Non è ibra che vince gli scuedetti da solo, non scherziamo. E' un discreto giocatore, che ogni tanto tira fuori la supergiocata, e bon. Un recoba, robetta così.
Visualizzazione Stampabile
WCnet (è il suo nome :tsk: ) Pirlo e Barzagli sono stati i nostri migliori giocatori.
Il montenegrino è stato decisivo soprattutto nei big match (napoli, Milan, etc) e nella parte finale del campionato :sisi:
Pirlo e Vucinic sono stati entrambi discontinui...ma, per nostra fortuna, spesso si compensavano a vicenda (ad esempio, Pirlo è stato spesso insufficiente nei big match)
No. Un Recoba No :asd:
Vucinic è stato decisivo, soprattutto nella prima metà del campionato, a far entrare a regime il gioco della Juventus.....forse ancor più che Pirlo (che, invece, ha preso in mano la squadra soprattutto da Novembre in poi).
Non a caso per Conte Vucinic è stato un titolare inamovibile...proprio perché grazie al suo tipo di gioco e al suo impegno...ha fatto da collante tra centrocampo e attacco.
Non è assolutamente un Recoba che fa una giocata e bon...Vucinic ha fatto tantissimo lavoro sporco per la squadra :sisi: [anche se da Gennaio a Pasqua è praticamente scomparso...proprio nel momento in cui, per nostra fortuna, Pirlo ha giocato alla grande]
Ho perso il conto degli scudetti che ha fatto vincere all'Inter Recoba :bua:
intanto pare che Vancoso ci stia ripensando e trattando il rinnovo :facepalm: spero che Marotta non stia più dietro a questo cretino
Abbiamo preso il top player :rullezza:
Ed ha anche il 10 di del Piero :rullezza:
Spoiler:
Lucas al PSG per 38 milioni :facepalm:
2 stelle? :nono:
non erano 45M? :uhm:
Veramente in quella parte che hai quotato rispondevo a Bobo :asd: ...
Comunque è un ragionamento che parte dalle pagelle che hai trovato non so dove (giornali, immagino), quindi non è che dimostri molto: prendere le pagelle in sè come metro di valutazione non ha senso, si è visto più e più volte che sono qualcosa di estremamente aleatorio.
Personalmente mi baso solo su quel che vedo sul campo.
Oddio, 6 gol + 3 assist sarebbero "ottimi numeri"? Da titolare in una top italiana?Citazione:
Questo è vero. Non ha caratteristiche da esterno...ma è estremamente duttile e capace di far bene la fase difensiva e (un po' meno) bene la fase offensiva. Non è un esterno...ma 6 gol + 3 assist sono ottimi numeri. Pepe può giocare titolare in una Top Italiana....Estigarribia NO. E' una riserva.
Per me questo significa che sono di categoria diversa.
Ma ne sei proprio sicurosicuro :asd: ?
Vera la cosa di Krasic (scritta pure io nell'ultimo post) mentre la parte delle statistiche di Estigarribia e Pepe non ha senso: non è che se giochi 14 partite (quasi tutte da riserva) devi far vedere metà di chi ne gioca 31, sennò sei più scarso, eh... è calcio, non matematica, un paragone del genere non sta in piedi.Citazione:
più del doppio...ma non molto di più. Estigrancazzi ha totalizzato 14 presenze (molte partendo dalla panchina) contro le 30equalcosa di Pepe. Ma, quest'anno, i loro rendimenti sono stati su livelli diversi e non solo a livello di cifre ma anche di impegno. Estigarribia si è limitato sempre a fare il compitino...Pepe in molte partite è stato uno dei trascinatori della squadre, come nella partita con il Napoli in cui Estigarribia ha segnato a sua unica rete ...(e in molte altre Pepe ha giocato in maniera insufficiente)
Ma la velocità di krasic non si è vista perché ha giocato forse 2 minuti in tutto il campionato (segnando pure )
Estigarribia ha totalizzato comunque 14 presenze...grosso modo metà dal 1' minuto e metà a partita in corsa.
Visto che il valore "attuale" dei due è proprio di circa 5 milioni....avrei preferito senza dubbio tenere krasic. Non è un fuoriclasse neppure lui...ha una prestazione molto altalenante ..però se in giornata può risolvere pure la partita da solo(cosa nei suoi primi mesi in bianconero )
Di sicuro c'è che Pepe ha giocato quasi 20 partite in più e quindi ha avuto 20 chances in più di Estigarribia per far vedere qualcosa. Detto ciò, stare a fare proporzioni e percentuali come se stessimo parlando di funzioni esatte è qualcosa che col calcio c'entra pochino.
Vucinic ha fatto lo stesso di Pirlo, pur giocando più o meno quanto lui? E rispetto a Pepe? Come sono, le sue proporzioni :asd: ?
Ah, mò la cosa è cambiata: prima Estigarribia aveva avuto dalla sua il fatto che la Juve "girava", ora invece sono gli altri che hanno sfruttato meglio la cosa.Citazione:
Ma dove ho scritto il contrario ? te l'ho scritto che è una cosa che vale per tutti...anzi..ti ho fatto pure l'esempio delle prestazioni del Bonucci "fiducioso" rispetto a quello caotico visto fino a Natale.
Ovvio che buona parte delle ottime prestazioni dei singli uomini è dovuto al momento "magico" dell'annata della juve di Conte. Basta confrontare le prestazioni degli stessi giocatori con Conte e con Ferrara/DelNeri/Zaccheroni.
Però gente come Pepe, Marchisio, etc. ha ssaputo "sfruttare" la botta di fiducia dovuta alle vittorie con grandissime prestazioni. Estigarribia, invece, si è limitato al compitino e nulla di più. Poi, magari, Estigarribia è un giocatore che riesce a dar il meglio di se quando deve trascinare la squadra...che, sotto di 3 reti, inizia a far il Maradona ed è in grado di annientare da solo il Barcellona...che ti devo dire
Prima deciditi e poi ti rispondo, ok :D ?
No, se è inventato non esiste :D .Citazione:
Se non c'è scritto su Wikipedia non esiste ?
Io ne ho trovata un'altra che dà semplicemente UN assist a testa a Estigarribia e Pepe (quello del paraguayano in coppa italia, quello di pepe non ricordo).Citazione:
ovviamente concorsi come fantacalcio-magiccoso-etc tengono il conto degli assist (quelli validi per il concorso, ovviamente).
ne ho trovata una del CdS. Ne esistono varie (anche se cambiano un po' i numerirni..ad esempio per alcuni è Giovinco il top-assist...per altri Cassano )
8 - Pirlo, WCnet
4 - Matri
3 - Pepe, Marchisio,Vidal
2 - Lichstainer, Del Piero, De Ceglie
1 - Borriello ,Chiellini, Estigarribia, Marrone, Bonucci e Giaccherini
In realtà ho scritto 0 perchè ieri avevo trovato un'altra classifica...ma ora, rileggendola, ho scoperto che era di metà aprile. Ovviamente il conteggio degli assist ha poco valore...perché, almeno dal mio punto di vista, un ottimo passaggio trasformato in rete dal compagno vale esattamente come un buon cross non sfruttato.
Però non è facile trovare una classifica dei passaggi...soprattutto passaggio "pesati" (perché un cross vale più di un retropassaggio al portiere )
E adesso?
Pepe trascinare una squadra :rotfl: ?Citazione:
Perchè ?
Pepe, Marchisio(*), Vidal(*), Bonucci, Lichstainer,Giaccherini (ma anche Krasic...riferendomi allo scorso anno) non sono fenomeni o fuoriclasse...però in una squadra che gira e se in buone condizioni mentali possono fare la differenza anche per una squadra Top in Italia (e, per alcuni di loro, agli Europei con la nazionale). Estigarribia, invece, ha fatto pochino in una squadra perfetta dove tutti andavano a mille. Immaginalo in una squadra in crisi come quella di Del Neri o Ferrara
Pepe,Marchisio e Vidal se in giornata, possono giocare da 7-8..sono giocatori che possono trascinare da soli la squadra ....
Ma su, per piacere... più vai avanti e più grosse le spari. E' un gregario, al massimo può dare l'anima e basta.
Come Estigarribia. O Giaccherini.
Chi trascina le squadre è gente come Buffon, Pirlo, Vucinic (3-4 volte l'anno)... e se non vedi la differenza tra un campione e un gregario mi sa che di calcio ne hai visto pocopoco, non solo di Juve.
Grafici di pagelle?Citazione:
Comunque..come dire..due immagini possono dire più di 1.000.000 di parole
Già detto, non dicono assolutamente niente.
Deciditi, oh... e sono due :asd: .
Vero, rispetto a Recoba Vucinic ha corso molto di più in fase difensiva.Citazione:
Non è assolutamente un Recoba che fa una giocata e bon...Vucinic ha fatto tantissimo lavoro sporco per la squadra [anche se da Gennaio a Pasqua è praticamente scomparso...proprio nel momento in cui, per nostra fortuna, Pirlo ha giocato alla grande]
Lo scazzo in fase offensiva, invece, in 2 partite su 3 è stato molto simile :asd: ...
E comunque sempre quello, rimane: discreto giocatore, uno che in una Juventus forte (una qualunque, diciamo dal 1996 al 2006) sarebbe già stato fortunato a trovar posto in panchina...
Gioca 3-4 partite l'anno da campione (quasi sempre contro il Milan :asd: ) e il resto da discreto giocatore. magari ne aggiunge altre 4-5 da buon giocatore, toh, ma tutto là.
PS: Comunque il paragone con Recoba e gli scudetti vinti è fasullo di brutto, eh, Camus... Recoba (per quanto pippa) ha sempre giocato in una specie di armata brancaleone e, soprattutto, all'interno di una serie A di livello molto più alto di quello attuale. Probabilmente nella sua situazione Vucinic avrebbe fatto uguale a lui.
Non voglio mettermi a fare l'avvocato di Zuma, però Tom non leggere solo quello che ti fa comodo :asd:
"Il montenegrino è stato decisivo soprattutto nei big match (napoli, Milan, etc) e nella parte finale del campionato"
"Vucinic è stato decisivo, soprattutto nella prima metà del campionato, a far entrare a regime il gioco della Juventus"(cit.)
Non mi sembra difficile capire che non è assolutamente in contraddizione con quanto scritto sopra :sisi:
intanto incrociate le dita, pare che Martinez stia per andare all'Atletico Madrid :alesisi:
Era ovviamente una provocazione ma continuo a pensare che si sottovaluti molto l'apporto di Vucinic nella costruzione delle azioni offensive della juve.
Toh, faccio un'altra provocazione, quest'anno in nazionale abbiamo visto come il "nostro" centrocampo con Pirlo e Cassano, invece che con Vucinic, abbia prodotto molto di meno.
Angelo ma hai chiamato il figlio Mario ? :bua:
per un esterno che gioca praticamente a centrocampo Sì...sono ottimi numeri.
Figurati che il nostro centravanti ha messo dentro SOLO 4 reti in più.
Ma non è questione di matematica..e non è che devi studiare i grafici. Semplicemente era una prova "numerica" del fatto che Estigarribia si è limitato a fare il compitino...tutti 5.5/6/max6.5 :boh2:Citazione:
è calcio, non matematica, un paragone del genere non sta in piedi.
Di sicuro c'è che Pepe ha giocato quasi 20 partite in più e quindi ha avuto 20 chances in più di Estigarribia per far vedere qualcosa. Detto ciò, stare a fare proporzioni e percentuali come se stessimo parlando di funzioni esatte è qualcosa che col calcio c'entra pochino.
Vucinic ha fatto lo stesso di Pirlo, pur giocando più o meno quanto lui? E rispetto a Pepe? Come sono, le sue proporzioni :asd: ?
Pepe è stato più altalenante ma ha sfoderato un bel po' di ottime prestazioni (da 7 e 7.5).
Le contraddizioni, come al solito, le vedi solo tu :fag:Citazione:
Ah, mò la cosa è cambiata: prima Estigarribia aveva avuto dalla sua il fatto che la Juve "girava", ora invece sono gli altri che hanno sfruttato meglio la cosa.
Prima deciditi e poi ti rispondo, ok :D ?
Ti sto ripetendo che il vantaggio è per tutti...una squadra che vince mette tranquillità ed euforia ai singoli. Ti sto dicendo che proprio lo status mentale che ne deriva ha permesso a gente come marchisio/Pepe/etc (mezzi disastri con Del Neri) di centrare una stagione coi fiocchi.
-Marchisio ha fatto una prestazione da 7-7.5 ANCHE perché ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
-Pepe ha centrato una prestazione da 7 ANCHE perchè ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
-Estigarribia ha centrato una prestazione da 6 (risicato) anche perché ha giocato in una squadra dove tutto ha funzionato a meraviglia
dove le vedi le contraddizioni ?
La differenza è che Marchisio/Pepe/Vidal/Bonucci/etc (con le dovute differenze di qualità) se messi nelle condizioni ottimali riescono a tirar fuori grandi prestazioni e ad essere protagonisti assoluti della partita.
Estigarribia, invece, nella situazione mentale ottimale al massimo sfodera una prestazione da 6/6.5 :boh2:
Il che lo rende un giocatore buono per la panchina (e, difatti, stanno cercando di sbolognarlo al primo che passa :) )
ma cosa dici ???Citazione:
No, se è inventato non esiste :D .
nelle statistiche vengono conteggiti gli assist anche perchè "funzionali" a giochi come fantacalcio/magiccoso/etc.
Non le ho inventate io le statistiche sugli assist
eddai...dove ho scritto che è un fenomeno ? Dimmelo. Ti ripeto che è anche lui un gregario...ma un gregario che ci mette l'anima, grinta e spesso è stato tra i protagonisti assoluti della partita con prestazioni ben al di sopra della sufficienza (vedi Siena,Chievo,Fiorentina e Napoli....partite in cui è stato il migliore /tra i migliori in campo).Citazione:
Pepe trascinare una squadra :rotfl: ?
Ma su, per piacere... più vai avanti e più grosse le spari. E' un gregario, al massimo può dare l'anima e basta.
Come Estigarribia. O Giaccherini.
:fag: :TOMestate2011:Citazione:
Chi trascina le squadre è gente come Buffon, Pirlo, Vucinic (3-4 volte l'anno)... e se non vedi la differenza tra un campione e un gregario mi sa che di calcio ne hai visto pocopoco, non solo di Juve.
tanto è solo un prestito :asd:
chi se lo piglia quello, è praticamente fermo da due anni :bua: fra l'altro il contratto, quadriennale, è stato stipulato nel 2010... siamo solo a metà del calvario :bua:
questo ce lo portiamo fino a scadenza del contratto, segnatevelo e scoprirete che sono il nuovo Nostradamus :snob: