http://static.fjcdn.com/comments/not...8dcf5c0ea.jpeg
Visualizzazione Stampabile
lol io ho il controller della 360 sul pc, mai pensato di usarlo per nessun fps
Ho provato per sfizio ma lo vedi subito che non è il suo ruolo
Va bene se sei un principiante nei giochi di guida senza spendere per volante ed ecc, o per i platform.
Io ormai gioco tutto o quasi con il pad :asd:
Ci ho provato anche con qualche fps e ci si gioca benissimo... Basta abituarcisi...
Isca noooooooo
:facepalm:
abituarsi alle rosikate contro i tastiera+mouse?
Mica son picio a giocare con pad contro tastiera e mouse, parlo dei single player
Vero, io lo uso pure per scrivere in word e sul forum :snob:
Certo, è un po' scomodo premere un solo tasto della tastiera con lo spigolo del pad, ma basta farci l'abitudine :sisi:
La parte difficile è quando lo uso per premere i pulsanti del mouse: ogni volta che li colpisco il mouse si sposta...
Eh. Allora di che si parla?
Se una periferica permette di giocare in modo soddisfacente me ne sbatto dei preconcetti, di certo se fraggo online non sono così idiota da usare un pad ma se offline devo godermi un gioco che è stato studiato per quel metodo di controllo non vedo quale problema ci sia :)
Conto al divertirmi, fottesega dei purismi :sisi:
Io sono per avere ogni gioco con il controllo per cui è stato pensato. A meno che il gameplay si sposi con entrambi ed allora mi scoccia se un controllo è stato omesso per pigrizia.
Il discorso secondo me verte sul concetto che voleva esprimere il tizio di bungie, ovvero che ora gli fps si giocando così, come se esistesse solo la xbox360. Perchè alla fine Halo, per chi ha una ps3 o un pc, potrebbe essere tranquillamente un gioco sconosciuto. Su 360 è l'FPS e finché ci sarà il pad non vedo altro modo per controllare il gioco. Insomma piace vincere facile.
Ricordo che una volta gli fps si giocavano solo con la tastiere, niente mouse. Si doveva smanettare di più perché mancava quel qualcosa che il mouse è andato a compensare. Ricordo ancora quando passai da tastiera a tastiera + mouse, all'inizio un po' a fatica. Poi si è capito che con quel metodo era tutta un'altra cosa. Nei multiplayer non c'era storia, praticamente come per mouse e tastiera contro il pad.
Non possono ora venirmi a dire che il pad debba diventare l'unica alternativa perché per usarlo si è scesi anche a certi compromessi. C'è chi ci è nato e lo usa in modo impeccabile, ma non vuol dire che sia il miglior sistema per quel tipo di giochi. Il tizio ha avuto il coraggio di dire una cosa simile quando si pc si giocavano e si continuano a giocare titoli con mouse e tastiera e che difficilmente potrebbero rendere allo stesso modo col pad (non mi chiedo come sia la versione console di TF2).
difatti non dico che il pad sia il metodo di controllo definitivo nè quello ottimale per gli fps.
quello è marketing, ormai i giochi vendono più su console che su pc solo che pochi lo ammettono e fanno i paraculi dicendo queste stronzate :)
la maggior parte degli fps odierni non competitivi e usciti multipiattaforma sono godibili alla grande con un pad, è un fatto, basta abituarcisi.
sono titoli più semplici e un metodo di controllo più semplice basta.
Poi sinceramente lo faccio anche per meri fattori tecnici.
Tra tutti:
- ho un pc di fine 2008, con il pad sembra sia tutto più fluido perchè guardando in una sola direzione hai molta meno dispersione di frame... renderizzi di meno > il framerate cala di meno
- ho un monitor con aspect ratio stupido (5:3) e con il fov attuale giocare a mezzo metro da tastiera è tutto molto più chiuso rispetto a mettersi anche solo mezzo metro più indietro e giocare con il pad.
L'articolo era sul fatto che si impongono a non considerare mouse e tastiera in ogni modo, non se te usi o meno il controller, eh.
Dicono che tutti usano il controller per gli fps, se consideri tutti i giocatori di fps in assoluto: Si.
Ma quanti di questi hanno potuto scegliere? Solo gli utenti pc.
Proprio giocar facile.
Ragazzi, sto invecchiando :sisi:
Non ho manco più voglia di dire la mia e di difendere a spada tratta i miei principi.
Sticazzi, il mondo sta andando a puttane, è tutto a puttane, quindi ok, va bene, usate il pad. Ormai solo Diprè riesce a darmi emozioni profonde e inusitate.
M'avete risposto come se fossi l'anticristo, argomentavo solo le mie ragioni :asd:
Fixed
A me, competitivo o no, semplificato o meno, nei giochi in prima persona mi sembra di muovermi col pad come fossi C-3PO, quindi no grazie.
Che il signore in questione dica che tutti adesso vogliono giocarli così, è un esempio da manuale di 'tirare l'acqua al proprio mulino'... Parliamo di uno che ha fatto un gioco di successo solo perchè, quello che altrove sarebbe stato un FPS mediocre, su XBox diventava "una figata" per manifesta mancanza di alternative migliori.
Diciamo che gli si può concedere il merito di averlo reso un genere passabile su console
Fate una statua a Larsen che non ha detto una sola parola insensata :asd:
Che vi devo dire, sarò bravo che riesco a muovermi agilmente anche con il pad :asd:
Per dire, non è un fps ma su Skyrim ho fatto un centinaio di ore con un pg arciere... tutte con il pad.
Far Cry 3 l'ho provato per tre ore e con il pad non ho avuto nessun tipo di problema.
Praticamente ogni action lo gioco con il pad, vedi Sleeping Dogs, Darksiders 2, ecc.
Mi son rifiutato solo su Borderlands2 per ovvi motivi :asd:
Io lo dico e ripeto: per me l'unico "FPS" che è stato fatto ad arte per il pad è stato solo Metroid Prime (o il successore, che però non ho mai giocato).
Per il resto Mouse+tastiera è la loro morte.
Lo stesso per un PES o un FIFA, o per manageriali ed alcune tipologie di RPG o ARPG, o per gli RTS (qui la cosa vale ancora di più) o le avventure punta e clicca (se no, non si chiamano così...).
Per il resto, anche io non rinuncerò mai al pad, anche per i giochi in terza persona (sebbene non sempre: nel Primo Templare il mouse e tastiera funzionano meglio).
Ahn?
Giochi a fifa-pes con m+t oppure ho capito male io? :uhoh:
:asd:
Francamente a me tutti sti discorsi su il best controller ormai han rotto le balle. Ho sempre giocato su Pc, quindi quasi sempre con m+t, ma nell'ordine ho anche 1 pad 360, 1 Arcade Stick e (avevo) 1 volante, perchè ogni tipologia di gioco ha un suo controller con cui IO vado meglio o con cui il gioco stesso rende (molto) meglio.
Fps - rts - manageriali , ag--> m+t.
Action, platformer ---> pad.
Fighting, shmups --> arcade stick
Fare i talebani sui controller vuol dire avere l'apertura mentale di un fondamentalista islamico. :asd: