Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Appena finito di vedere "Il lato positivo".
Film quasi perfetto,tranne forse per il finale zuccheroso ma non eccessivamente lungo.Film non solo fatto con attori perfetti nel loro ruolo,ma che tratta le "nevrosi" di ognuno in modo divertente,strappando a volte anche la risata,allo stesso tempo senza perdere serietà.
Davvero un bel film.Capolovoro no,ma so che ho speso due ore della mia vita in qualcosa di bello.
La scena "sul finale di Hemingway" me la ricorderò per parecchio tempo :asd: .
-
Qualcuno ha visto il film "Bel ami"? Credo di non aver mai visto nulla di più noioso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Il re scorpione 3.
More than meets the eyes per citare Einstein.
Il film è chiaramente ben pensato e ben scritto, con una cura particolare verso il simbolismo esoterico. I combattimenti non fanno rimpiangere film dal budget molto più elevato.
Ma vorrei lodare soprattutto la regia che regala virtuosismi estremi, con coraggio, che contribuiscono ad arricchite visivamente il tema non semplice del film.
Ah no, aspettate, mi son sbagliato. È un film di merda.
Pero ci sono granfiche che si menano, almeno un 6 se lo merita :snob:
-
La ballata di Cable Hogue,ovvero quella volta in cui Sam Peckinpah aveva litigato col suo fornitore di sangue finto di fiducia.
-
Citazione:
eric_starbuck
Qualcuno ha visto il film "Bel ami"? Credo di non aver mai visto nulla di più noioso.
Ho letto il libro. Credo di non aver mai letto nulla di più noioso.
(scherzi a parte, libro bellissimooo)
-
Mi son visto "The Grey"
Un film carino, discretamente interessante e coinvolgente, mi ha ricordato tremendamente "L'urlo dell'odio" o "spirito nelle tenebre", una sorta di action/survivol, a tratti lento" molto meno dinamico di quanto ci si aspetterebbe da un titolo simile ma che si fa vedere con piacere, trasmettendo anche un certo senso di ansia e claustrofobia.
Alcune trovate sono esagerate e potrebbero far storcere il naso, ma la barca viene tenuta a galla dalla solita ottima interpretazione di Liam Neeson, che sembra trovarsi ad agio anche in questi ruoli.
Dategli un occasione, saranno 2 orette piacevoli
-
Forse il concetto di fondo de "spiriti nelle tenebre" e "the grey" è parzialmente sovrapponibile, ossia l'umano sconfinamento in territori che la natura ci ha/aveva precluso. Ma le forme ch'esso assume nelle due pellicole mi appaiono alquanto dicotomiche: nel primo abbiamo la superba corsa al progresso di un Impero, che non esita a sfregiare con la sua ferrovia la savana africana, né retrocede d'innanzi al bagno di sangue che l'opera comporta, dall'altra la lotta per la sopravvivenza e per il ricongiungimento alla civiltà di uno sparuto gruppo di reietti letteralmente caduti dal cielo :asd: nelle lande desolate d'Alaska.
Ho rivisto qualche mesetto fa spiriti nelle tenebre e devo dire che non me lo ricordavo cosi' brutto :asd:
-
A me piaceva, ma forse perché l'avrò visto l'ultima volta 5-6 anni fa :asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
A me piaceva, ma forse perché l'avrò visto l'ultima volta 5-6 anni fa :asd:
Non rovinarti il bel ricordo :asd:
-
http://www.occhirossi.it/LocandineHorror/1408.jpg
Piaciuto tantissimo! Mi ha fatto sia cagare sotto che commuovere, bello!
C'è altro di simile?
-
Alastor Tiziano da quando ha sfoltito i suoi post e ha iniziato a inserire recensioni personali è migliorato tantissimo....
...e mi pare non venga più messo in croce dagli altri!
:asd:
Comunque tornando IT
Che ho visto ultimamente?
Mmmmm, ho visto Nightmare 5 passato su Rai Movie all'1 di notte.
Bellammerda, però piena nostalgia dei mitici anni '80. :sisi:
E poi mi pare nient'altro di rilevante. :look:
-
The Station Agent, un piccolo film con protagonista Peter Dinklage, che tutti conoscono come tyrion di Game of Thrones. Fondamentalmente parla della difficoltà di instaurare rapporti umani tra persone che stanno vivendo situazioni umane e famigliari complicate.
Il film in un certo senso semplifica anche troppo il tema e si autocompiace del suo essere un film indipendente da festival del cinema. Vale la pena vederlo, sopratutto se apprezzate il nano di cui sopra, che si riconferma un buonissimo attore.
http://5wordmoviereviews.files.wordp...nt_poster.jpeg
-
dopo tre giorni di far east posso dire che il bilancio è positivo.
qui vi segnalo il nuovo film di Lu Chang, regista di quel capolavoro misconosciuto che è The City of Life and Death, tornato a Udine con un drammone in costume chiamato The Last Supper con forti echi di Kurosawa e decisamente riuscito.
Sorprendente è stato poi Lethal Hostage, altro film cinese, un dramma noir davvero molto particolare, pochissimo parlato ma con atmosfera e stile a pacchi.
avevo scritto altre 10 righe ma mi si sono cancellate, col piffero che le riscrivo :D
-
-
-
sono appena tornato anch'io dalla visione e quoto devils_reject :asd:
l'ultima mezz'ora è un delirio
-
http://pad.mymovies.it/filmclub/2001.../locandina.jpg
Visto su La7d....canale per lesbiche,di solito non c'è na sega e invece una gran bella sopresa, un bel filmone.
Bello bello!
-
Citazione:
Coma White
Fa schifo?
non è spiegabile a parole :asd:
la gente in sala :rotfl:
-
Quanti bei segnali, hype in netta crescita per Rob :sisi:
-
Dai su spiegate le streghe di salem, non si capisce se è un wtf che fa cagare o un wtf figo :rotfl:
-
Più figo che cagare ma c'ha qualche limite strutturale evidente. Considerando il budget e la libertà artistica avuta forse non si può chiedere di più.
-
Citazione:
devils_reject
non è spiegabile a parole :asd:
la gente in sala :rotfl:
Vabbè, ma io voglio capire se vale la pena vederlo al cine o no... :vojo:
-
Lo stile "Zombie" c'è ma è più fine. Rinuncia a quella vena pulp o goliardica in favore di un approccio più psichedelico. Tra barbe rock anni 70 e riprese in miniDv che ricordano Inland Empire il risultato è più lisergico che orrorifico. Dividerà le masse, comprese quelle dei fan, perché è abbastanza estremo in modo a tratti quasi intellettuale. Lento, quasi solo sheri-moon-centrico e da metà in poi diventa una specie di delirio visivo non sempre del tutto ficcante ma estremamente personale. All'interno delle ultime produzioni prettamente omologate e patinate a suo modo è una dichiarazione di intenti abbastanza forte. Pecca da un punto di vista narrativo, la trama è ridotta al minimo ed estremamente prevedibile ma poco male. Non c'è gore, non c'è violenza, non c'è manco l'orrore classico è più un thriller (i cui innesti sono classici sono a parare di chi scrive la parte peggiore e monotona) sotto acido che paga il debito a Mario Bava (Zombie stesso l'ha definito come "Ken Russel che gira Demoni").
-
-
Ma almeno fa paura?Coinvolge?O mi farò due palle così a vederlo?
No perché sennò ci faccio un pensierino...