ma infatti se senza gioco creamo 20 tiri in porta non oso immaginare con "il gioco" :asd:
Speriamo che venga presto,il gioco :asd:idem
Visualizzazione Stampabile
le uniche squadre forti che abbiamo incontrato in campionato ci hanno asfaltato ed abbiamo creato 0, le occasioni create e non realizzate contro cadaveri ambulanti sono un problema e non un merito frutto di schemi o azioni corali, sino alla trequarti sufficenti poi si va alla speraindio
se tu ci vedi gioco beato te, ti contenti di poco.
Il gioco c'è o non creeresti nulla, ma è altresì vero che siamo senza regista (Hernanes fa praticamente solo interdizione + qualche passaggino banale) quindi passiamo poco per il centrocampo, nel primo tempo impostava Chiellini (?) e senza la progressione di Cuadrado era difficile essere pericolosi. Nel secondo tempo complice il crollo del Bologna a livello di intensità è stato più semplice. Quando tornerà Marchisio comunque vedremo il vero centrocampo.
L'attacco ha il problema di metterla poco dentro ok (la palla di Morata è ridicola, quasi come quella di Correa), ma la difesa....il Bolgna ha fatto 1 tiro serio 1 gol. Con sta percentuale, è ovvio che pure le picole ti mettono in difficoltà.
Una ripresa anche mentale c'e' stato, anche perche beccare l'ennesimo goal al 5' del primo tempo avrebbe potuto affossare la testa, pero' come dice Roby non abbiamo regista, ed a questo punto perche' intestardirci con hernanes in regia e non mettere Lemina e spostare il Brasiliano nel suo ruolo congeniale.
La retroguardia non la vedo piu' cosi' sicura come un tempo, ora e' rientrato Khedira, ha giocato 1' Asa, dovrebbe rientrare Marchisio, magari si rimettono i giocatori nel proprio ruolo naturale e via. Sandro non ha giocato neanche oggi, voglio vedere quando.... :asd:
Bene cosi' 3 punti che dovrebbero dare un iniezione di fiducia in vista dell'Inter tra 15gg.
L'unica cosa che mi preoccupa e' Pobba', anche oggi poca robba e tante giocate fini a se stesse, lo scorso campionato era il valore aggiunto, oggi e' ancora un oggetto sconosciuto. Sta maglia nr.10 e tutte ste responsabilita' lo stanno ridimensionando.
appunto impostano chiellini e bonucci, perdiamo spesso palla sulla trequarti avversaria in passaggi senza capo e ne coda,l'unico schema e' palla a quadrado se schema si puo' chiamare, io vedo una squadra a cui il pallone scotta tra i piedi quando siamo in avanti, anche oggi il primo tempo ne e' un esempio,troppe palle ad cazzum, sul vantaggio assicurato si e' visto qualcosa di meglio in fatto di sicurezza e gestione del pallone pur buttandone sempre via molti per imprecisione nella loro trequarti, gli ultimi 10 minuti abbiamo fatto melina,
se vte visto qualcosa di diverso spiegatimi sti benedetti schemi di gioco, io non riesco a vederli,
in molte squadre riesco a capire chi le allena solo guardandole, la mano di allegri in questa juve non la vedo se non sporadicamente e solo in coppa,
in questo ci fa compagnia l'inter solo che hanno piu' culo di noi
il napoli ci ha asfaltato peggio della roma,abbiamo giocato praticamente 10 minuti il primo tempo e 10 il secondo,se per tiri intendi quelli in cui non hai speranza di segnare neanche con l'intervento dell'arcangelo michele vediamo il calcio in maniera diversa
13 a 12 shots sembra sia stata una partita equilibrata,la realta e' stata ben altra,avanti sembravano dei frecciarossa contro i bradipi
Mah. E' stata la solita partita della Juve, mi pare: sprechiamo troppo in avanti e subiamo un po' troppo dietro. La differenza rispetto ad altre partite di campionato è che oggi abbiamo concretizzato un po' di più :boh2: Avremmo meritato qualche punticino in più.
Beh questa partita era il classico 352, solo senza regsta e senza terzino (Barza è un fenomeno ma pur sempre un centrale). Ergo c'erano gli schemi del 352 ma si passava poco dal regista (che dovrebbe smarcarsi e ricevere) e poco dal terzino (che veniva saltato per arrivare subito a Cuadrado).
Per il resto, si è visto pure qualche inserimento centrale dei centrocampisti che è il sale di sto sistema di gioco (così viene il gol di Kedhira).
Quando torneranno il regista e Caceres si potrà fare un 352 completo (e a me non piace nemmeno troppo, preferisco la difesa a 4).
Non concordo.
Oggi si è visto un dybala che arretrava fino a centrocampo a prendere palla e, per la prima volta, ha fatto un po' il Tevez della situazione...creando azioni, scambiando coi compagni, aiutando un po' la squadra. Ovvio che con 2 attaccanti veloci e un esterno come Cuadrado il gioco si costruisce in profondità...e oggi l'asse Dybala-Cuadrado ha funzionato meglio di Morata-Evra (anche perché dal lato sx Pogba ha sprecato un po' troppo).
Oggi Dybala ha fatto una gran partita di carattere. Deve essere un po' più grintoso e cattivo (Zaza, quando è sntrato, ha pressato come un diavolo)
quando dite sprecare sembrate imputare tutto alla sfiga, la sfiga puo' esserci in una partita, quando lo sprecare diventa consuetudine e' un problema tattico e di gioco,
dybala non puo' fare il tevez,farlo tornare a prendere palla a centrocampo per ora vuol dire renderlo poco lucido in zona tiro,i palloni gli vanno dati dove puo' essere utile con le sue giocate, col tempo e maturando fisicamente potra' fare di piu' e meglio anche tornando indietro ora no! dybala ora come ora e' un giocatore da trequarti in avanti il meglio lo da lì,logicamente va servito,e per farlo i giocatori per ora non li vedo in questa rosa,l'unico e' ottusangolo se impara a dribblare meno e giocare anche a 2 tocchi o un dribbling e smistare
Dybala è fortissimo ma deve metterla dentro non solo su rigore.
Sono preoccupato per Pogba anche io, ha ragione Frittole
state prendendo un esempio di somaraggine in una caterva di tiri da cinghiali frutto di fretta e poca lucidita' fatti in 7 partite
allegri mettesse i deputati alla conclusione in porta a fare milemila tiri in porta da tutte le posizioni durante gli allenamenti, una volta si faceva così, e nel basket si continua a fare per migliorare la precisione a canestro
Non è sfiga. Ma neanche un problema tattico. E' un momento no :boh2: La tensione, la pressione, i risultati ngativi non aiutano ad essere lucidi sottoporta. Era così anche ad inizio della scorsa stagione (poi diventammo super-efficienti e con una difesa solidissima), stessa cosa capitò tra gennaio-marzo del primo anno di Conte, poi negli ultimi 2 mesi la Juve divenne micidiale.
Comunque la pochezza di questa squadra è evidente anche dalle bassissime aspettative che abbiamo. Una partita appena sufficiente con l'ultima in classifica e ci si stupisce di aver controllato il gioco :bua:
Per il resto, Pogba si deve fare un mesetto di panchina. Al momento fa sempre la cosa sbagliata, fumoso, non copre e non crea.
Hernanes si deve fare 3 anni in tribuna invece, giocatore inutile sotto ogni punto di vista, in qualsiasi posizione. Speriamo che col ritorno di marchisio non veda più il campo.
Dybala bene, Cuadrado meno incisivo del solito, khedira se ci va di culo e non si spacca sarà molto utile.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Penso che vista la partita si arrivi spesso e volentieri al limite dell'area avversaria e poi...non si sa piu' cosa fare, Ottusangolo e' una spina nel fianco dell'avversario ma arrivato alla fine dell'azione quando c'e' da concludere, sbaglia o passa lateralmente, e' una cosa da sistemare, altrimenti questo scoppia prima del tempo. Saro' logorroico ma il non utilizzo di A.Sandro e' una cosa inconcepibile, ora che stanno poco alla volta rientrando i malaticci, questo rischia di rimanere fuori. Ci si lamenta di Dybala in panchina, ma anche il brasilero e' costicchiato....
Oggi Hernanes ha giocato bene in fase di copertura (il migliore dei tre) :sisi:
Mah abbiamo sempre controllato il gioco tranne che a Manchester, Roma e Napoli. Schierando un centrocampo il più delle volte osceno (Padoin regista, Hernanes regista e robe del genere). Il problema con Frosinone Chievo e Udinese non è stato il controllo.
Intanto il napoli 3 a 0 a milano :bua:
Non l'ho vista oggi, ma a leggere l'articolo di Tuttosport si direbbe una buona juve in decisa ripresa :sisi:
Visto il riassunto... e mi è sembrata la nostra solita partita di quest'anno: gol al primo tiro in porta degli avversari e poi a giocare solo noi :bua:
La differenza rispetto ad altre gare, è che l'abbiamo messa dentro 3 volte.
Dai, bene così... se si recupera un po di gente nella sosta, magari si può pensare di andare a milano a far punti... non sarebbe male vincere finalmente anche uno scontro diretto
peccato che non sia stato preso per coprire, ma teoricamente per dettare l'ultimo passaggio, mi viene da ridere ma l'ho detta ,l'ultima volta che l'ha fatto giocava nella lazzie,mettere hernanes a coprire vuol dire sentirsi orfani di pirlo alla stragrande,allora ci serviva un regista davanti alla difesa e non uno pseudotrequartista
Oggi la partita si è messa subito male e siamo stati molto bravi a riprenderla e portarla a casa, giocando concentrati e spingendo senza sosta. Facile dire che si arriva all'area e non si sa che fare quando gli avversari, che sono in vantaggio, fanno le barricate. Nonostante questo abbiamo creato almeno tre occasioni nitidissime oltre ai tre gol e abbiamo rischiato solo una volta nel primo tempo sull'azione in cui Bonucci ha provato a sfondare la trachea di Buffon. Io Bologna sarà pure poca cosa, ma rispetto a Udine e Chievo si è vista una squadra in netta ripresa sul piano mentale e che con kedira ha molto più equilibrio a centrocampo. La partita di Milano sarà la svolta della stagione, non per le ambizioni scudetto, quanto perché vincere a Milano potrà veramente far rialzare definitivamente la squadra. Voi continuate pure a tifare contro.
Qualche segnale di ripresa si è visto, ad esempio il primo gol nasce da un velo a centrocampo (!) e conseguente triangolazione veloce. Però sta di fatto che siamo ancora troppo confusionari e imprecisi nella trequarti avversaria, e c'è sempre quella sensazione che a questa squadra manchi un copione di gioco e ci si affidi a giocate improvvisate.
far notare l'incompletezza e le mancanze della squadra non vuol dire tifare contro, quando vedo la mia squadra giocare male o confusamente mi incazzo probabilmente piu' di voi,
i campionati si vincono o si fanno bene non perdendo punti con queste squadre,gli scontri diretti sono importanti se non perdi o pareggi male con il Forlimpopoli di turno soprattutto in casa,e non mi si venga a dire mancava questo o quello,con queste squadre la scusa non funziona,l'ultima delle riserve della juve e' una spanna superiore al migliore del frosinone
non e' stato preso per ricoprire quel ruolo,allora alla squadra manca un giocatore con caratteristiche da metodista, e continua a mancare pure un trequartista se allegri voleva giocare con il 4-3-1-2,quando parlo di squadra mal costruita intendo questo,oltre alle 4 prime punte e nessuna seconda
la formazione comunque la si giri e' frutto di compromessi e giocatori fuori ruolo, ed hernanes voglio vederlo a coprire con giocatori migliori e piu' veloci di quelli del bologna, contro quelli del napoli fu il peggiore in campo responsabile pieno sui 2 gol