Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Che intende quando dice: "In seguito a quanto presentato durante la conferenza stampa in merito a Monzello si evince che la società ha in mente obbiettivi che esulano dal mondo dello sport"...
Che mizzica combina Seedorf con il Monza??? :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eliwan
Che intende quando dice: "In seguito a quanto presentato durante la conferenza stampa in merito a Monzello si evince che la società ha in mente obbiettivi che esulano dal mondo dello sport"...
Che mizzica combina Seedorf con il Monza??? :look:
Fa incetta di Locali e Fidanzate, non lo sai? Sta sempre a comprare nuovi locali notturni e trombarsi ogni buco disponibile!
-
Citazione:
Manu
Io credo che ancelotti IMHO abbia i suoi grossi meriti "solo" nel 2002/2003, per il resto fino a tutto il 2006 la squadra, fortissima, ha vinto ben meno di quanto potesse vincere.
Ripeto, ha vinto meno di quel che emritasse anche e soprattutto per demeriti non dell'allenatore: parlo delle ladrate della juve in italia, e di partite anomale contro deportivo e liverpool.
-
Citazione:
MrWolf
Cioè chi ha messo insieme un gruppo di giocatori, formandolo e portandolo ai vertici del mondo e dando una svolta decisiva a quasi tutte le loro carriere, conta di meno di chi è arrivato a dar loro il benservito quando non ne avevano più? :asd:
Ha messo insieme 'sto par di ciufoli, Pirlo e Seedorf arrivarono al Milan nel magnifico periodo degli scambi Inter-Milan per fare plusvalenza da segnare nei libri contabili.
E sì, è molto più importante e soprattutto coraggioso decidere di panchinare/mandare via due mostri sacri come Pirlo e Ronaldinho per favorire un Boateng trequartista piuttosto che schierare titolare Seedorf in una squadra che l'anno prima giocava spessissimo col 4-4-2 altrimenti per il ruolo di mezzala™ bisognava metterci Donati o Brocchi.
Ah, e sapete quando Ancelotti ebbe il Coraggio™ di schierare Pirlo regista? In un Milan-Lecce alla 34a Giornata, e causa emergenza assoluta a centrocampo. La settimana successiva rientrò Albertini ed il bresciano concluse la stagione da riserva di Rui Costa. Ruolo a cui era destinato anche la stagione successiva, ma anche in quel caso furono gli infortuni a titolarizzarlo (e prima della decisione definitiva, ci furono pure una manciata di esperimenti con Clarenzio e Rui in quella posizione).
-
Citazione:
Numero_6
Ha messo insieme 'sto par di ciufoli, Pirlo e Seedorf arrivarono al Milan nel magnifico periodo degli scambi Inter-Milan per fare plusvalenza da segnare nei libri contabili.
E sì, è molto più importante e soprattutto coraggioso decidere di panchinare/mandare via due mostri sacri come Pirlo e Ronaldinho per favorire un Boateng trequartista piuttosto che schierare titolare Seedorf in una squadra che l'anno prima giocava spessissimo col 4-4-2 altrimenti per il ruolo di mezzala™ bisognava metterci Donati o Brocchi.
Ah, e sapete quando Ancelotti ebbe il Coraggio™ di schierare Pirlo regista? In un Milan-Lecce alla 34a Giornata, e causa emergenza assoluta a centrocampo. La settimana successiva rientrò Albertini ed il bresciano concluse la stagione da riserva di Rui Costa. Ruolo a cui era destinato anche la stagione successiva, ma anche in quel caso furono gli infortuni a titolarizzarlo (e prima della decisione definitiva, ci furono pure una manciata di esperimenti con Clarenzio e Rui in quella posizione).
Questo me lo ricordo bene pure io...
-
Piccola correzione. Albertini non tornò la settimana successiva. Quel Milan-Lecce era l'ULTIMA giornata.
Che Coraggio™, Ancelotti! :fag:
-
Citazione:
Numero_6
Pirlo iniziò a giocare regista basso davanti alla difesa in un trofeo Berlsusconi con centrocampo a tre
Citazione:
Pirlo il metronomo: tutto iniziò proprio al Trofeo Berlusconi 21.08.2011 13:20 di
Salvatore Trovato articolo letto 1700 volte
Andrea Pirlo il regista, il metronomo capace di dettare i tempi della squadra, giocando con classe e testa. Dopo un inizio da trequartista, fu proprio la posizione da primo solista davanti alla difesa a sancire la definitiva consacrazione del centrocampista bresciano. Fu Carlo Ancelotti a progettare tutto, spinto dallo stesso calciatore: primo banco di prova, guarda caso, proprio il Trofeo Berlusconi, quello del 18 agosto 2002 (vittoria del Milan, proprio contro la Juventus, per 3-1 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei novanta minuti regolamentari).
Mazzone lo provò in quel ruolo, Ancelotti gli diede continuità da quel trofeo berlusconi. Tanto che il Milan di quella prima metà di stagione (quello con Inzaghi unica punta e Rivaldo e Rui Costa a sostegno) fu uno di quelli che riuscì ad esprimere il gioco più bello (schiantando nei gironi squadre come Deportivo, Real, Bayern e Borussia). Il resto per favore sono tutte inesattezze :asd:
Ah io il Milan di Allegri giocare bene come certe partite del Milan di Ancelotti mai visto... dai per favore non dovremmo neanche discuterele qui dentro certe cose... Allegri meglio di Ancelotti... :|
-
Citazione:
Numero_6
Piccola correzione. Albertini non tornò la settimana successiva. Quel Milan-Lecce era l'ULTIMA giornata.
Che Coraggio™, Ancelotti! :fag:
Guarda che quella giornata giocò con il 4-4-2 (Seginho e Gattuso ali, ed AMbro e Pirlo in mezzo). Almeno le cose riportale giuste :fag:
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6.5, Contra 6, Chamot 6.5, Maldini 6.5,
Kaladze 7, Gattuso 6 (31' St Donati Sv), Ambrosini 7, Serginho 7 (12' St Rui
Costa 6), Pirlo 7.5 (23' St Brocchi 6), Inzaghi 6.5, Shevchenko 6.5. (12 Fiori,
25 Roque Junior, 29 Ba, 14 Jose' Mari). All.: Ancelotti 6.5.
Lecce (3-4-1-2): Frezzolini 7, Juarez 5.5, Silvestri 6, Savino 6 (44'
St Rizzo Sv), Giorgetti 5, Superbi 6, Piangerelli 6, Tonetto 6, Giacomassi 5,
Vugrinec 5.5 (31' St Vucinic Sv), Chevanton 5. (12 Coqu, 3 Colonnello, 8
Conticchio, 26 Billy). All.: Rossi 6.
Difesa a 4 con Contra a destra e Maldini e Chamot centrali e Kaladze a sinistra...
-
Citazione:
david
Ah io il Milan di Allegri giocare bene come certe partite del Milan di Ancelotti mai visto... dai per favore non dovremmo neanche discuterele qui dentro certe cose... Allegri meglio di Ancelotti... :|
Proviamo a confrontare un attimino il tasso tecnico avuto a disposizione di ancelotti con quello avuto a disposizione da alegher...
-
Con Ancelotti in panchina martedì saremmo stati eliminati. http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/varie/sasa.gif
-
Citazione:
david
Guarda che quella giornata giocò con il 4-4-2 (Seginho e Gattuso ali, ed AMbro e Pirlo in mezzo). Almeno le cose riportale giuste :fag:
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6.5, Contra 6, Chamot 6.5, Maldini 6.5,
Kaladze 7, Gattuso 6 (31' St Donati Sv), Ambrosini 7, Serginho 7 (12' St Rui
Costa 6), Pirlo 7.5 (23' St Brocchi 6), Inzaghi 6.5, Shevchenko 6.5. (12 Fiori,
25 Roque Junior, 29 Ba, 14 Jose' Mari). All.: Ancelotti 6.5.
Lecce (3-4-1-2): Frezzolini 7, Juarez 5.5, Silvestri 6, Savino 6 (44'
St Rizzo Sv), Giorgetti 5, Superbi 6, Piangerelli 6, Tonetto 6, Giacomassi 5,
Vugrinec 5.5 (31' St Vucinic Sv), Chevanton 5. (12 Coqu, 3 Colonnello, 8
Conticchio, 26 Billy). All.: Rossi 6.
Difesa a 4 con Contra a destra e Maldini e Chamot centrali e Kaladze a sinistra...
1) nel mio messaggio non ho minimanente parlato del modulo usato in Milan-Lecce;
2) scrivi che il Milan giocò quella partita col 4-4-2, e qual è l'unico modulo che ho citato nel mio messaggio, riguardante appunto quella stagione?
3) scrivi che il Milan giocò col 4-4-2, per poi postare un tabellino che parla di un 4-3-1-2...
Complimenti per la totale failanza della tua risposta.
-
ok ammettiamo pure che pirlo davanti alla difesa sia stato un colpo di culo. però 3 playmaker insieme non li faceva giocare nessuno. ADESSO li fa giocare il barcellona (anche di più di 3 a volte), ma allora?
-
Citazione:
david
Ah io il Milan di Allegri giocare bene come certe partite del Milan di Ancelotti mai visto...
Eh già, è incredibile come quella pippa non riesca a sfruttare come si deve Rui Costa, il ventiquattrenne Pirlo, il ventiseienne Seedorf, Kakà e Shevcheko come faceva Ancelotti...:|
-
Citazione:
Numero_6
1) nel mio messaggio non ho minimanente parlato del modulo usato in Milan-Lecce;
2) scrivi che il Milan giocò quella partita col 4-4-2, e qual è l'unico modulo che ho citato nel mio messaggio, riguardante appunto quella stagione?
3) scrivi che il Milan giocò col 4-4-2, per poi postare un tabellino che parla di un 4-3-1-2...
Complimenti per la totale failanza della tua risposta.
:asd:
L'unica cosa su cui ti dò ragione è il 4-3-1-2 della formazione, ma mi sento di dire assolutamente che Pirlo quella partita non la giocò regista come poi lo diventò. :sisi:
Citazione:
Manu
Proviamo a confrontare un attimino il tasso tecnico avuto a disposizione di ancelotti con quello avuto a disposizione da alegher...
Su questo ti posso dare ragione, però cnahe Allegri non è che abbia quattro stronzi eh (sicuramente gli uomini di Ancelotti erano superiori)...
-
Citazione:
Beato Angelico
ok ammettiamo pure che pirlo davanti alla difesa sia stato un colpo di culo. però 3 playmaker insieme non li faceva giocare nessuno. ADESSO li fa giocare il barcellona (anche di più di 3 a volte), ma allora?
Real Madrid 2003: Zidane, Figo, Guti
Barça 2003: Xavi, Mendieta, Riquelme
Manchester United 2003: Beckham, Scholes, Giggs
Se non ricordo male, all'epoca erano allenate rispettivamente da Mondonico, Fascetti e Rehhagel, giusto?
-
Citazione:
Numero_6
Eh già, è incredibile come quella pippa non riesca a sfruttare come si deve Rui Costa, il ventiquattrenne Pirlo, il ventiseienne Seedorf, Kakà e Shevcheko come faceva Ancelotti...:|
Come ho risposto a manu, non avrà sicuramente gli stessi uomini di Ancleotti. Però non dimentichiamo che ha anche Ibra, T. Silva e Boateng, che aveva un Pato giocatore di calcio e che invece ora ha un fantasma. Che ha Robinho e Cassano. Non sono paragonabili ai giocatori che aveva Ancelotti, ma Allegri rispetto alla concorrenza ha merce migliore. Poi se per voi uno che ha vinto uno scudetto l'anno scorso per manifesta inferiorità degli avversari e suicidio leonardesco, che si è fatto sbattere furi dal Tottenham senza neanche fargli un gol e che ha rischiato di venire inchiappettato dall'Arsenal dopo un 4 a 0 all'andata è meglio di Panzellotti non vi faccio assolutamente cambaire idea :asd:
-
Citazione:
david
L'unica cosa su cui ti dò ragione è il 4-3-1-2 della formazione, ma mi sento di dire assolutamente che Pirlo quella partita non la giocò regista come poi lo diventò.
Quel tabellino da dove l'hai copincollato?
-
Citazione:
Numero_6
Quel tabellino da dove l'hai copincollato?
Boh ho fatto al prima ricerca a caso su google, ma francamente non me lo ricordo un Pirlo regista in quella partita. :nono:
-
Chamot al Milan non me lo ricordo proprio eh..
