Vai su un sito qualsiasi che ti dia l'elenco dei giochi che possiedi su steam (steamgifts ad esempio va bene), copi l'elenco e lo incolli su Excel :asd:
Backloggery anyone ?
14-11-14, 18:14:05
bellisimo
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
ma il forum va continuamente in down solo a me?
14-11-14, 18:35:07
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da bellisimo
ma il forum va continuamente in down solo a me?
No, è da stamane che dà problemi
14-11-14, 19:30:32
bellisimo
ah, ok.
cmq, preso il bundle team 17.
14-11-14, 20:02:26
ChrisBenoit
Citazione:
ah, ok.
cmq, preso il bundle team 17.
Non posso vedere ora, viene 1 euro tutto? L'ho visto solo oggi di sfuggita, c'è anche alien breed se non sbaglio, sono tutti 3? Merita solo per quest'ultimo?
Worms non mi è mai piaciuto, non l'ho mai capito.. e a parte tutti i worms e quel capolavoro di super frog non mi pare di aver visto altro..
14-11-14, 20:06:10
Glorfindel75
Citazione:
Originariamente Scritto da ChrisBenoit
...quel capolavoro di super frog non mi pare di aver visto altro..
SuperfrogHD tanto capolavoro non è, però a quel prezzo per una manciata di ore ci sta.
14-11-14, 20:12:39
ChrisBenoit
Citazione:
Originariamente Scritto da Glorfindel75
SuperfrogHD tanto capolavoro non è, però a quel prezzo per una manciata di ore ci sta.
Parlo del ricordo che ho di superfrog su amiga 600 :sisi:
Rivederlo ora non so che effetto mi farebbe..
14-11-14, 20:15:47
Glorfindel75
Citazione:
Parlo del ricordo che ho di superfrog su amiga 600 :sisi:
Rivederlo ora non so che effetto mi farebbe..
Anche io lo avevo su Amiga ed ho giocato e preso tutti gli achievement sulla nuova versione.
La mia review, copiaincollata da Steam:
Spoiler:
Dopo circa 5 ore di counter esprimo il mio giudizio (mi mancherebbero due achievement e dovrei vedere qualche "livello vecchio" ma nulla di veramente nuovo da scoprire).
Superfrog HD mi è piaciuto molto. Trovo la grafica davvero gradevole da vedere e guidare il ranocchio è molto divertente. Ho letto di alcune critiche a riguardo della telecamera, perchè il presonaggio si muove molto velocemente per lo scenario e può incorrere facilmente nella morte urtando alcuni speroni mortali del fondale. Io non ho visto tutto questo dramma, anche perchè il gioco è estremamente facile e ti dà tutto il tempo di pensare, senza correre per lo scenario incontro ai pericoli (chi fa questa critica poi potrebbe mai amare un qualsiasi Sonic, visto che lì questo aspetto è mole volte peggiore? Eppure tutti zitti e muti...).
In pratica si tratta di salvare una principasse rincorrendola per 6 mondi a tema, ognuno a sua volta suddiviso in 4 stage: ognuno di questi mondi è ben caratterizzato e colorato, anche se i singoli stage si assomigliano davvero troppo tra loro... cambia solo la disposizione delle stanze, ma nessuno apporta nulla di nuovo da vedere.
Visto che uno potrebbe pensare al suo acquisto, elenco qui i difetti che ritengo essere importanti:
-gli achievement. Sono 12, e dopo mezz'ora di gioco se ne sbloccano già 8 facilmente (basti vedere la statistica globale per capire questo discorso). Gli achievement fanno riferimento ai livelli rivisti (quelli che caratterizzano il gioco principale) ma non ai livelli "vecchi" (ovvero che presentano la stessa disposizione di quelli della versione Amiga, ma con la nuova grafica e le colonne sonore originali), per cui non vedo l'incentivo a finire questi ultimi, se non per vedere le classifiche online per gli stessi. Un pò poco.
-al termine di ogni mondo c'è lo scontro con il boss, la strega cattiva. Calo un velo pietoso per queste parti fatte da un bambino di due anni. In ogni scontro abbiamo invariabilmente la strega che fa su e giù sul posto 3 volte, e poi si scaraventa su di te per 2 volte consecutive (è standard per ogni scontro!). In pratica basta colpirla mentre se la ride e saltarla mentre ti attacca. Ogni scontro varia solo perchè cambia lo sfondo, a tema con il mondo concluso, e perchè in aggiunta mettono un elemento caratteristico di quel mondo per ostacolarti (ad esempio la statua sputafuoco: basta che salti anche quando ti sputa addosso). Anche da questo punto di vista i programmatori sono stati molto pigri.
-La slot machine... al termine di ogni stage c'è questa boiata. All'inizio è utile perchè i premi sono lo sblocco dei livelli "vecchi" del gioco. Il problema è che serve solo a quello. Una volta sbloccati tutti i livelli (ed ottenuto il relativo achievement) diventa solo una seccatura inutile. Non ricordo fosse così nella versione originale.
-nel forum uno sviluppatore ha affermato che supporta integralmente il pad della X360. Beh, se è vero lo supporta molto male: nella schermata della scelta dei mondi, con il dorsale L1 ruoto i mondi in senso decrescente (ad esempio 1-6-5-4-3-2). Purtroppo con R1 non è possibile fare il viceversa (1-2-3-4-5), in realtà con nessun altro tasto. Sembra una cosa fatta a "pene"
Detto ciò, che dire, l'ho pagato all'uscita quasi 10 euro e mi è piaciuto, ma se non impazzite per i platform e volete una vera sfida pensateci su davvero, al limite prendetelo quando lo sconteranno.
Non buttatevi a pesce, ecco. Forse sì, la versione originale, come gioco in sè, è superiore.
Voto 6.5/10
14-11-14, 23:02:13
bellisimo
Citazione:
Non posso vedere ora, viene 1 euro tutto? L'ho visto solo oggi di sfuggita, c'è anche alien breed se non sbaglio, sono tutti 3? Merita solo per quest'ultimo?
Worms non mi è mai piaciuto, non l'ho mai capito.. e a parte tutti i worms e quel capolavoro di super frog non mi pare di aver visto altro..
0,83 centesimi di euro per 10 giochi e ti levi più di uno sfizio.
poi, i 3 AB, imho, già valgono da soli.
14-11-14, 23:14:36
Necronomicon
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr Yod
Proverò a guardare meglio. :uhm:
EDIT: Ok, trovato: non l'aveva proprio inserito nella lista "New & Updated" e nella lista normale non era ultimo ma mescolato in mezzo a quelli in fondo. :sisi:
Sì peccato che, insomma, che me ne faccio di dieci worms diversi :bua:
imho, se ti è piaciuto il primo, il secondo ti piacerà ancora di più.
18-11-14, 23:26:05
Lars89
Citazione:
In realtà non è detto, per molti aspetti il primo rimane insuperato.
Il 2 ha più quell'effetto da "tripla A", ma anche una trama un po' troppo complicata (onestamente c'ha capito poco :bua:) e una longevità inferiore.
Rimane un grandissimo gioco però, semplicemente il primo era troppo bello per essere migliorato :asd:
19-11-14, 07:41:15
dadone
Citazione:
Io direi l'esatto opposto :bua:
Rimangono entrambi ottimi giochi eh, pero' conosco tantissimi che pur essendogli piaciuto il secondo ne sono rimasti delusi.
19-11-14, 07:57:08
anton47
Citazione:
ma anche no
il primo mi ha entusiasmato, il secondo annoiato
19-11-14, 08:21:14
Lichtenstein
Proverò, tanto è gratis [cit.]
Inviato dal mio Nexus 3,1415926535
19-11-14, 09:16:37
bellisimo
giudica te ;)
io aspetto il terzo :sbav: