Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Le Geforce 4 a parte la MX erano buone schede, peccato che ATi le ha polverizzate con la serie 9x00 e Nvidia se l'è presa nel chiulo anche con le FX :bua:
-
-
Soprattutto la Ti 4200 era una gran scheda, con un rapporto prezzo prestazioni eccezionali (la 8800GT è la sua erede)...avevano sopravanzato la 8500 di ATI, che poi ha annichilito Nvidia con le 9700 prima (contrapposta alla 5800 Ultra... :chebotta: ) e la 9800 Pro poi (contrapposta alla 5900 Ultra, molto meglio della 5800 ma sempre annichilita con le DX9... :bua: ).
Aaaahhh, bei tempi... :asd:
-
Sul pc patacca della mia nipotina ho montato una Geforce Ti4200 reperita per una decina di euri su ebay... :asd:
-
-
Già, sono vecchie schede che ancora oggi per chi non ha grosse pretese (una bambina di 8 anni capirai che pretese può avere... :asd:) van più che bene :sisi:
-
già, Lula 3D può girare ancora benone lì sopra... :schiuma:
-
-
Probabile, ci ho provato Ghost Master e gira alla perfezione :asd:
-
Dovevi provare con il gioco 3d di Rocco Siffredi... :asd:
L'hai visto? :asd:
-
Mi informo se Lula3d ha o meno l'AA :caffe:
:asd:
Ultimando le registrazioni :schiuma:
-
Ma che minchia dici? :chebotta:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
©oco
Sul pc patacca della mia nipotina ho montato una Geforce Ti4200 reperita per una decina di euri su ebay... :asd:
io ho raccattato una ati rage 128 e una rage pro turbo a 0€ per il pc vecchio, prima o poi ne monto una e vede se salta tutto :asd:
-
Citazione:
©oco
Ma che minchia dici? :chebotta:
Scherzavo... :asd:
-
Va cagher Mizio :bua:
Faccio un po' d'esercizi :bua:
-
Citazione:
Guido
Chi ha comprato una Geforce 4 Ti al tempo non c'ha capito niente :bua: Infatti in quel periodo avevo una fantascica Hercules 9700pro :rullezza:
Le geforce 4ti sono uscite un anno prima delle 9700 e son rimaste imbattibili per oltre un anno (fino alla 9700 appunto). E io la tenni fino all'uscita della 6800gt senza il minimo rallentamento nei giochi (hl2 compreso). :bua:
Poi arrivò quello schifo della 5800 che saltai naturalmente).
-
Citazione:
Sticky©
Uhm, mi sta prendendo la scimmia per l' EEE PC. 299€ + 30 di SS da uno shop tetesco. :uhm:
Lo trovi anche in italia senza metterti grane con le garanzie tedesche:
http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
-
Visto proprio 1 oretta fà dal sito di Media :sisi:
Ora mi leggo le specifiche :sisi:
Ma dai, 4gb di HD?
Nemmeno un film lo puoi spostare dentro :no:
Bah...
-
Citazione:
x119
Visto proprio 1 oretta fà dal sito di Media :sisi:
Ora mi leggo le specifiche :sisi:
Ma dai, 4gb di HD?
Nemmeno un film lo puoi spostare dentro :no:
Bah...
Non è nato per guardarci film in hd o giocarci (che poi puoi anche prendere una sd da 4gb che ormai costano 50 euro o un hdd e sbattergli dentro quello che ti pare).
Edit: il "bah", è riferito al fatto che non puoi usare fraps? :bua:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Si, infatti. Tanto il prezzo è lo stesso. :sisi:
Peccato non abbia i dindi al momento, devo trovare un modo per recuperare 300, 400 euro senza troppa fatica. :asd:
-
Citazione:
Sticky©
Peccato non abbia i dindi al momento, devo trovare un modo per recuperare 300, 400 euro senza troppa fatica. :asd:
Molti studenti qui a bologna danno via il sedere e guadagnano parecchio in una notte di lavoro. :sisi:
-
Citazione:
Sticky©
Se vuoi ti suggerisco un'idea, devi solo dotarti di abbondante vasilina :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Molti studenti qui a bologna danno via il sedere e guadagnano parecchio in una notte di lavoro. :sisi:
Citazione:
Ollo
Se vuoi ti suggerisco un'idea, devi solo dotarti di abbondante vasilina :bua:
Ecco m'ha anticipato :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Non è nato per guardarci film in hd o giocarci (che poi puoi anche prendere una sd da 4gb che ormai costano 50 euro o un hdd e sbattergli dentro quello che ti pare).
Edit: il "bah", è riferito al fatto che non puoi usare fraps? :bua:
E' nato per usare word? :asd:
E poi cacchiarola costasse 19€, ma 299€ mica sono pochi...
il 'bah' sta per "non c'ha manco il lettore bluray, quindi nel 2009 sarà già in disuso" :sisi:
E ora esco, quindi Harry, non insultarmi subito :bua:
grazie :sisi:
-
Preferirei salvaguardare la mia verginità anale, se possibile. :asd:
-
Citazione:
x119
E' nato per usare word? :asd:
Si, è nato come computer per il terzo mondo e i paesi disagiati economicamente. E' uno dei primi tentativi di computer globale. Poi, che il prezzo nei paesi europei e occidentali sia elevato sia per colpa delle tasse, sia per poter permettere nei paesi del terzo mondo di essere venduto per la metà è un altro conto.
In europa se ne sta facendo un oggetto comodo che può essere utile come un ipod per la musica. Qui puoi scrivere un testo, fare grafici, email e guardarti internet dove vuoi con il wifi.
Il resto non l'ho quotato, dato che le tue prime righe di fesserie sono già più che sufficienti.
-
Citazione:
Ollo
questo almeno è vivo.
ci sono delle volte che mi viene da pensare che siano schiattati tutti insieme. :asd:
-
Anche io non ho ben chiara l'utilita' degli eee pc :look: cioe', per che target sono pensati?
Belli e piccoli si, ma totalmente inadatti a qualsiasi cosa vista l'assenza di spazio. 4 giga sono davvero un inezia, fanno chiavette usb 4 volte piu' capienti ormai.
edit arrivato in ritardo rispetto al post di goku :bua:
Ma quindi sono quelli economici per i paesi economicamente meno avvantaggiati di cui si parlava tanto? Qual'e' il prezzo di quegli affarini la'?
-
Citazione:
chk
Anche io non ho ben chiara l'utilita' degli eee pc :look: cioe', per che target sono pensati?
Belli e piccoli si, ma totalmente inadatti a qualsiasi cosa vista l'assenza di spazio. 4 giga sono davvero un inezia, fanno chiavette usb 4 volte piu' capienti ormai.
Spero di averti già risposto con le righe sopra.
Qui da noi è un gadget al momento costoso alla pari di quello che fu n ipod da 30gb solo per ascoltare musica quando uscirono.
Il prezzo europeo è fissato a 300 euro, nei paesi del terzo mondo è dal 30% al 50% inferiore.
-
Beh, l' OLPC di Negroponte è meno costoso anche perché non ha le caratteristiche hardware di un EEE PC come quello della Asus...
-
Citazione:
Sticky©
Beh, l' OLPC di Negroponte è meno costoso anche perché non ha le caratteristiche hardware di un EEE PC come quello della Asus...
Si infatti.
Comunque asus dovrebbe venderli a prezzi molto inferiori nel terzo mondo. Se sei molto interessato potresti cercare un paio di negozi online in Congo e vedere se te lo spediscono. :bua:
-
Ah,ecco che 299€ sono tanti pure qui da noi. :sisi:
E in ogni caso potevano metterci un 16gb di Hd, 4gb sono proprio un contentino :no:
-
Citazione:
Toki
che è tutti a rimembrare (vediamo se la lasciate andare) i vostri vecchi pc?
io non posso ne ho avuti tre in tutta la mia vita (escluso l'amiga 500)
io ho chiamato perchè era andato qualcosa (non ricordo il nome), avevo tre belle lineette verticali sulla destro dello schermo.
sono abbastanza gentili, mi hanno anche chiamato dopo la sostituzione per dirmi se ero soddisfatto...
io gli ho detto sì perchè mi accontento e mi serviva il monitor (avrei potuto rimandaglielo indietro ancora)... ce ne sarà uno e mezzo andato nell'angolo superiore destro, ma non si nota se sto facendo altro, cioè sempre (e nei film rimane tagliato fuori :asd: )
Ma per curiosità: ti hanno ridato esattamente lo stesso modello di monitor giusto?
-
Citazione:
x119
Ah,ecco che 299€ sono tanti pure qui da noi. :sisi:
E in ogni caso potevano metterci un 16gb di Hd, 4gb sono proprio un contentino :no:
A conti fatti, il prezzo per un prodotto del genere è nello standard.
Considera che un lettore dvd portatile con monitor 7 pollici, di quelli di marca (con un buon monitor come spero sia sull'asus), minimo vai a spendere 90 euro. Togli il lettore dvd e gli metti una tastiera e torni a 90 euro. Gli metti ingressi wifi, videocamerina, memoria interna, porte usb, modem, scheda di rete 10/100, e la memoria flash, un minimo di royalties per l'utilizzo della piattaforma linux e dei software di videoscrittura (perchè scommetto che anche se linux è free, degli accordi economici di esclusiva ci stanno), fai presto a raggiungere le 200 euro effettive di listino. Sulle altre 100 euro ASUS ci macina sopra con la scusa che qua ce lo possimao permettere. :bua:
-
Comunque c' è anche la versione con 8GB di disco e un gb di RAM. Ma tanto vale comprarsi un banchetto di DDR2 a pochi euro e una SD capiente...
-
Citazione:
Sticky©
Comunque c' è anche la versione con 8GB di disco e un gb di RAM. Ma tanto vale comprarsi un banchetto di DDR2 a pochi euro e una SD capiente...
Sei sicuro della sua espandibilità in fatto di ram?
La ram non è integrata nella scheda madre e mancano slot aggiuntivi?
Informati che son curioso.
-
No lettore Bluray no party :nono:
:asd:
-
raga, per una volta che fanno qualcosa di serio (almeno nelle intenzioni, da noi purtroppo la "testa" sappiamo qual'è ) basta prendere per il deretano harry :asd: :asd:
Citazione:
Harry_Lime
Ma per curiosità: ti hanno ridato esattamente lo stesso modello di monitor giusto?
oddio, adesso non mi ricordo...
mi pare di aver appicicato una sorta di bollino ciquita per vedere cosa facevano... se ricordo bene è tornato lo stesso e hanno cambiato il pannello.
-