Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Originariamente Scritto da
White_Mason
Più che altro, a meno che non si abbia esplicitamente un monitor od una tv per quella risoluzione, quindi un 24/28/ecc... su un monitor inferiore, soprattutto in anime dal tratto poco dettagliato come Code Geass/Gundam 00/K-on o che altro, il vantaggio non si vede proprio... :nono:
Se qualcuno rimasterizzasse degnamente invece Cowboy Bebop in BD uno penserebbe che, magari, ne varrebbe la pena... :pippotto:
Perché non l'ha fatto? :uhm:
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Bl@ck
infatti :uhm:
Stavo cercando anche io una release in alta qualità di Cowboy Bebop ma si trovano solo dvd-rip a 640x480... io c'ho il monitor da 23" e vederli con le bande laterali mi da fastidio :asd: lo scaricherei solo per guardarlo in TV con comodo.
C'è il dvdrip in mkv a 7yyXyyy su bakabt. :sisi:
Ha un bitrate altissimo, ed una qualità ottima. :sisi:
Basta un pizzico di spline+lancoz e una spruzzatina di unsharpen mask e si vede divinamente a qualsiasi risoluzione. :sisi:
-
Citazione:
sreptatri
Grazie. Spero solo che si vedano i film/telefilm/anime. Di solito sui canali satellitari questa roba è censurata...
Vediamo.
Ma fottesega, francamente. Non solo io la differenza la noto, ma preferisco di gran lunga avere già un video alla massima risoluzione invece di dover usare filtri vari.
Senza contare che nel caso di Macross la differenza tra TV e Bluray/dvd la si nota anche ad occhio nudo, su schermi piccoli...
Hai un link comparativo per Macross, elevul? :uhm:
Più che altro perchè, se hanno fatto come per Code Geass, che per la versione BD hanno ridisegnato alcune scene, potrebbe valerne la pena solo per questo... :look:
-
ho trovato il film di cowboy bebop in 1080p sul sito dei thora :pippotto:
-
Citazione:
Bl@ck
infatti :uhm:
Stavo cercando anche io una release in alta qualità di Cowboy Bebop ma si trovano solo dvd-rip a 640x480... io c'ho il monitor da 23" e vederli con le bande laterali mi da fastidio :asd: lo scaricherei solo per guardarlo in TV con comodo.
Citazione:
Haruki
Perché non l'ha fatto? :uhm:
Citazione:
sreptatri
Basta un pizzico di spline+lancoz e una spruzzatina di unsharpen mask e si vede divinamente a qualsiasi risoluzione. :sisi:
I filtri :pippotto:
Potrei applicarli anch'io per Gundam 00 :uhm:
Basteranno giusto un paio di opzioni qua e là nel pannello ffdshow, una ritoccatina nel player giusto, un controllo dell'mpostazione dell'accelerazione e... no, un momento :uhoh:
Penso che non lo farò :fag:
-
Citazione:
White_Mason
Hai un link comparativo per Macross, elevul? :uhm:
Più che altro perchè, se hanno fatto come per Code Geass, che per la versione BD hanno ridisegnato alcune scene, potrebbe valerne la pena solo per questo... :look:
Immagini comparative:
Credo che abbiano ridisegnato le scene quality, si. :sisi:
-
Citazione:
White_Mason
I filtri :pippotto:
Potrei applicarli anch'io per Gundam 00 :uhm:
Basteranno giusto un paio di opzioni qua e là nel pannello ffdshow, una ritoccatina nel player giusto, un controllo dell'mpostazione dell'accelerazione e... no, un momento :uhoh:
Penso che non lo farò :fag:
:uhm:
Non so l'accelerazione, ma effettivamente è sufficiente unsharp mask + resize spline+lancoz, e hai già una qualità ottima. :sisi:
Ci sarebbe anche da aggiungere anche EVR nelle impostazioni del player, così da avere la massima qualità e sottotitoli a tutto schermo. :sisi:
-
Citazione:
sreptatri
みつけた! :o
Cavolo 13gb però ben occupati! ありがとう~ :snob:
Oggi ho finito Samurai Champloo, veramente carino. La storia non è di quelle che ti tengono attaccati al monitor finche non finisce, sono tutte storielle accadute lungo il viaggio e purtroppo ammazzano un pò l'anime però quando capitavano 2-3 puntate di fila con la stessa storia (tipo il finale) ti teneva li finche non la finivi!
Consigliatissimo a chi ama le storie di Samurai nell'antico giappone, l'era dell'epoca è ben riproposta a parte qualche schifezza un pò fuori luogo che però faceva ridere, tipo i taggers nell'era Edo che fanno i disegni sui muri, ci poteva stare pure con i mezzi che avevano all'epoca però non si potevano vedere i disergni tridimensionali con le sfumature fighe attuali :asd: per lo meno sono precluse ad un episodio solo.
Seguendo le raccomandazioni su MAL sto prendendo Shigurui, anime sempre sui Samurai nell'era Edo però molto più "storico" e "crudo" rispetto SC, ho letto che sono 12 puntate da guardare tutte d'un fiato :snob: sangue a volontà, complotti a non finire e tante battaglie tra samurai.
-
Citazione:
sreptatri
Immagini comparative:
Credo che abbiano ridisegnato le scene quality, si. :sisi:
:pippotto:
In effetti qui la differenza è pressochè sostanziale. :uhm: Grazie della comparazione elevul :snob:
Citazione:
Bl@ck
みつけた! :o
[...]a parte qualche schifezza un pò fuori luogo che però faceva ridere, tipo i taggers nell'era Edo che fanno i disegni sui muri, ci poteva stare pure con i mezzi che avevano all'epoca però non si potevano vedere i disergni tridimensionali con le sfumature fighe attuali :asd: per lo meno sono precluse ad un episodio solo.
Ma quella puntata mi ha fatto rotolare :rotfl:
-
-
Citazione:
White_Mason
:pippotto:
In effetti qui la differenza è pressochè sostanziale. :uhm: Grazie della comparazione elevul :snob:
Si, ma tu promettimi di mettere in lista anche Angelic Layer e Kenichi. :sisi:
-
Citazione:
sreptatri
Si, ma tu promettimi di mettere in lista anche Angelic Layer e Kenichi. :sisi:
Angelic Layer ci può stare ma, Kenichi questo? :look: Cioè, lo rigetto al solo guardarne il tratto. :pippotto:
-
Citazione:
White_Mason
Angelic Layer ci può stare ma, Kenichi
questo? :look: Cioè, lo rigetto al solo guardarne il tratto. :pippotto:
Fregatene del tratto. Non ci farai più caso dopo un paio di episodi.
Comunque, io vado. Oyasumi.
-
-
oha :caffe: live from work.
ho trovato st'avatar carino di FLCL: http://cdn.myanimelist.net/images/us...ars/194355.gif
-
Ma a che razzo serve mettere tutti sti filtri...
-
visto la 20 di FMA:alesisi:
brotherhood è molto meglio della prima serie :alesisi:
si sà quante puntate sono?
-
Citazione:
tigerwoods
Ma a che razzo serve mettere tutti sti filtri...
Qualità. :sisi:
-
-
Citazione:
sreptatri
Qualità. :sisi:
No.
-
Citazione:
Bl@ck
no :uhm:
Citazione:
tigerwoods
No.
Si. :)
-
No. Ti pare che un Blu Ray abbia bisogno di tweak da quattro soldi?
-
Citazione:
sreptatri
Si. :)
-
Citazione:
tigerwoods
No. Ti pare che un Blu Ray abbia bisogno di tweak da quattro soldi?
Wot? I filtri servono se devi upscalare/downscalare, di solito. Se ti guardi il bluray 1080p su uno schermo 1080p solitamente non è necessario intervenire( ci sono le eccezioni, ovviamente, ma sono eccezioni). Qui si parla di guardare un 720p su uno schermo 2048x1152, quasi un raddoppio della risoluzione. Se lo si vuole guardare mantenendo la qualità un upscale sinc sinc ed un pizzico di sharpen è d'obbligo, altrimenti tanto vale guardarsi i camrip...
-
Citazione:
sreptatri
altrimenti tanto vale guardarsi i camrip...
Ma vaccaghèr, sinceramente :asd: