:rotfl:
Assolutamente inopinabile figurati :asd:Citazione:
Sì ma noi viviamo in quell'arco di tempo dove ha un significato opposto a quelli da lui associati.
Quindi è inutile fare il Sapientino.
Ora speriamo che non scopra pure Bunuel :asd:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
Assolutamente inopinabile figurati :asd:Citazione:
Sì ma noi viviamo in quell'arco di tempo dove ha un significato opposto a quelli da lui associati.
Quindi è inutile fare il Sapientino.
Ora speriamo che non scopra pure Bunuel :asd:
in b4
Rappresentazione drammatica e tragica dei quartieri bene, qualcosa più di un semplice film, una sorta di documentario sul proletariato, nessuna scelta casuale, tutti attori non professionisti che contribuiscono a dare incredibile realismo e spessore alla storia, un grandissimo film in cui ci viene mostrato che purtroppo difficilmente è possibile uscire da una stanza.
Un titolo sublime, duro, crudo da digerire, estremamente concreto ma che ci porta a riflettere, a pensare, ad analizzare una realtà certamente vicina ma purtroppo ancora ben radicata nel nostro presente.
Bellissimo, ricco di sentimento e passione, un titolo frutto di un grande amore non solo per il cinema ma, forse ancor più, per la poesia.
Cmq appena visto Jackie Brown. Meh. Me lo ricordavo meglio.
Vorrei riuscire a fare pure io delle sequenze "meh" come quella dello scambio dei soldi :asd:
Mi accontenterei.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
boh , io so solo che è stata una fortuna che abbia magniato leggero a cena, altrimenti sai le ronfate :asd: e le 3h ( "inutili") di lunghezza non aiutano.
Come puoi vedere ognuno ha qualcosa da imparare, io sono il primo, ma l'ammetto sempre :asd:
Anche perché, so bene cosa pensava Pasolini della suddetta classe, ma nonostante tutto ne parlava non poco :asd:
È questo cosa c'entra qui scusa ? Cosa diamine c'entra ? Atteggiamenti veramente infantili ...
spiega, per favore.Citazione:
Io non parlavo della borghesia secondo Pasolini
No, non ce altro da aggiungere, discutere qui è inutile e spesso controproducente, intanto segnalo per crossporting e ot
Per fortuna che tu bilanci il karma con massicce dosi di umiltà :asd:
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
http://static.blogo.it/polisblog/d/d...ie-586x325.jpg
"perchè mia moglie... non è MIA MOGLIE" (cit.)
:asd:
chiuderei con
http://i.imgur.com/auzKiOA.jpg
Vabbè è gente di borgata, quindi borghesia, non vedo dove sia il problema
Allora, sono le 7.30 del mattino, ho un figlio che si è appena svegliato, non ho ancora bevuto il caffè e leggo tutto questo. Vediamo di tornare in tema, per tutte le questione di semantica vi riamando al circolino, sbrantevi lì.
http://www.hollywoodreporter.com/sit...finish_rgb.jpg
Side Effects,
ovvero Effetti Collaterali
ovvero, il nuovo film der soderbergo.
Con Soderbergh c'è sempre questa cosa che lui è diverso, non so cosa dica agli amici davanti a una birra la sera, forse dice "Mi sento Autore" o "C'ho le inquaddrature nelle mani!", però in ogni caso c'è che non se ne sta buono lì a fare il suo lavoro. Anche quando un film come in questo caso è un thrillerozzo psicologico ben congegnato, lui dalla sua ci deve sempre mettere uno stile registico da primadonna, che ho sentito troppo invasivo qui.
Poi il film imho funziona nei grandi numeri perché prende, diverte e un filo di tensioncina la tira su, però ha parecchi punti che trovo attaccabili: troppo poco accento al discorso anti-industrie farmaceutiche, che è prima abbozzato poi adombrato poi lasciato lì "col pisello di fuori" (cit.); una parte casalinga del protagonista che non è finta, di più, un'analisi della borghesia altomedievale lasciata un po' incompleta.
Però per il resto funziona abbastanza.
L'unico problema è lui.
Con meno pretenziosità estetica e personalismi sarebbe saltato fuori un lavoro meno sbrodolone e più efficace.
Quelli di Accattone sarebbero BORGHESI?! http://imageshack.us/a/img832/3161/uhlol.gif
uscito settimana scorsa al cinema, è l'ultimo (forse in tutti i sensi, ma chi ci crede? :asd:) di soderbergh