Beh ma Bacca poraccio avrebbe bisogno di gente che gli dia la palla, poi solitamente lui fa gol.
Visualizzazione Stampabile
Beh ma Bacca poraccio avrebbe bisogno di gente che gli dia la palla, poi solitamente lui fa gol.
Tavea al momento è così, ha segnato una decina di gol e mi fa movimento davanti, tiene palla etc..
Ho scritto al momento.
Inviato dal mio Zenfone 2.
La fiorentina non avrà campioni, ma oggi cambierei la rosa del Milan con quella della Fiorentina seduta stante, praticamente mi terrei solo Romagnoli e Donna. E Bacca che probabilmente nella Fiorentina farebbe 500 gol.
Non si vince solo con i campioni, anche non avere giocatori completamente incapaci aiuta parecchio.
Si dice che alla Fiorellina sono scarsi ma concreti. Al Milan sopravvalutati, soprattutto Cerci!
Per il resto ho come l'impressione che Bacca tatticamente e tecnicamente sia scarso proprio, è sempre o fuori posizione o fuori tempo o sbaglia gli stop.
Il povero bacca dopo l'azione di cerci cosa deve pensare poveraccio?
In questo momento starà ricordando il suo banco del pesce di Barranquilla, e come si ammazzano i polpi.......
L'undici titolare della fiorentina è fatto tutto da buoni / ottimi giocatori.
I rincalzi fanno ridere.. Napoli e Rubbe sono anni luce avanti.
Chi dice che la viola è una squadra mediocre merita tutti i Montolivo del mondo : il miglior recupera palloni della serie a :sisi:
Sono anche due attaccanti completamente diversi
Di cui non vedo nemmeno la necessità di far alcunché di paragone. Bacca al siviglia era un grande, il problema é che a volte é troppo pigro spalle alla porta, ma una squadra sveglia certi palloni non li glieli da (vedi abate nell'occasione del gol bolognese che dopo na gran discesa gli va praticamente addosso passando gliela a cazzo)
Ma state a criticare Bacca? Se lo mettete nell'Arsenal quello segna 30 gol solo in campionato, evitate di dire cazzate. Qui gli arrivano due palloni intelligenti a partita, quando va bene.
Vedete il delirio di cui parlo? Ora kalinoc diventa un grande giocatore :asd:
per quanto sta facendo alla fiorentina e per quel che e' costato e' un'ottimo acquisto senza se e ne ma, tra l'altro con il prezzo di bacca( ottima punta per carita' )
ci si prendevano 5 kalinic,per ora la somma costo risultati e' tutta per il fiorentino
Se consideri quanto è stato pagato, quanto si aspettavano da lui tutti quanti eccetto qualche ottimista fiorentino e ne conosco pochi, è stato l'acquisto più azzeccato del campionato, in rapporto qualità prezzo, ora dovrà confermarsi ma fino adesso è una scommessa più che vinta.
Mi pare che tra milan e fiorentina al momento ci siano 10 punti di distacco,questo dovrebbe gia dire tutto, ma qualcuno ha il paraocchi.
Sono 3 anni che il milan finisce sotto,boh, di cosa stiamo parlando helviss?
Cmq ha ragione luca: sono 2 attaccanti diversi.
vabbè tutti bravi adesso a dire che kalinici è cr7 e bacca cerci :asd:
al di là del fatto che comunque bacca in questo schifo di squadra che abbiamo ha fatto 8 gol in campionato, tirando tipo 11 volte, magari se avesse qualche altra palla...
Nessuno ha detto questo, anzi kalinic ieri se n'è mangiati 3 di gol, ma per l'apporto che da alla squadra al momento è più utile ed è costato 6 mln. A me da noia leggere più che altro che la Fiorentina è una squadra di merda scritto da uno che sta 10 punti sotto ed ha dei giocatori ridicoli in rosa. Lasciando stare i 2 attaccanti che sono diversi. Il solo Valero vale tutto il centrocampo del milan al momento. Boh, come si fa a non capire che il problema non è l'allenatore per quanto deludente sia.Citazione:
Originariamente Scritto da ;14813142
ma secondo te galliani non lo conosce il valore della squadra? uno che ha visto sgambettare kakà, van basten, sheva, nesta etc. etc. e adesso vede cerci, cucka & co. :bua:
oppure c'è ancora qualcuno che crede alle sparate di ilvio quando ordina secondi posti o rincorse champions?! eddaisu :asd:
silvio però i soldi ce li mette davvero
Uno parla bene di Kalinic = Kalinic grande giocatore, Cr7
Ma che cazzo, ma imparate a leggere :asd:
io paragonerei kalinic a luiz adriano, che appena arrivato faceva tagli giocava di prima insomma, si vedeva la mano di lucescu e del suo shaktar dal gioco frizzante.
poi si è milanizzato, con le ali e i trq che giocano coi tempi tutti loro.
vedere un'azione funzionale? ieri perisic , fa' doppio passo e scatto e cross immediato, icardi capisce questa possibilita' e scatta 2 metri avanti al suo marcatore che lo perde =gol.
metti bonaventura/honda/cerci li', allora...parto, doppio passo,rientro , poi mi fermo punto l'uomo traccheggio attendo, poi ridecido di puntarlo e poi casomai crosso = punta straultramegamarcata che non sa quando cazzo scattare = palla agli altri.
questo fa' la differenza tra un grande attaccante ed un pessimo attaccante, tu metti bacca alla fiore (o adriano appunto) e kalinic al milan e mi vien da lollare fino a domattina.
anche niang che è un ottima ala imho, a volte si bea della sua balotelizzazione e fa' giochetto invece di andare subito al cross, quando crossa rapidamente è sempre pericolo (anche ieri in qualche occasione).
è inutile, è la squadra che fa' grande una punta.
Hanno semplicemente dei buoni giocatori in ogni ruolo che sanno giocare a pallone. Nessuno è eccezionale, ma non hanno terzini che non sanno crossare, centrocampisti lenti come il demonio o che se corrono allora non sanno fare un passaggio rasoterra senza che la palla rimbalzi 10 volte.
E' 100 volte meglio avere 11 discreti giocatori che averne 3 o 4 ottimi e il resto capre, perchè nel secondo caso la palla a quei 3 o 4 non arriva mai e quando arriva arriva male. La fiorentina è indubbiamente una squadra del primo tipo, il milan del secondo, con l'aggravante che i giocatori ottimi non credo siano 3 o 4.
Ma come si fa a dire che i giocatori della fiorentina hanno giocato in squadre di merda e fatto carriere di merda.. bah.. helviss non ce la fai proprio eh..
Io sono curioso di sapere prendendolo 1 ad 1 quali titolari del milan reputi più forti di quelli della Fiorentina..
Ok vada per bacca che è un giocatore diverso da kalinic, ma gli altri?
vabbè vitor, forse dovresti sforzarti per primo tu di capire quello che uno scrive: non ho scritto che kalinic sia cr7, ma che dai discorsi adesso sembrava quasi che bacca fosse l'ultimo dei cerci e l'altro un campione ;)
comunque il problema del milan non è certo la scorsa campagna acquisti (peraltro incompleta quando si è capito che mr. bee i soldi non li usciva e silvio già ne aveva cacciati diversi), ma quelle degli anni precedenti che hanno indebolito troppo la squadra, quest'anno qualcuno di prospetto e di valore è arrivato, adesso bisognerebbe dare una continuità al progetto prendendo qualcuno decente, ma capisco che per prima cosa si dovrebbe averlo un progetto tecnico :bua:
hellviss mente sapendo di mentire, che carriere hanno avuto kucka, cerci, bonaventura e Montolivo via...
Perché honda, Romagnoli e Rodrigo ely?
Ni.
Il tuo ragionamento non è vero in gran parte ma sull'ultima affermazione avrei da ridire.
Gomez giocava dietro badelj e Valero e ha fatto cacare (ok ha avuto sfortuna, infortuni vari, montella, ora segna con una regolarità devastante etc...) ma io non gli ho mai visto fare i movimenti che fa kalinic. A dire la verità in 30 anni raramente ho visto un attaccante fare quei movimenti.
Poi ovviamente non è un fenomeno, ieri s'è mangiato 3 goal che Bacca segnava tranquillamente, ma c'è una statistica impressionante che dicevano ieri a sky: su 10 goal 9 gli ha fatti toccando la palla 1 volta. Questo significa fare i movimenti giusti, avere senso della posizione e dettare i passaggi pochi cazzi.
E' tanto impressionante quanto quella di bacca che ha segnato 10 volte su 15 tiri o quello che è.
bacca è un gran finalizzatore..ma non è un granchè utile in squadra..
i pochi palloni che tocca ,non per tirare,li sbaglia clamorosamente ed è sempre fuori tempo di gioco con la squadra ( sarà più probabile il contrario... ma a me Bacca sembra sempre un'entità esterna e sola,che segna tanto per fortuna... ).
Ma preferisco di gran lunga Luis Adriano o giocatori come il viola a giocatori come ( inteso ,"tipo" ) Bacca e Inzaghi
Tra l'altro capitolo allenatore: Sousa sta facendo bene, benissimo, ma nulla di più di quello che stava già facendo la fiorentina nella seconda metà dello scorso campionato, con un allenatore diverso. Ha reso semplicemente più affilata una già buona spada. Un allenatore ottimo rispetto ad uno discreto ti da certo qualche punto in più a fine stagione, ma l'ossatura della squadra ci deve già essere, e lo si percepisce a pelle se esistono dei difetti che un allenatore rispetto ad un altro può limare. La juve pre-conte aveva degli ottimi momenti di forma, poi durante la stagione calava drasticamente di concentrazione e arrivava settima. Lì han preso un allenatore in grado di dargli la sveglia (e han mandato via le pippe, non dimentichiamolo) e han vinto i campionati. Ed è una cosa che oggi si potrebbere rivedere nella Roma secondo me. L'inter che negli ultimi anni invece ha fatto cagare lo ha fatto principalmente per la pochezza della rosa, e gli allenatori che si sono susseguiti hanno bene o male ottenuto gli stessi risultati. E gli stessi risultati li ottennero Miha, Montella e Zenga allenando il catania in 3 anni diversi. Io sta cosa che effettivamente un allenatore possa dare veramente un qualcosa in più al Milan non la percepisco da anni.
intendi dire che era vero in gran parte o che non era vero? :D
bè allora si hai ragione anche tu, ma infatti io parlavo di l.adriano come uno capace di fare alcuni movimenti e di dettare la giocata, quanti scatti gli ho visto fare nelle prime partite per non riceverla MAI, ovviamente s'è rotto ora e gli viene preferito niang che è uno che senza palla è praticamente nullo ma che con la palla ha la profondita' che l.adriano non ha. (quindi gia' qui vediamo lo schema milan che da anni è "diamo la palla a chi è capace e bon" , solo che prima eran kakà e poi ibra, ora è honda).
l.adriano alla fiorentina farebbe figurone, mentre kalinic al milan farebbe figuraccia, questo era il sunto del mio discorso.
su gomez possiamo dire tanto,io ricordo il suo unico gol con la fiorentina (ok ne ha fatti altri ma la sensazione è che sia stato l'unico :bua:) contro la juve allo juve stadium, ottimo taglio e gol sull'uscita del portiere.
in piu' gomez è diverso da kalinic o sbaglio, è piu' lento e piu' alto, piu' macchinoso, non è un giocatore adatto per essere lanciato o per fare continui scatti.
adriano invece è molto piu' similare a kalinic.
C'era un NON di troppo :asd:
Di adriano non parlo, non l'ho praticamente mai visto...
Quel goal allo stadium fu da grande punta, entrò, capì che Ogbonna era il tumore, e lo uccellò alla prima occasione :asd:
Come secondo me è, come hai detto te, un grandissimo goal quello di icardi: passa dietro il difensore, si piazza davanti e lo anticipa. Il calcio. Altro che tikimerda.
@Jhonny: anche qua vero in parte. Avevamo già una bella ossatura ma siamo anche passati da Cuadrado/Joaquin a BUAszikowsky/Gilberto :bua:
Per me a settembre era un miracolo se fossimo arrivati 7, io credo Sousa c'abbia messo tanto del suo, anche troppo, ieri ha tolto 2 punte e ha messo Tumovic e BUAsqual a difendere il risultato. Non si vedeva dai tempi di Rocco :asd: