Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Ok le verticalizzazione, ma usand massicciamente questa tattica Zeman lascia sempre le squadre lunghe..
Non penso che prendano Zeman per la bibbia del calcio.
Sono d'accordo che lo studieranno per alcuni aspetti (verticalizzazioni, ribaltamenti di fronte in massa, forse preparazione atletica), mica per TUTTO.
Ma è già tantissimo, eh... non so se ci si rende conto di questa cosa.
Parliamo di un campionato tra i migliori, tatticamente (forse il migliore), quindi essere oggetto di studio in un ambito simile dovrebbe essere molto indicativo.
-
Zeman sarà un maestro ma se le avversarie partono sistematicamente da rigore + espulsione a favore, diventa dura....chissà cosa avrebbe detto Mou al riguardo :bua:
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
Camus
Ansaldo sulla Stampa ha tirato una picconata mica da ridere a Del Piero
e sono d'accordo con lui :sisi:...tra l'altro sempre sulla stampa c'è l'intervista alla moglie, nella quale alla fine dice che avrebbe preferito che smettesse alla juve...frecciata al marito o alla società? :uhm:
-
chiaramente alla società... è mica Del Piero che ha scelto di non rinnovare il contratto :sisi:
anche se in quel caso io sono d'accordo con loro, ormai nella Juve non poteva più avere un ruolo da protagonista assoluto, in campo.
-
Citazione:
tomlovin
Ma è già tantissimo, eh... non so se ci si rende conto di questa cosa.
Parliamo di un campionato tra i migliori, tatticamente (forse il migliore), quindi essere oggetto di studio in un ambito simile dovrebbe essere molto indicativo.
Ti ancori ancora al fatto che il nostro campionato é il migliore in qualcosa rispetto all'estero...
-
Onestamente i presupposti perchè la roma quest'anno faccia bene fino ad arrivare a vincere lo scudo ci sono tutti: il confronto lo abbiamo fresco fresco sotto gli occhi ed è la stagione passata della juventus.
Gli ingredienti sono gli stessi: grande entusiasmo nell'ambiente per l'allenatore, squadra non di primissimo livello e gruppo già gasato ma da "cementare" anche per i tanti nuovi innesti, nuovo modulo di gioco da assimilare, possibilità di preparare le partite con più tempo degli avversari per l'assenza delle coppe europee.....
Ora quello della juve l'anno scorso è stato un exploit con pochi precedenti, e quindi zeman non può essere considerato obbligato a ripercorrere quel cammino, ma fa bene ad avere questa ambizione.
Di sicuro ci si aspetta che la roma quest'anno chiuda ai vertici del campionato, se così non dovesse essere bisognerà sicuramente riconsiderare il ruolo ed il valore di zeman.
-
Ansaldo.....so tutti froci col culo degli altri oh.....
-
Il pezzo su "La Stampa" fortifica la mia opinione: c'erano solo due offerte per Del Piero, Australia e Svizzera.
-
-
Citazione:
febiuzZ
Il pezzo su "La Stampa" fortifica la mia opinione: c'erano solo due offerte per Del Piero, Australia e Svizzera.
E certo perchè uno come del piero va in conferenza stampa a ringraziare pubblicamente quelli che l'hanno "cercato" sapendo di fare una figura di merda intercontinentale....ma a che pro, scusate???? :boh:
-
Citazione:
Reri
Onestamente i presupposti perchè la roma quest'anno faccia bene fino ad arrivare a vincere lo scudo ci sono tutti: il confronto lo abbiamo fresco fresco sotto gli occhi ed è la stagione passata della juventus.
Gli ingredienti sono gli stessi: grande entusiasmo nell'ambiente per l'allenatore, squadra non di primissimo livello e gruppo già gasato ma da "cementare" anche per i tanti nuovi innesti, nuovo modulo di gioco da assimilare, possibilità di preparare le partite con più tempo degli avversari per l'assenza delle coppe europee.....
Ora quello della juve l'anno scorso è stato un exploit con pochi precedenti, e quindi zeman non può essere considerato obbligato a ripercorrere quel cammino, ma fa bene ad avere questa ambizione.
Di sicuro ci si aspetta che la roma quest'anno chiuda ai vertici del campionato, se così non dovesse essere bisognerà sicuramente riconsiderare il ruolo ed il valore di zeman.
Tutto giusto, per me.
E poi il fatto di non giocare ogni 3 giorni dovrebbe anche diminuire il numero degli infortuni.
-
sul fatto che quello italiano sia il campionato più avanzato tatticamente, non ne sarei poi così sicuro, dopo gli ultimi anni...
quante squadre in Italia la scorsa stagione hanno giocato un bel calcio, con idee precise e applicate con costanza?
mi vengono in mente di primo acchito Juve, Napoli, Udinese, magari anche il Catania e la Lazio in alcuni periodi, ma poi direi che non ce ne erano altre..
-la Roma l'anno scorso era meh, in questa stagione partono con uno stile di gioco definito, vedremo se darà i suoi frutti, comunque è già meglio rispetto all'anno scorso
-il Milan giocava senza schemi, palla a Ibra e via. quest'anno stendo un velo pietoso che è meglio.
-l'Inter era un calderone senza senso, ora si sta riprendendo, anche se non si può dire che abbiano ancora una identità di gioco precisa
dietro, sinceramente regna il vuoto.. a parte il Chievo che va a memoria e non è mai facile da affrontare, le altre squadre quando vanno in trasferta contro le grandi piazzano un catenaccio da incubo e via, alla faccia del tatticismo.
a parte il Genoa, che provava a giocarsela, ma ne prendeva 4-5 ogni volta :asd:
insomma, il quadro non mi sembra dei migliori, anche a livello tattico.. ho visto squadre di Europa League piazzate decisamente meglio rispetto alla media del nostro campionato sotto questo aspetto.
-
anche il catania, per cui quest'anno la fiorentina
-
Citazione:
Samanosuke08
Zeman sarà un maestro ma se le avversarie partono sistematicamente da rigore + espulsione a favore, diventa dura....chissà cosa avrebbe detto Mou al riguardo :bua:
non è colpa nostra se il regolamento viene applicato correttamente :roll: o a Roma pensate che debba essere modificato giusto qualche giorno prima di giocare contro la juve?come per Nakata per esempio?
-
Citazione:
Samanosuke08
addirittura sistematicamente?
Come la scorsa stagio-
wait, scemo io che casco in ste sciocche trollate. :\
-
Perché il CATENACCIO delle squadre "minori" non é una tattica? Io mi son sempre chiesto, ma in Spagna le squadre piccole o medie contro il Real o Barca fanno catenaccio e prendono 5 goal, oppure giocano a viso aperto e prendono 5 goal?
Giusto per dire una cosa in Inghilterra, i tifosi inglesi erano fierissimi del Catenacione di Di Matteo contro il barca
-
Citazione:
freddye78
non è colpa nostra se il regolamento viene applicato correttamente :roll: o a Roma pensate che debba essere modificato giusto qualche giorno prima di giocare contro la juve?come per Nakata per esempio?
io penso che non dovrebbe essere modificato a inizio campionato, dopo la campagna acquisti, in risposta a certe cazzate fatte coi passaporti, come se il provvedimento avesse senso :asd:
-
Citazione:
freddye78
chiedilo a Lazio e Inter chiesero loro la modifica al regolamento, mica la Roma :lul:
le regole?! giusto applicarle quando serve....non quando non serve :roll:
hai voglia a parlare di Zeman :D
-
Citazione:
Samanosuke08
le regole?! giusto applicarle quando serve....non quando non serve :roll:
Interessante :uhm:
-
Citazione:
febiuzZ
Giusto per dire una cosa in Inghilterra, i tifosi inglesi erano fierissimi del Catenacione di Di Matteo contro il barca
L'unico modo per affrontare questo Barcellona e non prendere 4-5 gol, è fare il catenaccio.
-
boh, io non capisco come facciate a sopravvalutate roma e inter soprattutto dopo la partita di domenica...solo ho visto due centrocampi inesistenti e due difese ridicole?su quella dell'inter stendiamo un velo pietoso ma anche quella romanista non è che brillasse di solidità..la roma giusto l'attacco gioca bene ma è il marchio di fabbrica di zeman quindi nulla di nuovo..
a centrocampo ho visto intere autostrade e zero pressing..se queste giocano così anche con noi i nostri centrocampisti ci andranno a nozze :asd:
-
Citazione:
febiuzZ
Perché il CATENACCIO delle squadre "minori" non é una tattica? Io mi son sempre chiesto, ma in Spagna le squadre piccole o medie contro il Real o Barca fanno catenaccio e prendono 5 goal, oppure giocano a viso aperto e prendono 5 goal?
è sicuramente una tattica a suo modo efficace in alcune situazioni, ma non è certo da materia di insegnamento.. finché si parla di organizzazione difensiva e ripartenze organizzate va bene, e qui in effetti alcune squadre italiane ci sanno fare, vedi Napoli, ma il catenaccio inteso come "difendiamo e spazziamo palla in tribuna, sperando di portare a casa lo 0-0, che se poi per disgrazia prendi un gol subito non sai neanche più mettere in fila due passaggi uno dietro l'altro, non è possibile definirla "tattica", perché dipende troppo dal fattore fortuna, vedi appunto Chelsea contro Barcellona.. insomma, è più un approccio alla partita da amante del bondage passivo
-
ma perchè non aprite un bel topic su zeman se tanto ci tenete a parlarne? :bua:
no perchè io fottesego altamente,e qui si è OT e sò almeno 6 o 7 pagine che andate avanti co zeman di qua e zeman dellà,E DAJE! :asd:
-
Citazione:
tomlovin
No.
Bisogna essere completamente folli, per pensare che con una Roma come quella si possa puntare allo scudetto.
Manco se ci fossero Ferguson o Mourinho, in panchina, potresti farlo.
E il paragone tra la rosa della Juve 2011-2012 e quella della Roma 2012-2013 non è certo alla pari.
Su questo sono d'accordo: se arriva dal quinto posto in giù, vista la concorrenza, avrà fallito.
Anche se la Roma non è uno squadrone avrà fallito perchè di superiori a lui ci sono Juve, Napoli e Inter, il resto è alla portata dei giallorossi.
Ma non parlate di scudetto, chè è ridicolo.
Dopo ho appunto scritto quello perché è difficile che vinca lo scudetto,e sì,la rosa è inferiore rispetto alla nostra dell'anno scorso,ma non esageriamo però: ricordi cosa dicevamo di Marchisio,Bonucci,Chiellini,Pepe e di Vucinic e Pirlo appena arrivarono?E che i giornalisti dicevano che potevamo puntare al 4 posto se tutto andava bene,mentre ora per Zeman stanno alzando,sull'onda dell'entusiasmo,man mano il tiro?EDIT questo per dire che alla fine dire se una società è avvantaggiata dalla rosa è un concetto abbastanza complesso visto che entrano in gioco un complesso di variabili non da poco(infortuni,armonia tra compagni,empatia coll'allenatore,etc. )
HO detto "ha le carte in regola per il primo posto" perché ho volutamente esagerare,seguendo il ragionamento che fanno gli altri(la mia non era in pratica una critica "oggettiva"),però anche per dire che se fosse davvero un "maestro" come minimo dovrebbe arrivare al terzo-quarto posto,quest'anno,visto che la concorrenza non è alta e le "non-coppe".
Come rosa attuale,la Roma,credo che sia inferiore a Juventus e Inter.Inferiore al Napoli sì,ma non di tantissimo come le prime due...
Oltretutto qua a quanto pare,discussione a parte,ho l'impressione che si stia sottovalutando troppo il Milan :asd:
RIEDIT
Faccio un'altra domanda,rivolta a tutti: se Zeman,in un mondo parallelo,fosse salito sulla panchina della Juve l'anno scorso(ipotizzando per assurdo,mi verrebbe quasi da dire :asd:),a parità di condizioni di quelle che ha avuto Conte,avrebbe vinto lo scudetto?
(sì,lo so che non lo sapremo mai,però per vedere le opinioni :asd: ...)
-
Citazione:
blackmamba1
Interessante :uhm:
Chi é che decide quando serve? :uhm: