assolutamente no
Visualizzazione Stampabile
Mi inserisco un attimo nella questione attaccanti.
Premesso che Giovinco mi sta sulle palle come pochi altri giocatori, quindi non parlo assolutamente per una questione di "simpatia" nei suoi confronti...
Il pippone giovinco, quello che non ha la stazza per impensierire nessuno, in 3 giornate di campionato ha procurato un rigore, fatto due gol ed a memoria direi anche un assist.
Quindi forse qualcuno riesce ad impensierirlo :sisi:
Ieri si trovava di fronte ad una delle squadre più ostiche che ci siano.
Campioni d'europa in carica, sanno difendersi benissimo... ieri giocavano in casa, ma ci hanno lasciato il controllo palla, sono rimasti compattissimi tra di loro, pressing importante... ed hanno dei difensori fortissimi.
Terry è uno dei centrali difensivi più forti d'europa, per dire.
Tra l'altro, non so se di sua iniziativa o per direttive della panchina, Vucinic ha svariato sul fronte, tornando spesso a centrocampo per ricevere palla (probabilmente anche per via della scarsa vena di Pirlo)... e Giovinco è rimasto più avanti con il compito di fare la "prima punta".
E' chiaro che in un contesto del genere Giovinco abbia sofferto...
Ma avrebbe sofferto pure l'impresentabile Matri delle ultime uscite... che non ha il guizzo di giovinco e neanche il fisico per fare a sportellate con Terry.
Però, nonostante abbia sofferto non poco, è cmq riuscito a fare delle giocate importanti in cui è mancato solo l'ultima giocata per essere decisive...
Pur soffrendo, poteva mettere i compagni in porta in almeno 3 occasioni... ed ha sbagliato malamente dei passaggi che in condizioni normali saprebbe fare anche ad occhi chiusi...
Per me, al di là di tutto, ha sofferto molto l'esordio e la pressione della CL.
Diamogli tempo, perchè i numeri li ha... :sisi:
Se il Milan l'ha lasciato andar via ci sarà un motivo :fag:
Però..., io dico la mia. Secondo me Pirlo, nonostante l'età, potrebbe essere un grande acquisto per una squadra da 7° posto, senza competizioni europee che ambisce un posto ai preliminari di CL. Pirlo potrebbe farle fare il "salto di qualità(cit.)" :fag:
Non dico a farle vincere lo scudetto (cosa impossibile....si è mai vista una cosa del genere ?? ) ma per una squadra senza appeal, abituata a giocare con gente modesta, senza identità, psicologicamente a terra....un Pirlo è quanto di meglio ci possa essere...perché è uno che può prendere in mano la squadra da solo e portarla a vincere da solo (cit.).
Lo so che è solo FANTAcalcio...lo so che un giocatore come lui non andrebbe mai a giocare in una squadra senza competizioni europee...ma chissà ...sognare non è peccato :fag:
:fag:
Marotta dimettiti (cit.) :fag:
beh, sono giocatori piuttosto diversi e poi bisogna considerare che ieri è stato il debutto in carriere di Vidal in CL: sembrava giocasse contro il Cesena per sangue freddo e ferocia :D Invece è stato il migliore della squadra contro il Chelsea a Londra. Gol a parte è stato incredibile per dedizione e sacrificio.
Comunque, per rispindere alla tua domanda, dico NO ;)
Ok Giovinco soffre tantissimo difensori grossi e alti come Terry....
...ma in Europa a parte il Barca che ha Puyol che non é un stangone, sono tutti alti e prestanti :bua:
Una cosa non la capisco nei ns giornali Terry prende 5 perché tiene in gioco Quagliarella, e fin qui, Cech prende insufficienze perché non si può prendere goal in mezzo alle gambe.
Ma perché nei giornali inglesi prendono tutti e due 7? Campanilismo, prosciutto sugli occhi? Tutto il mondo é paese?
è ciclica sta cosa che si debba paragonare vidal con i grandi ex (davids su tutti)... se ne parla una volta al mese ormai :asd:
quoto Bobo, ha detto tutto lui :boh2:
olè :alesisi:Citazione:
MILANO, 20 settembre 2012 - La Juve merita il colpo di Quagliarella e prende a Londra un punto che la riporta subito in mezzo all’Europa. Si può pareggiare anche senza enfasi in casa del Chelsea, ma rimontare 2 reti è una cosa francamente eccezionale. Senza peraltro aver mai rischiato di subire troppo e anzi, potendosi lamentare della facilità con cui il Chelsea aveva saputo andare avanti. Ci sono due valutazioni da fare. Una come Juve che debuttava in Europa contro i campioni in carica, l’altra che serviva a capire cosa potrà essere la Juve in una grande competizione internazionale. La prima è forse la più profonda. È diventato evidente con i minuti che la Juve di Conte giocava quasi per la prima volta contro un avversario all’altezza. Il Chelsea non era né più veloce né più tecnico, era come la Juve. Cioè qualcosa che in Italia non esiste da molto tempo. Oscar ha fatto un gol che nessuno da noi avrebbe saputo segnare, ma tutto il Chelsea è apparso squadra, non brillante, nel complesso ruvida, ma di livello internazionale. Eppure ha fatto quasi la stessa fine del Genoa. La Juve ha insistito, ha giocato a calcio, ha usato tutti i suoi uomini dai colori tecnici diversi e alla fine ha ripreso in mano la partita. La Juve non dà risposta sulla sua semplice tenuta europea. Risponde sulle possibilità di essere competitiva in Champions. Non è più forte di molte squadre, ma non molte squadre sono più forti della Juve. Si gioca, insomma, al calcio. Questa è la vera conquista di una grande serata d’élite. Si può discutere sui particolari. Giovinco è sembrato immaturo. La difesa è stata giocata due volte da un giovane non molto più alto né pesante di Giovinco. Oscar è il famoso top player, quello che inventa fino alla fine e prescinde dal gioco della squadra, uno che decide con un colpo di danza. La Juve ha questo tipo di giocatori ma a livello italiano. In Europa il suo peso sta più nel complesso. Forse per questo è stata una grande Juve, aveva la partita più dura che l’immaginazione potesse regalarle all’esordio. E non ha battuto ciglio. Dobbiamo smettere di considerare la Juve già compiuta. È il livello del campionato italiano che inganna. In Europa è diverso, lo sapevamo. Ma la Juve è riuscita a trovarsi e a promettere qualcosa che non era immaginabile.
Fonte: Il Corriere della Sera (articolo a firma di Mario Sconcerti)
Per la serie 'Meno male che lo dicono loro, altrimenti non sarei riuscito a mangiare per 4 giorni.'
Tuttosport - Non c'è fallo di Barzagli su Hazard
L'edizione odierna di "Tuttosport" analizza oggi l'unico episodio dubbio della gara di ieri allo Stamford Bridge tra Chelsea e Juventus; partita agonisticamente tirata ma assai corretta. Il fatto in questione avviene al 13° minuto del secondo tempo, quando Barzagli e Hazard entrano in contatto nell'area di rigore bianconera. Secondo la redazione della testata torinese, c'è il contatto ma non il fallo; l'attaccante belga del Chelsea sembra infatti cercare il calcio di rigore, lasciandosi cadere con troppa facilità. L'arbitro portoghese Proenca, vede tutto e lascia correre, tentato forse dall'ammonire Hazard per simulazione.
:asd:
Io per esempio non penso che Giovinco abbia fatto molto peggio di Vucinic. Ha corso molto e ha creato un paio di occasioni ma nell'ultimo tocco aveva la "gambina" (più) corta dovuto all'impatto in CL. Diciamo che quando sei a Parma è facile dire "mi sto prendendo le mie rivincite e sto dimostrando di poter far bene etc. etc." mentre dimostrarlo in una partita come quella di ieri è più difficile e ha dato ragione a chi l'ha mandato in prestito: tocca a lui smentirli ora.
Vucinic non mi è affatto piaciuto, ripeto: qualcuno ha contato le palle perse? Se le avesse sbagliate Matri a quest'ora in Piazza Castello era in scena l'impiccagione dello squartaveline.
concordo con Sconcerti che, sarà un violaceo rosicone, ma se non altro quando scrive di calcio giocato è sempre obiettivo...aggiungerei una cosa che ha detto ieri sacchi (in risposta a Buffon che diceva che in Europa ci sono 3/4 squadre sopra di noi), cioè che questa juve non è ancora al massimo delle sue potenzialità e che i margini di miglioramento sono molti..
Rega' non scherziamo che il secondo goal di Oscar e' di culo, e' un opera d'arte, prende il pallone se lo aggiusta, guarda la porta e tira dove vuole tirare, ha detto bene Bobone, non li fai questi tiri se non hai la consapevolezza dei tuoi mezzi.
Cesari ha detto ieri che l'arbitro è stato impeccabile, sia nella decisione di non dare il rigore non facendosi fregare dal contatto tra i due, sia in occasione del gol di Quagliarella, al limite del fuorigioco e non era facile vista la velocità dell'azione
Sono d'accordo in pieno con Sconcerti.
Sono piú d'accordo con Buffon che vede la squadra da di dentro...
Ci sono almeno almeno tre-quattro squadre davanti a noi, Barca, Real, Bayern, Manchester United.
Peró Sacchi ci vede lungo la nostra é una squadra giovane che puó crescere ancora... ...ma non credo onestamente che possa superare le big.
Per poterle battere serve LA partita perfetta.
Mi sta tornando adesso la voce... :asd:
ieri WCnet ha sbagliato tanto...ma era l'unico a sorreggere la fase offensiva. Io non so che partita hai visto...ma Giovinco non è stato capace mai di tenere la palla tra i piedi per più di un metro e veniva continuamente anticipato da Terry e soci. WCnet, invece, ritornava indietro a prender palla...era in grado di tenere la palla tra i piedi e di fare a sportellate con gli avversari (e varie è riuscito a saltarli e ad avanzare di qualche metro ).
Verissimo quando dici che ha cannato quasi tutti gli ultimi passaggi...ma, almeno nel primo tempo, i compagni erano tutti tutti intimoriti (Lich, Marchisio e anche Vidal fino al gol). Lui è stato l'unico a tener alta la squadra.
Si è sobbarcato tutta la fase offensiva della juventus per almeno un tempo (poi nel secondo è calato fino a scomparire). Poi certo, non è riuscito a saltare mezze cartucce come Terry e Ashley Cole :asd:
Ovvio che WCnet non è Falcao....ma già riuscire da solo a fare il lavoro "sporco" è una gran cosa.
Stesso discorso per Pirlo e Asamoah. Praticamente nulli in fase propositiva...sono stati perfetti in quella difensiva. E riuscire a bloccare un centrocampo tosto e di qualità come quello del Chelsea è una gran cosa.
Ragazzi. Di fronte non avevamo la Solbiatese ..... ma c'erano tra i migliori giocatori al mondo e hanno fatto tutti una gran partita.
A occhio, direi che la risposta ieri l'ha data il campo... non trovi?
Quagliarella in 20' ha fatto un gol e preso una traversa. Che è MOLTO di più di quel che ha fatto Giovinco in 70'.
E senza essere alto 1.90 e pesare 100 chili.
Forse la stazza non è l'unico problema di Giovinco. E neanche il principale.
Certo che c'è: Allegri non capisce granchè di calcio :sisi: .
Comunque hai capito, ora, quali erano i dubbi che esprimevo su Pirlo nel lontano agosto/settembre 2011?
Oh, mi sembra che ieri sera ci sia stata la dimostrazione più evidente, di quel che intedevo, eh... se non capisci manco stavolta e te ne esci di nuovo con "hai detto che Pirlo è scarso", problemi tuoi :asd: .
Cosa dovrebbe significare tutto ciò, scusa :asd: ..?Citazione:
Però..., io dico la mia. Secondo me Pirlo, nonostante l'età, potrebbe essere un grande acquisto per una squadra da 7° posto, senza competizioni europee che ambisce un posto ai preliminari di CL. Pirlo potrebbe farle fare il "salto di qualità(cit.)" :fag:
Non dico a farle vincere lo scudetto (cosa impossibile....si è mai vista una cosa del genere ?? ) ma per una squadra senza appeal, abituata a giocare con gente modesta, senza identità, psicologicamente a terra....un Pirlo è quanto di meglio ci possa essere...perché è uno che può prendere in mano la squadra da solo e portarla a vincere da solo (cit.).
Lo so che è solo FANTAcalcio...lo so che un giocatore come lui non andrebbe mai a giocare in una squadra senza competizioni europee...ma chissà ...sognare non è peccato :fag:
:fag:
Marotta dimettiti (cit.) :fag: