Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
Visto Act of Valor.. Ohgodwhy.jpeg
Quando un FPS americano tripla A viene fatto film, ed i protagonisti sono i discepoli di masterchef :asd:
Belle le inquadrature stile fps, bello il ritratto delle forze armate USA in termini di equipaggiamento e tattiche mostrate.
Il resto è la fiera del cliché e del buonismo americano.
Il problema del film è che si prende sul serio (al contrario di un, chessò, The Expendables).
Purtroppo per quanto mi riguarda in me non c'è stata alcuna "magia" emotiva. Non ho provato tensione durante le scene d'azione, non mi sono appassionato agli eventi narrati.
Abbiamo un antagonista terrorista matto schizzato contro i corpi superimbaspeciali americani che sono dei super sentimentali buoni e invincibili.
Le scene di azione sembrano carine finché non inizi a notare l'esagerata quantità di headshot che i buoni fanno, e certe scene che raggiungono dei spropositati picchi di assurdo come:
Zero tensione, semplicemente sai che loro faranno il culo s tutti e neanche ti viene voglia di osservare come, è tutta una coreografia fatta spacciare per verosimile.
Un film d'azione dal tono non auto ironico che può essere decente, basta non credere al messaggio totalmente falso che tenta di trasmettere.
La storia del tipo sulla granata è vera come il 90% delle vicende narrate nel film che non sono altro che un collage di azioni realmente accadute e poi messe assieme per farci un film con una pseudo trama.
Stessa cosa la storia dell'rpg ,da qui a sapere come sono andate esattamente le cose e che effetto fa un rpg che ti viene in pieno petto ce ne passa asd
-
Eccola là come non aspettarsi che spuntava uno che ti garantiva che era tutto autentico
-
Quoto per Jin ro capolavoro
-
Citazione:
ZaeN
Eccola là come non aspettarsi che spuntava uno che ti garantiva che era tutto autentico
ma de che,ovvio che non lo è c'è sicuramente del "boost" per il cinema ma alla base ci sono eventi reali e gente che c'è morta sul serio.
Figurati la storia del SEAL morto perchè ando sulla granata per difendere i suoi compagni è famosa ,ben prima del film poi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_A._Monsoor#Death_and_burial
-
Minchia, lo sanno pure i sassi, è tanto cliché che addirittura lo fa capitan america (l'unica volta in cui non mi hq dato fastidio è stato in quel film sulla storia dei wannabe nazi SS in accademia mi pare, non vorrei inventarmi film)
Non è una questione di autenticità o meno di quelle scene inutili, io parlo di come le hanno sfruttate (c'è solo quello praticamente) e dei picchi di assurdità del film, dove vedi questi che a ripetizione consecutivamente fanno il bucio a tutti e, ogni volta che succede qualcosa a loro, capita il miracolo e ne escono relativamente illesi, per cui dopo un paio di scene del genere perdi la curiosità e inizi a fare oh god why
-
Citazione:
ZaeN
Minchia, lo sanno pure i sassi, è tanto cliché che addirittura lo fa capitan america (l'unica volta in cui non mi hq dato fastidio è stato in quel film sulla storia dei wannabe nazi SS in accademia mi pare, non vorrei inventarmi film)
Non è una questione di autenticità o meno di quelle scene inutili, io parlo di come le hanno sfruttate (c'è solo quello praticamente) e dei picchi di assurdità del film, dove vedi questi che a ripetizione consecutivamente fanno il bucio a tutti e, ogni volta che succede qualcosa a loro, capita il miracolo e ne escono relativamente illesi, per cui dopo un paio di scene del genere perdi la curiosità e inizi a fare oh god why
il film nasce dalle ceneri di spot pubblicitari della marina per arruolare nuove reclute,fate un pò voi....poi che dire ,era scontatissimo che il film avrebbe deviato verso "americani eroi contro i cattivoni,uccidiamo tutti!"...però le scene d'azione non mi sono affatto dispiaciute,in particolare quella del salvataggio anfibio degli SWCC coi minigun,molto ganassa,poi vabbè sarà che ci ho speso molto poco per vederlo :asd: se avessi dovuto sborsare 16-18 euro (due biglietti del cinema) probabilmente avrei anche io un pò di incazzereccio adesso.
-
Citazione:
ZaeN
Minchia, lo sanno pure i sassi, è tanto cliché che addirittura lo fa capitan america
Sarà cliché e risaputo ma quello è morto sul serio, mica in un film.
-
Finalmente visto ( per intero ) Eyes wide shut
Peccato, desiderio ed erotismo secondo Kubrick, nell'ultimo "colpo di pennello" della sua straordinaria carriera ( e purtroppo della sua vita ).
Un titolo potente, sconvolgente ed onirico, assolutamente straordinario, che mi ha entusiasmato ed appassionato sino alla fine, certo non leggerissimo ma decisamente ipnotico, come un buon quadro sa colpire anche se non lo si comprende nella sua profonda e conturbante complessità.
Con questo film completo finalmente la filmografia del "maestro", un film che mi era stato presentato come il fallimento più grande del regista, mai sentito cosa più sciocca, critiche che oggi non comprendo vista la bellezza e l'intensità della storia, con le sue immagini e i suoi suoni disturbanti ma eleganti, con la sua intrigante e provocatoria narrazione, un film a tratti eccitante e che sa sconvolgere sessualmente parlando.
Veramente un gran bel titolo, non banale o scontato, certamente non il mio preferito del buon Stanley ma comunque da vedere e che difficilmente potrò dimenticare.
Che aggiungere, son veramente soddisfatto di questa visione, un applauso anche alla bravissima ( e bellissima ) Nicole Kidman e soprattutto a Tom Cruise, attore che non apprezzo ma che qui mette in mostra una gran bella performance recitativa.
-
THE MASTER, il maiuscolo è d'obbligo.
Cristo Santo!
-
Io l'ho sempre visto a spezzoni causa fap :fag:
-
Il peggior film di Kubrick.
-
Non è poi così sconvolgente sessualmente, però.
-
Beh, oddio, tra tette e culi ci si perdeva :asd:
È cmq il film mostra un senso di perversione e perdizione a causa del sesso non così banale o da sottovalutare, quindi sconvolgente si, volgare no.
Citazione:
gianlucava
Non sono d'accordo, lo reputerei diverso, non certo peggiore
-
Ho recuperato solo adesso Hunger. Alcune inquadrature (soparttutto all'inizio) mi sembrano un pò più esercizio di stile che funzionali alla storia ma tantè. Molto bella la fotografia.
-
Citazione:
gianlucava
Fa tanto snob dire una cosa del genere, seppur resta palesemente una stronzata clamorosa
-
Ho appena rivisto la città verrà distrutta all'alba.
Ho un certo debole per questo film, non so spiegarmelo, viene dal profondo :asd: Mi sono di nuovo affascinato, cagato in mano e commosso nelle varie scene :asd:
-
Non è niente male anche il remake.
-
Mmm, considerando che non ne conoscevo l'esistenza, non è che quello che conosco è proprio il remake? :bua:
-
L'originale è degli anni 80 mi pare, il remake di qualche anno fa. La differenza si dovrebbe notare :asd:
-
Citazione:
Slyverr
Fa tanto snob dire una cosa del genere, seppur resta palesemente una stronzata clamorosa
Non direi,vale più la firma che il film.
-
Me l'aspettavo una risposta del genere. E dice molto.
Tapatalk 6.0c
-
Ma quanto fa cagare il nuovo doppiaggio di c'era una volta in America?
-
Tanto. La versione estesa fortunatamente ha il dopiaggio vecchio.
-
Allora quanto fa cagare il vecchio :asd:
-
wait... il MALE è la versione diversamente amendola.