L'errore più grosso di stasera è stato tenere Giovinco in campo fino al 70°, se l'avesse tolto alla fine del primo tempo, visto che fisicamente contro Terry e David Luiz non poteva proprio farcela, potevamo addirittura vincere.
Visualizzazione Stampabile
L'errore più grosso di stasera è stato tenere Giovinco in campo fino al 70°, se l'avesse tolto alla fine del primo tempo, visto che fisicamente contro Terry e David Luiz non poteva proprio farcela, potevamo addirittura vincere.
grandissima prestazione,tutto cuore a grinta! il doppio svantaggio era immeritato dai,sono stati due colpi di fortuna clamorosi. certo che abbiamo tenuto testa al chelsea campione d'europa.quante altre squadre sarebbero riuscite a tenere testa essendo sotto due a zero? cioè quello che mi è piacuto è stata proprio la reazione da grande squadra che non molla la partita. con un pizzico di fortuna ci poteva stare anche il colpaccio,ma và benissimo cosi.
cè poi da considerare che asamoah,pirlo,giovinco hanno giocato sotto tono,quindi questo risultato fà ben sperare. penso che all'inizio abbiamo pagato un pò lo scotto del nuovo esordio in champions,eravamo un pò contratti.
direi che come inizio non è assolutamente male,anzi.
parlando dei singoli,spero che il giovinco vero non sia quello di stasera.ok che davanti aveva due colossi,ma cavolo uno veloce come lui a maggior ragione dovrebbe saltarli. immenso vidal anche con una gamba sola.
parlando del quaglia,non capisco come mai venga schierato cosi poco. cioè attualmente garantisce molto di più di matri,ma viene utilizzato veramente con il contagocce.
Ho visto bene anche Isla per quel poco che ha giocato, sabato titolare anche lui :sisi:
Pirlo deve assolutamente riposare, Quagliarella speriamo acquisti fiducia col goal di stasera, poter contare anche su di lui sarebbe ottimo.
Bendtener in tribuna fa capire come la mia firma sia corretta su di lui, anche Conte e Carrera la pensano uguale.
Settimana prossima non c'è la champios quindi non so se farà turnover.
Ostia, allora obbligatorio.
Comunque in alcuni momenti sembrava ci fossero più juventini che CHELSEANI, fa piacere :snob:
Il tifo stasera è stato calorosissimo, si sentivano più i nostri che i loro, sono stati grandi, non sembrava di giocare in trasferta da quel punto di vista.
la prossima di champions con chi siamo? Shaktar?
Ok sull'immeritato...ed il primo gol è stato indubbiamente fortunato.
Ma il secondo è stato un gran gol, pochi cazzi.. :bua:
Possiamo dire estemporaneo?
Si..
Possiamo dire che non è stato frutto di chissà quale manovra collettiva?
Si..
Ma colpo di fortuna clamoroso.. beh, proprio no..
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
Ottima Juve, ma Giovinco deve cambiare mestiere, davvero, è inutile su un campo da calcio.
io mi chiedo perchè non possiamo avere le palle per lanciare pogba o marrone.
Questo mi sta annoiando, soprattutto vedendo questo oscar mi piacerebbe vedere osare maggiormente qualche giovane.
Soprattutto quando pirlo è in questo stato di forma, e soprattutto quando bonucci è.. ecco.. bonucci.
Vabbè, come previsto, un attacco Giovinco-Vucinic non ha il minimo senso.
Detto ciò, il resto della squadra è andato dal sufficiente (Bonucci, Buffon, Asamoah) al discreto (Marchisio, Vucinic) al buono (Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner) all'ottimo (Vidal).
Uniche note stonate, Pirlo (ha fatto troppo poco) e Giovinco.
Matri per me ingiudicabile, Quagliarella buono se non ottimo (ha combinato più lui in 20' che Giovinco in 70').
Ma la nota più positiva è probabilmente lo spirito mostrato in campo: le insidie potevano essere 1) mancanza dell'allenatore in panchina, 2) esordio in champions, 3) stadio famoso e difficilissimo.
Ma niente di tutto ciò ha fermato la Juve, stasera: la squadra ha giocato alla pari con i campioni in carica, senza timori reverenziali e con grande fiducia in sè stessa.
Il paragone con quel che succedeva sotto Delneri e sotto Ferrara (se si andava sotto 0-2 la squadra si squagliava e la partita era già finita) è assolutamente inequivocabile.
Le carte in regola per tornare tra le grandi d'europa ci sono: magari non quest'anno, ci vorrà un po' di pazienza. Ma la strada pare proprio giusta.
Giovinco ha giocato male, ma anche Vucinic oggi secondo me non ha assolutamente brillato. Si è intestardito troppe volte e ha perso spesso palla in maniera abbastanza confusionaria. Probabilmente cambiandoli entrambi con un po' di anticipo si poteva azzardare a vincere la partita.
Per il resto secondo me la coppia Vucinic Giovinco può anche starci, ma non contro avversari come quelli di oggi che pressano e lasciano pochi spazi (almeno finchè avevano fiato, chiaramente). Secondo me è mancato il lavoro di Asamoah sulla sinistra, nel senso che lui si è limitato a coprire la fascia in difesa ma si è spinto poco in avanti e questo aiutava il Chelsea ogni volta che c'era da andare addosso a Giovinco e a Vucinic. Avesse attaccato qualche volta avrebbe anche allargato la difesa del Chelsea e permesso magari qualche giocata ad uno dei due attaccanti.
Sono contento comunque per la prestazione, la squadra ha dimostrato carattere e voglia di rimontare il risultato nonostante diverse sbavature, e questo è sicuramente un bel segnale. Contento anche per il Quaglia che si è sbloccato, speriamo che riacquisti fiducia perchè abbiamo davvero bisogno di un attaccante cinico sotto porta.
Ora però domenica bisogna fare un po' di turn-over, per forza di cose. Pirlo DEVE riposare, e farei riposare anche Vidal e Marchisio.
Secondo me WCnet ha fatto un buon primo tempo. Era il nostro unico riferimento offensivo e doveva fare lavoro doppio perchè Giovinco era evidentemente in difficoltà. Prima del gol di Vidal (dove la squadra era timida e impaurita) WCnet era l'unico a gestire la palla con maggior tranquillità, a saltare l'uomo, a provare a fare qualcosa in avanti tanto da dover prendere il pallone a centrocampo e lanciare Lich sulla fascia. Nel secondo tempo, invece, è calato vistosamente.
Il problema è che l'inadeguatezza di Giovinco era così evidente....non si può aspettare il 70-75' per toglierlo. Nel primo tempo Terry lo sovrastava in ogni singola azione. Per 70 minuti la juve ha giocato in 10.
Ma la colpa non è di giovinco...cioè..lui correva, si impegnava...ma.non ha la stazza per impensierire Terry
Comunque..oh...il Chelsea non sarà la squadra più forte d'europa...ma sono i campioni in carica e, a casa loro, Buffon è stato praticamente disoccupato (gol a parte :asd: ). Grande gara :snob:
:asd:
bell'esordio di Isla, comunque.
Che dire, davvero bravi :sisi: una cosa: è da luglio che penso che avreste fatto meglio a lasciare giovinco al Parma, incassare quei 7-8 milioni ed usarli, insieme ai soldi risparmiati, per una prima punta toppaplayer... Giovinco è bravino, ma a certi livelli proprio non esiste.
Imho su Giovinco la critica é un po' troppo dura.
Ieri ha giocato contro una difesa molto fisica, talmente tanto fisica, che perfino giocatori come Messi sono andati in crisi contro il Chelsea.
Il problema era a monte, quella non era una difesa alla portata di Giovinco e per quanto visto in campionato la juve però non poteva che schierare quell'attacco.
Secondo me, è vero che Giovinco non ha fatto una grande partita, ma quando è entrato Quaglarella i difensori erano stanchi, molto stanchi.
Però se Givinco ha giocato male, Pirlo non ha giocato per niente.
Oscar l'ha proprio annullato.
Ho dimenticato di dire una cosa, mi è piaciuto lo spirito della squadra.
Sotto di 2-0, contro il Chelsea, fuoricasa, eppure non si è smontato nessuno. Davvero, sono soddisfatto per come i giocatori hanno continuato a giocare come fossero 0-0.
Comunque il secondo gol di Oscar è stato davvero strepitoso.