Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nockmaar
Io ho optato per CoD 4. Gears of War può aspettare, devo finire anche Timeshift. :sisi:
Meglio GoW... :schiuma:
-
Citazione:
raumizio
Per finire in bellezza 2 ali di pollo, fagiolini bolliti e 2 mandarini... :schiuma:
f1ga se ha fame il ragazzo :bua:
P.S. Sbaglio o Coco è ancora latitante? :bua:
-
Citazione:
Ollo
Certo che tu c'hai un **** con l'hardware... :bua:
Sto facendo esperienza a mie spese :bua:
In pratica ieri alle 14:00 salta la corrente mentre il Pc era acceso, vado su lo riaccendo ed è ok, avvio na defframentazione e vado all'uni.
Alle 16:00 torno e vedo la defframentazione finita. Avvio Firefox e dopo 2 minuti inizia a bloccarsi di colpo il mouse, poi ritorna a muoversi e poi si ferma e BSOD "Kernel Data Inpage error" 0x000000F4. Riavvio, accendo la TV e sento l'audio che viene e và e tempo 5 secondi di nuovo si blocca e BSOD.
Inizialmente penso si sia fottuta la sched audio, ma la stacco e disattivo e si blocca cmq. Quindi ripristino Winxp di 10 giorni fà con Acronis True Image (tipo Norton Ghost) ma anke dopo aver ripristinato l'immagine dopo 2 minuti, o meglio dopo che attivo qualcosa, anke START, si blocca (se non faccio nulla pare non bloccarsi..).
Decido di formattare, formatto e per 20minuti è ok, installo un pò di programmi, arrivao al punto di instalare la scheda audio si blocca BSOD con un errore simile: "Kernel stack inpage error". Cerco su google e mi ritrovo in un post di TGM in cui Nock dice di disattivare il file di paging, quindi lo disattivo e ora mi pare che vada tutto bene, cioè ho giocato anke a DiRT e fatto 3dmark06.
Anke se cmq devo reintsallare tutti i programmi ora ho il minimo indispensabile.
Sembrerebbe che tutto si sia risolto, ma sta il fatto che se faccio un memtest escono errori dopo pochi minuti sui 4gb. Ieri ho provato 1 singolo modulo e dopo 50minuti nessun errore, però avviato il Pc si era bloccato (ma forse era ancora incasinato pure il sistema operativo...)
Adesso sto testando su XP ogni singolo modulo con SuperPi, DiRT e 3dmark06..
Domanda immediata: può essere che le memorie mi diano errore tutte insieme, ma se prese singolarmente non trovo errori?
Nessun overclock.
-
Citazione:
Ollo
f1ga se ha fame il ragazzo :bua:
P.S. Sbaglio o Coco è ancora latitante? :bua:
Sono uno sportivo, devo mantenermi bene... :sisi:
Cmq oggi mi ha preso male, stamattina ho già mangiato 2 paccheti di patatine del ditributore all'ingresso... :bua:
-
Citazione:
x119
Domanda immediata: può essere che le memorie mi diano errore tutte insieme, ma se prese singolarmente non trovo errori?
Nessun overclock.
Si, se ad essere partito non è un banco di RAM ma uno slot della mobo.
-
Citazione:
x119
Sto facendo esperienza a mie spese :bua:
In pratica ieri alle 14:00 salta la corrente mentre il Pc era acceso, vado su lo riaccendo ed è ok, avvio na defframentazione e vado all'uni.
Alle 16:00 torno e vedo la defframentazione finita. Avvio Firefox e dopo 2 minuti inizia a bloccarsi di colpo il mouse, poi ritorna a muoversi e poi si ferma e BSOD "Kernel Data Inpage error" 0x000000F4. Riavvio, accendo la TV e sento l'audio che viene e và e tempo 5 secondi di nuovo si blocca e BSOD.
Inizialmente penso si sia fottuta la sched audio, ma la stacco e disattivo e si blocca cmq. Quindi ripristino Winxp di 10 giorni fà con Acronis True Image (tipo Norton Ghost) ma anke dopo aver ripristinato l'immagine dopo 2 minuti, o meglio dopo che attivo qualcosa, anke START, si blocca (se non faccio nulla pare non bloccarsi..).
Decido di formattare, formatto e per 20minuti è ok, installo un pò di programmi, arrivao al punto di instalare la scheda audio si blocca BSOD con un errore simile: "Kernel stack inpage error". Cerco su google e mi ritrovo in un post di TGM in cui Nock dice di disattivare il file di paging, quindi lo disattivo e ora mi pare che vada tutto bene, cioè ho giocato anke a DiRT e fatto 3dmark06.
Anke se cmq devo reintsallare tutti i programmi ora ho il minimo indispensabile.
Sembrerebbe che tutto si sia risolto, ma sta il fatto che se faccio un memtest escono errori dopo pochi minuti sui 4gb. Ieri ho provato 1 singolo modulo e dopo 50minuti nessun errore, però avviato il Pc si era bloccato (ma forse era ancora incasinato pure il sistema operativo...)
Adesso sto testando su XP ogni singolo modulo con SuperPi, DiRT e 3dmark06..
Nessun overclock.
Salatata la corrente :uhm:
Hd :ciaociao:
Fai anche un test all'hd oltre che alle ram :sisi:
-
-
Citazione:
Nockmaar
Io ho optato per CoD 4. Gears of War può aspettare, devo finire anche Timeshift. :sisi:
Io ho optato per cod4 tramite corriere e gow da negozio.
Il motivo è semplice: gow è games for windows e quindi mi castrerei gli aggiornamenti importanti ad un gioco che bramo da 1 anno e per di più tutti i casini derivato dal controllo games for windows che non mi ha permesso di giocarmi halo2 a pieni dettagli nemmeno con potenti cure.
Cod4 è corto in singleplayer e in multi non ci gioco oltre che non essere games for windows. Morale: cod4 va di corriere. :sisi:
-
Scrivimi dopo se hanno GoW da Mediaworld... :bua:
L'ho qui dietro e ho anche una banca vicina, vado a fare Bancomat... :schiuma:
-
Citazione:
raumizio
Scrivimi dopo se hanno GoW da Mediaworld... :bua:
L'ho qui dietro e ho anche una banca vicina, vado a fare Bancomat... :schiuma:
Chiamo verso le 2/2:30. Se ce l'hanno ti avverto.
-
Citazione:
Akumbaje
Salatata la corrente :uhm:
Hd :ciaociao:
Fai anche un test all'hd oltre che alle ram :sisi:
sisi, pensato pure io
Però ho testato 3 volte con HDtune e nessun errore :nono:
Ora sto provando per ogni slot della mobo i quattro singoli modluli.
Ripeto la domanda:
Può essere che gli errori di Memtest rilevati nei 4 moduli assieme non compaiono nei singoli moduli?
Come sta accadendo or ora :bua:
-
Citazione:
x119
Può essere che gli errori di Memtest rilevati nei 4 moduli assieme non compaiono nei singoli moduli?
Come sta accadendo or ora :bua:
Se ti è partito il controller della memoria ovviamente si. :bua:
Prova a fare il memtest con solo due moduli in dual channel e vedi se è quello. E prova il dual channel da entrambi i canali.
-
Si, come ti dicevo su MSN, metti che si è rovinato lo slot3, memtest ti da errore con le 4 dimm inserite, anche se singolarmente sono a posto... :bua:
Così dopo avresti la scusa per prenderti una P5K... :asd:
-
Citazione:
raumizio
Si, come ti dicevo su MSN, metti che si è rovinato lo slot3, memtest ti da errore con le 4 dimm inserite, anche se singolarmente sono a posto... :bua:
Così dopo avresti la scusa per prenderti una P5K... :asd:
Proprio una bella scusa. :asd:
Considera che se mi gira crysis io salto pure l'acquisto del quad a gennaio. Ogni giorno la mia condizione economica passa dalle stelle alle stalle come nulla. :bua:
altro chè la borsa di new york! :bua:
-
Bon, vado a magnare... :ciaociao:
-
Citazione:
Harry_Lime
Considera che se mi gira crysis io salto pure l'acquisto del quad a gennaio. Ogni giorno la mia condizione economica passa dalle stelle alle stalle come nulla. :bua:
Se hai pure i soldi per comprarti GoW origginale... :bua:
-
Citazione:
terrornoize
Bon, vado a magnare... :ciaociao:
Buon appetito... :sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
Se ti è partito il controller della memoria ovviamente si. :bua:
Prova a fare il memtest con solo due moduli in dual channel e vedi se è quello. E prova il dual channel da entrambi i canali.
Buona idea, perkè presi singolarmente non danno problemi :nono:
Ora provo un dual channel :sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
L'indice Harry Lime :asd:
-
Sono delle gran pippe sti problemi... :bua:
Io oggi quando arrivo a casa mi devo ricordare di abilitare la Robson Intel Tecnology per gli HD e Static read control e Tr. booster per le ram... :sisi:
Ah, e anche lo strap to northbridge... :sisi:
Sono saggio... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Se hai pure i soldi per comprarti GoW origginale... :bua:
Per me è una cosa diversa dal vostro modo di pensare. Cinema, letteratura e videogiochi sono una forma artistica che non vivono attraverso le mostre ma hanno bisogno di un mercato per continuare ad esistere.
Vivendo nel settore, c'è quel piccolo accordo che viene ribadito ad ogni conferenza o incontro che ribadisce la necessità di comprare ogni tanto il prodotto artistico di valore.
Il mio modo di difendere l'arte è andando al cinema il più possibile, comprare dvd originali a basso prezzo tipo edizioni speciali a 9 euro e prendere qualche gioco originale ogni tanto.
Non è sta gran tragedia. Sacrifico una scheda madre da 250 euro per una da 180 piuttosto.
Insomma, è un'autodifesa che si attua tra collaboratori del settore.
-
Sempre più professionale nel parlare... :bua:
-
Citazione:
raumizio
Sempre più professionale nel parlare... :bua:
Ti giuro che se mai farò un film e finirà sui torrent, pago la finanza perchè vada a trovare a casa tutti quelli che lo scaricano. :sisi:
-
giorno :ciaociao:
Oggi ho ownato il cesso dell'uni :proud:
-
Insieme a goatse e tubgirl consiglio anche il pink sock :asd: