Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [360] KINECT (il nuovo nome di Natal)
Il fatto è che a parte funzionare (che già è una cosa non da poco), questi controller tipo kinect e move devono anche riuscire ad essere maledettamente divertenti, devono tirare fuori dei giochi che vedendoli mi facciano dire "corbezzoli che bello, mi reco subito in negozio ad acquistarlo".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ExEcUtIoNeR
Il fatto è che a parte funzionare (che già è una cosa non da poco), questi controller tipo kinect e move devono anche riuscire ad essere maledettamente divertenti, devono tirare fuori dei giochi che vedendoli mi facciano dire "corbezzoli che bello, mi reco subito in negozio ad acquistarlo".
Sicuramente per i giocatori più scafati non sarà così.
A livello di giochi casual quelli del Kinect mi sembra possano attirare di più(funzionamento a parte), il Move l'ho visto in prova da Mediaworld e c'era una specie di gioco di gladiatori tristissimo(tonalità dei colori sul grigio :|).
Il Move poi supporterà qualche gioco hardcore come Killzone 3, però personalmente 90 euro per abbandonare il pad non ce li affosserei mai.
-
Probabile che per Natal inizialmente usciranno merdine varie, che poi possono sempre risultare divertenti,si spera solo che con il tempo le case produttrici si mettano di impegno e sfornino qualcosa di bello.
Ad esempio io vedrei di buon occhio un Alan wake 2 con Natal: gioco lento che non necessita di scatti fulminei.
-
C'è da dire che non necessariamente un'implementazione di quel tipo migliorerebbe la fruizione del gioco rendendolo più divertente.
Mi spiego meglio, ci sono delle periferiche che sono divertenti da usare e migliorano l'esperienza di gioco, pensate ad un bel volante per un gioco di guida, o ad una pistola per time crisis (time crisis senza pistola farebbe schifo, time crisis con la pistola è molto divertente).
Il kinect, per me, deve ancora dimostrare di essere adattabile ad un gioco in modo che lo migliori (ma che lo migliori veramente, non che sia un'alternativa coreografica ma che non apporta nulla).
-
Applicato al 90% dei generi già esistenti sicuramente sarebbe inutile se usato senza l'ausilio di un pad, come ho detto in passato si adatterebbe bene invece ad uno stile tipo Heavy Rain, o comunque un gioco d'avventura.
Poi magari qualche studio indipendente può tirare fuori qualche idea originale sul live arcde
-
secondo me:
pubblicità del kicoso incentrata su dance central e maicol giecson == win
-
bè ma a livello marketing chiaro che ha potenzialità enormi, basta vedere il primo "trailer" uscito l'anno scorso dove noi tutti gridavamo al miracolo.
-
Io fottesego con carpiato.
Oramai la 360 l´accendo solo per le esclusive e per quei che giochi che su PC non gioco volentieri.
Il Kinetc o come diavolo si chiama é per me un aggeggio inutile.
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Il kinect, per me, deve ancora dimostrare di essere adattabile ad un gioco in modo che lo migliori (ma che lo migliori veramente, non che sia un'alternativa coreografica ma che non apporta nulla).
Per risponderti quoto con veemenza Venom1905.
Il problema o la soluzione al problema non è adattare l' attuale sistema di controllo degli odierni giochi al natal ma creare un nuovo sistema di controllo dei giochi sulla base di natal.
Naturalmente questo non significa che natal debba essere studiato e utilizzato solo per giochi casual ma che nel genere fps, tps survival horro ecc si crei un sistema di puntamento, movimento, interazione con l'ambiente ecc tenendo presente non il pad ma le caratteristiche del natal.
Se così fosse potrebbero uscire bei giochi per questa periferica.
Certo non è semplice, infatti, lo stesso pazzo apocalittico visionario di Mulinello inizialmente era mooolto scettico sul fatto che natal non disponesse neanche di un pulsante da spingere ed infatti sia lui che un altro tipo che non ricordo spinsero moto affinche natal fosse dotato si un supporto fisico.
E' stato dopo molto beta testing (si scrive così?) che Mulinello e gli altri si sono convinti che natal va bene così come lo conosciamo noi.
-
Citazione:
cartaigenica
Naturalmente questo non significa che natal debba essere studiato e utilizzato solo per giochi casual ma che nel genere fps, tps survival horro ecc si crei un sistema di puntamento, movimento, interazione con l'ambiente ecc tenendo presente non il pad ma le caratteristiche del natal.
In questo ambito però sinceramente vedo MOLTO meglio il Move, immagina un survival horror dove tramite la levetta del move puoi effettivamente spostarti dove vuoi tu (pratica non realizzabile tramite natal), e quindi usare il "cono gelato" come torcia per illuminare gli angoli delle stanze, o per illuminare un corridoio...
Però anche in questo caso vedrei meglio un utilizzo di gamepad per spostarsi + guncon per illuminare la scena e sparare.
Boh sarà che non ho fantasia :asd:
-
Riporto news su Natal:
"Una delle caratteristiche più interessanti mostrate da Microsoft alla presentazione dell’allora Project Natal, era la possibilità della periferica di riconoscere gli oggetti tenuti dal giocatore, riproducendoli poi sullo schermo con dettagliate rappresentazioni poligonali.
Parlando ai microfoni di Eurogamer, Kudo Tsunoda è tornato sulla caratteristica in questione, sottolineando che sebbene questa non sia utilizzata in nessuno dei titoli di lancio, possiamo tranquillamente aspettarci di trovarla nei futuri giochi compatibili con Kinect.
Il futuro della telecamera Microsoft, inoltre, non sarà completamente libero dai controller tradizionali. Tsunoda ha infatti sottolineato quanto, sebbene la line-up attuale sia interamente controller free, “giochi che coinvolgano sia il Kinect che i controller sono tranquillamente realizzabili”."
Cioè di Natal all'inizio avremo solo la confezione vuota, tutto il resto, telecamere comprese, saranno scaricabili tramite dlc a pagamento.
Scherzi a parte, ma non tanto, potremmo anche ritrovarci giochi che usino natal+pad e secondo me anche natal+ pad creati ad hoc.
Citazione:
ExEcUtIoNeR
In questo ambito però sinceramente vedo MOLTO meglio il Move, immagina un survival horror dove tramite la levetta del move puoi effettivamente spostarti dove vuoi tu (pratica non realizzabile tramite natal), e quindi usare il "cono gelato" come torcia per illuminare gli angoli delle stanze, o per illuminare un corridoio...
Però anche in questo caso vedrei meglio un utilizzo di gamepad per spostarsi + guncon per illuminare la scena e sparare.
Io invece, se si trovasse un buon comando per far camminare il pupo, vedo molto meglio natal.
Con move utilizzi il cono gelato o per usare la torcia o come pistola.
Immagino un sur.hor. alla halone in the dark dove con natal potresti prendere "fisicamente" dalla cintura ciò che ti serve.
-
Citazione:
ExEcUtIoNeR
Eh, mi sa..
http://www.youtube.com/watch?v=KqIc0RBeWEM
:asd:
-
Lettonulla, scrivo qua solo per sottoporre il quesito che mi attanaglia da due o tre giorni.
Ma Kinect, all'uscita, chi se lo filerà?(Non che successivamente qualcuno lo farà eh :asd: )
Non includere in una periferica (perchè di periferica si tratta), due feature importanti, nonchè forse le uniche "attese" dalla massa, è un atteggiamento da Kamikaze da parte di Microsoft.
Con 150 euro uno si porta a casa una Wii, non so se la cosa è chiara :asd:
Oltretutto, i casualoni, fra la appena citata Wii (ovviamente parlo del 75% dei titoli, non di tutti, ringraziando il cielo ) e Move hanno/avranno carne per i loro denti, perchè mai dovrebbero volere Kinect? :uhm:
Ah, ovviamente spero che non teniate conto dell'acquisto di Kinect da parte di videogiocatori seri, voglio sperare e credere che non sono l'unico su questo pianeta a credere che 'sto Natal sarà il più grande fail della storia videoludica di sempre.
Concludo quindi questa parte del discorso ribadendo che non ho letto nulla del thread, ma se qua dentro c'è veramente qualcuno interessato a questa telecamera per ricchi annoiati, suggerisco a tale/i persona di riflettere sulla loro condizione psico-mentale, specie se sono videogiocatori accaniti :sisi:
P.S. Una dei difetti del Kinect, oltre al prezzo, è imho, la mancanza di un qualcosa da maneggiare, di un controller, di un qualcosa di fisico; insomma, l'elemento più "cool" secondo quanto dice Microsft, per me è uno dei difetti più grandi; per questo reputo il Move più adatto; prima di tutto quest'ultimo non si impone come una sub-piattafrma di gioco, cosa che invece accade con Kinect, rendendo quindi il vibratore Sony più "normale", più accessibile, più economico e imho anche più dvertente.
L'errore di Microsft sta nel dare troppa importanza al Kinect, il videogiocatore, parliamoci chiaro, non vuole un qualcosa che rivoluzioni la sua vita videogiocosa, accetta di buon grado tutto cio' che si aggiunge all'offerta videoludica ma non vuole che una periferica prenda quasi il posto della console sui cui "gira".
Insomma, io vedo Il Move come "meno pretenzioso", cosa che apprezzo, e da possessore di 360, son sicuro che questo nuovo microfono colorato/vibratore/torcia/ farà vedere i gatti fumari a Microsft in quanto a vendite; anzi, ne sono semplicemente certo.
Se non sarà così è il segno che la fine del mondo sta, inevitabilmente, arrivando.
-
beh, almeno le ultime 2-3 pagine potevi leggertele eh :asd:
comunque-- venendo ai tuoi dubbi
1) mio cugginetto, 13 anni, fiero possessore di playstation3, oggi mi ha detto "oooooh tu hai il kinect a casa figooooo" -no veramente arriva tra 2 mesi---ma vabè
pertanto venendo al tuo primo quesito: il target iniziale sono i bimbi e i grandoni che non sanno che sia un controller :fag:
è un target dichiarato. vogliono aumentare il numero di possibili acquirenti, il mercato casual è enorme
2)venendo al tuo secondo quesito: sono attesi giochi hardcore dopo 12-18 mesi dal lancio. se esce una Killer Application per kinect è GG. e ci sono possibilità maggiori che sh investano ingenti somme di denaro in giochini hardcore se ci sono tanti kicosi venduti. ergo rivediti il primo obiettivo
3)per quanto riguarda un controller fisico stile wiimote o move, verranno in un secondo momento al 200%. sono stati praticamente annunciati ufficialmente.
con ogni probabilità usciranno con la seconda ondata di giochi kinect, quelli per hardcore, e in concomitanza, imho, con un taglio dei prezzi.
4)riguardo le vendite---
sony ha annunciato che non si aspetta grandi vendite.
microsoft non ha detto molto, ma pare che ci siano decine se non centinaia di migliaia di preordini :O
-
Citazione:
capitan_marvel
beh, almeno le ultime 2-3 pagine potevi leggertele eh :asd:
comunque-- venendo ai tuoi dubbi
1) mio cugginetto, 13 anni, fiero possessore di playstation3, oggi mi ha detto "oooooh tu hai il kinect a casa figooooo" -no veramente arriva tra 2 mesi---ma vabè
pertanto venendo al tuo primo quesito: il target iniziale sono i bimbi e i grandoni che non sanno che sia un controller :fag:
è un target dichiarato. vogliono aumentare il numero di possibili acquirenti, il mercato casual è enorme
2)venendo al tuo secondo quesito: sono attesi giochi hardcore dopo 12-18 mesi dal lancio. se esce una Killer Application per kinect è GG. e ci sono possibilità maggiori che sh investano ingenti somme di denaro in giochini hardcore se ci sono tanti kicosi venduti. ergo rivediti il primo obiettivo
3)per quanto riguarda un controller fisico stile wiimote o move, verranno in un secondo momento al 200%. sono stati praticamente annunciati ufficialmente.
con ogni probabilità usciranno con la seconda ondata di giochi kinect, quelli per hardcore, e in concomitanza, imho, con un taglio dei prezzi.
4)riguardo le vendite---
sony ha annunciato che non si aspetta grandi vendite.
microsoft non ha detto molto, ma pare che ci siano decine se non centinaia di migliaia di preordini :O
Grazie, ma in realtà le mie non erano domande, erano pensieri confusi sottoforma di domande esistenziali :D
Comunque continuo seriamente a non comprendere (in senso metaforico eh :D ) come una persona possa spendere 150 euro in qualcosa che adesso ha un potenziale uguale a 0.
E se non vende? Vedremo i cortei di chi ha comprato Kinect (furbamente eh :rotfl: ) lamentarsi per l'assenza di giochi?
Bah, ci son troppi bachi nel piano di Microsoft, imho non sa nemmeno lei cosa vuol fare con Kinect. :asd:
-
Citazione:
Mr. Fisher
Grazie, ma in realtà le mie non erano domande, erano pensieri confusi sottoforma di domande esistenziali :D
Comunque continuo seriamente a non comprendere (in senso metaforico eh :D ) come una persona possa spendere 150 euro in qualcosa che adesso ha un potenziale uguale a 0.
E se non vende? Vedremo i cortei di chi ha comprato Kinect (furbamente eh :rotfl: ) lamentarsi per l'assenza di giochi?
Bah, ci son troppi bachi nel piano di Microsoft, imho non sa nemmeno lei cosa vuol fare con Kinect. :asd:
A me lo ha regalato M$...pensa te...
-
Citazione:
Mr. Fisher
Insomma, io vedo Il Move come "meno pretenzioso", cosa che apprezzo, e da possessore di 360, son sicuro che questo nuovo microfono colorato/vibratore/torcia/ farà vedere i gatti fumari a Microsft in quanto a vendite; anzi, ne sono semplicemente certo.
Se non sarà così è il segno che la fine del mondo sta, inevitabilmente, arrivando.
Mah, non sò dirti.
Microsoft stà puntando chiaramente su un pubblico casual, titoli colorati, adatti a quel genere di pubblico. Le incognite sono il prezzo e il funzionamento della periferica.
Sony ha sicuramente una periferica che funziona benissimo però il target è poco chiaro. I giochi casual mi sembrano abbastanza anonimi come stile(l'ho visto in prova da mediaworld e le tonalità dei colori erano grigio/marroni che non mi sembrano molto adatte a questo tipo di gioco).
Poi ci sono i giochi hardcore ma sinceramente Killzone 3 me lo gioco con il pad e risparmio 90euro.
Parlando di prezzi non siamo molto distanti, per avere un kit completo per il Move(Move+Subcontroller+pseye) sono 90 euro, se vuoi il bundle con il gioco arrivi a 130 euro e alla fine hai un controller e basta(un altro move+sub sono altri 70 euro)
-
Citazione:
Mr. Fisher
Lettonulla, scrivo qua solo per sottoporre il quesito che mi attanaglia da due o tre giorni.
:fag:
poi ancora :fag:
e continuerei con un altro :fag:
Scherzi a parte tu non hai letto niente ma in questo treath c'è stata una vera e propria guerra siu dubbi\riflessioni che hai scritto.
Infatti, c'era una volta, tanto tanto tempo fa, in cui un utente di nome Rigel difendeva Natal a spada tratta e tutti gli davano a dosso senza pietà.
I tuoi dubbi sono leggittimi, il natal è probabilmente i 5 segreto di fatima, ma ormai non manca tantissimo e quindi il tempo ci fara vedere come andranno le cose.
-
Citazione:
cartaigenica
:fag:
poi ancora :fag:
e continuerei con un altro :fag:
Scherzi a parte tu non hai letto niente ma in questo treath c'è stata una vera e propria guerra siu dubbi\riflessioni che hai scritto.
Infatti, c'era una volta, tanto tanto tempo fa, in cui un utente di nome Rigel difendeva Natal a spada tratta e tutti gli davano a dosso senza pietà.
I tuoi dubbi sono leggittimi, il natal è probabilmente i 5 segreto di fatima, ma ormai non manca tantissimo e quindi il tempo ci fara vedere come andranno le cose.
Non sai quanto spero in un mega fail :sisi:
Ma proprio pesante eh, roba da news del tipo: "Microsoft annuncia ritiro del Kinect, rimborso per chi l'ha acquistato", oppure: "Grave crisi in Microsoft, feramata la produzione di Kinect, si teme tracollo in borsa"
:snob:
-
Citazione:
Mr. Fisher
Ma proprio pesante eh, roba da news del tipo: "Microsoft annuncia ritiro del Kinect, rimborso per chi l'ha acquistato", oppure: "Grave crisi in Microsoft, feramata la produzione di Kinect, si teme tracollo in borsa"
ahhahahahaah :asd:
un'altro sonaro tra noi...
-
Citazione:
capitan_marvel
ahhahahahaah :asd:
un'altro sonaro tra noi...
No, posseggo solo 360 (da poco), ma di principio odio comportamenti fanboysti :asd:.
-
Citazione:
Mr. Fisher
Humm.......
Non riesco a comprendere il tuo astio.
Guarda non credo che natal al punto in cui è e per come è possa rivoluzionare il mondo dei video game, non ora almeno.
Probabilmente all'inizio sarà per casual (e questo non deve impensierirti visto che microsoft continuerà a produrre giochi hard su x360, non crederai mica che voglia perdere quella fetta di mercato?)poi se funzionerà, con la x360 nuova con natal 2 potrebbe fare il gran salto e stravolgere il modo di giocare.Ma questo "salto" lo potrà fare solo se lo decidereremo noi utenti decretando il successo del natal.
Le mie sono solo speculazioni e nemmeno espresse molto bene (devo scrivere di fretta).
-
Citazione:
cartaigenica
Humm.......
Non riesco a comprendere il tuo astio.
Guarda non credo che natal al punto in cui è e per come è possa rivoluzionare il mondo dei video game, non ora almeno.
Probabilmente all'inizio sarà per casual (e questo non deve impensierirti visto che microsoft continuerà a produrre giochi hard su x360, non crederai mica che voglia perdere quella fetta di mercato?)poi se funzionerà, con la x360 nuova con natal 2 potrebbe fare il gran salto e stravolgere il modo di giocare.Ma questo "salto" lo potrà fare solo se lo decidereremo noi utenti decretando il successo del natal.
Le mie sono solo speculazioni e nemmeno espresse molto bene (devo scrivere di fretta).
No, perchè da quando la dirigenza di Microsoft e Microsoft Game Studios è cambiata, l'azienda ha preso una strada nettamente diversa da quel che era.
Basta vedere le eslcusive, si campa da anni sempre con le stesse (di qualità eccellente, ma son sempre le stesse), perchè diamine non si lanciano nuovi IP, non si incorporano nuove SH (quelle attuali che producono SOLO eslusive Microsft stanno letteralmente sparendo).
Odio questo comportamento di "abbandono" quando fanno sucire un nuovo hardware, Kinect deve essere considerata come periferica, non si puo' concentrare il lavoro dell'intera Microsoft su Kinect, hanno una piattaforma da mantenere, se lo ricordassero, magari.. :asd:
Basta guardare in un qualsiasi sito di videogame, ogni news che proviene da Microsft è dedicata al Kinect, e questo accade da quasi due mesi, persino la nuova NXE sarà dedicata quasi completamente al Kinect, a parte la chat vocale "migliorata" (puoi capire che lavorone :asd: ).
Sony ha un atteggiamento diverso con Move, simile a quello che ha già avuto con Eye Toy, Buzz e cagatine varie, ossia di non completa attenzione e "sperpero" risorse per il prossimo gelato luminoso che verrà.
Che i giochi multipiatta continueranno ad arrivare è ovvio, io vorrei solamente che Microsoft continuasse ad investire in nuovi IP, nuovi studi (molti di quelli che ha già stanno levando le tende :asd: ) e nuove funzionalità per la 360, tutto qua.
Che io sappia l'unico gioco in esclusiva, annunciato di recente, è Gears of War 3, che tra l'altro fa parte, come dicevo, di una serie già affermata.
Alan Wake ci ha messo un eternità ad essere lanciato nei negozi, spero non accada la stessa cosa per un eventuale nuovo IP, altrimenti possiamo fin da ora aspettare la prossima generazione di console, allegramente.
-
secondo me:
in casa microsoft non sono stupidi
tutto qua :fag:
-
Citazione:
Mr. Fisher
Basta guardare in un qualsiasi sito di videogame, ogni news che proviene da Microsft è dedicata al Kinect, e questo accade da quasi due mesi, persino la nuova NXE sarà dedicata quasi completamente al Kinect, a parte la chat vocale "migliorata" (puoi capire che lavorone :asd: ).
Sony ha un atteggiamento diverso con Move
Che i giochi multipiatta continueranno ad arrivare è ovvio, io vorrei solamente che Microsoft continuasse ad investire in nuovi IP, nuovi studi (molti di quelli che ha già stanno levando le
Bè vorrei vedere.
Cavolo Natal viene proposto, non è detto che lo sarà, come un qualcosa di particolarmente rivoluzionario quindi è logico che punti molto sulla sua pubblicita, mentre move, senza voler fare flame............si sà già tutto visto che è il controller wii migliorato.Non è che ci sia molto da vedere, già si sà come verra implementato ecc.
Daccordissimo con te sul discorso dei nuovi ip, ma non dimenticare che c'è kingcoso (non ricordo come si chiama).
Citazione:
capitan_marvel
secondo me:
in casa microsoft non sono stupidi
tutto qua :fag:
Infatti.
Dai microsoft non è un ente di beneficenza.
Le cose fa, progetta ecc. le fa per guadagnarci il più possibile quindi porteranno avanti casual, hard e probabilmente nuovi ip per lanciare la nuova x360 che avverrà a breve (anche se tutta questa fiducia sull'uscita di x720 e ps4 non sò da dove provenga, ma va bè io mi attacco al carozzone di questi profeti :lol: ).
Comuqnue una news:
"Abbiamo visto Kinect presentato in pompa magna durante l'evento ad esso dedicato nell'ambito dello scorso E3. Lo abbiamo visto nuovamente a Colonia, durante la GamesCom 2010. Lo vedremo ancora a Tokyo, al TGS 2010. Con Major Nelson che dichiara che possiamo attenderci delle importanti novità arrivare dal proscenio della fiera giapponese, o almeno così lascia intendere quando parla di "Alcune news incredibilmente interessanti per Kinect" da rivelare al TGS. Resta da scoprire se si tratti di qualcosa di dedicato specificatamente al mercato giapponese o se si tratti invece di qualcosa che possa più generalmente interessare tutti gli utenti putativi del nuovo dispositivo, noi compresi. Pochi giorni ci separano dalle rivelazioni annunciate."
Che possa essere che dentro la scatola ci troviamo pure natal?
Sarebbe uno scoop enorme :asd: