-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
No, è chiaro che l'"ipotesi Emiliano", per quanto affascinante, è irrealistica.
Monti di nuovo a Palazzo Chigi pure, però non mi pare sia l'unico tecnico esistente in Italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Frappo allora fammi capì :D
Tu dici Pd+Pdl con Renzi premier nau, si fa la legge elettorale e si torna al voto.
Se ho capito bene, continuo a credere che Renzi non possa metterci la faccia in una cosa del genere, perché perderebbe consenso sia nella sua parte politica di riferimento (non voleva andare con Monti, va con Berlusconi) e si presenterebbe alle urne come quello dell'inciucio, con Grillo e i suoi pronti a massacrarlo e a prendersi il 50%.
no, io dico governo ora per la sola legge elettorale e decisione PdR. Ovviamente con Bersani.
Poi imho l'unico modo che ha il PD per provare a vincere è in quel modo. Monti ed eventualmente (ma senza pretese) Vendola. Non Casini e non Fini (che tanto son morti). E nemmeno Ingroia
-
Ah pensa che stamattina è uscito il nome di GIULIANO AMATO. Ossia Grillo all'80%.
-
Citazione:
Vitor
guardala così. se prendeva più del 2% entrava Fini :asd:
(in realtà è entrato di un soffio anche l'Udc, se la coalizione di Monti andava sotto il 10 se la pigliavano nel chiù)
Fini mi dà meno fastidio di Casini :sisi:
-
Citazione:
Frappo
no, io dico governo ora per la sola legge elettorale e decisione PdR. Ovviamente con Bersani.
Poi imho l'unico modo che ha il PD per provare a vincere è in quel modo. Monti ed eventualmente (ma senza pretese) Vendola. Non Casini e non Fini (che tanto son morti). E nemmeno Ingroia
ok, sono d'accordo.
-
come scritto sopra, il nome di Giuliano Amato è uscito anche ieri sera (c... dagospia)
tutti a prelevare i soldi dai c/c :bua:
-
Citazione:
Vitor
Ah pensa che stamattina è uscito il nome di GIULIANO AMATO. Ossia Grillo all'80%.
è ancora vivo? :uhm:
-
Vendola su Twitter pare aprire a grillo, attenzione.
-
credo che comprare grillini si rivelera' impresa piu' ardua del previsto: A) quelli che ho visto mi sono sembrati giovani convinti, motivati e uniti B) peggio vanno i partiti soliti meglio andra' il m5s C) ogni grillino avrà un occhio di bue tanto sulla capa che come muove un passo di traverso sara' piu' illuminato di un primo attore sul palco (e immaginando frange estremiste nel movimento dovra' pure guardarsi le spalle a vita, rientrando a casa :asd:)
-
Citazione:
Necronomicon
Vendola su Twitter pare aprire a grillo, attenzione.
doppi sensi, doppi sensi everywhere :jfs2:
-
Mah, può anche essere una semplice analisi.
Nichi Vendola
Tutti ci dicevano di guardare Monti. Monti è uno sconfitto. Il Movimento 5 Stelle è il vero vincitore delle elezioni.
Non basteranno alleanze posticce.
-
Citazione:
Vitor
Frappo allora fammi capì :D
Tu dici Pd+Pdl con Renzi premier nau, si fa la legge elettorale e si torna al voto.
Se ho capito bene, continuo a credere che Renzi non possa metterci la faccia in una cosa del genere, perché perderebbe consenso sia nella sua parte politica di riferimento (non voleva andare con Monti, va con Berlusconi) e si presenterebbe alle urne come quello dell'inciucio, con Grillo e i suoi pronti a massacrarlo e a prendersi il 50%.
Ma dai quella di Renzi premier adesso è infattibile, sia perchè lui non è così pazzo, sia perchè nessuno lo vuole. Anche perchè lo sa anche lui che è uno da campagna elettorale e non da inciucini.
-
Vendola e' da ieri sera che apre a Grillo. IMHO ipotesi Emiliano sara' politicamente impossibile finche' non diventa politicamente necessaria.
-
http://666kb.com/i/cbw60hjup5y2m9lth.jpg
Questa immaginina da sola deve aver portato a Grillo una mezza milionata di voti, a giudicare dalle volte che le mie pupille l'hanno vista scorrere in giro.
-
Vi posto un'interessante analisi di Gramellini sul M5S (La Stampa)
-
Te credo che Vendola apre a Grillo... Proprio adesso che ha vinto le elezioni dovrebbe lasciare il posto?
Farà di tutto per ottenere una maggioranza e far finta di essere decisivo per qualcosa, altrimenti è già finito politicamente...
-
Citazione:
Dehor
Vi posto un'interessante analisi di Gramellini sul M5S (La Stampa)
bell'articolo. mi piase.
-
buona l'analisi di gramellini :sisi:
-
Finiiiii
edit
indovinate chi l'ha detto?
Citazione:
«è importante che l'Italia abbia un governo che funzioni. La strada di riforme di Monti deve essere continuata».
:fag:
-
La Lega per la prima volta nella sua storia non ha abbastanza deputati (18/20) per un gruppo autonomo alla Camera (Ansa)
-
Citazione:
Vitor
La Lega per la prima volta nella sua storia non ha abbastanza deputati (18/20) per un gruppo autonomo alla Camera (Ansa)
quindi? Gruppo misto o si accorpano al pdl? (o berlusconi gliene presta 2? :look:)
-
Citazione:
Il Nero
Vendola e' da ieri sera che apre a Grillo. IMHO ipotesi Emiliano sara' politicamente impossibile finche' non diventa politicamente necessaria.
E' un furbo... farebbe di tutto per arrivare al potere. Speriamo che Grillo non accetti l'apertura. :asd:
-
SIamo cosi' tanto nella merda che la meta' basta a riempire il mediterraneo.
-
Gramellini si è solo esercitato nella pratica dello sport nazionale, salire sul carro del vincitore, con il solito fritto misto di ovvietà, luoghi comuni e scemenze populiste (certo, i freddi numeri tirano di meno dello spettacolo e dei giochi di prestigio, grazie ar ca', ma poi per governare un Paese è necessario guardare a quelli, non si scappa).
-
Citazione:
Vitor
Ma hanno il nord, hanno vinto #padanialibera