Io pure resterò grato e gli sarei stato ancora più grato se fosse andato in Australia due anni fa :asd:
Visualizzazione Stampabile
La moglie Sonia emozionatissima durante la conferenza di ieri... ricordiamoci che è una scelta di carriera, ma prima di tutto di vita. Anche moglie e figli di colpo lasceranno Torino per Sidney per due anni, non sono cose da prendere poi così alla leggera. Cambio di lingua, cultura, abitudini, clima..tutto.
Quindi anche la scelta penso che sia stata presa tra di loro in famiglia, e non solo da Alex.
Lo seguirò con piacere...in differità però :asd:
l'articolo di Ansaldo
http://www.vivicentro.it/del-piero-e...marco-ansaldo/
completamente in disaccordo con Ansaldo... se non altro per il fatto che Del Piero in qualche modo il calcio, quello vero, lo ha già lasciato chiudendo con la Juve.
Questa in Australia più che una coda di carriera è una ripartenza, un qualcosa di nuovo, che non si limita solo al giocare a calcio in mezzo a semi-dilettanti, ma trascina interessi molto più ampi (d'altronde Del Piero imprenditore di sè stesso non lo si scopre certo ora) e questa cosa Ansaldo dovrebbe saperla meglio di me.
Sono d'accordo con lui per quanto riguarda le richieste..anche secondo me Alex si aspettava una coda da club prestigiosi di mezzo mondo che in realtà non c'è stata
Io invece sono d'accordo con l'articolo.
Per quanto mi riguarda sarebbe stata una scelta più coraggiosa quella di lasciare il calcio che non quella di andare a giocare in un campionato quasi scadente dove ha il solo vantaggio che lo pagheranno tanto.
Su una cosa Ansaldo per me ha ragione: forse ADP si aspettava la fila, per ingaggiarlo, invece più che il Sion non ha trovato (per me il Liverpool era una bufala).
Ciò che è difficile da indovinare, invece, secondo me è proprio il tempo che rimarrà in Australia.
Ma perché dovrebbe per forza di cose fare una scelta CORAGGIOSA?
Si fanno le scelte che più ci piacciono, coraggiose o meno, per un motivo o per l'altro, soprattutto per le scelte personali e di vita.. e poi scusate, ma Del Piero dopo la sua carriera non deve dimostrare più nulla a nessuno, punto.
In effetti non penso che ADP abbia mai detto "cazzo, che scelta coraggiosa che ho fatto!" :asd: ...
Imho l'articolo di Ansaldo é indicativo di come il giornale di proprietà degli Agnelli veda ora Del Piero.
Nel merito poi é difficile sapere quanta verità ci sia nelle dichiarazioni di ieri. Il Milan lo ha cercato tramite intermediari (ma avrebbe avuto il ruolo di Inzaghi), la Samp lo ha cercato, il southampton, il Braga e il Sion idem. Il Liverpool se anche lo avesse cercato sarebbe stato con un ruolo alla Inzaghi.
Boh, io da tifoso preferisco soluzioni alla Nedved (mi ritiro) o alla Birindelli (vado a giocare nella squadra della mia città natale/che mi ha lanciato) ma capisco che se per vent'anni hai fatto il calciatore a quei livelli smettere é dura
1) Se fosse così avrebbe proseliti tra i tecnici. Non ne vedo, dimmi tu.
2) Certo, ma quando vede cose strane parla e non bisogna leggergli nel pensiero. Un comportamento da uomo, ritengo, rispetto a chi parla e pensa altro. Nella vita quali uomini preferisci? Lo stronzo che lo capisci subito e ti regoli, o chi ti fa il sorrisino davanti e ti pugnala alle spalle. Io i primi: li capisco meglio e ti permettono uno scontro faccia a faccia. Che Mou è stronzo lo si capiva già dalle lamentele alla prima sconfitta. Gli altri sono tutti sorrisini...
Io stimo uno Zenga che va in TV a chiedere a Varriale come ha fatto carriera, piuttosto che leggere panzane di stima tra allenatori...
3) Se non vince non voglio sentire parlare che la colpa è del... sistema... proprio da Zeman... Sia chiaro per te, per me e per tutti...
Guarda meglio.
Prandelli è solo uno degli ultimi ad aver parlato, altro che "diplomazia".
Quel che dice Mourinho non c'entra un cazzo con quel che pensa, non ti illudere.Citazione:
2) Certo, ma quando vede cose strane parla e non bisogna leggergli nel pensiero. Un comportamento da uomo, ritengo, rispetto a chi parla e pensa altro. Nella vita quali uomini preferisci? Lo stronzo che lo capisci subito e ti regoli, o chi ti fa il sorrisino davanti e ti pugnala alle spalle. Io i primi: li capisco meglio e ti permettono uno scontro faccia a faccia. Che Mou è stronzo lo si capiva già dalle lamentele alla prima sconfitta. Gli altri sono tutti sorrisini...
Io stimo uno Zenga che va in TV a chiedere a Varriale come ha fatto carriera, piuttosto che leggere panzane di stima tra allenatori...
Mourinho è capace di dire tutto e il contrario di tutto a seconda di quel che gli conviene e ne ha data amplissima dimostrazione. Sia all'Inter che (soprattutto) al Real.
Per dirne una, Mourinho è quello che fece il gesto delle manette dopo l'espulsione (meritatissima) di Samuel. Lì neanche un demente avrebbe potuto contestare la validità dell'espulsione, eppure Mourinho lo fece.
Tu pensi che sia un demente o che sia molto furbo?
Ma quale sistema? Allena la Roma 2012-2013, capisci?Citazione:
3) Se non vince non voglio sentire parlare che la colpa è del... sistema... proprio da Zeman... Sia chiaro per te, per me e per tutti...
E compete in scudetto e coppa Italia.
Cosa vuoi che vinca, dimmi un po' :D ...
1) Prandelli ha parlato. Anche Monti parla sempre. Disoccupazione record... Le parole sono balle quando diplomatiche.
2) e' un demente, ma mille volte meglio vedere un pò di spettacolo (sono pagati per quello no?), sapendo cosa vedi, che facendoti prendere per il culo con le solite manfrine "lui è un grande allenatore, ma soprattutto un grande uomo". Tutti in quel mondo stanno i santi?
3) La Roma ha un organico che può vincere. Lo ha fatto Conte l'anno scorso con un organico di bassa lega. Siccome è il top, secondo tutti, beh che lo dimostri. Che non sia poi la scusa, però: eh, ma io allenavo la Roma...
Quindi gli allenatori dicono che Zeman è bravo ma tu ci dici che mentono.
Quindi mentono.
Ho capito :sisi: .
Mò cosa c'entra, questo? Io ho solo detto che Mourinho dice solo quel che gli conviene e non quel che pensa.Citazione:
2) e' un demente, ma mille volte meglio vedere un pò di spettacolo (sono pagati per quello no?), sapendo cosa vedi, che facendoti prendere per il culo con le solite manfrine "lui è un grande allenatore, ma soprattutto un grande uomo". Tutti in quel mondo stanno i santi?
Che poi a te piaccia, questo tipo di show (fasullo fino al midollo, ovviamente) è tutt'altro paio di maniche. Ma non te ne uscire che Mourinho non mente, perchè è una balla grossa come una casa. Non c'è mai stato bugiardo più grande di lui, nel calcio.
Non hai risposto. Credi che con quella squadra Zeman debba vincere lo scudetto o la coppa italia? Quale delle due?Citazione:
3) La Roma ha un organico che può vincere. Lo ha fatto Conte l'anno scorso con un organico di bassa lega. Siccome è il top, secondo tutti, beh che lo dimostri. Che non sia poi la scusa, però: eh, ma io allenavo la Roma...
Credi che il suo organico sia meglio di quello di altre squadre (Juve, Napoli, Inter, Milan), per poter avere una pretesa del genere?
O è solo che Zeman deve vincere "perchè sì"?
Com'è che la stessa cosa non la pretendi da un Mazzarri? O da un Allegri?
Io dico solo una cosa di Zeman: é tornato solo da poco a Roma ed é già stato premiato in Campidoglio,per il suo Calcio Pulito, per dire quanto sia leggermente spinto dalla politica, FIGC, coni.
http://www.ilmessaggero.it/roma/zema...e/217351.shtml
Sono CONVINTO che se era un altro allenatore ma che aveva vinto la Champions con la SAMPDORIA, PER DIRE, col cavolo che aveva questo risalto mediatico.
Ma si sa. Lo scudetto di Roma e Lazio a sfide in Rai ce l'hanno fatto vedere mille volte..
Non venitemi a dire che Zeman é vergine o pulito, che ce l'ha solo con la Juve perché scartato dalla stessa...
Noi, non hanno un cazzo da dire durante le conferenze stampa. Allora trovano sempre argomenti diplomatici per operazioni simpatia.
Mente? Sì, ma preferisco vedere che si discuta e si parla di certi argomenti, piuttosto che vedere interviste banali
Perchè Zeman parla con il fegato che gli rode, lui sa perchè. Accusando apertamente chi vince, ovvero la Juve.
Ora hai la squadra buona? Competitiva. Ecco, maestro, mostraci di cosa sei capace.
Non sono Mazzarri o Allegri ad accusare la Juve che vince per doping quando vince, ma lui.
Quest'anno, siccome lui è il migliore e i suoi moduli sono studiati dagli scienziati, con quella Roma deve dimostrarlo.
Ti garantisco che se arrivasse secondo dietro la Juve, sarà solo per doping.
Cerco di inserirmi nella discussione :look:
Onestamente la Roma non ha l'organico superiorire alle altre,come noi l'anno scorso,ma oltre a questo,sempre come noi l'anno scorso :asd: ,non gioca le coppe europee.
Onestamente mi hanno sfracassato i coglioni un anno intero che la Juve è scarsa(sì,c'è gente che l'ha detto e lo dice ancora)che è stata avvantaggiata dal non giocare le coppe,ed ora sento in giro questa opinione a quanto pare purtroppo molto diffusa che Zeman è un """"""""""maestro"""""""""".
Perfetto,se Zeman è davvero più bravo di Conte ha tutte le carte in regola per competere per il primo posto,no?
Se poi farà il secondo/terzo/quarto non lo considererò l'ennesimo fallimento,per carità.Ma se fa il settimo-ottavo posto è meglio che si ritiri dal calcio,per il bene di tutti quanti(per lui che la smette di vomitare bile la notte e per noi che la smettiamo di sentirlo)
In sostanza,eccetto la questione Mou,quoto col sangue Glorfindel75
EDITSon certo che a Coverciano studiano Zeman,ma solo quando si tratta sul come verticalizzare,perché per il resto :asd:
ma un tipo di gioco lo "studiano a coverciano" perché la squadra gioca bene o perché ci ha vinto 10 scudetti?
appunto: per questo ho scritto "...per il resto :asd: ..."
Io non penso che facciano la giornata dedicata a Zeman,a Coverciano:dipende da cosa decidono di studiare.Verticalizzazione(esempio banale,sto facendo,eh...)?Vedonon Zeman ed altri.Pressing?Vedono i migliori allenatori nel pressing(io credo di saperli ma preferisco non dirli :look: ).Possesso palla?Vedono il Barça e la Spagna,per dire...
Quindi quando non hai un cazzo da dire ti metti ad elogiare Zeman?
Glorfindel, ma che stai a dì? Non sarà mica più probabile che lo stimino davvero, come allenatore? Fosse anche solo per alcuni aspetti del suo gioco?
No, eh? Dobbiamo stare a inventarci le operazioni simpatia, la diplomazia e tutte 'ste cose qua anche da gente (come Guardiola o Prandelli) che con Zeman non c'entra un cazzo e non ci ha mai avuto a che fare?
Ma chi te lo fa fare?
Mai detto che Mou è banale.Citazione:
Mente? Sì, ma preferisco vedere che si discuta e si parla di certi argomenti, piuttosto che vedere interviste banali
Ho detto che è fasullo, che parla solo per convenienza; che è diverso.
E siccome ti basavi su di lui, per dire che gli altri allenatori schifano Zeman... fai tu i conti.
Quindi siccome Zeman parla male della Juve allora è tenuto a batterla, anche con una squadra nettamente inferiore... ho capito :uhm: .Citazione:
Perchè Zeman parla con il fegato che gli rode, lui sa perchè. Accusando apertamente chi vince, ovvero la Juve.
Ora hai la squadra buona? Competitiva. Ecco, maestro, mostraci di cosa sei capace.
Non sono Mazzarri o Allegri ad accusare la Juve che vince per doping quando vince, ma lui.
Quest'anno, siccome lui è il migliore e i suoi moduli sono studiati dagli scienziati, con quella Roma deve dimostrarlo.
Ti garantisco che se arrivasse secondo dietro la Juve, sarà solo per doping.
Che poi non si capisce cosa c'entri, una cosa con l'altra: Zeman parla e straparla, spesso senza avere niente in mano, questo è vero.
Ma cosa cazzo c'entra, con le sue capacità come tecnico? Dove è scritto, che una cosa esclude l'altra? Per un rosicone è vietato essere considerato un bravo allenatore?
Di nuovo Mourinho: è un cazzaro di prima forza ma chi mai potrebbe dubitare che sia un grande allenatore?
Perchè confondi le due cose?
No.
Bisogna essere completamente folli, per pensare che con una Roma come quella si possa puntare allo scudetto.
Manco se ci fossero Ferguson o Mourinho, in panchina, potresti farlo.
E il paragone tra la rosa della Juve 2011-2012 e quella della Roma 2012-2013 non è certo alla pari.
Su questo sono d'accordo: se arriva dal quinto posto in giù, vista la concorrenza, avrà fallito.Citazione:
Se poi farà il secondo/terzo/quarto non lo considererò l'ennesimo fallimento,per carità.Ma se fa il settimo-ottavo posto è meglio che si ritiri dal calcio,per il bene di tutti quanti(per lui che la smette di vomitare bile la notte e per noi che la smettiamo di sentirlo)
Anche se la Roma non è uno squadrone avrà fallito perchè di superiori a lui ci sono Juve, Napoli e Inter, il resto è alla portata dei giallorossi.
Ma non parlate di scudetto, chè è ridicolo.