un retropassaggio al portiere )
Perchè ?Citazione:
Ah, meno male... e ti rendi conto che questo annulla completamente il discorso che hai fatto prima, vero ?
Pepe, Marchisio(*), Vidal(*), Bonucci, Lichstainer,Giaccherini (ma anche Krasic...riferendomi allo scorso anno) non sono fenomeni o fuoriclasse...però in una squadra che gira e se in buone condizioni mentali possono fare la differenza anche per una squadra Top in Italia (e, per alcuni di loro, agli Europei con la nazionale). Estigarribia, invece, ha fatto pochino in una squadra perfetta dove tutti andavano a mille. Immaginalo in una squadra in crisi come quella di Del Neri o Ferrara :boh2:
Pepe,Marchisio e Vidal se in giornata, possono giocare da 7-8..sono giocatori che possono trascinare da soli la squadra ....
Comunque..come dire..due immagini possono dire più di 1.000.000 di parole :asd:
http://chart.apis.google.com/chart?c...BIA+(JUVENTUS)
http://chart.apis.google.com/chart?c...EPE+(JUVENTUS)
neppure in quel Napoli-Juventus 3-3, dove Estigrancazzi ha messo dentro il suo unico gol...è arrivato a 7 (indovina un po' chi furono i migliori della juve? :fag: ..Pepe e WCnet )
(*) Per ora sono soltanto "buoni/ottimi giocatori"...ma possono benissimo diventare molto di più.2
No va beh, i WOT coi grafici no, non me la sento, è agosto su.
su Pepe ed Esticazzi poi :asd:
poi basta chiamare Vucinic Wcnet!è un nostro giocatore e va rispettato!
va beh ma è una mezza pippa su :asd: