Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...jwy7V0_-FQ0HAF
Che dire bello!
Belle musiche,belle scene di azione,piu fedele al fumetto,buone interpretazioni....
Non male veramente e ci son pochi cazzi Cersei LAnnister per fare la tr.oia è sempre la numero uno.
-
Ho trovato "The Lords of Salem" abbastanza sottotono. Il film è lento, farraginoso e alcune trovate hanno scanetano in sala risolini irridenti .
Lo stile "Zombie" c'é e si vede: è sempre un piacere andare a caccia di certi richiami cinematografici o riverede Ken Foree e la mitica Dee Wallace.
-
http://ia.media-imdb.com/images/M/MV..._V1_SX214_.jpg
Una rivistazione dello squalo coi lupi,con l'"aggravante" di una miriade di papponi esistenziali in più e con un substrato di tristezza di fondo incommensurabile.
Per la sola tristezza che lascia a fine pellicola lo sconsiglierei.....non è una merda ma caz.zo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
è piacito molto anche a me :sisi:
-
Citazione:
Brix
Ma almeno fa paura?Coinvolge?
Sinceramente, no :nono:
E' un film arthouse fatto con 2 lire, un'estetica forte e fuori di testa e le idee un po' confuse.
Narrativamente non ci trovi niente, non è da vedere come film horror classico perché in quel senso fa schifo (dove l'ho visto io se ne sono andate 6 o 7 persone su 20 :rullezza:), tanto che la pubblicità che gli hanno fatto e la stessa decisione di darlo in un multisala mi è poco comprensibile :asd:
Rimane sicuramente impresso per il satanismo kitsch, in bilico fra il brutto, il ridicolo e l'agghiacciante, la bruttezza insistente dei sabba e il vuoto di senso alienante delle invocazioni.
Ha un uso del sonoro martellante e magistrale, è volutamente asfissiante nella sua lentezza (lo scandire dei giorni non ha altro senso) e si appoggia completamente su un'attrice che al film non dà niente se non quando è inquadrata di culo.
Tutte le idee che ci sono dentro sono incollate insieme con lo sputo, ma la parte finale è un delirio che merita, anche solo per vedere le facce della gente quando si accendono le luci :rotfl:
-
Oddio, a sto punto guarderò il film solo per vedere questo fantomatico finale :asd:
-
Visto pure io ieri le streghe di salem, diciamo che quoto un po' tutti i commenti qui sopra, anche se devo dire che un po' di strizza me l'ha data :uhm:
Zombie ha classe, e infatti evita praticamente del tutto le scene BU!
E che piacere vedere un horror privo dei soliti molesti teenagers, ma con le facce giuste al posto giusto: il tizio barbuto e lo studioso sembrano usciti da un film di carpenter.
-
The Iron Lady.
Che lavorone della Streep, specialmente con la voce (No! No! No!).
Per il resto, oltre alle facili stronzate nel dare un volto umano ad un freddo pezzo di ferro, mi son piaciuti tanto i flashback, strutturati come veri ricordi, resi imprecisi con quel montaggio non lineare ed esageratamente celebrativi nei momenti belli o intensi (tipo l'abbandono di Downing Street).
-
su lords of salem
nella prima parte del film in effetti anche io tensione ne ho avvertita, mentre la seconda parte è disturbante come poche. un horror non riuscitissimo soprattutto dal punto di vista narrativo, ma sicuramente diverso dagli altri, quando il regista fa la differenza
-
Questa sera mi son visto "Chi ha incastrato Roger Rabbit"
Fantastico 25 anni fa, fantastico ancora oggi, un film d"animazione ( o più opportunamente definibile di "tecnica mista" ) tra i migliori in circolazione, tuttora sorprendente e dal fascino indiscusso.
Onestamente mi ha fatto impazzire anche questa ultimissima visione, un titolo divertente e ben costruito, un film veramente geniale nel suo concept ( un mondo ove convincono esseri umani e cartoni animati è qualcosa di spassoso al sol pensiero ), un puro e vivacissimo intrattenimento, che sa addirittura spaziare dalla "scontata" commedia sino al ben più articolato giallo, un'animazione ancora oggi capace di stupirmi sino all'incredulità ( una coesistenza talmente perfetta e spontanea di disegni con attori in carne ed ossa da sembrare quasi reale ), un simpaticissimo Bob Hoskins ( attore che ho sempre apprezzato ) ed una miriade di personaggi Disney/Warner ( per la prima ed unica volta insieme ) da me amati alla follia sin dalla più tenera età, e con cui siamo cresciuti un po tutti, che danno vita ad una storia leggera ma ricca di situazioni interessanti, colpi di scena e situazioni spassose al limite dell'assurdo o del ridicolo ( in senso ovviamente positivo).
Il classico film che si ama da bambini ma che si apprezza anche alla soglia dei 30, un capolavoro del genere che personalmente ritengo secondo solo a "Pomi d'ottone e manici di scopa".
Ci sarà un solo uomo che non l'abbia mai visto ?mi risulta veramente difficile crederlo ma nel caso fosse realmente così non potrebbero che apprezzarlo, io ad esempio questa sera ho fatto felicissimo due ragazzini di 10 anni e 3 ragazzi di quasi 30 anni che non l'avevamo mai visto, generazioni diverse ma medesimo responso positivissimo :)
-
-
-
A prescindere dalla condivisibilità delle opinioni intrinsecamente mascherate nella dialettica, per me quando scrive sti papiri sta mbriaco
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Questa sera mi son visto "Chi ha incastrato Roger Rabbit"
Il classico film che si ama da bambini ma che si apprezza anche alla soglia dei 30, un capolavoro del genere che personalmente ritengo secondo solo a "Pomi d'ottone e manici di scopa".
Roger Rabbit è un bel film. Ma secondo me è tutt'altro che un film per bambini. Certe battute possono rivelarsi oscure per i più piccoli, mentre i grandi di solito si ritrovano a sghignazzare tra i denti senza farsi vedere, e solo per non dover dare spiegazioni ai più piccoli. :asd:
-
Io penso semplicemente che un ragazzino possa divertirsi cmq ma solo un adulto può afferrare certe battute o l'intreccio di una storia non così semplice :D
-
Il buon Tiziano che fa felici grandi e piccini con il suo IMPIANTO :smug:
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Ma lascia stare, che i bambini mi urlavano "alza il volumeeeeee", mentre i "vecchietti" ripetevano "abbassaaaaaaa che mi da alla testa" :asd:
-
Sempre stato fan di Paperino da bambino,ma ricordo sempre che la scena in cui sparava a Daffy Duck, nascosto nel piano,mi inquietava non poco...così come la rivelazione del cattivo :sisi:
(per non parlare della scena della donna-cartone animato che vuole baciare/violentare il povero Bob Hoskins)
Insomma,un film per bimbi,ma io ricordo che in certe scene mi spaventavo :asd:
Appena penso a quel film mi viene in mente sempre la scena della "proposta" ("anche mio zio aveva un proposta: doveva bere tanta acqua e prendere suppostoni grossi così!" :rotfl: )
Il finale con tutti i cartoni,poi:vojo:
-
Appunto, il film risulta adattissimo per un bambino, alla fine Roger Rabbit è un personaggio spassoso e il film è pieno zeppo di personaggi conosciuti da qualsiasi fascia d'eta, compresi ovviamente i piu piccoli, oltretutto un ragazzino ( sempre se non gia malizioso o cresciutello ) non coglierà mai quei riferimenti sessuali o quei doppi sensi che solo un adulto può interpretare, rendendo il titolo quindi godibile per tutti :asd:
Infatti, ripeto, ai 2 ragazzini a cui l'ho fatto vedere ieri è piaciuto da impazzire ( hanno riso tantissimo e non si sono mai spaventati ), ed anche agli adulti ( non me lo sarei mai aspettato ) è piaciuto tantissimo ( e il film in questione non l'aveva o mai visto ), cosa che mi ha fatto capire che il mio apprezzamento non era dovuto ad una semplice nostalgia ma proprio alla qualità elevata del prodotto
Poi consentitemelo, come dici benissimo te Brix la scena finale mi strappa sempre una lacrima, nel rivedere tutti quei "vecchi" personaggi che amavamo noi cresciuti negli anni 80' si torna quasi piccini, i cartoni di Pippo, Paperinoooo, Duffey Duck ecc erano semplicemente meravigliosi, la tv giovanile era sana e genuina prima che fosse distrutta da cazzate come pokemon, dragon ball e robaccia simile ...
-
A me ha sempre fatto paurissima roger rabbit, mi faceva impressione la scena in cui uccide la scarpa nella salamoia, o quando il cattivo si spiaccica e diventa sottile :tremo:
-
gli incubi, cazzo, gli incubi! :sisi: (sul serio)
-
Ma quanti anni avevate... un anno e 6 mesi? :asd:
Tra poco salta fuori che Roger Rabbit è un horror... io da piccolino mi guardavo l'uomo tigre, che macullava mascelle e spezzava arti... fate un pò voi. :D
-
l'ho visto (e rivisto) che ero piccolo, sì.
-
A me da piccolo faceva paura solo "La storia infinita" :asd:
-