Visualizzazione Stampabile
-
Re: [9] [CLUB] Inter
Beh, tutto sommato mi aspettavo una prestazione sottotono al rientro dalla lunga pausa. Un pò disordinati, molto spreconi (ed il vero problema attualmente è questo, la mancanza di una prima punta dal gol facile) e con troppi giocatori fuori partita, in particolare Muntari (disastroso) e Cruz (abulico e molto impreciso). Nel primo tempo, nonostante una manovra tuttaltro che impeccabile e una Radio 1 che tentava di convincermi sul fatto che il Cagliari fosse impeccabile, loro han fatto catenaccio mentre noi ci siamo divorati almeno due gol fatti (Cruz e Ibra). Nel secondo tempo l'infortunio di Samuel (scivolone, capita anche ai migliori) ha paradossalmente messo il Cagliari nelle condizioni migliori, dopo un quarto d'ora da noi dominato con altre 2 palle gol nitide e sprecate banalmente.
Poi il discutibile cambio dello stesso Samuel con Mancini, ancora una volta confusionario ed inutile (capisco i romanisti adesso..), che ci ha lasciati con un solo difensore puro in campo, permettendo al Cagliari di colpire in contropiede con facilità. Biondini e poi Cossu-Acquafresca hanno sciupato la palla del k.o clamorosamente. Poi ci abbiamo riprovato, e Muntari paradossalmente avrebbe potuto fare il colpaccio (ma in offside, credo). Giusto così, alla fine.
Tirando le somme direi un pari che poteva starci. Si è sentita l'assenza di Maicon e la serataccia di Cruz e Muntari. In questo momento Balotelli ed Adriano potrebbero comunque essere utili in campo, eviterei di non convocarli nelle prossime partite, soprattutto Marione che ha bisogno di fiducia. Che fosse una serata particolare lo si capiva anche dal fatto che Figo, finchè aveva i polmoni, era stato il migliore in campo, e che persino Crespo ha fatto meglio di Cruz. Discreto anche Quaresma, che si dà sempre da fare e che merita anche lui più fiducia. Mancini invece lo spedirei in Spagna il prima possibile. Cercasi attaccante, nel frattempo, e alla svelta.
-
Acquafresca e Docciagelata nel Freezer di S.Siro :asd:
Pareggio che alla fine ci sta, non per quanto fatto vedere dalle 2 squadre, dato che la superiorita' di palle gol da parte nostra credo sia abbastanza evidente, ma per come si è andata a svolgere la partita... Sfortunato Samuel a scivolare e bravo Acquafresca a sfruttare l'occasione e insaccare. Poi è palese che con 5 attaccanti in campo si soffrano le ripartenze e si concedano altre palle gol.
Ci manca cattiveria sotto porta, non c'e' niente da fare... Ci mangiamo una quantità industriale di gol ad ogni partita, imbarazzante...
Di buono c'e' che non si è rotto nessuno a causa del terreno ghiacciato...
Butto giu' due numeri..
J.Cesar 6 - A parte il gol di Acquafresca dove poteva farci ben poco, si fa trovare sempre pronto.
J.Zanetti 7 - Ottimo in copertura, recupera palla e riparte. Cuore e polmoni di una squadra entrata in campo svogliata. Peccato non abbia coronato la prestazione con il gol con i 2 missili dalla distanza.
Cordoba 6 - Resta negli spogliatoi dopo il primo tempo per un problema alla schiena, primo tempo senza infamia e senza lode.
Samuel 6 - Scivola e regala il gol proprio quando sembrava che gli isolani fossero alle corde. Sfortunato.
Maxwell 5 - Il solito fantasma... I pericoli principali arrivano dalla sua fascia. Serata no
Muntari 4.5 - Per giocare in questo modo forse era meglio sostituirlo con Jimenez. Parecchi errori in fase di proposizione e quasi costantemente in ritardo in interdizione.
Cambiasso 6.5 - Prestazione discreta, mi chiedo per quale motivo da quando c'e' Mourinho non faccia piu' i suoi inserimenti offensivi...
Chivu 6 - Prima a centrocampo, poi come centrale difensivo non se la cava affatto male
Figo 6.5 - Miglior prestazione personale della stagione, ma non ci voleva poi tanto... Sembra in buone condizioni fisiche, ma gli manca il mordente giusto nei pressi dell'area avversaria
Cruz 4.5 - Il fratello brutto e impacciato. Sbaglia praticamente tutto, a parte il pallone riconquistato e dato a Ibra
Ibrahimovic 6.5 - Si fa trovare al posto giusto per il gol del pareggio e poco altro. Clamoroso il gol sbaglliato.
Quaresma 6.5 - Da un po' di vitalità ad un reparto offensivo completamente addormentato e corre a tutto campo, mezzo punto in piu' per la fiducia.
Mancini 3 - Sarebbe stato piu' utile mandarlo ad accendere e riscaldare il Pullman
Crespo 6.5 - Si inventa un assist da ala pura che ci ha evitato la sconfitta. E' lontano parente del Crespo che trasformava in rete ogni pallone gli arrivasse a tiro, ma almeno si da da fare.
-
un pareggio che va bene, abbiamo rischiato più volte di perdere :bua:
finalmente un buon quaresma, che si è dato da fare ed non ha giocato male, infatti non capisco perchè alcune trasmissioni l'hanno messo nella lista dei bocciati..:nono:
crespo ha disputato una buona partita, è in ripresa e secondo me, se mou l'ho farà giocare più regolarmente, potrà tornare il vero crespo:sisi:
ibra ha sbagliato troppo, cruz non in serata, muntari che sbaglia un gol fatto e commette tanti errori, sarà squalificato per la prossima partita...
la sostituzione di samuel non l'ho capita, infatti quando è entrato matri e giocavamo praticamente senza difensori, pensavo che finisse veramente male...:chebotta:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndyzZ
Dopo questa freddura chiedo il ban :asd:
Citazione:
Cambiasso 6.5 - Prestazione discreta, mi chiedo per quale motivo da quando c'e' Mourinho non faccia piu' i suoi inserimenti offensivi...
Credo perchè Mourinho prima di tutto preferisca non prendere gol piuttosto che farli e quindi preferisca tenerlo più indietro per non perdere il dominio del centrocampo
Citazione:
Quaresma 6.5 - Da un po' di vitalità ad un reparto offensivo completamente addormentato e corre a tutto campo, mezzo punto in piu' per la fiducia.
Scusate ma quaresma i cross normali li fa ? E sopratutto le trivele sono utili ? Ieri mi hanno lasciato un po' perplesso...
-
Citazione:
AndyzZ
:lol:
Citazione:
Camus
Scusate ma quaresma i cross normali li fa ? E sopratutto le trivele sono utili ? Ieri mi hanno lasciato un po' perplesso...
per adesso, la maggiorparte dei cross che fa sono tutte trivele:|
è un gesto tecnico che ci sta, ma non lo si può fare tutte le volte:bua:, soprattutto quando lo si sbaglia spesso:bua:
comunque, ripeto, ieri non ha giocato male:sisi:
-
Quaresma ha proposto molto, peccato che i suoi cross fossero sempre sbagliati :asd: comunque mi pare che a Maxwell e a Cruz stia su cajones, quando hanno la palla e lui è libero lo guardano e non gliela passano mai :rotfl: emblematica una rimessa di Maxwell a fine partita, dove tutti correvano, che aspetta a mandare la palla in campo perché l'unico che vede è Quaresma :asd:
-
Citazione:
comunque, ripeto, ieri non ha giocato male:sisi:
vero
Citazione:
krathos 88
per adesso, la maggiorparte dei cross che fa sono tutte trivele:|
è un gesto tecnico che ci sta, ma non lo si può fare tutte le volte:bua:, soprattutto quando lo si sbaglia spesso:bua:
Allora è molto fortunato ad averci trovato un nome ed essere riuscito a farli passare per gesti tecnici, noi i cross di molinaro quando finiscono da un'altra parte li chiamiamo "cagate", sono meno tecniche delle "trivele", ma hanno lo stesso apporto tecnico :asd:
-
Camus :rotfl:
Allora abbiamo anche noi il nostro trivela-man :asd:...nel senso che ci trivella le palle :bua:
-
Citazione:
Angelo
Camus :rotfl:
Allora abbiamo anche noi il nostro trivela-man :asd:...nel senso che ci trivella le palle :bua:
Beh non mi sembra un analisi tanto sballata, inoltre noi il nostro trivela-man ce lo siamo cresciuti in casa e non abbiamo speso un bel po' di soldi.
D'altra parte bisogna anche dire che è più probabile che impari a crossare decentemente Quaresma che Molinaro :asd:
-
Beh almeno molinaro ha un suo perchè in campo, visto che corre come un matto e difende tantissimo...quaresma?
-
Citazione:
Angelo
Beh almeno molinaro ha un suo perchè in campo, visto che corre come un matto e difende tantissimo...quaresma?
dà un apporto di tamarraggine che non si potrebbe trovare altrimenti ?
-
Tamarraggine altamente costosa :jfs2:
-
Una partita cosi' al rientro delle vacanze ci può anche stare.....
E son d'accordo che per voi è un punto guadagnato....i 3 gol mangiati dal Cagliari (Biondini, Cossu, H2ofresca..) sono clamorosi.
Anzi direi che quello di H2ofresca è a dir poco incredibile... :look:
-
Si è fatto male Samuel??????? :cry:
-
Citazione:
BesK
Si è fatto male Samuel??????? :cry:
si, un taglio al sopracciglio:sisi:
dovrebbe esserci comunque con l'atalanta:sisi:
-
Citazione:
SimoSky
Anzi direi che quello di H2ofresca è a dir poco incredibile... :look:
L'ha sbagliato volontariamente
Chi ha segnato del Cagliari che non ricordo? :uhm:
-
E che vuol dire? Quel gol sbagliato vale il licenziamento :asd:
-
Citazione:
Da3M'oN.it
L'ha sbagliato volontariamente
Chi ha segnato del Cagliari che non ricordo? :uhm:
Acquacorrente :sisi:
-
Si, pure Ibra ha sbagliato 2 gol da pirla perchè l'anno prossimo vuole andare al Cagliari :asd:
-
Citazione:
Angelo
E che vuol dire? Quel gol sbagliato vale il licenziamento :asd:
Come che vuoldire?! :o
L'ha sbagliato perchè è un brocco :sisi:
-
prendiamo acquafresca a gennaio?:look:
-
-
cellino lo vuole tenere fino a giugno:sisi:
-
Dai, nel topic di mourinho ho espresso il mio pensiero...stop :)
-
Balotelli, niente Coppa
Mourinho: "Deve cambiare"
Dura risposta del tecnico dell'Inter all'uscita del fratello-procuratore dell'attaccante, che aveva rilanciato sul prestito: "A fine mercato capirà che deve restare qua, e mutare atteggiamento, se no non gioca". E' saltato intanto l'incontro tra Moratti e il giocatore, che non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Genoa: nella lista c'è invece Adriano
APPIANO GENTILE (Como), 12 gennaio 2008 - Balotelli non convocato, nemmeno in Coppa Italia col Genoa: "E se non cambia atteggiamento non giocherà fino alla chiusura del mercato". Parafrasando, ecco la linea dura di Mourinho. Il fratello-procuratore del giovane attaccante dell'Inter ha appena rilanciato: "Vuole andar via in prestito per tornare più forte di prima". E Mou risponde a tono spiegando l'ennesima esclusione: "Dalla ultima convocazione fatta giovedì fino a oggi niente è cambiato, il suo modo di lavorare è lo stesso, la sua gioia, gli stessi atteggiamenti. L'unica cosa che è cambiata è che suo fratello ha detto chiaro chi è Mario e che vuole andare via. Aspettiamo fino al 2 febbraio. Quando il mercato chiude e lui capisce che deve rimanere qua, chissà magari il suo atteggiamento cambia e lui torna a disposizione. Ma per il momento non è pronto per giocare".
IL PRESIDENTE - Una situazione delicata che Moratti, già nei giorni scorsi, si è impegnato a risolvere al più presto. E oggi, puntualmente, il presidente dell'Inter ha annunciato che "dopo aver parlato con lui capirò anche io cosa vuole. Balotelli fa parte integrante della squadra, è un giocatore su cui puntiamo e in cui personalmente ho grande fiducia, come credo abbia anche Mourinho: siamo noi a decidere se sia incedibile o no". Nel frattempo è però saltato l'incontro programmato oggi negli uffici della Saras, un altro segnale che non depone a favore di una risoluzione della vicenda senza strascichi. Nel caso, comunque, nessun nuovo acquisto: "Non penso proprio, mi aspetto cose positive da tutti gli altri, Adriano compreso".