Ah bene :)
Visualizzazione Stampabile
Ah bene :)
Ho visto qualche video e tra i giochi citati ci sono solo cose che rientrano negli anime o con stile prettamente casual (stile grafico, non gameplay perchè non avendoli mai fatti non posso esprimermi) fatta eccezione per REvelations e forse Monster Hunter (che aspetto su Vita :jfs2:). Come ho detto quei tipi di giochi possono pure piacere e non nego che se avessi il 3ds molto probabilmente prenderei Pokemon bianco/nero :asd: Ho ripiegato su Vita proprio perchè il suo genere di giochi è più "europeo", mentre il 3ds la stragrande maggioranza dei suoi titoli rientrano nelle "giapponesate" piene di anime.
Ah aspetta, ora anche lo stile anime è per bambini :asd: Quindi Fire Emblem che è tutto in 3d, ma i portraits dei personaggi sono in stile anime punta ai bambini? A questo punto suppongo che o tu non abbia comprato affatto ps2, o abbia giocato solo 3 giochi :asd:
Ma poi, quali sono tutti sti giochi meritevoli su psvita di stampo "occidentale"? Uncharted e? Perché a sto punto bisogna eliminare pure Gravity Daze che probabilmente è l'altro gioco meritevole su Psv.
Comunque, penso che chi abbia intenzione di comprare o una o l'altra, abbia in mente i giochi che ci girano sopra, penso e spero vivamente che siano in pochi quelli che come te si fanno problemi sul fatto che un gioco possa avere uno stile cartoonoso, perché sinceramente le cose importanti in un vg sono ben altre.
La grafica di PSVita al momento è molto da smartphone, pochi effetti attivi, tanti poligoni a schermo ma effetto finale un po scarno, a parte alcuni giochi dove mettono qualche effetto a schermo, il 3DS ha più una grafica da console portatile, è una PSP sotto steroidi, e l'effetto 3D aggiunge quel qualcosina in più di unico, senza contare la particolarità del doppio schermo che ni alcuni giochi è sfruttato molto bene, tipo monhan 3 per 3ds grazie al touch centrale si gioca benissimo anceh senza slide pad.
Io ve lo dico, fregatevene e godetevi i giochi, entrambe le console hanno tanto da dare, il 3DS al momento ha un anno di lavoro e lecchinaggio sulle software house di vantaggio, la PSVita è ancora giovane ed il fatto di aver fatto un lancio così corposo permetterà a sony di smollicare le uscite lungo l'anno in attesa di arrivare a natale per lanciare i veri titoli di punta dell'anno.
Ma non ho detto che il 3ds è solo per bambini, è che la maggior parte dei suoi titoli sono orientati verso la stessa direzione, quella anime-cartoon o come la vogliamo definire.
Gravity Daze è in cel shading, come Borderlands, non è proprio ai livelli di Super Mario :asd: Rimane un gioco orientale ma mica è una discriminante. Forse mi sono spiegato male io, non dico che i giochi anime-stile super mario siano tutti brutti, dico solo che il 3ds ne è PIENO di titoli simili, mentre ci sono pochissimi titoli come REvelations e MGS 3, l'esatto opposto di PSV.
Su vita c'è poca roba a confronto del 3ds perchè è uscita da pochi mesi, comprensibile no ? Usciranno sicuramente anche God of War, gran turismo, resistance, killzone e tutte le esclusive Sony (sono usciti su PSP con limiti hardware e senza i 2 stick analogici, figuriamoci se nn li fanno su Vita). Per questo dico che se prendi Vita la prendi per quello che uscirà soprattutto in futuro, ma questo vale per ogni console nei suoi primi mesi di vita, c'è da dire anche che attualmente non mancano di certo titoli importanti nonostante sia appena uscita.
Ma che abbiano team con diverse modalità di stili grafici è palese, da qua a dire che questo dipende dalla piattaforma però ce ne passa, i tempi dove Nintendo metteva becco nel scegliere il proprio bacino di prodotti sono belli che passati, la preponderanza di titoli con stilemi più seriosi o meno dipende più da scelte interne delle case che non da segreti accordi cospirativi eh, poi se ne potrebbe decisamente parlare di quanto poco il design rappresenti quella che mi par di capire cercate nella maturità di un prodotto, Radiant Historia aveva una grafica dueddì molto cartoonosa eppure la roba che metteva in tavolo era più che matura.
Ah ok, Gravity Daze invece non è anime oriented, perché è in cell shading! :rotfl: Azzeccatissimo il paragone con Mario, il prossimo sarà tra Resistance e Little Big Planet? :asd:Citazione:
Gravity Daze è in cel shading, come Borderlands, non è proprio ai livelli di Super Mario :asd:
Ma lo è per Fire Emblem invece? Ed altri titoli 3ds? Ma dai! :asd: Le stai sparando veramente grosse.Citazione:
Rimane un gioco orientale ma mica è una discriminante.
A me sinceramente non pare proprio l'esatto opposto del ds/3ds, ci sarà giusto Uncharted e Wipeout, ma poi per il resto, c'è tanta roba anime-like come Rayman, Gravity daze, blazeblue ed i titoli citati prima dal bishop che usciranno in futuro(dragon's crown, persona).Citazione:
Forse mi sono spiegato male io, non dico che i giochi anime-stile super mario siano tutti brutti, dico solo che il 3ds ne è PIENO di titoli simili, mentre ci sono pochissimi titoli come REvelations e MGS 3, l'esatto opposto di PSV.
Sì be', non è che farei i salti mortali per giocarmi quei titoli eh...ma soprattutto, bisogna anche vedere come e quando verranno fuori, non è mica una garanzia che vengano fuori belli eh. Di titoli importanti, veramente, non ne vedo proprio, c'è solo Uncharted, e sinceramente neanche mi ispira così tanto visto che non mi pare di vedere grandi novità rispetto agli altri...anzi. 250 euro per Uncharted, per me anche no, poi chi si vuole togliere uno sfizio e magari si fida del futuro di psv, può finanziare la console, io no, ma ognuno è libero di fare ciò che gli pare. Guardando come stanno andando le vendite, tra l'altro, Sony deve per forza tirare fuori qualcosa dal cappello magico, o nuovi giochi fighissimi imminenti(e per ora non se ne vedono)o far calare il prezzo.Citazione:
Usciranno sicuramente anche God of War, gran turismo, resistance, killzone e tutte le esclusive Sony (sono usciti su PSP con limiti hardware e senza i 2 stick analogici, figuriamoci se nn li fanno su Vita). Per questo dico che se prendi Vita la prendi per quello che uscirà soprattutto in futuro, ma questo vale per ogni console nei suoi primi mesi di vita, c'è da dire anche che attualmente non mancano di certo titoli importanti nonostante sia appena uscita.
Ho fatto il paragone con Mario ma potrei farlo con qualsiasi altro gioco, pure con Zelda e Kid Icarus. Certamente che Gravity Daze è anime oriented, ma non sembra un gioco da Wii o da casualoni, è questo il punto.
Non è una discriminante per i giochi, è che il 99% dei titoli del 3DS sono tutti uguali, come sono tutti uguali quelli del Wii. Con questo non intendo monotoni e cloni, ma sono tutti graficamente uguali, tutti che sembrano "cartoon" e se si vuole cambiare radicalmente genere si ha pochissima scelta. Mica ho detto che sono tutti brutti, solo che non sarebbe male se tra i mondi coloratissimi fantasy con i personaggi paciocconi e puffosi ci fossero titoli un pò più "realistici", tutto qua.
Sono nuovo del forum, ero indeciso fra una psvita e un 3ds.
Qualcuno mi può aiutare a decidere? :fag: :fag: :fag: :fag: :fag:
PsVita, il 3ds ha l'hardware di un gig tiger :fag:
In Giappone è andata malissimo, ma in USA ed in Europa non è certo andata bene. Dopo poco più di un mese di commercializzazione in questi due continenti (lo stesso della console Sony, all'oggi) il 3DS aveva venduto già oltre il doppio di PSV, e ricordo che tutti all'epoca parlavano di un "flop" commerciale di Nintendo con la sua console portatile.
Per quel che si è visto finora, saranno così in linea che per la maggior parte dei casi si tratterà degli stessi identici giochi.Citazione:
I titoli che usciranno saranno in linea con quelli della PS3 e futura PS4, se piaciono quelli vai sul sicuro
Io sono invece dell'idea opposta: se si possiede già la PS3, comprarsi una PSV è quasi inutile visto che i titoli esclusivi e nuovi (non mi parlate dell'ennesimo seguito/porting di Lumines, vi prego) si contano sulle dita di una mano monca.Citazione:
Poi ripeto, a parità di prezzo l'acquisto secondo me era obbligato verso Vita a prescindere, soprattutto se si possiede già una PS3 visto che pare andranno sempre più a braccetto.
Grazie al piffero. Da che mondo è mondo una console vende per i giochi che ha e per come è commercializzata, non per quanto è potente. Altrimenti il Nintendo 64 e l'Xbox avrebbero vinto la console war delle rispettive generazioni.Citazione:
Se vende poco non è colpa della console, è che la gente probabilmente preferisce comprare la console che costa meno perchè "eh mi costa meno" :asd: e ha un parco titoli molto piu vasto di quella nuova (grazie al ca...).
Non so te, ma io di "casual games" per 3DS attualmente ne ho visti ben pochi: Ubisoft non ha ancora invaso il mercato con le sue schifezze, per ora non sono predominanti come su DS.Citazione:
Anche la wii vende di più di ps3 e xbox 360, perchè più da casual (come il 3ds) ed è quello il motivo per cui vende uno sfracelo, di certo non per le centinaia di titoli di qualità o dalla sua mostruosa potenza paragonabile alla ps2.
La Playstation 2 è uscita un anno e mezzo dopo il Dreamcast, e questo non le ha impedito di diventare la console più venduta del mondo.Citazione:
Sony è sfortunata (o idiota in base a come stanno le cose), facendo uscire le proprie console sempre dopo la concorrenza, la ps3 con xbox ne è l'esempio lampante, dopo anni le vendite della ps3 hanno superato quelle della x360, chi si è comprato l'xbox l'anno prima non si sarebbe comprato pure la ps3 ovviamente...discorso analogo si può fare FORSE anche col 3ds anche se in questo caso il genere di giochi tra le 2 piattaforme è immensamente differente.
Scusa, ma di cosa stiamo parlando, di questi?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_3DS_games
Vuoi che mi metta a contarli tutti per calcolare la percentuale di "giochi puffosi"? Posso farlo, ma sarebbe un tedio. Lascio a te l'onere di scorrere la lista per vedere quanti sono effettivamente i giochi con grafica "realistica" (io, prima di stufarmi, ne ho contati una ventina).
Sembrano da casualoni...:pippotto: Cioè...son giochi fatti per i casualoni? :???:
Sul serio, non capisco cosa vuoi dire con "realistici", cioè cosa volevi da un ds che dava il meglio di sé in ambito 2d(suppongo tu non abbia mai giocato ad un videogioco prima dell'epoca 32bit)? Guarda che i third parties sono uguali per tutti, come dice Nevade, non è che c'hanno il contratto "fai pacioccoso SOLO su Nintendo", e come ti ha già detto pure lui, i giochi seri si possono fare pure in 2d, o mi dirai che pure Castlevania è per bambini?
Hai troppi pregiudizi, CriminalViper...sinceramente non ha neanche senso continuare sto discorso.
Di quei 20 che hai contato, quanti sono i titoli che si possono considerare must have, capolavori o gran bei titoli ? Ma soprattutto quali sono perchè potremmo avere una concezione della grafica "cartoon/wii" molto diversa visto che mi hai tirato fuori 3 Mario prima :uhm:
No, no e poi no. Non sono giochi fatti PER i casual, è la 3a volta che lo ribadisco. Per me Super Mario può essere difficile come Super Meat Boy, solo che da una parte dai testate a cubi, voli con un cubo in testa, ci sono vespe a forma di palloni e via dicendo, mentre l'altro è splatter. Con questo dico che Mario è brutto ? No, a me personalmente non piace ma mica dico che è brutto, ho un cervello e riesco a valutare i buoni titoli anche se non sono di mio gusto.
Non si parla di DS, si parla di 3DS eh, è come se mi lamentassi che sul Gameboy color non ci fosse Battlefield 3. E ancora non si parla di giochi 2D vs giochi 3D, proprio non l'ho nemmeno menzionato il 2D.
Alla fine tocca quotare!!!!
Io concordo con viper.
Alla fine lui dice, almeno credo:
Se uscisse un gioco su 3ds alla skyrim sarebbe probabilmente con i draghi e goblin puccettosi. Anche io vorrei i giochi nintendo o terze parti con personaggi con sembianze cazzute. Tutto qui, gameplay invariato ma personaggi esteticamente "maturi"
Ok, ma dal mio punto di vista, solo Uncharted e toh, buttiamoci dentro pure Wipeout potrebbero sembrare "occidentali", perché per il resto siamo lì eh, non è che basti la grafica più bella per trasformare Gravity Daze in un gioco che non sia da teenager. Non è che siamo a livelli "esattamente opposti", Psvita vanterà 2 titoli interessanti(3 se si è fan incalliti di Wipeout), ed il 3ds è fuori da un anno, mi pare un po' presto per mettere nero su bianco un loro percorso prefissato.Citazione:
No, no e poi no. Non sono giochi fatti PER i casual, è la 3a volta che lo ribadisco. Per me Super Mario può essere difficile come Super Meat Boy, solo che da una parte dai testate a cubi, voli con un cubo in testa, ci sono vespe a forma di palloni e via dicendo, mentre l'altro è splatter. Con questo dico che Mario è brutto ? No, a me personalmente non piace ma mica dico che è brutto, ho un cervello e riesco a valutare i buoni titoli anche se non sono di mio gusto.
Non si parla di DS, si parla di 3DS eh, è come se mi lamentassi che sul Gameboy color non ci fosse Battlefield 3. E ancora non si parla di giochi 2D vs giochi 3D, proprio non l'ho nemmeno menzionato il 2D.
ciao a tutti :ciaociao: anche io sono indeciso su vita o 3ds, cosa mi consigliate? :fag: :fag:
dirotto la discussione sul ps store :asd: non dovrebbe esserci vagrant story sul psn europeo ? Perchè dalla lista giochi non lo vedo[COLOR=#fafafa !important]http://www.google.com/uds/css/small-logo.png
[/COLOR]
Ora come ora di killer apps ce ne sono poche, ma gia tra poco uscirà Mortal Kombat (che è un porting ma aggiunge parecchie cose che su console casalinghe non puoi fare) e Resistance, quest'ultimo anche con multiplayer (guardatevi il video 8))
Intanto in America:
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan Race, Senior Director of Corporate Communication presso la sezione americana di Sony
vero, mi mancava quel passaggio :chebotta: fa niente, ho ripiegato su un altro classico che avevo missato, tactics ogre :rullezza:[COLOR=#fafafa !important]http://www.google.com/uds/css/small-logo.png
[/COLOR]
Questo va a gusti, non posso sapere quale per te sia un bel gioco e quale sia brutto. E se proprio devo dire la mia, credo che di capolavori al momento non ce ne siano né per 3DS né per PSV.
Comunque sia, questo ha poco a che vedere col nostro discorso sui "giochi non fumettosi": ti ho riportato quella lista perché ti rendessi conto di tutti i giochi "seriosi" che già ci sono su 3DS.
Credo anche io che la tua concezione di "gioco puffoso" sia alquanto discutibile, visto che per te "grafica da wii" è sinonimo di "grafica cartoonosa" (e magari giocati MadWorld, così vedremo se per te "fumettoso" sarà ancora sinonimo di "per bambini").Citazione:
Ma soprattutto quali sono perchè potremmo avere una concezione della grafica "cartoon/wii" molto diversa
Ad ogni modo, ti assicuro che ho cercato di eliminare dal novero qualsiasi gioco che mi sembrasse minimamente "fumettoso".
Mi citeresti l'esatto messaggio, o i messaggi, dove io avrei citato Super Mario in queste ultime pagine del thread?Citazione:
visto che mi hai tirato fuori 3 Mario prima :uhm:
Scusa, mi sono accorto solo ora che le tue risposte alle mie affermazioni erano di più.
Dipende da Sony. Per l'appunto io affermo che dovrebbe seguire l'esempio di Nintendo ed abbassare il prezzo della PSV.I giochi importanti richiedono più di un anno di sviluppo. Per esempio il prossimo Bioshock per PSV, se non era già in lavorazione da prima del lancio della console, lo vedremo solo nel 2013.Citazione:
In meno di un anno DEVONO tirar fuori qualcosa, pensate che Sony smette di tirare fuori giochi come con l'xperia play ? :lol:
Certo, non ci piove. Rimane che Sony abbia preso una sonora batosta con il lancio della sua console. Le condizioni mutate del mercato non contano, dal punto di vista commerciale la responsabilità è sempre del produttore che poteva prendere le sue contromisure e lanciare PSV assieme al 3DS. Sony credeva che la potenza di gran lunga maggiore ed una grande scelta di titoli bastassero per sbaragliare Nintendo e invece ha fatto male i suoi calcoli.Citazione:
Vita ha avuto una lineup migliore rispetto al 3DS, eppure a confronto ha venduto poco (nonostante pure il 3DS non abbia fatto il boom i primi tempi) cosa dovrei considerare se non il prezzo in questo caso ? un 3DS lo porti a casa con 140 euro mentre Vita 210 presa online (e la maggior parte della gente queste cose la compra in negozio dove costa ancora 250), più le memory. Imho è solo una questione di prezzo ATTUALMENTE.
Nemmeno a me interessa quanto venda una console. Semplicemente il fatto che una console venda molto poco può essere una discriminante per i produttori di videogiochi, che potrebbero passare ad altri sistemi.Citazione:
Ma poi che mi frega di quanto vende ? Mica compro le cose in base a quanto hanno venduto per andare in giro a dire "cellhoanchiiiiiiiiiiio"
Lo stesso potrebbe dire un fan di Halo e Gears of War: va a gusti. Io per esempio nell'era Playstation ho preferito il Nintendo 64.Citazione:
Presi la PS3 al posto dell'x360 e cosa migliore non potevo fare, nonostante a confronto vendesse poco. Da quando l'ho presa ad oggi sono usciti 2 Killzone, 2 Resistance, God of War, inFamous e molte altre esclusive che su xbox non avrei mai potuto avere.
Il mio ragionamento personale per questa generazione di console è stato di acquistare tutte e cinque le console quando sono calate di prezzo dato che c'erano esclusive per tutte le piattaforma che mi interessavano. Non pretendo però che tu faccia lo stesso. Semplicemente credo che ci si dovrebbe comprare una console solo per i giochi esclusivi che offre, ed io al momento io non vedo nulla di interessante per PSV. Forse tu andavi in sollucchero per Uncharted: Golden Abyss e non ci vedo nulla di male. Solo che per me non è abbastanza per farmi spendere oltre 300 Euro tra console, gioco e memory card.Citazione:
Seguendo il vostro ragionamento avrei dovuto prendere xbox (cosa che ho fatto 1 anno e mezzo fa, rivenduta dopo 1 anno causa inutilizzo :uhm:) e poi quando sarebbero stati "tempi migliori" rivenderla o comprare anche una PS3 ?
Condivisione dei salvataggi a parte, non mi risulta che i giochi sviluppati per PSV possano essere giocati su console fissa senza essere ricomprati nella versione PS3, ove disponibile. Ci sono certi giochi come Metal Gear Solid HD Collection per PS3 che permettono il «transfarring» (l'engRish kojimiano colpisce ancora), ma bisogna comprare sia l'edizione PS3 che quella PSV.Citazione:
Seh vabbeh, si è sempre voluto pagare un gioco e poterlo avere su 2 piattaforme senza doverlo ricomprare e mo non va più bene :rotfl: E pure i salvataggi vengono condivisi, più di cosi...
Peace Walker e i due God of War per PSP sono appunto due esclusive PSP che sono state convertite per PS3, che è un sistema totalmente diverso. Se non sono "porting" non saprei come chiamarli.Citazione:
Le esclusive PS3 non escono mica sotto forma di porting su Vita, vedi ad esempio MGS Peace Walker e i 2 God of War su PSP.
E perché mai "casual" dovrebbe essere sinonimo di «anime-cartoon-coloratissimo-fantasy»? Ci inventiamo le definizioni delle parole? Non è che se un vigile mi vuol mettere la multa gli rispondo che io per "divieto di sosta" intendo «puoi parcheggiare qui, tanto ci metti solo cinque minuti a prendere il caffé».Citazione:
Ancora :asd: per casual intendo solo ed esclusivamente lo stile grafico, non sto a dire ogni volta anime-cartoon-coloratissimo-fantasy.
Ovvero? In che modo sarebbero cambiate? Non vale più il discorso sulla forza di un brand (Sega era ai minimi storici, Sony all'apice) e la maggior capillarità di distribuzione che ha fatto la fortuna della Playstation?Citazione:
Parliamo di quanto, 12 anni fa ? Erano altri tempi quelli, le cose sono cambiate un pochino.
Devo confessarti che non avevo la minima idea che steste offrendo un consiglio per gli acquisti ad una persona in particolare, ho letto solo la tua citazione di un post di Raziel dove voi due parlavate dei giochi usciti per PSV piuttosto di quelli per 3DS e quello ho commentato.Citazione:
Certo che si può aspettare, ma mi spieghi quando gli ricapita di portare a casa una PSV a 100 euro ?
Io penso che non per forza ci si deve comprare qualsiasi gadget tecnologico solo perché costa poco, credo sia molto meglio valutare prima l'uso che se ne vuole fare. Con Sony bene o male si casca sempre in piedi perché ha ancora la capacità di attirare sviluppatori sui suoi sistemi. Se si fosse trattato di Commodore con il suo Amiga CD32 o di Atari con il Jaguar però sarebbero stati soldi buttati per un videogiocatore medio, anche con uno sconto superiore al 50% del prezzo di listino.Citazione:
Io gli ho consigliato di prendere Vita visto il prezzo irrisorio, mentre ho detto che IO personalmente avrei preso Vita a prescindere.