Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Beh, il Napoli aveva una rosa assolutamente di pari qualità con la Juventus...eppure uno strepitoso Cavani non è stato sufficiente al Napoli. Eppure a settembre partiva strafavorito rispetto alla Juventus.
Diciamo che i 3 tenori del Napoli alzavano di molto la media se parliamo di qualità...Se analizziamo i reparti ci sarebbe un po' da discutere.
Il Napoli partiva favorito rispetto alla Juve? Perchè, quale altra big non lo era? La Juve dello scorso anno era un cantiere aperto e con varie incognite a partire dal mister, e di conseguenza moduli e assetti tattici annessi.
Citazione:
Zuma90
Buona parte del nostro successo è stata l'ottima condizione fisica. Non abbiamo mai giocato per lunghi periodi senza assenze pesanti...abbiamo potuto praticamente sempre schierare i nostri titolari.
Sulla carta abbiamo la rosa migliore ma dobbiamo ancora dimostrare di essere continui e di reggere la botta delle tre competizioni.
Dire che la nostra rosa era in grado di farlo già lo scorso anno è una enorme cazzata. Vedi un po' quando sono arrivate le nostre prestazioni peggiori e abbiamo perso terreno in campionato!!! Guardacaso quando gli impegni diventavano più fitti e c'erano recuperi-CI a metà settimana (es. a inizio del girone di ritorno).
I miei post dello scorso anno dicono la stessa cosa e non ho detto che avremmo potuto reggere le 3 competizioni sicuramente. Ho solo detto che un bomber di razza come cavani che butta la palla dentro, alla luce del numero di azioni create e mal sfruttate, avrebbe colmato l'unico gap che avevamo e continuiamo ad avere secondo me: la finalizzazione. Uscire agli ottavi, ripeto, sarebbe stato tutt'altro che certo o comunque ce la si poteva giocare.
Citazione:
Zuma90
Cavani alla Juventus avrebbe certamente rinforzato l'11 titolare. Ma senza panchina all'altezza non si va da nessuna parte (vedi il Napoli di Cavani e il Milan di Ibra ;) )
Ti ripeto che il Napoli di Cavani, con una rosa discutibile è uscito contro il Chelsea principalmente per inesperienza e la panchina non c'entra. Il Milan di Ibra ha vinto e perso giocando allo stesso modo: palla a Ibra e che la butti dentro.
E' chiaro che la panchina è importante ma per fare bene in Cl e in campionato ci va qualcuno che segni, e noi non ce l'abbiamo:boh2:
-
Citazione:
Gabo988
no ma non renderci partecipi delle tue fantasie sessuali eh :asd:
Io pensavo tatticamente...sei tu che si malizioso :tsk:
Oltretutto Cavani è instancabile : questo sono 3 anni che gioca ad altissimi livelli,ma una caviglia slogata o cose del genere :asd:
-
mi sà che dall'udinese abbiamo preso quello giusto,perchè armero stasera è stato una pippa. ma pozzo vuole anche dei soldi? :asd:
-
Citazione:
blackmamba1
I miei post dello scorso anno dicono la stessa cosa e non ho detto che avremmo potuto reggere le 3 competizioni sicuramente. Ho solo detto che un bomber di razza come cavani che butta la palla dentro, alla luce del numero di azioni create e mal sfruttate, avrebbe colmato l'unico gap che avevamo e continuiamo ad avere secondo me: la finalizzazione. Uscire agli ottavi, ripeto, sarebbe stato tutt'altro che certo o comunque ce la si poteva giocare.
E chi sta dicendo il contrario ? :boh2:
Un finalizzatore come Cavani sarebbe perfetto. Ma parlare di Cavani è impossibile. Neppure zar e sceicchi hanno avuto la forza di sganciare 50-55 milioni di euro :boh2: Noi puntavamo a gente di un 20 milioni di meno (e già sarebbe un super esborso per il nostro campionato)
Il fatto è che, lo scorso anno, non avevamo alternative decenti a Marchisio-Pirlo-Vidal...per nostra fortuna sono stati quasi sempre presenti. Non puoi pensare di affrontare 3 competizioni senza avere dei rincalzi decenti....non puoi sperare che i tre di centrocampo siano sempre perfetti con 3partite a settimana e con maggior possibilità di infortunio.
Preferisco i 30 milioni spesi per Giovinco-Isla-Asamoah anziché 30 per il solo Dzeko o Llorientes o RVP :boh2:
Citazione:
Ti ripeto che il Napoli di Cavani, con una rosa discutibile è uscito contro il Chelsea principalmente per inesperienza e la panchina non c'entra. Il Milan di Ibra ha vinto e perso giocando allo stesso modo: palla a Ibra e che la butti dentro.
E' chiaro che la panchina è importante ma per fare bene in Cl e in campionato ci va qualcuno che segni, e noi non ce l'abbiamo:boh2:
Sì. il napoli è uscito fuori per inesperienza...ma senza una panchina all'altezza le prestazioni in campionato hanno risentito dell'impegno europeo.
Non ho capito il senso della tua frase in grassetto.
Ci vuole qualcuno che segni per andare bene SIA in champ.league CHE in campionato ?? ---> NO: Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL (e dove ho detto il contrario ? :asd: ) ma male male in campionato. L'udinese di Di Natale ha fatto bene in campionato...male in EL. Il Milan di Ibra è andato bene in campionato...benino in CL
Se invece intendi che ci vuole uno che segni per andare bene in CL o in campionato --> vero per la CL (dove serve essere efficienti nelle poche occasioni concesse) ...non vero in campionato. Vedi la juve che senza goleador ha vinto uno scudetto :D
Per tener testa in tre competizioni serve prima di tutto una rosa completa ...e il Napoli lo ha dimostrato :boh2:
Continui a dire che il napoli con la sua rosa discutibile ha sfiorato i quarti...e io continuo a dirti che ha fatto un'ottimo percorso CL ma ha fatto schifo in campionato :asd:
-
Le ipotesi di mercato mi schifano sempre di piú: abbiamo provato a sentire drogba, venendo rimpallati, e adesso si prova per bendtner....
Al di lá del fatto che vorrei capire perchè stiamo cercando indistintamente prime e seconde punte a caso, se è vero che i soldi ci sono ma non si vuole spenderli, non è forse il caso di ripensarci e prendere un cacchio di campione in attacco?
O almeno riprendiamoci boriello che non costa nulla e giá conosce lo schema che utilizziamo... Stiamo diventando ridicoli con sta caccia al giocatore low cost....
-
lol stiamo scherzando vero? BENDTNER? Ma piuttosto meglio non spendere manco un euro a questo punto e tenersi Boakye o portare in prima squadra qualcuno dalla primavera.
-
Citazione:
Zuma90
E chi sta dicendo il contrario ? :boh2:
Tu :D
Citazione:
Zuma90
..fare grandi partite in europa, uscire agli ottavi...
Citazione:
Zuma90
Un finalizzatore come Cavani sarebbe perfetto. Ma parlare di Cavani è impossibile. Neppure zar e sceicchi hanno avuto la forza di sganciare 50-55 milioni di euro :boh2: Noi puntavamo a gente di un 20 milioni di meno (e già sarebbe un super esborso per il nostro campionato)
Ti ho fatto l'esempio di Cavani perchè lo hai citato, soprattutto la giornata di oggi (rinnovo contratto faraonico) penso abbia chiuso ogni pallida speranza di averlo quindi ne sono ben conscio Zuma ;)
Citazione:
Zuma90
Non ho capito il senso della tua frase in grassetto
Ci vuole qualcuno che segni per andare bene SIA in champ.league CHE in campionato ?? ---> NO: Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL (e dove ho detto il contrario ? :asd: ) ma male male in campionato. L'udinese di Di Natale ha fatto bene in campionato...male in EL. Il Milan di Ibra è andato bene in campionato...benino in CL
Con la mia frase in grassetto mi riferisco a fare bene in entrambe le competizioni. Secondo te è "NO" perche "Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL ma male male in campionato" ma io reputo la rosa del Napoli e quella della Juve non alla pari. Come già detto prima, soprattutto nei reparti più che nei singoli.
Il paragone con l'Udinese non si può fare dai...Per prima cosa si sta parlando di big e poi l'Udinese ha scelto esplicitamente (giustamente) di puntare a fare bene in campionato a discapito dell'EL.
Il Milan, appunto, non ha sfigurato in entrambe le competizioni.
-
Citazione:
blackmamba1
Tu :D
:uhm:
Ho detto che è uscito agli ottavi ...ma non certo in senso dispregiativo....anzi ho pure detto che ha tenuto testa al Chelsea :boh2:
Poi se il Napoli è uscito agli ottavi.... cosa posso farci ? :uhm:
Citazione:
Con la mia frase in grassetto mi riferisco a fare bene in entrambe le competizioni. Secondo te è "NO" perche "Il Napoli con cavani è andato benissimo in CL ma male male in campionato" ma io reputo la rosa del Napoli e quella della Juve non alla pari. Come già detto prima, soprattutto nei reparti più che nei singoli.
beh, in difesa e centrocampo siamo meglio organizzati noi ..in attacco non c'è confronto. Le rose 2011-12 si equivalgono :boh2:..basta vedere come hanno strapazzato due big come City e il Chelsea all'andata (e tenuto testa al bayern). Per me erano assolutamente alla pari.
Anche come riserva eravamo lì.
Certamente quella juve + cavani sarebbe superiore a quel napoli...ma non tale da colmare il problema del triplo impegno :sisi:
-
Guardate cosa hanno fatto al nostro amico Twilight!Farabutti!:arrabbiato:
Citazione:
Twilight
O almeno riprendiamoci boriello che non costa nulla e giá conosce lo schema che utilizziamo...
Arrivare a sperare in Borriello!:arrabbiato:
-
Preferisci Gilardino??? :fag:
-
:rotfl:
io spero in Pepperoni Toni :snob:
-
-
Citazione:
Zuma90
Beh, il Napoli aveva una rosa assolutamente di pari qualità con la Juventus..
Ma de che :|
-
Citazione:
Attaccapanni
Ma de che :|
pfffffff :rotfl:
Adesso tutti a dire che la rosa della Juventus era supertopultramegailbarcellonacefansega :rotfl:
Magari gli stessi che a settembre criticavano Marotta e i vari WCnet,Bonucci,Pirlo (sì è stato criticato pure Pirlo :asd: ), Marchiso
:snob:
-
Zuma, il napoli aveva i tre tenori (che non è poco, intendiamoci).
Punto.
Per il resto noi avevamo una rosa molto, molto più completa e competitiva del napoli...
Citazione:
«Cediamo Llorente solo se qualcuno paga la clausola»Il presidente della Atletico Bilbao: «Non intendiamo fare nessuna trattativa»
http://cdn.tuttosport.com//images/85..._ts673_400.jpg
TORINO - Continua la telenovela legata a Martinez e Llorente. Il presidente dell'Atletico Bilbao non molla di un metro e, ai microfini di Canal Plus, Urrutia dice: "
Il futuro di dei due giocatori non dipende da noi. Quello che potevamo fare -ha detto-
l'abbiamo fatto. Perché se ne vadano occorrono due condizioni. Che non rientrino nei nostri piani e che venga pagata la clausola. Non intendiamo fare nessuna trattativa". I baschi saranno impegnati a Helsinki nel ritorno dei preliminari di Europa League.
Io non capisco come si possa conciliare tutto questo "eh, è incedibile! Lo diamo via solo se qualcuno ci paga la clausola! Non facciamo trattative!" con l'averlo messo fuori rosa :bua:
-
comunqe dopo il trittico roboante isla-asamoah-giovinco il NULLA ASSOLUTO.
Che tristezza.
-
Citazione:
Reri
comunqe dopo il trittico roboante isla-asamoah-giovinco il NULLA ASSOLUTO.
Che tristezza.
Non é vero, la stampa oggi parla di Bendtner e di Giovinco come soluzioni low cost se non arriva nessuno :facepalm:
Per il resto quoto Bobo, se vuole 36 milioni può anche reintegrare in rosa :bua:
-
Citazione:
Bobo
Io non capisco come si possa conciliare tutto questo "eh, è incedibile! Lo diamo via solo se qualcuno ci paga la clausola! Non facciamo trattative!" con l'averlo messo fuori rosa :bua:
L'hanno messo fuori rosa perchè lui ha chiesto di essere ceduto e non ha firmato il rinnovo del contratto.
Vedrai che dal 1 settembre tornerà abile.
-
Citazione:
Reri
comunqe dopo il trittico roboante isla-asamoah-Pogba il NULLA ASSOLUTO.
Che tristezza.
Fixed . Giovinco roboante no , per favore :D
Citazione:
Per il resto quoto Bobo, se vuole 36 milioni può anche reintegrare in rosa
36 milioni per uno in scadenza di contratto e che non è un fenomeno sono assurdi . Purtroppo ci piace un giocatore del club più integralista del mondo ...
-
Comunque aveva ragione Loschi per i sorteggi dei gironi di CL, giovedì alle 17,30.
-
-
Ma allora quelli dell'Europa League sono separati ?
-
Si, venerdì ci saranno quelli della EL. Avevo letto male sul sito UEFA.
Comunque per i sorteggi CL ho visto ieri la pubblicità su sky.
-
Riletto il post sopra.
La stampa parla di Gilardino, non di giovinco come soluzione low cost....
-
Giovinco sarebbe molto ma molto low cost...anzi, sarebbe zero cost :asd:
Gilardino??????:facepalm: