Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccio
No, fuori luogo è la tua puntualizzazione, mentre quelle di Cannavaro sono fregnacce alle quali peraltro ci aveva già abituato.
O sei forse tra quelli che preferirebbe evitare ogni sorta di documentario-denuncia sulla situazione di certe aree del sud Italia per evitare il classico italianopizzaspaghettimandolinomafia , tipico peraltro di chi l'Italia non sa neanche come sia fatta?
Mi tocca anche dare spiegazioni, roba da matti.
Spiegazioni inutili :caffe:
Chi ha detto che certi film documentari non dovrebbero essere girati? Anzi, più ne fanno e meglio è, magari servono a scuotere quegli incapaci che ci governano :roll:
Ma il punto era ed è un altro.
Giovano alla nostra reputazione in campo internazionale? Ovviamente no.
Se Cannavaro avesse detto:"Che schifo, certi film non dovrebbero girarli perchè bla bla" allora avevi ragione.
E ho risposto pure a Venom.
-
http://archiviostorico.corriere.it/1...10052806.shtml
La "Piovra 8" fu concepita sotto il governo Berlusconi". Gia', Berlusconi. Era "premier" quando disse che "La Piovra" "offende l'immagine del Paese".
-
Citazione:
cla24
Spiegazioni inutili :caffe:
Chi ha detto che certi film documentari non dovrebbero essere girati? Anzi, più ne fanno e meglio è, magari servono a scuotere quegli incapaci che ci governano :roll:
e c'hai ragione pare quasi che possano girare tutti i film documentari di questo mondo meno quelli che rovinano l'immagine di Napoli e dintorni :rotfl: ma ti rendi conto di quello che dici? Cioe qui si discute se sia giusto o meno "s*******re" camorra e camorristi....ma do stavi quando giravano che ne so....La piovra?
Citazione:
cla24
Ma il punto era ed è un altro.
Giovano alla nostra reputazione in campo internazionale? Ovviamente no.
no mettiamo i puntini sulle I....giovano all'immagine di napoli e dei napoletani e, piu in generale, di campani ed italiani? NO....ecco cosi è meglio dai, non capisco come faccia certa gente a nascondersi dietro a una ******ata del genere.....non parliamo del fatto che i romani se magnano a pajata, che i napoletani passano col rosso o che i milanesi si abboffano di polenta....qua parliamo di una questione assai piu delicata e sembra quasi che si debba tenere nascosta perche scomoda....ma forse è scomoda solo per alcuni dato che molti ci mangiano e ci ingrassano a discapito della gente onesta.
(e non ti sto dando del camorrista prima che riattacchi co sta pippa :asd:)
Citazione:
cla24
Se Cannavaro avesse detto:"Che schifo, certi film non dovrebbero girarli perchè bla bla" allora avevi ragione.
Cannavaro doveva semplicemente stare zitto o limitarsi saggiamente a commentare il premio per il film.
Citazione:
cla24
E ho risposto pure a Venom.
grazie per la considerazione :asd:
-
Citazione:
XxVeNoMxX
e c'hai ragione pare quasi che possano girare tutti i film documentari di questo mondo meno quelli che rovinano l'immagine di Napoli e dintorni :rotfl: ma ti rendi conto di quello che dici? Cioe qui si discute se sia giusto o meno "s*******re" camorra e camorristi....ma do stavi quando giravano che ne so....La piovra?
Non ho capito se hai capito che sono d'accordo con te :asd:
Citazione:
no mettiamo i puntini sulle I....giovano all'immagine di napoli e dei napoletani e, piu in generale, di campani ed italiani? NO....ecco cosi è meglio dai, non capisco come faccia certa gente a nascondersi dietro a una ******ata del genere.....non parliamo del fatto che i romani se magnano a pajata, che i napoletani passano col rosso o che i milanesi si abboffano di polenta....qua parliamo di una questione assai piu delicata e sembra quasi che si debba tenere nascosta perche scomoda....ma forse è scomoda solo per alcuni dato che molti ci mangiano e ci ingrassano a discapito della gente onesta.
Ripeto, spero che certi film di denuncia siano sempre girati e appoggiati. Possono parlare di dovunque e chiunque, ci mancherebbe altro :boh2:
Per quanto mi riguarda possono parlare anche del cesso di casa mia, noto scarico di sostanze radioattive :asd:
Citazione:
Cannavaro doveva semplicemente stare zitto o limitarsi saggiamente a commentare il premio per il film.
E perchè? L'unica cosa di cui si può accusarlo è di aver detto una banalità: film denuncia come Gomorra non sono certo una bella pubblicità :boh2:
Citazione:
grazie per la considerazione :asd:
Dovere :asd:
-
no cla, ha detto una minchiata enorme, non una banalità, l'ho letta stamattina sul mediavideo sta dichiarazione e mi sono cadute le palle e successivamente ho mandato a quel paese cannavaro.
non puoi permetterti di dire che un documentario rovina l'immagine dell'italia, un documentario DOCUMENTA comè l'italia, fa solo conoscere quello che succede e se è negativo per l'immagine dell'italia non vedo cosa ci sia da dire.. la situazione fa schifo.. sparare che è un bel documentario ma che spiace xke danneggia la facciata del bel paese mi sembra na cagata assurda. è un bel documentario che denuncia lo schifo che fa l'italia
-
Ancora? :|
Ha detto che Gomorra non fa una bella pubblicità al nostro paese; sfido chiunque ad affermare il contrario. E' lapalissiano.
Se voi volete leggere altro da quello che ha detto, sono problemi vostri e dei vostri pregiudizi su Cannavaro :caffe:
-
Citazione:
cla24
Ha detto che Gomorra non fa una bella pubblicità al nostro paese; sfido chiunque ad affermare il contrario. E' lapalissiano.
Se voi volete leggere altro da quello che ha detto, sono problemi vostri e dei vostri pregiudizi su Cannavaro :caffe:
http://archiviostorico.corriere.it/1...10052806.shtml
La "Piovra 8" fu concepita sotto il governo Berlusconi". Gia', Berlusconi. Era "premier" quando disse che "La Piovra" "offende l'immagine del Paese".
:caffe:
-
-
Se non lo capisci da te non perdo tempo a spiegartelo.
-
Citazione:
cla24
il silenzio sarebbe stata una migliore pubblicità forse? :look:
-
Non capisco perchè non c'è niente da capire.
Stavamo parlando di Cannavaro e delle sue dichiarazioni, hai sbagliato topic :caffe:
-
Citazione:
Patato(exSante)
il silenzio sarebbe stata una migliore pubblicità forse? :look:
Dal punto di vista della "faccia", si.
Ciò non toglie che certi film-denuncia sono istruttivi e si spera, utili per cambiare le cose.
-
Non capisci perché non vuoi capire. Mi sforzo di spiegarti perché il tuo integerrimo capitano cuor di leone, orgoglio di Napoli (o di parma? o di milano? o di torino? ah no, di madrid?) e dintorni ha detto una vaccata e una cosa di cui dovrebbe vergognarsi (senza escludere quando poco sotto nell'intervista parla dei matrimoni gay).
Denunciare una situazione negativa significa prendere coscienza coraggiosamente di un problema, esporlo, voler tentare di estirparlo e cancellarlo. Quando si compie un atto di denuncia non si fa pubblicità (per la pubblicità bastano i politici), si sbatte una realtà alla luce del sole, e lì la si tiene più a lungo possibile, perché lo scopo è proprio quello di mostrare determinate cose. Sento parlare di faccia, di pubblicità, d'immagine...e la gente viene ammazzata, picchiata, derubata. Siamo impazziti o cosa? "Stiamo a posto così" per citare galliani (lui che ha un abile maestro in tal senso). L'immagine che dev'essere data di questo paese all'estero dev'essere un'immagine che abbia una perfetta corrispondenza con la realtà, ponendo l'accento tanto sugli aspettivi positivi, quanto (e ancor più) su quelli negativi. Perché le cose queste sono e perché la gente (almeno gran parte) non ne può più. Cosa diresti di quei ragazzi di Locri che son scesi in piazza con uno striscione che diceva "e adesso ammazzateci tutti" dopo l'ennesimo omicidio nella locride? Dovevano tacere per salvaguardare l'immagine della bell'Italia?
Ah, e Gomorra non è un documentario, tanto per la precisione.
E inerentemente alla frase di berlusconi sulla Piovra. Le due dichiarazioni hanno un'affinità tale che mi pare davvero difficile che tu non riesca a vedere il nesso. L'unica differenza è che (con ogni probabilità) uno lo dice per evidenti interessi, un altro per manifesta stupidità.
-
Citazione:
cla24
ma non fara bella pubblicita a napoli e dintorni se permetti io sono contentissimo che un autore come Saviano abbia s*******to bellamente i giri di potere di camorristi e collusi vari. E che ***** mo perche rovina la reputazione di una regione, citta, paesello, io devo star zitto e far finta che non esiste un problema camorra in Italia? scusa ma non ci sto ben venga chiunque denuncia e s***** questi delinquenti.
Citazione:
cla24
Pregiudizi su cannavaro? Da come l'ha detta sembra quasi che il film e il libro da cui è tratto non dovevano essere pubblicati o realizzati ma che scherziamo?
-
iorg
Italia sottozero. Ottima idea portare i giocatori in ritiro in Estremo Oriente per farli abituare al clima che troveranno alla ripresa del campionato.
Cannavaro: "
Gomorra non giova all'immagine dell'Italia". In effetti, è per
colpa di Saviano che non possiamo
vantarci della camorra.
Cannavaro: "
Gomorra non giova all'immagine dell'Italia". Invece spararsi il
Neoton in vena è uno spot meraviglioso, per uno
sportivo.
-
Cannavaro starsene zitto e pensare alla bella (:asd:) stagione che sta facendo il Real no eh?x(
-
Citazione:
cla24
Dal punto di vista della "faccia", si.
la faccia? un'opera italiana apprezzata all'estero che ci vuol dare l'idea di un paese che denuncia questo schifo ti fa perdere la faccia?
-
Citazione:
DeadStar
Non capisci perché non vuoi capire. Mi sforzo di spiegarti perché il tuo integerrimo capitano cuor di leone, orgoglio di Napoli (o di parma? o di milano? o di torino? ah no, di madrid?) e dintorni ha detto una vaccata e una cosa di cui dovrebbe vergognarsi
No, ha detto semplicemente una cosa sacrosanta. Se io faccio vedere un filmato di te che prendi a calci in culo la gente senza motivo, ti faccio una bella pubblicità o no? Penso che converrai con me che la gente non si farebbe una bella opinione di te nonostante non ti conosca. E' una semplice constatazione, come quella che ha fatto Cannavaro.
Citazione:
(senza escludere quando poco sotto nell'intervista parla dei matrimoni gay).
Sono punti di vista, io non sono d'accordo con lui ma non mi sognerei di dire vergognati ad uno perchè non è favore dei matrimoni gay :roll:
Citazione:
Denunciare una situazione negativa significa prendere coscienza coraggiosamente di un problema, esporlo, voler tentare di estirparlo e cancellarlo. Quando si compie un atto di denuncia non si fa pubblicità (per la pubblicità bastano i politici), si sbatte una realtà alla luce del sole, e lì la si tiene più a lungo possibile, perché lo scopo è proprio quello di mostrare determinate cose. Sento parlare di faccia, di pubblicità, d'immagine...e la gente viene ammazzata, picchiata, derubata. Siamo impazziti o cosa? "Stiamo a posto così" per citare galliani (lui che ha un abile maestro in tal senso). L'immagine che dev'essere data di questo paese all'estero dev'essere un'immagine che abbia una perfetta corrispondenza con la realtà, ponendo l'accento tanto sugli aspettivi positivi, quanto (e ancor più) su quelli negativi. Perché le cose queste sono e perché la gente (almeno gran parte) non ne può più. Cosa diresti di quei ragazzi di Locri che son scesi in piazza con uno striscione che diceva "e adesso ammazzateci tutti" dopo l'ennesimo omicidio nella locride? Dovevano tacere per salvaguardare l'immagine della bell'Italia?
Nessuno (nemmeno Cannavaro) ha detto che non dovevano fare il film, nè che si debba tacere su certi argomenti, ci mancherebbe altro. Il punto era un altro.
Citazione:
E inerentemente alla frase di berlusconi sulla Piovra. Le due dichiarazioni hanno un'affinità tale che mi pare davvero difficile che tu non riesca a vedere il nesso. L'unica differenza è che (con ogni probabilità) uno lo dice per evidenti interessi, un altro per manifesta stupidità.
Ma stupidità di che? Ha detto una cosa logica, sei tu che ci leggi cose che non ha detto :roll:
Citazione:
Ah, e Gomorra non è un documentario, tanto per la precisione.
Avevo già editato, piccolo lapsus del momento.
-
Citazione:
cla24
No, ha detto semplicemente una cosa sacrosanta. Se io faccio vedere un filmato di te che prendi a calci in culo la gente senza motivo, ti faccio una bella pubblicità o no? Penso che converrai con me che la gente non si farebbe una bella opinione di te nonostante non ti conosca. E' una semplice constatazione, come quella che ha fatto Cannavaro
Stupido io (e gli altri) che ci perdo pure tempo.
-
Citazione:
DeadStar
Stupido io (e gli altri) che ci perdo pure tempo.
Mi spiace, cla mi stai simpaticissimo, ma sto giro devo quotare
-
E allora invece di dire una cosa ovvia poteva soffermarsi sul risvolto sociale no?
Vi ricordo che siamo nel topic inter comunque. Siete OT da una vita
-
cannavaro è un ex dell'inter :sisi:
-
Mi associo con chi è rimasto supito dalle parole di Cannavaro, ha optato per la scelta "paraculo", non dico apertamente che il film non si doveva fare... dico che fa della pessima pubblicità, ah bhe, giochiamo a trovare le differenze di forma :asd:
-
Citazione:
IntoTheStars
Mi associo con chi è rimasto supito dalle parole di Cannavaro, ha optato per la scelta "paraculo", non dico apertamente che il film non si doveva fare... dico che fa della pessima pubblicità, ah bhe, giochiamo a trovare le differenze di forma :asd:
Dubito che qualcuno si sia stupidto ITS, basta guardare il curriculum del personaggio in questione.
Schifati, questo sì, per l'ennesima volta.
-
Citazione:
XxVeNoMxX
ma non fara bella pubblicita a napoli e dintorni se permetti io sono contentissimo che un autore come Saviano abbia s*******to bellamente i giri di potere di camorristi e collusi vari. E che ***** mo perche rovina la reputazione di una regione, citta, paesello, io devo star zitto e far finta che non esiste un problema camorra in Italia? scusa ma non ci sto ben venga chiunque denuncia e s***** questi delinquenti.
Benissimo, sono d'accordissimo. Il punto è che Cannavaro non ha detto il contrario :boh2:
Citazione:
Pregiudizi su cannavaro? Da come l'ha detta sembra quasi che il film e il libro da cui è tratto non dovevano essere pubblicati o realizzati ma che scherziamo?
Siete voi che traete certe conclusioni, lui non le ha dette.
Citazione:
Patato(exSante)
la faccia? un'opera italiana apprezzata all'estero che ci vuol dare l'idea di un paese che denuncia questo schifo ti fa perdere la faccia?
Perdere la faccia nel senso che la gente ci penserà una volta di più a visitare quei posti (a ragione eh, ci mancherebbe altro). Semplicemente questo intendo per cattiva pubblicità.