Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackmamba1
Anche secondo me.
Niente da dire se siete d'accordo.
Io non sono assolutamente d'accordo.
Mi piacerebbe una cosa come l'NBA, dove si ha un monte ingaggi fissato e quindi per dare 15 milioni ad uno solo bisogna venderne altri 2.
E poi mi ha fatto schifo quando, alla faccia nostra, il Real ha speso 92 milioni di euro per Ronaldo. Non posso farci niente, ma a me non piace per niente.
Ah, mi ha fatto schifo anche quando ha speso 150 miliardi per Zidane.
E mi fa schifo il PSG che spende 45 milioni per Lucas, senza battere ciglio.
-
Citazione:
Angelo
Per me su Giovinco state esagerando in negativo però...spero che vi smentisca :sisi:
Lo speriamo tutti :asd:
-
Citazione:
hansolo
Mi piacerebbe una cosa come l'NBA, dove si ha un monte ingaggi fissato e quindi per dare 15 milioni ad uno solo bisogna venderne altri 2.
E poi mi ha fatto schifo quando, alla faccia nostra, il Real ha speso 92 milioni di euro per Ronaldo. Non posso farci niente, ma a me non piace per niente.
Beh, io non vedo alcuna differenza tra i 42 milioni spesi dallo Scià di Persia per Thiago Silva e i 35 milioni spesi dalla Juventus 10 anni fa per Thuram :boh2:
L'unica differenza era che allora era l'Italia, come dice blackmamba, ad potersi permettere superacquisti e superingaggi...ora sono petrolieri russi o arabi.
Quello che mi da fastidio è che non c'è assolutamente meritocrazia nel mondo del calcio. Trovo assolutamente giustificabile pagare 10 milioni all'anno per Messi o Ibra, capaci da soli di far vincere la squadra (e quindi portare introiti alla società)....meno giustificabile pagare anche 500.000 € ad un ragazzino che non vedrà mai il campo.
-
A me, personalmente, non piace che si spendano così tanti soldi per un calciatore.
Spendere 80 miliardi per Nedved o 100 per Buffon, non mi è piaciuto per niente.
-
Citazione:
hansolo
Han hai fatto un bellissimo esempio: l'NBA. La seguo più del calcio e penso che su ogni cosa bisogna prenderne esempio, anche nel caso del salary-cap.
Ma a monte la struttura è completamente diversa. In tutte le sue forme.
Esempio: il draft. Le migliori promesse della pallacanestro hanno l'occasione di mettersi in mostra e le squadre, a turno possono scegliere i giocatori. A partire dall'ultima classificata l'anno precedente però :D Questo sì che dà a tutte le squadre le medesime possibilità e così il salary cap ha senso perchè più o meno tutte le franchigie partono alla pari.
Il sistema delle scelte in Italia e in Europa invece è completamente diverso. Ci sono i primavera, gli osservatori sguinzagliati in giro per il mondo, le scuole calcio, i giocatori in prestito in squadre di leghe minori per fare esperienza.
Il draft ovviamente è uno dei tanti esempi, ma spero di aver reso l'idea.
Citazione:
hansolo
A me, personalmente, non piace che si spendano così tanti soldi per un calciatore.
Eticamente parlando ti do ragione. Ma l'etica e lo sport, o meglio il business, non vanno d'accordo ;) Spendere tanti soldi per acquistare un giocatore ormai non significa solo "utilizzarlo" in campo. C'è tutto un discorso legato al marketing, agli sponsor, alla campagna abbonamenti, ai diritti TV. Cioè, il PSG avrà un passivo da paura quest'anno ma in termini di immagine e introti pubblicitari avrà una stategia ben delineata...
-
Citazione:
blackmamba1
Han hai fatto un bellissimo esempio: l'NBA. La seguo più del calcio e penso che su ogni cosa bisogna prenderne esempio, anche nel caso del salary-cap.
Ma a monte la struttura è completamente diversa. In tutte le sue forme.
Esempio: il draft. Le migliori promesse della pallacanestro hanno l'occasione di mettersi in mostra e le squadre, a turno possono scegliere i giocatori. A partire dall'ultima classificata l'anno precedente però :D Questo sì che dà a tutte le squadre le medesime possibilità e così il salary cap ha senso perchè più o meno tutte le franchigie partono alla pari.
Il sistema delle scelte in Italia e in Europa invece è completamente diverso. Ci sono i primavera, gli osservatori sguinzagliati in giro per il mondo, le scuole calcio, i giocatori in prestito in squadre di leghe minori per fare esperienza.
Il draft ovviamente è uno dei tanti esempi, ma spero di aver reso l'idea.
ultraquote
-
Citazione:
blackmamba1
Eticamente parlando ti do ragione. Ma l'etica e lo sport, o meglio il business, non vanno d'accordo ;) Spendere tanti soldi per acquistare un giocatore ormai non significa solo "utilizzarlo" in campo. C'è tutto un discorso legato al marketing, agli sponsor, alla campagna abbonamenti, ai diritti TV. Cioè, il PSG avrà un passivo da paura quest'anno ma in termini di immagine e introti pubblicitari avrà una stategia ben delineata...
Sì ma la strategia é delineata da Blanc....
-
Citazione:
hansolo
Idem.
Onestamente anche per questo non disprezzo più di tanto questo periodo del calcio italiano definito "buio" e povero...
-
tutto confermato nelle formazioni
nel prepartita dice che iaquinta e martinez si cercano soluzioni estere, zigler dovrebbe rientrar in rosa
-
-
Ossignur ancora giovinco.
Ma che è sta punizione divina? dobbiamo per forza colmare il gap negativo con le milanesi? :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Ossignur ancora giovinco.
Ma che è sta punizione divina? dobbiamo per forza colmare il gap negativo con le milanesi? :asd:
Non so per quale motivo, ma Conte lo stima molto. Cosa abbia piu' di Elia, a livello tattico e difensivo, onestamente e' un mistero.
-
Citazione:
Camus
Sì ma la strategia é delineata da Blanc....
Effettivamente :D
Citazione:
Brix
Idem. Onestamente anche per questo non disprezzo più di tanto questo periodo del calcio italiano definito "buio" e povero...
Vabbè ma non è che questo periodo buio possa migliorare la situazione italiana e del calcio europeo in generale eh ;) Se fosse così ovunque può avere un senso, diversamente perdiamo continuamente punti e non solo figuralmente = punti ranking
Citazione:
stevegeta
nel prepartita dice che iaquinta e martinez si cercano soluzioni estere, zigler dovrebbe rientrar in rosa
qual è il ds sotto acido?
-
Che rigore insulso che ci hanno dato .... :rotfl:
-
Col bonus dell'espulsione ...lo ripeto, si prospetta un bel campionato .
-
Imho il rigore c'era, l'espulsione no.
Quella del rosso al portiere è una regola del cazzo, sempre detto.
E' troppo dannosa, oltre al rigore pure un uomo in meno, è davvero esagerata come regola... il portiere non può scomparire.
-
Se inquadrano ancora Conte e il telecronista dice che è sereno , smetto di guardare la partita ....
-
Bel goal di Mirko .Comunque non mi piace la coppia Vucinic-Giovinco . Nessuno dei due fa davvero la punta. Giochiamo con uno schema 3-7-0 .
-
-
Citazione:
terrornoize
Imho il rigore c'era, l'espulsione no.
Quella del rosso al portiere è una regola del cazzo, sempre detto.
E' troppo dannosa, oltre al rigore pure un uomo in meno, è davvero esagerata come regola... il portiere non può scomparire.
è storia vecchia: è una regola ignobile, tuttavia se c'è va applicata :boh2:
-
Con chi giochiamo la prossima?
Questa direi che è archiviata.
-
Citazione:
Loschi
Bel goal di Mirko .Comunque non mi piace la coppia Vucinic-Giovinco . Nessuno dei due fa davvero la punta. Giochiamo con uno schema 3-7-0 .
Non sono d'accordo. E' più uno 3-5-1-1-0
-
partita moscia, Pirlo apatico due errori in 8' ed i corner battuti ad altezza palle, rigore che IMHO non esiste ma l'ha dato, concordo con Loschi, stiamo giocando senza punte e non siamo il Barca...sempre troppo larghi sia wcnic che Giovinco....
-
il rigore c'era,l'espulsione ingenerosa.una regola troppo penalizzante per chi la subisce.per il resto ordinaria amministrazione e gol di vucinic da allenamento :sisi:
-
Citazione:
frittole
partita moscia, Pirlo apatico due errori in 8' ed i corner battuti ad altezza palle, rigore che IMHO non esiste ma l'ha dato, concordo con Loschi, stiamo giocando senza punte e non siamo il Barca...sempre troppo larghi sia wcnic che Giovinco....
Ho capito ma non possiamo lamentarci dopo un 45 minuti fuori casa in cui vinciamo 2-0, aspettiamo di pareggiare prima di lamentarci :asd: