Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Proprio perchè non sanno valorizzare le giovanili.
Dovrebbero iniziare a farlo... visto che oggi i campioni sono fuori portata.
Devono studiare tanto ancora...
Per valorizzare i giovani servono anni senza vincere un cazzo, e la capacità da parte di società e tifosi di ragionare in prospettiva. Di solito quelli che lamentano la mancanza di campioni fatti in casa non si esimono da lamentarsi se i medesimi non soddisfano e subito le loro aspettative. Quando Giovinco é andato al Parma non c'era nessuno che voleva trattenerlo per farlo giocare di più, tutti a dire pussa via che ci compriamo qualcuno di meglio.
Eh ma poi dobbiamo valorizzare....:facepalm:
-
Citazione:
Bobo
Io la vedo come Camus.
Hanno dato priorità ad altro, e poi si sono seduti tranquillamente in attesa che il mercato presentasse qualche occasione... con la consapevolezza che alla brutta avrebbero tranquillamente potuto prendere una quinta punta low cost anche nell'ultimo giorno del mercato...
Francamente possiamo essere d'accordo o meno con questa politica.. ma direi quale fosse il piano è abbastanza chiaro..
Non mi sembra un piano molto convincente, se mi permetti di dissentire.
La quinta punta serve, quello che non mi è piaciuto è l'averla cercata al penultimo giorno e per giunta aver preso lo scarto di un'altra squadra. Non ci sono i soldi per il bomber? Bon, avevamo Immobile e Boakye, uno dei due poteva restare con noi.
-
Citazione:
Sarpedon
Per valorizzare i giovani servono anni senza vincere un cazzo, e la capacità da parte di società e tifosi di ragionare in prospettiva. Di solito quelli che lamentano la mancanza di campioni fatti in casa non si esimono da lamentarsi se i medesimi non soddisfano e subito le loro aspettative. Quando Giovinco é andato al Parma non c'era nessuno che voleva trattenerlo per farlo giocare di più, tutti a dire pussa via che ci compriamo qualcuno di meglio.
Eh ma poi dobbiamo valorizzare....:facepalm:
Che discorsi sono? I giovanni vanno provati, se poi non soddisfano le aspettative amen, troveranno sistemazione altrove. Però vanno provati, è assurdo che ogni anno abbiamo qualche ottima prospettiva che ci avrebbe fatto davvero comodo avere in rotazione nella rosa e tocca darla in comproprietà ad altri club (Immobile al Genoa poi, what the actual fuck?). Non mi sembra che tu sia incazzato che Marrone sia rimasto con noi la scorsa stagione piuttosto che essere andato in prestito altrove.
-
Io sti commenti me li segno,poi se Bendercoso farà più di 15 gol... :asd:
CHe poi a parte Cavani ed altri 2-3,non ho in mente altri attaccanti che riescono a fare allo stesso tempo il lavoro chiesto da Conte e segnare più di 20 goals...
...a questo aggiungiamoci tali tipi di attaccante si prendono a minimo 40 mln(vedi ora Cavani...)o a cifre poco ragionevoli(Van Persie a quasi 30 mln :rotfl: )
-
Citazione:
Io la vedo come Camus.
Hanno dato priorità ad altro, e poi si sono seduti tranquillamente in attesa che il mercato presentasse qualche occasione... con la consapevolezza che alla brutta avrebbero tranquillamente potuto prendere una quinta punta low cost anche nell'ultimo giorno del mercato...
Francamente possiamo essere d'accordo o meno con questa politica.. ma direi quale fosse il piano è abbastanza chiaro..
Questo è ormai chiaro a tutti . Ma mi sembra un piano del cazzo :sisi:
-
Citazione:
Ronove
E allora ce lo si costruisce in casa puntando su un nostro giovane, non prendendo lo scarto di un altro club come quinta punta.
Citazione:
Sarpedon
Per curiosità: quanti bomber costruiti in casa hai visto partire dalla posizione di quinta punta? Io pochini....
Esattamente.
I giovani attaccanti di ottima prospettiva li abbiamo, eh.
Immobile, Boyake, Gabbiadini
Però, secondo me giustamente, abbiamo preferito mandarli a farsi le ossa in situazioni in cui possono realmente giocare, piuttosto che lasciarli in casa a fare la muffa in panchina.
E' proprio così che valorizzi i tuoi giocatori... Giovinco sarebbe maturato in questo modo ed avrebbe conquistato la nazionale, se fosse rimasto a torino a fare panchina?
Ed a Marchisio e De Ceglie non ha forse fatto bene un anno a giocare con continuità in provincia?
E' proprio perchè vuoi che i tuoi crescano rapidamente, mentre della crescita di Bencoso ti interessa relativamente, che mandi i tuoi a giocare mentre il danese può permettersi di fare panca...
Poi, se uno dei tuoi esplode, vedi che il prossimo anno te lo riporti a casa e lo fai giocare...
Da come la vedo io, un giovane cresce se gioca.
Quindi, o te lo tieni in squadra (ma a quel punto lo devi far giocare... non dico titolare inamovibile, ma almeno una decina di apparizioni in stagione ce le deve avere), oppure se devi lasciarlo in panchina a fare il quinto... beh, mille volte meglio mandarlo in provincia a giocare...
-
Citazione:
Ronove
E tu pensi che non ci sarà spazio per giocare quest'anno che si sta impegnati su tre fronti? Tra l'altro preferisco un giovane che ha voglia di sfondare nel club nel quale è cresciuto piuttosto che uno che sa di essere di passaggio e che verrà rispedito al mittente a fine stagione.
Se i titolare stanno bene spazio non ne hai, e se ne hai poco e ceffi quel poco che ti danno finisci col trovarti addosso l'etichetta del bidone, solo perché hai sbagliato tre partite dove magari giocavi pure fuori ruolo. Così non cresci nessuno, bruci il tuo settore giovanile e lascia che eventuali campioni vadano a crescere da un'altra parte. Poi la questione dell'essere rispedito al mittente semmai é una motivazione per fare bene, non per venire qua a mangiare la bagna caoda e a bere il barolo in attesa di tornare in UK. Quello lo poteva fare Drogba che sarebbe venuto a contare i milioni questo tizio almeno viene a mettersi in gioco...
-
Citazione:
Brix
Se li fa non penso ci sia da dispiacersi, ma mi permetti di essere altamente diffidente, oppure devo ciecamente dire "cazzofigata abbiamo preso Bendtner"?
-
Infatti, e concordo con Ronove sulla tempestività: è stato preso agli sgoccioli, in una crisi di identità di chi doveva fare una buona campagna acquisti lì davanti.
E' come entrare in un negozio, non comprare nulla e alla fine prendere le gomme da masticare all'uscita: non mi sembra una campagna acquisti, per l'attacco, fatta con criterio.
-
-
Citazione:
Brix
Non potrà mai farli, perchè non giocherà quasi mai. E quando lo farà dubito molto che faccia sfraceli. Visto che era panchinaro altrove...
-
Citazione:
Bobo
Esattamente.
I giovani attaccanti di ottima prospettiva li abbiamo, eh.
Immobile, Boyake, Gabbiadini
E tenere UNO di questi tre vi sembra una cosa così fuori dal mondo? In una stagione dove si gioca su tre fronti.
-
Anche tu zuliani tra gli amici di facebook vero? :asd:
-
Citazione:
Loschi
Questo è ormai chiaro a tutti . Ma mi sembra un piano del cazzo :sisi:
Stiamo cmq parlando delle persone che ci hanno riportato a vincere lo scudetto dopo 6 anni...
Forse un pelo di considerazione e fiducia in più, ce la potremmo anche avere :sisi:
-
Citazione:
Ronove
Che discorsi sono? I giovanni vanno provati, se poi non soddisfano le aspettative amen, troveranno sistemazione altrove. Però vanno provati, è assurdo che ogni anno abbiamo qualche ottima prospettiva che ci avrebbe fatto davvero comodo avere in rotazione nella rosa e tocca darla in comproprietà ad altri club (Immobile al Genoa poi, what the actual fuck?). Non mi sembra che tu sia incazzato che Marrone sia rimasto con noi la scorsa stagione piuttosto che essere andato in prestito altrove.
E come lo giudichi se soddisfano le aspettative? Quanti minuti? Quante partite? Quanti goal? Ci teniamo Immobile, bene in un anno gioca sei/sette spezzoni di partite segna un goal. E' un bidone o un campione?
Come dice Bobo i giovani devono giocare con continuità, poi al limite si riportano a casa.
-
-
Citazione:
Bobo
Stiamo cmq parlando delle persone che ci hanno riportato a vincere lo scudetto dopo 6 anni...
Forse un pelo di considerazione e fiducia in più, ce la potremmo anche avere :sisi:
Che non vuol dire che se ne sbagliano una dobbiamo fare finta di niente e sorridere come fessi ugualmente eh. Io non sto dicendo "Marotta vai viah" o altre stronzate, il mercato è stato ottimo, però per quanto riguarda la questione del quinto attaccante non sono assolutamente soddisfatto della strategia che hanno adoperato, mi dispiace.
-
Citazione:
D3luX
Che credi, è così che Conte l'ha conosciuto.
Prima di allora non l'aveva manco sentito nominare.
:snob:
:asd:
-
Citazione:
Brix
CHe poi a parte Cavani ed altri 2-3,non ho in mente altri attaccanti che riescono a fare allo stesso tempo il lavoro chiesto da Conte e segnare più di 20 goals...
...a questo aggiungiamoci tali tipi di attaccante si prendono a minimo 40 mln(vedi ora Cavani...)o a cifre poco ragionevoli(Van Persie a quasi 30 mln :rotfl: )
Ma dai? i giocatori forti si pagano tanto? poverini Marotta e Agnelli :° nessuno è disposto a regalarci dei fenomeni :°
-
Citazione:
Sarpedon
E come lo giudichi se soddisfano le aspettative? Quanti minuti? Quante partite? Quanti goal? Ci teniamo Immobile, bene in un anno gioca sei/sette spezzoni di partite segna un goal. E' un bidone o un campione?
Come dice Bobo i giovani devono giocare con continuità, poi al limite si riportano a casa.
Si ma se ne hai tre uno che ti costa tenerlo? Ma pensi realmente che anche quest'anno non avremo infortuni, con 3 competizioni?
-
Citazione:
Ronove
Si ma se ne hai tre uno che ti costa tenerlo? Ma pensi realmente che anche quest'anno non avremo infortuni, con 3 competizioni?
Uno ce lo siamo tenuto: Giovinco. Gli altri sono giustamente a fare esperienza. Se lui fallisce quest'anno il prossimo anno tocca a loro. Mi sembra un comportamento perfettamente sensato. :boh2:
-
Citazione:
Bobo
Tu puoi avere tutta la considerazione che vuoi Bobo , ma da due anni (a dire il vero da quando è scoppiato Amaurì) abbiamo un grosso difetto : ci manca quello che la butta dentro con regolarità . L'anno scorso è stato deciso di rivoluzionare la rosa e visti i tanti giocatori da comprare era difficile veramente comprare anche la punta . Ed i fatti hanno dato ampiamente ragione alla dirigenza e al mister . Quest'anno però la prima cosa da fare era tappare quella falla (non per forza con Cavani) e poi rafforzare la rosa con qualche innesto (non necessariamente della qualità e del costo di Isla, Asamoah e Giovinco) . Invece ci siamo ridotti a fregare i giocatori al Siena nelle ultime ore del mercato . E non abbiamo risolto nulla . A meno che Giovinco e Bendtner non si dimostrino dei bomber , nel qual caso sarei il primo ad essere felice . Ma "a tavolino" permettimi di dubitare visto che il buco davanti resta .
-
Citazione:
dragonzo
e già, bruttissima.....andarsene in una delle nazioni più belle del mondo, venire pagato a palate, essere visto come uno dei migliori calciatori del continente, continuare a fare quello che gli piace ma senza alcuna pressione.
Poverino.
:asd:
se qualcuno ha una brutta fine del genere che gli avanza la prendo io :alesisi:
-
Citazione:
Sarpedon
Uno ce lo siamo tenuto: Giovinco. Gli altri sono giustamente a fare esperienza. Se lui fallisce quest'anno il prossimo anno tocca a loro. Mi sembra un comportamento perfettamente sensato. :boh2:
Seh, buonanotte. Giovinco. Ha 25 anni, o stai dribblando l'argomento o non ci capiamo.
-
Esattamente come l'anno scorso dico: aspettiamo qualche partita prima di giudicare e gridare a catastrofismi. Io ho fiducia nella società.
Temo però che, esattamente come l'anno scorso, verrò insultato :asd: