ma nessuno sta gridando a catastrofismi, io a volte non vi capisco, sembra che alzare una critica ad una mossa di mercato improvvisamente debba apparire come una catastrofe o una bocciatura totale.
Visualizzazione Stampabile
ma scusa eh, questa non l'ho capita :bua:
dovevamo sceglierne uno a caso dei tre per farlo marcire in tribuna e bruciarlo, perché tanto ne abbiamo altri due? :bua:
il fatto di mandarli a fare esperienza è sacrosanto... per un giovane, che abbia 17, 18, 20 o anche 22 anni è fondamentale giocare, per cui o lo ritieni abbastanza forte da essere titolare o prima riserva, o lo mandi altrove a fare esperienza
così come dici tu non ha proprio senso
per la serie il giornalismo sportivo fa pena solo in italia (cit.)
http://it.eurosport.yahoo.com/blog/s...1317--spt.html
No, ma tutto questo strapparsi vesti e capelli per l'acquisizione a titolo gratuito di una quinta punta che non sia Rooney non ha assolutamente senso.
A meno che qualcuno non credesse davvero che negli ultimi giorni di mercato sarebbe arrivato Cavani... perchè beh, a quel punto sarei rimasto deluso anche io...
Io mi aspettavo una mezza sega 30enne alla borriello.
E sono rabbrividito quando ho sentito parlare di floccari.
Ecco, Bencoso è mille volte meglio di quel tipo di soluzioni, da come la vedo io... quindi benvenuto e bon.
Ma non credo proprio che sia andata così...
Sono partiti dal presupposto che l'attacco fosse complessivamente già buono per quelli che sono gli obiettivi stagionali (buona figura in CL, e minimo terzo posto in campionato).
E secondo me, se questi sono gli obiettivi, il nostro attacco è buono.
Partendo da qui, e quindi con la consapevolezza che sarebbe bastato un quinto decente per completare il gruppo, hanno serenamente atteso che si presentassero delle buone occasioni.
E buona occasione poteva essere Van Persie (di certo non a 22mln di sterline) che era in scadenza, poteva esserlo llorente (non certo a 36mln di euro) che era in scadenza, poteva persino esserlo il bulgaro (5mln + stipendio onesto... ed avrebbero pure potuto spacciartelo per top player), poteva esserlo Dzeko (se il city
Non sono arrivate... e quindi hanno preso un quinto per completare il gruppo.
Francamente io non vedo confusione.
Io vedo un'idea precisa... che poi può non piacere... ma è un'idea che c'è.
E quanto avrebbe giocato?
Ai fini della crescita e della valorizzazione del giovane, è meglio fargli fare il titolare nel Parma di turno, oppure fargli guardare le partite della juventus dalla panchina?
è andata bene che sembra non averne risentito, ma per me doveva andare a giocare altrove
e comunque ce ne sono di esempi di giovani che rimangono a fare panchina e tribuna per una stagione intera, non crescono di una virgola e poi si perdono definitivamente
Per dirne una :
(dal corriere dello sport) .Citazione:
CARROLL AL WEST HAM - Il colpo è degli Hammers, che strappano il centravanti al Liverpool in prestito oneroso a 1,2 mln di euro per un anno, con l'opzione di riscatto a fine stagione per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Avrei preferito di gran lunga questa operazione a quella di Bendtner . Certo il riscatto è alto , ma lo provi . Se rende ci pensi se no a casa . Almeno è uno che nella carriera ha mostrato qualcosa (anche se al Liverpool ha combinato poco) . Il danese non ha mai fatto un cavolo nella sua carriera .
c'avrai anche amici lì (:rotfl: ),ma è notoriamente riconosciuto che in australia lo sport nazionale è il rugby,che è seguito come il calcio da noi.
voglio dire: http://it.wikipedia.org/wiki/Campion...iano_di_calcio
si ok,si stanno dando da fare per pompare il movimento calcistico,ma hanno un campionato di 10 squadre,praticamente fondato nel 2005,WOW!
e una stella di livello mondiale,che poteva aspirare a palcoscenici più in "vista" va a giocare in mezzo ai canguri? :mah:
fosse così vuol dire che è solo una questione di soldi,non posso credere che nessuna squadra di una nazione con un campionato più "decente" abbia fatto un'offerta ad alex.
ripeto: a questo punto ritirati (con la standing ovation dello stadium tra l'altro..) e fai miglior figura.
Lo dici a me?Io ero molto catastrofico su questo ragazzi(scritto anche nei post in passato).
Ci sono tutte le ragioni di questo mondo per dubitare di Bedntcoso,ma ci sono allo stesso modo molte ragioni per avere fiducia nella squadra,nell'allenatore e nella dirigenza...
Dopotutto Marotta è stato chiaro:si cerca di fare colpi dal basso costo e da alte prestazioni,come Vidal: Berbatov era l'ideale,ma ci ha detto no e si è ripiegato su Bendtcoso...
Intanto l'attacco ora è più forte dell'anno scorso...di poco,ma lo è.
EDIT
e dobbiamo ancora vedere Giovinco che già lo vogliamo buttare dopo la prima partita!!! :asd:
E due. Ma chi si sta strappando le vesti? Ma perchè vi è così difficile capire che muovere una critica ad una singola mossa di mercato non vuol dire bocciare l'intero operato della società o essere catastrofisti?
E ok, su questo sono stati chiari già da tempo che aspettavano "l'occasione". Però a quel punto in mancanza di occasioni io avrei lasciato uno dei nostri giovani piuttosto che prendere Bendtner.Citazione:
Ma non credo proprio che sia andata così...
Sono partiti dal presupposto che l'attacco fosse complessivamente già buono per quelli che sono gli obiettivi stagionali (buona figura in CL, e minimo terzo posto in campionato).
E secondo me, se questi sono gli obiettivi, il nostro attacco è buono.
Partendo da qui, e quindi con la consapevolezza che sarebbe bastato un quinto decente per completare il gruppo, hanno serenamente atteso che si presentassero delle buone occasioni.
E buona occasione poteva essere Van Persie (di certo non a 22mln di sterline) che era in scadenza, poteva esserlo llorente (non certo a 36mln di euro) che era in scadenza, poteva persino esserlo il bulgaro (5mln + stipendio onesto... ed avrebbero pure potuto spacciartelo per top player), poteva esserlo Dzeko (se il city
Non sono arrivate... e quindi hanno preso un quinto per completare il gruppo.
Perchè abbiamo tenuto Marrone allora. Meglio farlo crescere altrove no?Citazione:
E quanto avrebbe giocato?
Ai fini della crescita e della valorizzazione del giovane, è meglio fargli fare il titolare nel Parma di turno, oppure fargli guardare le partite della juventus dalla panchina?
Secondo Sky l'offerta rifiutata dal Wolfsburg per Quagliarella era la prima . Speriamo a questo punto del mercato che non parta proprio , non c'è il tempo per cercare un sostituto . A meno che non ci sia il Borriello della situazione pronto dietro l'angolo .
Mi era sfuggito .Citazione:
Borriello è andato al Genoa(?)
Ed è leggittimo, eh...
Io (e non solo io) avevo tantissimi dubbi la scorsa estate... poi hanno dimostrato di aver ragione loro.
Per questo voglio essere fiducioso anche per il lavoro fatto quest'anno... poi se dimostreranno di aver toppato... beh, si criticheranno giustamente.
Ma mettersi a parlare ora di bidone (siate onesti: quanti qui dentro lo hanno davvero visto giocare con continuità?), di giocatore che sicuramente non servirà a nulla, di "era meglio rimanere in 4 davanti, perchè così si crea confusione"... insomma, è un tantino prematuro no?
Anche perchè stiamo parlando della quinta punta.
L'avessimo preso come titolare... lo avessimo preso per sostituire matri... ma cacchio, lo abbiamo preso come quinta punta...
Una strada poteva essere quella: spendere una bella fetta di budget per una prima punta con le palle... e poi tappare le falle in economia.
Oppure irrobustire la rosa in modo che non soffrisse troppo per il triplo impegno, e fare qualche ritocco in attacco.
Quale migliore delle altre?
Non so...
Ma la vedo come camus: guardando le stagioni del Napoli, hanno ritenuto che fosse meglio la seconda che non la prima...
Anche perchè, se gli obiettivi sono quelli (superiamo il girone in CL... ingresso in CL per il campionato), il nostro attuale attacco non mi sembra proprio una merda...
Napoli a parte, che lì davanti ha un fenomeno e tanta bella gente, io al momento non vedo molti attacchi in italia superiori al nostro...
Si, ma se ci provi molto non è il quinto.
Il quinto è quello che gioca quando gli altri sono fuori gioco... e di fenomeni esplosi partendo da quinta punta, sinceramente non ne vengono in mente neanche a me...
C'è niente da fare, la volata finale non è specialità di Marotta.
Dobbiamo smetterla di aspettarci ogni volta il colpaccio dell'ultimo minuto alla Moggi, Marotta è un'altra cosa (migliore, peggiore, ad ognuno il suo parere... oddio, calcisticamente parlando, mi sa che il parere sia unanime).
Peccato, io sono incavolato come una biscia.
Perlomeno non abbiamo speso nulla, se dopo un paio di partite ci renderemo conto che è effettivamente un brocco, come si sospetta, non ci rimetteremo nulla a relegarlo in tribuna.
In ogni caso sa tanto di "famo vede che nun s'è popo stati a perdere tempo", personalmente se non veniva nessuno era uguale.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Come qualità complessiva forse abbiamo il primo attacco in Italia , ma come numero di goal segnati in media scendiamo e di molte posizioni . Poi , lo ripeto ad uso di tutti , tanto di guadagnato per me che voglio una Juve vincente se le cose vanno bene così .Citazione:
Napoli a parte, che lì davanti ha un fenomeno e tanta bella gente, io al momento non vedo molti attacchi in italia superiori al nostro...
In esclusiva per il forum di tgm vi svelerò quanti punti farà la juve nel girone di champions:
Chelsea-Juventus 0
Juventus-Shakhtar Donetsk 1
Nordsjaelland – Juventus 1
Juventus-Nordsjaelland 3
Juventus-Chelsea 1
Shakhtar Donetsk-Juventus 1
7 punti, basteranno ?
Parli come se le gerarchie nel club siano congelate. Se un ragazzo ha talento e dimostra di essere decisivo scavalcherà gli altri nell'ordine, non è che solo perchè arriva come "quinta punta" ha il bollino sulla fronte ed è destinato a priori a rimanere confinato in quel ruolo eh.
Comunque, ormai è andata così, quindi amen e speriamo che Bendtner abbia voglia di mettere la testa a posto e di fare un'ottima stagione con noi.