Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Dualismo, ti toccherà venire a Lecco.
Vedrai, con la giunta di sinistra festeggeremo anche il Ramadan :fag:
Scemenze a parte, mi è venuta la malsana idea di andare a fare un po' di reportage alle manifestazioni del csi csi vii Aprile, domani. Pare si preparino scontri succosi.
(in before torture alla scuola media De Amicis).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
Hai ragione, però capisci anche che, vivendo in una città d'arte con un centro storico ad alto rischio di degrado non posso che vedere con favore una simile regolamentazione :boh2:
Il concetto di degrado è del tutto soggettivo. Prendiamo Milano, piazza Duomo e Mercanti via dante fino al castello. Ci sono Mc Donald's, 50 banche, spizzico, pseudo ristoranti che fanno pagare 10 euro di coperto per cose di plastica, aperitivacci da 2000 euro, nella galleria abbiamo ancora Mc Donald e dentro la galleria ci sono solo negozi, poi che abbiamo... armani, altre cose altre schifezze. Via Montenapoleone? Per me è degradata, poi probabilmente il mio concetto di degrado non coincide con il tuo.
Se per te è degrado vedere una lampada a forma di palla o una insegna cinese... E intanto il progetto degli alberi di Piano è stato bocciato perchè costoso, ma le orribili luminarie di natale, costate mi pare un milione di euro... per quelle i soldi li hanno trovati.
-
Scusami, ma fottesega di Milano :asd:
Io vedo la mia città, con Via Vittorio Emanuele, un tempo viale commerciale e prestigioso della città, diventato un bivacco di kebabbari e albanesi ubriachi, Galleria Guido Monaco intransitabile da soli in quanto colonizzata da bar e negozi di chincaglieria rumena, e il resto del centro a rischio. Se mi confinano i luoghi d'aggregazione dei diversamente italiani lungi dal centro storico mi fanno solo un favore. A me e al turismo.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Il concetto di degrado è del tutto soggettivo. Prendiamo Milano, piazza Duomo e Mercanti via dante fino al castello. Ci sono Mc Donald's, 50 banche, spizzico, pseudo ristoranti che fanno pagare 10 euro di coperto per cose di plastica, aperitivacci da 2000 euro, nella galleria abbiamo ancora Mc Donald e dentro la galleria ci sono solo negozi, poi che abbiamo... armani, altre cose altre schifezze. Via Montenapoleone? Per me è degradata, poi probabilmente il mio concetto di degrado non coincide con il tuo.
Se per te è degrado vedere una lampada a forma di palla o una insegna cinese... E intanto il progetto degli alberi di Piano è stato bocciato perchè costoso, ma le orribili luminarie di natale, costate mi pare un milione di euro... per quelle i soldi li hanno trovati.
:o
Trasferisciti a Kabul! La troverai bellissima!
:cheers:
Ora Rei, va bene che bisogna essere kontro a prescindere, ma tra l' essere contro e sparare una boiata clamorosa ne passa di acqua sotto i ponti...
:asd:
-
Citazione:
Io vedo la mia città, con Via Vittorio Emanuele, un tempo viale commerciale e prestigioso della città, diventato un bivacco di kebabbari e albanesi ubriachi, Galleria Guido Monaco intransitabile da soli in quanto colonizzata da bar e negozi di chincaglieria rumena, e il resto del centro a rischio. Se mi confinano i luoghi d'aggregazione dei diversamente italiani lungi dal centro storico mi fanno solo un favore. A me e al turismo.
si ma è inutile volere i negozietti se poi si va tutti al ventro commerciale a far la spesa, è il mercato. resiste e apre chi vende.
-
insomma la cultura amerigana sì, quella orientale no.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
si ma è inutile volere i negozietti se poi si va tutti al ventro commerciale a far la spesa, è il mercato. resiste e apre chi vende.
Non è una faccenda di negozietti o meno contrapposti al centro commerciale. Il punto è il tipo di negozietti col proprio tipo di clientela :boh2:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
questo è verissimo ma la colpa non del cittadino è di chi rilascia autorizzazioni ad aprire mille mila supermercati solo perchè portano soldi penalizzando i negozietti, bisogna essere equilibrati ci vano i supermercati in un numero congruo se no è giocoforza che i negozietti chiudono.
-
Citazione:
alberace
insomma la cultura amerigana sì, quella orientale no.
Difatti l'unico mac della città è in periferia :asd:
Hanno chiuso pure quello in centro a Siena :asd:
-
E' rimasto giusto Big Mac Maccarone, allora
-
http://lombardia.indymedia.org/sites...-25-aprile.jpg
DOMENICA 25 aprile 2010
CORTEO A LECCO
In quel lontano 25 aprile l’oppressore, invece di estinguersi, cambiò
semplicemente volto, adattandosi alle nuove esigenze di dominio. E' quindi
necessario ancora oggi ripercorrere i sentieri partigiani con lo stesso
spirito rivoluzionario, rifiutando la sottomissione e lottando
quotidianamente per la libertà.
L’obiettivo non è resistere ma contrattaccare.
Per combattere lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo
Contro la devastazione del territorio
Per l’abbattimento dei lager per migranti e delle carceri
Contro i militari nelle strade e nelle scuole
RIAPPROPRIAMOCI DELL’IDENTITà RIVOLUZIONARIA DELLA RESISTENZA
Per riprenderci una vita degna d’essere vissuta
CONCENTRAMENTO ORE 9 al PONTE DI MALAVEDO
corso san michele del carso angolo via credee
al termine del corteo, pranzo popolare e pomeriggio al parco
ANARCHICI E ANTIAUTORITARI
il pranzo popolare :rotfl:
il concentramento :rotfl:
-
Citazione:
King Elessar
E' rimasto giusto Big Mac Maccarone, allora
Abbiamo diverse pizze al taglio molto ben arredate ed integrate :snob:
Più una piadineria che :sbav:
-
ma la piadina è emiliano-romagnola, è contro le tradizioni :no:
-
Citazione:
caesarx
:o
Trasferisciti a Kabul! La troverai bellissima!
:cheers:
Ora Rei, va bene che bisogna essere kontro a prescindere, ma tra l' essere contro e sparare una boiata clamorosa ne passa di acqua sotto i ponti...
Madò ma perchè bisogna sempre fare questi tipi di commenti... sono da bambini di due anni. Cosa c'entra Kabul? Io non vivo nella striscia di Gaza, qui sembra il paradiso al confronto, ma qual'è il nesso?
Io sto dicendo che preservare un centro storico non si fa nel modo in cui si fa in molte città italiane, come a Milano. Piuttosto fuori tutte le attività commerciali dalle balle. Ma accanto al duomo c'è Autogrill due Mc Donald e altre schifezze. Questo non è preservare un centro storico. E' chiaro che ero provocatorio, io non vorrei i cinesi dentro al duomo o un kebabbaro nella galleria, io li vorrei tutti fuori dalle balle, perchè i negozi di questo tipo, i negozi per fighetti e ricconi, portano degrado anche quelli. Esempio: via montenapoleone, per me quella via è degradata, preferisco farmi una passeggiata a piazzale cuoco.
-
Citazione:
Vitor
ma la piadina è emiliano-romagnola, è contro le tradizioni :no:
La fanno meglio che a Forlì, lascia fare :asd:
-
Citazione:
Rei Ayanami
Madò ma perchè bisogna sempre fare questi tipi di commenti... sono da bambini di due anni. Cosa c'entra Kabul? Io non vivo nella striscia di Gaza, qui sembra il paradiso al confronto, ma qual'è il nesso?
Io sto dicendo che preservare un centro storico non si fa nel modo in cui si fa in molte città italiane, come a Milano. Piuttosto fuori tutte le attività commerciali dalle balle. Ma accanto al duomo c'è Autogrill due Mc Donald e altre schifezze. Questo non è preservare un centro storico. E' chiaro che ero provocatorio, io non vorrei i cinesi dentro al duomo o un kebabbaro nella galleria, io li vorrei tutti fuori dalle balle, perchè i negozi di questo tipo, i negozi per fighetti e ricconi, portano degrado anche quelli. Esempio: via montenapoleone, per me quella via è degradata, preferisco farmi una passeggiata a piazzale cuoco.
Ma davvero non senti la differenza tra percorrere una via dove si trovano solo campanelli di gente ubriaca a ogni ora del giorno (99,999% maschi tra i 20 e i 30), dove le uniche parole che senti in italiano sono "tutto apposto, cocaina? fumo?" e un corso popolato da fighetti? Sarò strano io ma in mezzo al popolo delle griffe mi sento a mio agio, in mezzo agli immigrati non tanto, se poi sono con la morosa certi posti li evito come la peste. Magari poi sono tutte persone onestissime, tanto meglio, però a pelle non mi fanno una buona impressione.
Che poi il mac donald in centro storico non sia un granchè sono totalmente d'accordo, ma ammettiamo anche che è parecchio comodo. Poi dipende cosa vuol dire preservare il centro storico, come è stato già detto i negozietti sono molto belli ma gli unici in cui comprerei qualcosa sono quelli appartenti a catene di negozi per cui saprei di pagare il prezzo standard e di certo questi non contribuiscono a rendere tipico il centro storico.
Prenditela con la grande distribuzione.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Rei tu spari una boiata, io controbatto.
Semplicemente il tuo concetto di degrado non corrisponde a quello del 90% della popolazione italiana, fattene una ragione.
:boh2:
-
Bè può darsi... ma mi sento comunque bene dal momento che il tipo di degrado, a sentire stamp, dipende esclusivamente dalla razza a cui appartieni.
-
Citazione:
Rei Ayanami
Bè può darsi... ma mi sento comunque bene dal momento che il tipo di degrado, a sentire stamp, dipende esclusivamente dalla razza a cui appartieni.
A prescindere che non esistono diverse razze umane, il degrado del quartiere di Librino a Catania (100% nazionale :ok: ), sempre a quel famoso 90% di popolazione italiana, piace esattamente quanto quello di corso Lodi a Milano (colonia sudamericana).
Eddai, smettila...
-
razzismo anche questo? la bolletta era intestata ad un italiano, ma magari hanno scoperto che ne usufruivano anche stranieri e allora hanno subito tagliato la fornitura :facepalm:
Uccisa a 12 anni dalla stufetta
Alla famiglia avevano tagliato il gas
Margarita Johaily Castillo Rivera, una ragazzina di 12 anni (ne avrebbe compiuti 13 il 10 luglio) è stata trovata morta intorno alle 14.30 in un’abitazione di Busalla, nell’entroterra di Genova, quasi certamente a seguito delle esalazioni di monossido di carbonio partite da un braciere improvvisato.
La madre della ragazzina e la sorellina di 6 mesi, anche loro intossicate, sono state soccorse dal 118 e portate in ospedale a Genova: la donna è ancora ricoverata al San Martino in prognosi riservata; la piccola è stata dimessa dal Gaslini con due giorni di prognosi.
A quanto si apprende, nella casa dove vive la famiglia, che è di origine dominicana, era stata tagliata la fornitura di gas: per questo utilizzavano un braciere per scaldarsi e cucinare. La casa, un alloggio di 55 metri quadrati in piazza Malerba, composto da due camere da letto, corridoio, cucina e bagno, sarebbe stata concessa in uso al compagno della donna, un operaio italiano, da un’azienda per la quale l’uomo aveva lavorato in precedenza. Le bollette erano intestate al vecchio datore di lavoro del patrigno della ragazzina, la cui ditta sarebbe fallita tempo fa.
A dare l’allarme è stato proprio il patrigno della ragazzina, che si trovava a Milano per motivi di lavoro, che questa mattina ha più volte cercato di contattare la compagna sul cellulare, senza successo: preoccupato, l’uomo ha cercato la cognata, che vive a Bolzaneto, che si è recata sul posto. La donna ha suonato più volte il campanello e, visto che nessuno rispondeva, temendo che fosse accaduto qualcosa, ha chiamato un amico che l’aiutasse a forzare la porta.
Una volta in casa, i due hanno trovato la madre (che lavora come ausiliaria in una casa di riposo) riversa a terra e la ragazzina sul letto accanto alla sorellina. A terra c’era il “braciere”, creato in un grosso contenitore di alluminio, di quelli usa e getta che si usano di solito per riscaldare le pietanze.
Sulla dinamica dei fatti, l’ipotesi ritenuta più probabile è che la ragazzina si trovasse in una stanza da sola con il “braciere” e che la madre, con la piccola in braccio, sia entrata nella stanza in un secondo momento, abbia appoggiato la piccola sul letto cercando di rianimare la figlia maggiore e poi abbia spostato il braciere nel corridoio, accasciandovisi accanto.
Sul posto il medico del 118 ha constatato la morte della ragazzina, che sarebbe avvenuta intorno alle 8.
Secondo quanto si è appreso, proprio oggi la famiglia avrebbe versato la caparra per entrare in una nuova casa.
-
buon 25 aprile a tutti :cheers:
in particolare a chi sapete voi :asd3:
-
TEON TEON vieni di là che lo faccio partire io il flame :o
-
Citazione:
Rei Ayanami
Madò ma perchè bisogna sempre fare questi tipi di commenti... sono da bambini di due anni. Cosa c'entra Kabul? Io non vivo nella striscia di Gaza, qui sembra il paradiso al confronto, ma qual è il nesso?
Io sto dicendo che preservare un centro storico non si fa nel modo in cui si fa in molte città italiane, come a Milano.
mpf, plaza del duomo a milano invece conserva intatta tutta la sua caratteristica e folkloristica locura latino americana. :snob:
-
«Polverini vattene a Casa Pound, fascista e ipocrita» :asd:
-
anche silvio s'è ricordato per la prima volta del 25 aprile :alesisi: