Io avrei preso mille volte di più Masuaku
Visualizzazione Stampabile
Io avrei preso mille volte di più Masuaku
Noi coi panini al lampredotto ci abbiamo comprato.... Manto erboso!
E morata fuori un mese.
quest'anno la vedo male
Il macellaio che Allegri ha come preparatore sta facendo il suo dovere :sisi:
Ad Alvaro sta sul cazzo la preparazione e ogni anno ad agosto si dà per malato :snob:
Inviato dal mio OnePlus One
Ma Zio caro, Khedira 2 mesi, Alvaro 1 mese, Chiello 20gg....Asa Non pervenuto, e che cazzo.... :bua: a questo punto Cerri sara' il caso di trattenerlo...
ma Siqueira c'ha quasi 30 anni ziocaro... a cosa cazzo ci serve?
Welcome to the Allegri's world
Tutto molto bello.
Morata :facepalm:
I dubbi sulla preparazione della passata stagione continuano a crescere...
Insomma come ogni anno qui si passa luglio e agosto a frignare e poi da settembre inculate tutti senza la vasella :asd:
63 mln ti sembra tanto? Noi ne abbiamo 200 mln di debiti eh :asd:
Vincere qualcosa ogni anno nella Bundes non è che porti chissà quanti uber sponsor, soprattuto prima dell'ascesa del Bayern quando la Bundes era il quarto campionato di gran lunga. E la programmazione del Bayern è partita prima del triplete, di gran lunga prima. Poi ovvio, vinci (in Europa) e arrivano i giocatori, gli sponsor etc, soldi chiamano soldi. Ma i soldi per vincere la Champions li ha ottenuti prima.
La preparazione ormai è palesemente cannata, per il campionato sarà dura. Almeno potremo vedere Dybala, vediamo il lato positivo (se non si spacca pure lui)
Moriremo tutti ? Speriamo di raggiungere i 40 punti prima possibile.
:asd: è stato l'unico caso. Nei 3 anni di conte grossi problemi di infortuni muscolari non ce ne sono mai stati.
e tutta questa sicurezza da dove viene? fino a non molto tempo fa ero abbastanza fiducioso, ma guardando la situazione razionalmente:
- Abbiamo ceduto tre pezzi da 90 come Tevez, Vidal e Pirlo, per quanto fosse ormai finito il loro ciclo alla Juve, perdendo dal punto di vista tecnico (proviamo a contare quanti dei goal dalla scorsa stagione non hanno coinvolto uno o più di questi tre?) e caratteriale
- Abbiamo preso diverse scommesse, qualcuna già persa in partenza. Dybala è una scommessa costosa... per me porterà qualità, ma non sono sicuro che riesca a far fare il salto di qualità che ci serve alla manovra offensiva. Khedira è stato un azzardo enorme, soprattutto considerando che è considerato un titolare. Zaza è un mediocre, non son convinto che sia buono nemmeno per il ruolo di quinta punta. Siqueira non me lo spiego, né in ottica presente né futura. Le uniche operazioni che mi convincono sono Manzdukic, che ha esperienza e porterà il suo contributo in zona goal, e Rugani, che è una scommessa ma non un azzardo dato che viene per fare la riserva.
- Non vedo un'idea di gioco, e questo è molto preoccupante.
- Gli infortuni... non vorrei che la preparazione l'anno scorso fosse stata impostata da Conte e da qui il cambiamento drastico. Poi arrivano i gufacci milanisti a parlare di "effetto Allegri" e i dubbi ti vengono.
- 100 milioni dalla champions, monte ingaggi alleggerito enormemente, superplusvalenza Vidal, fatturato aumentato in maniera strutturale grazie ai nuovi contratti di sponsorship e tv... e l'effetto qual è? vai a prendermi i Siqueira? il rinnovamento lo accetto, i Tevez e Vidal li saluto con la morte nel cuore, ma almeno fatemi sognare vedendo un ventenne di talento a scorrazzare per la fascia sinistra. E questo fottuto trequartista... ne vogliamo parlare? E' proprio necessario farsi ridere dietro dai tedeschi? I soldi ce li hanno... puntino con decisione un obiettivo talentuoso e affidabile e sgancino i money
Sembri nn capire, 63mln nell'anno 12/13, significa che anche con una squadra non propriamente al TOP aveva un passivo relativamente basso.
Il confronto con la Juve e' improbabile, considerato che i 200mln di debiti arrivano anche e sopratutto dallo Stadio, tra l'altro i debiti con le banche che ammontavano a 106 milioni e si sono ridotti a 19 quest'anno. Cosa fosse la Bundes o cosa non fosse non conta se lo vinci e vai in finale, semifinale o vinci addirittura il triplete, acquistando 1 giocatore di rilievo e usando i giovani del vivaio hanno fatto del Bayern quello che e' ora. Tra l'altro l'Allianz Arena e' in comproprieta' con il Monaco 1860, ed ha l'ALLIANZ come sponsor per 30 anni a 90mln (non mi sembra la Juve abbia uno sponsor per lo stadio) ha venduto azioni del club: "infatti inizialmente il 9% della società è stata ceduta all’Adidas (che è anche lo sponsor tecnico principale e il fornitore tecnico) per 77 milioni di Euro. Successivamente ha ceduto un altro 9% ad Audi (gruppo Wolkswagen che già è sponsor ufficiale del Wolfsburg) per 90 milioni di Euro."
Ecco come il passivo del Bayern si riduce sistematicamente.
Come discorso non fa una piega, Siqueira non lo conosco come giocatore, ma se serve per far tornare ASA a centrocampo, ed anche qui, siamo sicuri che e' a posto il Ghanese? La cosa che mi fa incazzare e' che lo sapevi che avresti venduto Vidal perche' non arrivare a Kondocoso che e' un talento giovane, oppure prendi a 10 il terzino dell'Atletico quando Montoya (e dagli :asd:) ti costava di meno e secondo me era piu' funzionale dato che gioca sia a sinistra che destra.... Ora siamo passati da Isco, Oscar,Gotze a Draxel a Vasquez....e poi chi arriva veramente SAPONARA???
Sui soldi sono daccordo con Gabo, non e' possibile che ogni anno prendi un botto di soldi e ne spendi un terzo, a volte neanche tanto.
Ora tra i nomi nuovi c'e' anche Nicola Savino Gundogan :asd:
Dal fatto che ad oggi (5 agosto) squadre più forti della Juve non ne vedo. Giusto un paio si possono avvicinare (Roma, Inter se gira tutto alla perfezione) ma sono ancora distanti.
Considerando che il mercato non è ancora finito e che gli infortuni saranno sì noiosi ma alla fine Morata potrebbe saltare giusto un paio di giornate e per Khedira c'è tutto il tempo di trovare un sostituto tampone. Era peggio se succedevano a settembre.
sì : col professionista lamentatevi quanto vi pare,ma di infortuni ad agosto o parecchi nel corso della stagione non ne ricordo.
Questo è un problema che,statisticamente parlando,Allegri si porta da sempre: dovrebbe iniziare a farsi due domande.
manco allegri fosse uno sprovveduto arrivato in finale di CL per caso :fag:
Continui a confondere le cause con gli effetti, che ti devo dire, che hai ragione? Lo Stadio lo han fatto pure loro e lo hanno finito di pagare tipo 20 anni prima del previsto, e no non è più in comproprietà con il Monaco. I soldi grossi hanno iniziato a spenderli quando il fatturato è cresciuto e i debiti diminuiti, non il contrario, basta vedere i dati. E per soldi grossi intendo soprattuto gli ingaggi alti.
sì ma esistono i preparatori altetici, non è che allegri li strizzi tutti tipo full metal jacket...
direi che siamo sfortunati, soprattutto con Chiellini e Morata, Khedira è di burro e si sapeva, poi ha una lunga inattività alle spalle ed era ancora maggiormente a rischio
e mancano 26 giorni alla fine del mercato: concordo che avere giocatori alla fine, non è il massimo, ma se vuoi Zaza lo prendi subito, se inizi a trattare gente di un certo calibro (come Goetze e Draxler p.e.) è logico che la trattativa sia un po' più complessa e lunga, a meno che tu non abbia uno sceicco che caccia 100 milioni per Pulzetti e te lo porti via al volo con tanto di fiocco
Tutto giusto, infatti la prima avversaria della Juventus è la Juventus stessa.
La sensazione è che stiano a poco a poco rovinando quanto di buono fatto in questi anni... Tevez è stato rimpiazzato adeguatamente? Mah, ad oggi Dybala è un punto interrogativo, però la scommessa ci sta, a patto che sia una delle poche. Il centrocampo era il nostro punto di forza, e ora ha perso tantissimo in termini tecnici e a livello caratteriale. Il centrocampo Pogba Marchisio Khedira è un buon centrocampo sulla carta, ma non è dominante come quello che avevamo prima, ed in più ha la seria incognita Khedira.
Siqueira che senso ha? Sono questi gli standard a cui dobbiamo abituarci? Evrà ha la sua età, mi aspettavo un giovane per quella fascia... se non quest'anno, l'anno prossimo. E invece questo obbligo di riscatto significa che tra un anno dovremo riscattare un trentenne che non ha dimostrato granché in carriera. Di Padoin non ne servivano altri, sono anni che abbiamo bisogno di freschezza e talento in quel ruolo.
Parliamo di Allegri? Ok, parliamone: ad un anno di distanza non ho ancora capito se sia un allenatore affidabile o meno, con tutto che è arrivato in finale di Champions. Quest'anno sarà davvero la prova del nove per lui. Spero che il suo staff di preparatori atletici sappia quello che fa.
In conclusione, il rischio di incappare in un circolo vizioso c'è, eccome se c'è. Ma facevo lo stesso discorso un anno fa, spero davvero di sbagliarmi un'altra volta.
Io non voglio aver ragione, ma se sponsor tipo l'Adidas e l'Allianz hanno speso soldi sul Bayern qualche domanda ce la dobbiamo porre, finedolo di pagare prima grazie anche agli sponsor. La domanda da farsi e' se mai si sarebbero avvicinati quegli sponsor se non avesse iniziato a vincere anche in Europa.
E ripeto un giocatore all'anno di caratura, giovani e vittorie o finali li hanno portati a valere 500 e passa milioni.
sì ma piedi per terra,eh:
siamo arrivati con merito in finale ma anche grazie ad una discreta dose di culo (che non abbiamo avuto affatto con Conte),eh...
Vi siete mai chiesti perché i cicli vincenti nel calcio durano al massimo 5-6 anni di seguito?
Che domanda del cazzo,certo che no :asd:
Noi prendiamo Siqueira, la Roma Coentrao e Digne. Se non si suicidano, sportivamente parlando, quest'anno è dura.
Che poi, come Zappacosta, sarebbero costati all'incirca come Siqueira. Scelta inspiegabile.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allegri secondo me è bravo a preparare le partite, studiando gli avversari
conte era mono dimensionale, così giocava e stop, sia contro il pizzighettone, che contro il real: e va detto che si giocava di merda in entrambi i casi, tranne il primo anno
poi i meriti dell'allenatore sono in percentuale minore rispetto al valore della squadra: dai al miglior tecnico del mondo il pizzighettone di sopra e digli di vincere la champions... probabilmente il luis enrique di turno, con una squadra di alieni, farà meglio...
io a strapparmi i capelli, però, aspetterei la fine del mercato: qualcuno arriverà, vedremo chi e vedremo più avanti se la società avrà avuto ragione un'altra volta nello scegliere
e se per un anno dovessimo arrivare terzi, ma gettando le basi per il futuro con una squadra giovane, a me personalmente, andrebbe anche bene
Alla fine l'unico acquisto davvero sensato è stato Rugani, giovane, serio e fortissimo. E ci metto pure Mandzukoso, che sono sicuro farà la sua parte.
Khedira, preso nell'ottica di fargli fare il quarto nella rotazione di centrocampo andava benissimo, preso per fare il titolare 50 partite all'anno NO.
Zaza è una busta di piscio, e mi spiace eh perchè è sicuramente un ragazzo serio e volenteroso, ma uno che segna 10 gol all'anno nel sassuolo, a 24 anni, non va bene per la Juventus.
Dybala è stato pagato uno SPROPOSITO. Per 40 milioni ci prendi un giocatore già affermato, uno che ti cambia il volto della squadra, non una scommessa. Una scommessa poteva essere Verratti due anni fa, 12 milioni per uno definito da tutti un predestinato si possono investire. Ma 40, per uno che in carriera ha fatto 6 mesi buoni al palermo? Ma scherziamo?
Siquera viene da due stagioni oscene, da panchinaro prima nel benfica e poi nell'atletico, e lo andiamo a strapagare 10 milioni di euro. A quella cifra ci prendevi Montoya, che se non altro ha 5 anni di meno e viene dal Barca, dove qualcosa avrà pur imparato.
Ad ora, 5 Agosto 2015, ci manca un centrocampista di livello in grado di far rifiatare Marchisio, un centrocampista titolare che possa far stare in infermeria Khedira ed un trequartista che non ci faccia vergognare di avere la N.10 sulle spalle.
E tutto questo è frutto di un mercato programmato col culo.
Che giorno è oggi? 2 Settembre?
mica vero,chiellini e barzagli di problemi muscolari comparabili a questi ne hanno avuti anche con Conte, mi pare che due-tre anni fa Chiellini rimase fuori pure un paio di mesi, Khedira vabbè, chelodicoaffà e Morata boh, può capitare un infortunio muscolare in periodo di preparazione. Fatto sta che fa impressione perchè sono infortuni avvenuti quasi contemporaneamente, però se si va a vedere chi si è fatto male (morata a parte) non si può dire che siano giocatori non predisposti a questo tipo di infortuni.