Originariamente Scritto da
Twilight
Abbiamo speso 40 per dybala, 18 per mandzu, 18 per zaza, 11 per hernanes, 26 per alex sandro e ne abbiamo incassati 37 per vidal. Totale quindi disponibile 150. Vogliamo supporre che i 26 di alex sandro arrivino da vidal? Ok, ne rimangono 124. Vogliamo togliere anche gli 11 di hernanes? 113. Però aggiungiamo la differenza tra l'esborso di hernanes e quanto offerto allo shalke per draxler, quindi 19 mln, arriviamo a minimo 132 mln disponibili.
tenendo buoni lemina e khedira, arrivati uno in prestito oneroso con obbligo di riscatto e uno a parametro 0, più cuadrado in prestito secco, mettiamoci i 5 presi per coman, avevi 137 mln da spendere.
in attacco avevi morata e llorente, prendevi in prestito amcora matri (finito in prestito alla lazio) e decidevi come giocare. Ma con 137 mln per me un top player in attacco lo prendevi eccome, nomi a caso eh, ma cavani, higuain, ibra (di cui pagavi magari solo lo stipendio o poco di cartellino ) se volevi una punta centrale, oppure reus/gotze se volevi giocare a 3 davanti potevi strapparli. Mettendo di spendere anche 70 mln per un singolo giocatore ne avanzavano 67. Prendevi comunque alex sandro a 26 e avevi ancora 41 mln. Con questi 41 prendevi un verratti? Un regista anche più sfigato? (Fate voi i nomi ). Andavi comunque per il centrocampo muscolare? Spendevi 15 mln per un mediano abbastanza completo e con i rimanenti 26 mln prendevi ancora o un terzino, o una punta o un esterno offensivo (magari con 21 così tenevi pure coman da usare a rotazione se giocavi con il 433 o 4231). Mancava qualcosa in termini numerici? Cos'è, marotta tutto ad un tratto non è più capace di prendere un bendtner della situazione?
Chiara come cosa? Ho scritto vaccate?
Dybala mi piace un sacco eh, ma nel momento che sai che tre pilastri partono non spendi 40 mln per una scommessa, ma li concentri per un top e la prossima stagione spendi per la scommessa. (Che poi dybala era in scadenza, a gennaio lo prendevi a 0 volendo, se invece di fare sempre i signori di sta ceppa ci si comportasse ogni tanto anche in italia da juventus e non da zerbini magari sarebbe meglio).
Non veniva fuori una rosa più forte e completa? Siamo sicuri fosse impossibile? Non ho messo numeri a caso, ma quello che il mercato ha detto che avevamo di fondi (e probabilmente almeno altri 15/20 mln li avevavamo a disposizione).
Io non faccio il dg ne il ds, mettete voi altri nomi di caratura papabili con quelle cifre.