Ahhhh te la stai proprio godendo l'estate eh.
Visualizzazione Stampabile
Ahhhh te la stai proprio godendo l'estate eh.
io visto il gran caldo voglio rigiocarmi sia little big adventure 1 che il 2. Capolavori indiscussi.
Ogni tanto approfitto anche delle uscite della ragazza con le amiche per spararmi Psychonauts, sempre un capolavoro :P
finito! goty almeno per il momento,non sono usciti altri titoli cosi nel 2012. in questo gioco la mano di rockstar si fà sentire,pesa moltissimo in positivo.ok i primi due capitoli hanno fatto storia,ma qui rockstar è riuscita
nel difficile lavoro di mantenere inalterato max,e di metterci del proprio nella realizzazione. i titoli rockstar hanno sempre quel qualcosa in più,quella cura dei dettagli,quella cura nel design dei livelli che altri non riescono ad avere.per questo che nè è uscito un giocone. la storia inizialmente sembra banale,ma andando avanti non lo è. si parte con uno scopo,per poi finire con un altro. insomma questo mp3 scagazza in testa a qualsiasi cod,come storia ed anche come effetto spettacolarità delle azioni(dato che si vantano tanto). i primi due o tre livelli sono un tutorial e poco più,ma poi il gioco è tutto un crescere di azione,ed anche la scelta di max a metà gioco la trovo azzeccata.gameplay veramente ottimo,davvero. non è il classico tps spara spara,come all'inizio potrebbe sembrare. ok i livelli sono abbastanza lineari,ma si posso scegliere diversi approcci nel far fuori i nemici. il bullet time è il fiore all'occhiello,ma volendo sè nè può fare anche a meno(o almeno usarlo in quantità limitata). anche le cutscene non sono mai invasive,sono amalgamate benissimo con la parte giocata.ma poi l'ia è veramente cazzuta; ti vengono a prendere,ti aggirano,di lanciano granate :asd:consiglio di giocarlo a livello hard, i nemici sono veramente precisi e basta un colpo per farci fuori.ma d'altronde superare certe sezioni da veramente soddisfazione.
il nuovo max che definisco più "grezzo" rispetto ad i precedenti capitoli,supera vette di caratterizzazione ottime. sempre lui,cupo,ironico, qualche volta cattivo ma in fondo buono.i pensieri di max poi sono sempre gli stessi,e veramente ti fanno appassionare alla storia e al personaggio stesso.
tecnicamente siamo veramente avanti,un gran bel vedere. dettagli ovunque,niente è lasciato al caso.la distruttibilità degli ambienti è incredibili,la qualità grafica poi(se giocata al massimo dei dettagli) è veramente da :sbav:
inoltre le cutscene delle uccisioni rendono l'idea della violenza del gioco,ed in questo gioco in particolare ci stà benissimo. i livelli inoltre non annoiano mai,sono diversi sempre uno dall'altro,ti invogliano a proseguire per vedere cosa ti aspetta dopo. audio fuori parametro poi, dalle armi alla musica in generale(bellissimo quello alla fine del gioco,in puro stile rockstar).
sè proprio devo tirare fuori dei difetti al gioco direi che: i comprimari potevano essere caratterizzati un pò meglio,sembrano un pò tutti senza palle :asd: direi che comunque non rovina l'esperienza di gioco,anzi punta ancor di più la l'attenzione su max.
in fondo direi che un 8.5 sè lo merita tutto,per il divertimento che offre,per la storia,per la regia,per le tematiche che tratta,per l'azione che offre picchi di spettacolarità in stile hollywood. e poi inutile dirlo,perchè max è sempre max e rockstar non delude mai.
Sto andando lentamente avanti con i Cavalieri dello Zodiaco...sto alla casa di Cancer , ma cavolo, fatica davvero ad avanzare...lo finirò solo perchè sono un superfan, ma non foss'altro per quello...che sia maledetta Bandai!!
Penso che tra un po' seguirò il consiglio di Ezio e mi butterò su Max Payne 3
dunque, io invece sto dando una bella botta a kingdom hearts 2 che mi son rotto di averlo in sospeso
debbo dire che un po' è migliorato
ora però io dico: ma è mai possibile che per avere non dico tutte le invocazioni, ma tipo la metà, si debbano passare 30 ORE DI GIOCO?!?!?!!??!
bho
cmq per il resto il primo rimane proprio su un'altro pianeta
grafica a parte, che rimane uno degli esempi migliori su ps2, assieme a shadow of the colossus, i 2 gods of war e mgs3 (almeno per quello che ho visto io)
poi oggi ho finito a facile prince of persia i 2 troni (l'avevo già finito a normale), e l'ho ricominciato a difficile, per il platino
carino. molti dicono che sia il migliore dei 3, ma a me non sembra
forse è il più bilanciato, ma non so
secondo me si equivalgono tutti e 3
il primo è bello per atmosfera, gameplay ed animazioni, ma è corto e la storia non è un granchè, e risulta un po' acerbo
il secondo è bellissimo graficamente, come varietà di ambienti e come trama ed animazioni (anche i personaggi sono 'di carattere'), ed il sistema di combattimento è fenomenale, ma è un po' lunghetto e ripetitivo
il terzo è appunto ben bilanciato e dura il giusto, ma graficamente un passo indietro (nemici ripetitivi ed anonimi, animazioni un po' meh). la telecamera è odiosa, e la storia anonima, come pure i personaggi
vabbhè
dopo nn so bene cosa giocherò
sicuramente lucidity su pc, ma credo duri un pomeriggio o 2. forse portal 2
Io invece sono ricaduto nel baratro di Fifa 12...
Ieri finalmente ho giocato!!!
Ho mandato definitivamente a quel paese le espansioni di GTA IV e mi sono fatto un ora su Half Life Episode 1 dalla orange box.
quindi in pratica sei a metà gioco :asd:
Ripresi in mano eri finiti time.crisis 1 e Project Titan per psx madonna divertentissimi!
Vorrei prendere il 2 per ps2 e gcon relativa ma ci sono tre domande a cui non trovo risposta:
-vanno bene anche le gcon per la prima ps?
-c'è il multi in cooperazione anche nella versione casalinga?
-è possibile giocare su uno schermo HD?
Perchè con i primi due sopracitati non era possibile allora ho ritirato fuori il vecchio e prezioso tubo catodico ma..se nel 2 fosse possibile lq cooperazione allora sarebbe certo troppo risicato come schermo mentre invece sul bravia gigante...
Stesse cose me le chiedo per i time crisis successivi ovvio...che tra l'altro girano su ps3 ma insomma una cosa alla volta
ho ripreso darksiders proprio questa settimana, 2 anni dopo (mi sono dovuto trasferire, avevo quindi cambiato xbox e niente salvataggi). Non ricordavo fosse cosi' divertente! Maciullamenti a volonta'!
Mi e' arrivato anche Rayman Origins, che la demo mi sembrava carina.
1- che io ricordi le g-con PS1, quelle grigie col tastone rosso, vanno bene per tutti i time crisis per PS2 (non so Crisis Zone però, è l'unico che non ho provato con le vecchie g-con)
2- Si, hanno tutti il coop locale, ma sugli schermini della tv, ehm... beh, invece dello schermo diviso ti piazza due piccoli riquadri, ognuno che mostra la prospettiva di ogni giocatore. Poco pratico, però almeno c'è.
3- no, le g-con 1 e 2 non funzionano sugli schermi LCD, ci vogliono dei fattapposta adatti, ormai si dovrebbero trovare a niente per PS2. La g-con 3 invece dovrebbe essere nata già per supportare gli lcd, come è sensato che sia
Io le ho abbandonate alla 3° o 4° missione, ma credo che se uno giocasse a GTA e poi facesse di seguito le espansioni non le troverebbe poi così difficili. Diciamo che si attestano sul livello di difficoltà di quelle dalla metà in poi del gioco principale.
Dovrei riprendere GTA da capo, fare tutte le missioni che ti spiegano come si gioca e rifarci la mano.
Non ne ho voglia. Piuttosto mi compro Saints row 3 e spacco tutto ridendo come un matto.
Vedo che la scuola "GTA4 è più palloso di Marzullo" fa proseliti, me ne compiaccio :asd:
A dire la verità ho sempre odiato i GTA per essere frustranti... però il IV all'epoca lo finii... non capisco come. Mi piacque anche tantissimo! ci feci tipo 30 ore e avevo tutte le relazioni al massimo.
Solo che dopo il capolavoro di RDR, decisi di prendere le espansioni e queste le trovo indigeste, forse appunto perchè hanno una difficoltà simile alle missioni finali di GTA IV e dopo anni di pausa non è facile affrontarle.
EDIT: Questo topic secondo me sarebbe molto più interessante se la gente scrivesse anche dei dettagli di quello che gioca: un reply con scritto solo, "sto giocando a super mario" non è molto interessante, invece se uno scrivesse quello che lo esalta o quello che lo irrita secondo me sarebbe molto più stimolante il topic... ok ci sono i topic dedicati ai singoli giochi, però è anche bello vedere qui un po' di vita.
DAL TOPIC DI GTA V:
Anche io non sono mai riuscito a portare avanti un GTA oltre le prime ore di gioco.... questo RDR mi attira parecchio, ma la Goty e' ancora troppo cara! oltre i 30 euri! Ho una politica personale che mi costringe a non arrivare a spendere 25 euri per gioco (ma posso fare 2 eccezioni l'anno), quindi aspetto che scenda un altro po'.
la goty di rdr difficilmente scenderà, sicuramente non a breve e sicuramente non di molto. le espansioni sono divertenti ma completamente scollegate dal gioco principale e soprattutto niente di imperdibilissimo, quindi in caso ti consiglio di prendere la versione normale e giocarti rdr liscio, che è quello il vero capolavoro :sisi:
per quanto riguarda gta mi è sempre piaciuto fin dai tempi del primo capitolo ma per un motivo o per un altro lo abbandonavo sempre a un certo punto. col quarto episodio uguale, ma addirittura mi sono trovato a cominciarlo cinque o sei volte diverse (la prima su pc, poi su ps3, poi su 360), e ogni volta facevo cinque o sei ore di gioco e lo piantavo. allora mi sono impuntato e ho detto no, ora compro la goty e me lo gioco per bene cavolo, che merita. però se mi dite così perdo la convinzione :bua:
saints row 3 è molto carino, ma onestamente spessore zero e col fatto che hai l'energia che si rigenera, è di una facilità imbarazzante. io con 17 ore di gioco l'avevo completato tipo al 90% (mi mancava qualche sfida e qualche pacchetto segreto)
ho fatto due tre ore a ResistAnce 3 :sisi: