-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - e benvenuta pure a Ladyanne! :o
ad avercela una ps3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Dopo che leggi ste cose ti viene per forza il latte alle ginocchia, maledetto Wii, ci porterà alla rovina :no:
allargare il bacino degli utonti potrebbe anche non essere un male, nel lungo termine
-
Citazione:
Nevade
Nintendo Wii
Wii Sports - 45.7 millioni (include le copie in bundle)
Wii Fit - 18.2 millioni
Mario Kart Wii - 15.4 millioni
Wii Play - 22.9 millioni
Smash Bros. Brawl - 8.4 millioni
Animal Crossing: City Folk - 3.3 millioni
Wii Music - 2.65 millioni
Link's Crossbow Training - 3.76 millioni (include le copie in bundle con la Wii Zapper)
Super Mario Galaxy - 8 millioni
Mario Party 8 - 6.7 millioni
Mario Super Sluggers - 1.2 millioni
Dopo che leggi ste cose ti viene per forza il latte alle ginocchia, maledetto Wii, ci porterà alla rovina :no:
:look:
-
Citazione:
The Puppet Master
ad avercela una ps3
Sarebbe il colpo geniale di Sony, abbandonare ogni semplice e pretestuoso, nonchè volgare, stilema occidentale e dedicarsi alla creazione di prodotti di nicchia e profondamente sperimentali, troverebbe il suo ruolo nel mercato e riacquisterebbe fama presso la gentaglia :sisi:
Discorso WII: no, semplicemente NO, perchè non allarga il bacino degli utoni, la storia di "portare il gioco a chi non gioca" è una profonda e filosofica cazzata poichè si traduce in "portare NON-Giochi a chi NON-gioca" non attirandolo affatto nel mondo dei VG così come esso è inteso da anni, ma creandone una distorta visione semplicistica e malsana fatta di non-giochi per non-giocatori con l'aggravante di fottersene alla grande di soddisfare la gente che ha supportato la casa per anni, dalla serie come sputare nel piatto in cui si mangia.
-
Sai che sui videogiochi posso anche darti ragione? Voglio dire, a parte qualche singolo titolo, in effetti è vero che in generale la Wii propone giochilli stupidissimi.
Ma infatti non lo considerei un videogiocare, quanto una specie di gioco di società: voglio dire, una sera inviti a casa gli amici, mica puoi fare una partita a COD, giusto? La Wii in quello non ha rivali, fare i deficienti con un Wii Sports o con Mario Kart ti dà del gran divertimento, che altrimenti è difficile trovare, specie se non sei tra soli uomini (altrimenti in quei casi è d'obbligo imbracciare la play2 per il torneone di PES :sisi:), visto che molte donne a vedere videogiochi più seri storcono il naso...:nono:
-
bah, somax col pizzetto, ragnar col barbun ecc...
ecco invece come mi sento io sti giorni.
-
sly è sempre il più coolz :snob:
-
Citazione:
Mus
Sai che sui videogiochi posso anche darti ragione? Voglio dire, a parte qualche singolo titolo, in effetti è vero che in generale la Wii propone giochilli stupidissimi.
Ma infatti non lo considerei un videogiocare, quanto una specie di gioco di società: voglio dire, una sera inviti a casa gli amici, mica puoi fare una partita a COD, giusto? La Wii in quello non ha rivali, fare i deficienti con un Wii Sports o con Mario Kart ti dà del gran divertimento, che altrimenti è difficile trovare, specie se non sei tra soli uomini (altrimenti in quei casi è d'obbligo imbracciare la play2 per il torneone di PES :sisi:)
l'aspetto Multiplayer nel mondo dei videogiochi andrebbe affrontato a se, estraniandolo del tutto dal concetto di single (non a casa le due cose sono nettamente distinte da vari Menu, senza contare che si tratta di prodotti estremamente differenti in tal casi completamente diversi) e che può anche avere una sua dimensione, personalmente la spinta al Multi degli ultimi anni è stato il colpo di grazia che ha affossato di molto il mercato, la nascita di prodotti votati decisamente al gioco on-line dove quello che una volta sarebbe stata una buona esperienza in single diventa una sorta di breve tutorial, ben venga la massificazione della carne di un Unreal Tournament ma questo ha portato a un lento e triste decadimento di quello che era una via ben intrapresa dai VG.
Contenitore sportivo dedito a fornire sfide tra avversari alla stregua di una partita di Wrestling o un mezzo per poter raccontare qualcosa?
Voglio ancora fermamente credere nella seconda, anche se mi resta sempre più difficile, dalla serie:si, io credo in Heavy Rain.
-
Citazione:
Nevade
Sarebbe il colpo geniale di Sony, abbandonare ogni semplice e pretestuoso, nonchè volgare, stilema occidentale e dedicarsi alla creazione di prodotti di nicchia e profondamente sperimentali, troverebbe il suo ruolo nel mercato e riacquisterebbe fama presso la gentaglia :sisi:
Discorso WII: no, semplicemente NO, perchè non allarga il bacino degli utoni, la storia di "portare il gioco a chi non gioca" è una profonda e filosofica cazzata poichè si traduce in "portare NON-Giochi a chi NON-gioca" non attirandolo affatto nel mondo dei VG così come esso è inteso da anni, ma creandone una distorta visione semplicistica e malsana fatta di non-giochi per non-giocatori con l'aggravante di fottersene alla grande di soddisfare la gente che ha supportato la casa per anni, dalla serie come sputare nel piatto in cui si mangia.
blablabla discorso old old old, così old che è un discorso dodo :snob:
Mio cuggino ha detto che il wii è troppo più cool delle altre console perchè ci gioca con mamma e papà, cioè con zzia e zzio, a giochi troppo più fighi rispetto a quelli delle altre console come il ping-pong, il subbuteo, il calcio ballilla, quindi è troppo più bello rispetto agli amici sfighi che giocano alla ps3 e alla xbox360 da soli al buio e parlano con persone che non conoscono a giochi vecchi e noiosi. E poi se non fosse la console migliore alla tv non ci starebbe tutta quella pubblicità con l'amico scarso di valentino che gioca al wii con l'amica popputa, e secondo me se la fa troppo , quindi se giochi al wii rimorchi anche mentre se giochi alle altre console rimani triste e solo come i nerd.
E poi il wii è troppo più intelligente perchè se giochi con le altre console ingrassi e diventi brutto, mentre se giochi col wii impari a fare un sacco di sport, poi ti compri la tavola, ti pesi, fai lo yoga, diventi tonico come Madonna, e poi puoi andare in giro a rimorchiare ragazze da portare a casa per giocare insieme alla wii
-
meno mmorpg è più rpg santoiddio
-
Citazione:
The Puppet Master
Darei un dito per altro Kotor.
-
Citazione:
Camus
Mio cuggino ha detto che il wii è troppo più cool delle altre console perchè ci gioca con mamma e papà, cioè con zzia e zzio, a giochi troppo più fighi rispetto a quelli delle altre console come il ping-pong, il subbuteo, il calcio ballilla, quindi è troppo più bello rispetto agli amici sfighi che giocano alla ps3 e alla xbox360 da soli al buio e parlano con persone che non conoscono a giochi vecchi e noiosi. E poi se non fosse la console migliore alla tv non ci starebbe tutta quella pubblicità con l'amico scarso di valentino che gioca al wii con l'amica popputa, e secondo me se la fa troppo , quindi se giochi al wii rimorchi anche mentre se giochi alle altre console rimani triste e solo come i nerd.
E poi il wii è troppo più intelligente perchè se giochi con le altre console ingrassi e diventi brutto, mentre se giochi col wii impari a fare un sacco di sport, poi ti compri la tavola, ti pesi, fai lo yoga, diventi tonico come Madonna, e poi puoi andare in giro a rimorchiare ragazze da portare a casa per giocare insieme alla wii
:snob:
è il mio avvocato :proud:
-
Citazione:
Nevade
l'aspetto Multiplayer nel mondo dei videogiochi andrebbe affrontato a se, estraniandolo del tutto dal concetto di single (non a casa le due cose sono nettamente distinte da vari Menu, senza contare che si tratta di prodotti estremamente differenti in tal casi completamente diversi) e che può anche avere una sua dimensione, personalmente la spinta al Multi degli ultimi anni è stato il colpo di grazia che ha affossato di molto il mercato, la nascita di prodotti votati decisamente al gioco on-line dove quello che una volta sarebbe stata una buona esperienza in single diventa una sorta di breve tutorial, ben venga la massificazione della carne di un Unreal Tournament ma questo ha portato a un lento e triste decadimento di quello che era una via ben intrapresa dai VG.
Contenitore sportivo dedito a fornire sfide tra avversari alla stregua di una partita di Wrestling o un mezzo per poter raccontare qualcosa?
Voglio ancora fermamente credere nella seconda, anche se mi resta sempre più difficile, dalla serie:si, io credo in Heavy Rain.
Guarda io provo un odio atavico per il multi. Ho sempre amato giocare a giochi solo in Single player (COD a parte), preferndo poi a una grafica cazzutissima le trame contorte e i giochi coinvolgenti.
Però ripeto, come gioco di società, alla stregua di un Monopoli, la Wii si difende. Come videogioco invece è appena sufficiente, di sicuro non paragonabile neanche a titoli del passato usciti per PC. Detto questo, stacco che vado di là a giocare a Gran Turismo 4 su Playstation 2 :jfs2:
-
ma è esperimenti di mmofps non ne hanno più fatti? ne ricordo uno ere geologiche fa, non ricordo neanche come si chiamava :uhm:
-
Citazione:
The Puppet Master
:rullezza:
Citazione:
Nevade
Darei un dito per altro Kotor.
:rullezza: :rullezza: :rullezza: :rullezza:
Kotor è esattamente uno di quei titoli che ho amato alla follia!:snob:
-
Non ho ancora capito come menare pippe all'aria con un telecomando sia definibile "si difende" rispetto anche al multi del vecchio Golden Axe.
Poi non consideriamo quelli che hanno scoperto Mario Kart solo nell'anno 2009 convinti che "giocare" col pad sia una cosa stramba visto che lo vendono col volante eh...
di MMOFPS ricordo solo una sorta si Space Opera (Eve Online?) che misa non ha manco fatto una bella fine.
-
ma tra l'altro, sarà una mia impressione, anche il livello di sfida è calato parecchio, una volta erano più difficili, non mi blocco in un videogioco che saranno anni :asd:
-
Citazione:
Nevade
Non ho ancora capito come menare pippe all'aria con un telecomando sia definibile "si difende" rispetto anche al multi del vecchio Golden Axe.
Poi non consideriamo quelli che hanno scoperto Mario Kart solo nell'anno 2009 convinti che "giocare" col pad sia una cosa stramba visto che lo vendono col volante eh...
di MMOFPS ricordo solo una sorta si Space Opera (Eve Online?) che misa non ha manco fatto una bella fine.
Mario kart col volante è ingiocabile, secondo me. Però una sfida a Smash Bros Brawl con gli amici fa discretamente ridere, non mi puoi dire di no.
Non so, sono giochi più estemporanei, quindi necessariamente stupidi. Però se hai amici con un rapporto pessimo con la tecnologia, sarà più facile sfidarli a Wii Sports che a un qualsiasi gioco da fare col pad su PS3.
-
Citazione:
Nevade
Citazione:
The Puppet Master
Parlando seriamente purtroppo è tutto un discorso di soldi.
L'online/mmorpg ha aperto fonti di guadagno che prima il singleplayer rendeva appena immaginabile per i titoli triplaA. La possibilità di chiedere ai giocatori un abbonamento annuale per giocare ad un gioco è una cosa fantastica per i produttori, idem quella di vendere semplice pacchetti d'espansione.
Non a caso il singleplayer è stato in parte rilanciato sulle console next-gen grazie ai DLC, cioè un nuovo modo di prendere soldi per qualcosa che molte volte ti hanno già venduto, vedi yoda/darth fener...
Produrre giochi single player non conviene più e lo sanno....
-
per la cronache quello che ricordavo io è questo qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/PlanetSide
-
io lo darei per un altro Torment, altro che kotor. :snob:
-
Citazione:
The Puppet Master
ma tra l'altro, sarà una mia impressione, anche il livello di sfida è calato parecchio, una volta erano più difficili, non mi blocco in un videogioco che saranno anni :asd:
Ma questo è l'ultimo dei male, finchè la cosa non sfocia in Alone In The dark: New Nightmare e nel presunto auto-pilot nel nuovo Zelda mi pare molto più tollerabile il discorso "Abbasso la difficoltà per far giocare anche chi non riesce" piuttosto che "Faccio il gioco dove salti sulla bilancia così anche tua zia non penserà che i videogiochi non sono una cosa da bambini"
Ma il punto non è questo, il punto è che quello che veramente fallisce è l'altro lato della bilancia, è il mercato hardcore che non riesce a rinnovarsi, non è tanto WiiFit che fa girare le palle quando vedere Killzone2 proporre al giocatore ancora i soliti soldati stereotipati e l'artiglieria da distruggere, sarebbe bastato poco di più, pochissimo nel scegliere qualche scelta diversa, più coraggiosa nel saper mettere giù una trama migliore, e renderlo da un ottimo FPS qualcosa di più, Bioshock docet.
-
Citazione:
The Puppet Master
più facili e più corti, se no dopo una settimana non puoi andarti a comprare un altro gioco....
-
Citazione:
Antares
io lo darei per un altro Torment, altro che kotor. :snob:
Diciamolo una volta per tutte, BASTA CON TORMENT BASTA, TORMENT HA ROTTO IL *****, oh, è un figlio legittimo dei suoi tempi ma basta, torment non me lo rigiocherei manco sotto tortura!
-
Citazione:
Camus
più facili e più corti, se no dopo una settimana non puoi andarti a comprare un altro gioco....
Altra cosa che vorrei capire, scusate ma quando mai i videogiochi sono stati lunghi? Erano più difficili, non avevano checkpoint e dovevi ricominciarli da capo, ma mi pare che la lunghezza media dei giochi dal 90 a oggi si sia decisamente allungata, anzi per quello che hanno da offrire durano anche troppo.
-
Citazione:
Nevade
Altra cosa che vorrei capire, scusate ma quando mai i videogiochi sono stati lunghi? Erano più difficili, non avevano checkpoint e dovevi ricominciarli da capo, ma mi pare che la lunghezza media dei giochi dal 90 a oggi si sia decisamente allungata, anzi per quello che hanno da offrire durano anche troppo.
ti sei risposto da solo.
chi è che gioca senza check point ? chi è che suda due settimane per imparare a fare tutto super mario bros perchè non ci sono i continue e al massimo puoi guadagnarti qualche vita per strada.
-
Citazione:
Camus
ti sei risposto da solo.
chi è che gioca senza check point ? chi è che suda due settimane per imparare a fare tutto super mario bros perchè non ci sono i continue e al massimo puoi guadagnarti qualche vita per strada.
No no no fermo, non confondiamo le cose, il punto è che i videogiochi NON sono più corti di una volta, chiunque abbia un minimo di esperienza con le sale giochi sa che, chi era capace, poteva finire un qualsiasi action-plaftform in una manciata d'ore.
Oggi questa cosa è "oggettivamente" impossibile, considerando che, apparte alcuni prodotti che sinceramente devono preoccuparsi di ben altri difetti che la lunghezza e la facilità (l'ultimo POP e Assassin's Creed a dirne due) la media mi pare ottimamente calibrata, anzi ritengo che 10 ore per un gioco siano pure troppe, magari sono giuste se un gioco ha qualcosa da raccontare (Mafia ??) ma quando deve essere un banale pretesto per il solito riciclo di missioni di infiltramento e distruzione delle batterie aree nemiche preferisco veramente una durata di uno sputo (l'esempio lampante?? Fear2 è noioso dopo la metà, la sua demo, che mostra i TRE fondamentali stili di gioco, ne fa una summa rapida, veloce e ritmata in meno di quaranta minuti di gioco)
-
sera. torno adesso da star trek. miserrimo fail :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
sera. torno adesso da star trek. miserrimo fail :sisi:
Explain.
-
in USA ha fatto booom al botteghino ( ormai chi no lo fa :snob: ) ma meno di Wolverine... vorrà dire qualcosa? :look:
-
oddio ma quella è xena :eek2:
aveva una faccia conosciuta!
comunque questo è argomento per un *vodcast :snob:
-
mah, sarò io che c'avevo aspettative troppo alte, o meglio normali :asd:, ma sto star trek è troppo na robetta.
la fantascienza per me è uno dei generi più nobili della letteratura, proiettandosi nel futuro si cerca di parlare di quello che è il presente: quando è fatta bene l'incontro tra razze aliene diventa una metafora degli scontri culturali odierni, avendo a che fare con un'intelligenza artificiale si parla del rapporto tra il ruolo e la tecnologia, e magari della prossima singolarità tecnologica ecc ecc.
in sto filmetto non c'è niente di tutto questo, è un film d'azione ambientato nello spazio. più semplicemente non si capisce di che cosa vuole parlare, qual'è il ***** di messaggio che vuole trasmettere.
bello da guardare, bella colonna sonora, ma sotto a sti sbrilluccichii e a ste campanelle non c'è la polpa, sembra il pilot di una nuova serie tv di quelli fatti maluccio, dove c'è la presentazione dei personaggi e dell'ambientazione e basta, ma se sta cosa la puoi fare con un serial perché c'hai altre 20 puntate per dire qualcosa, con un film non ha senso.
-
Attento però a non confondere ciò che il genere può essere con qualcosa che deve essere.
-
eppure c'hai ragione. io non ho mai visto una puntata di star trek, però che ti devo dire, me lo aspettavo più intelligente
ero entrato nel cinema con un appetito diverso rispetto a quello con cui sono entrato a vedere i transformers, per esempio.
-
Citazione:
The Puppet Master
oddio ma quella è xena :eek2:
aveva una faccia conosciuta!
comunque questo è argomento per un *vodcast :snob:
#3? Ho dovuto pensarci, perchè mi ricordava qualcuno ma l'ho confermato prima di verificarlo su wikipedia :asd:
Discorso lunghezza dei giochi: io preferisco giochi brevi ma intensi, i vostri merdosi JRPG da 120 ore di grinding e FMV ve li lascio tranquillamente, fatene ciò che volete. Io gioco alle 6 ore di Anubis ZoE in cui ogni missione è diversa dalla precedente e si narra comunque una bella storia cinematografica e bon :asd:
-
-
Citazione:
Il Somax
#3? Ho dovuto pensarci, perchè mi ricordava qualcuno ma l'ho confermato prima di verificarlo su wikipedia :asd:
Io se non me lo diceva neva non l'avrei mai capito :asd:
-
harper's island :rullezza:
-
dal plot sembrava troppo troppo na scopiazzata di 10 piccoli neri e non l'ho mai iniziato :pippotto:
-
:uhm: Non so di cosa state parlando, invero.
-
un serial in cui un gruppo di gente viene invitata a un matrimonio su un'isola lontana da dio e dagli uomini, e ne muore uno a puntata