-
Citazione:
david
Come ho risposto a manu, non avrà sicuramente gli stessi uomini di Ancleotti. Però non dimentichiamo che ha anche Ibra, T. Silva e Boateng, che aveva un Pato giocatore di calcio e che invece ora ha un fantasma. Che ha Robinho e Cassano. Non sono paragonabili ai giocatori che aveva Ancelotti, ma Allegri rispetto alla concorrenza ha merce migliore. Poi se per voi uno che ha vinto uno scudetto l'anno scorso per manifesta inferiorità degli avversari e suicidio leonardesco, che si è fatto sbattere furi dal Tottenham senza neanche fargli un gol e che ha rischiato di venire inchiappettato dall'Arsenal dopo un 4 a 0 all'andata è meglio di Panzellotti non vi faccio assolutamente cambaire idea :asd:
Il Pato giocatore di calcio ce l'aveva appunto Ancelotti, non Allegri.
Cassano c'era solo ad inizio stagione e la squadra infatti ingranava.
Poi mi spieghi:
1) come il fatto di avere merce migliore debba automaticamente significare gioco straordinario;
2) con che coraggio attacchi Allegri riguardo l'Arsenal per difendere Carlo "Mi faccio battere 4-0 dopo aver vinto all'andata 4-1 e Mi faccio rimontare tre gol in sei minuti in una finale di Champions" Ancelotti.
-
Citazione:
david
Boh ho fatto al prima ricerca a caso su google, ma francamente non me lo ricordo un Pirlo regista in quella partita. :nono:
Quindi "prima ricerca a caso su google" vale più dell'Almanacco Illustrato del Milan 2a Edizione Panini ed il tabellino riportato su "Forza Milan!" n.5 del 2002.
Seems legit
-
Breaking news: Pirlo giocò regista anche nella gara di ritorno contro il Borussia, data 11 aprile 2002.
Ciononostante dalla partita successiva Carletto ripristinò l'uso del 4-4-2 con due tra Albertini-Gattuso-Ambrosini centrali e Pirlo impiegato solo in caso di 4-3-1-2 e Rui Costa indisponibile.
Il Trofeo Berlusconi quindi è stata la prima di Pirlo regista in un centrocampo a tre, non in assoluto. In ogni caso, fu comunque una scelta dettata dagli infortuni, a meno che la totale assenza dai tabellini estivi di Ambrosini e l'impiego di Ba (!) non fossero per scelta tecnica :sisi:
-
Citazione:
david
Quest'anno ha merce migliore (e infatti per ora siamo primi, non è che sta disattendendo le previsioni), ma l'anno scorso non eravamo noi la squadra da battere, era l'inter la squadra più forte. L'inter si è suicidata? Bravo allegri che non ha fatto suicidare il milan ed è stato più bravo della concorrenza. Per il resto Allegri meglio d'Ancelotti non ha nemmeno senso di esistere, ne riparliamo fra 6 o 7 anni :asd:
-
Citazione:
Numero_6
Il Pato giocatore di calcio ce l'aveva appunto Ancelotti, non Allegri.
Balle. L'anno scorso chi ce l'aveva? Quest'anno ad inizio stagione chi l'aveva? Se vuoi vado a prenderti qualche dichiarazione random di Allegri che spiega come Pato sarà l'uomo in più blablabla. Se vuoi vado a prenderti il Pato che segna a Barcellona dopo un minuto. Balle che il giocatore ce l'aveva solo Ancelotti. Ce l'aveva e lo sta avendo anche Allegri, quindi quello che hai scritto perdonami ma non è corretto.
Citazione:
Numero_6
Cassano c'era solo ad inizio stagione e la squadra infatti ingranava.
Dove ingranava ad inizio stagione scusa? Ingranava nelle partite perse con Napoli e Juve? Ingranava nei meno 5 dalla Juve di Conte? Dai su per favore, se vuoi parliamo seriamente, se no la chiudo qui.
Citazione:
Numero_6
Poi mi spieghi:
1) come il fatto di avere merce migliore debba automaticamente significare gioco straordinario;
Scusa ma ce la fai a capire quello che scrivo o no? Mai scritto che chi ha merce migliore fa gioco straordinario. Ho solo detto che il Milan della prima metà stagione 2002 giocava un gran bel calcio. Che siamo andati a fare una vittoria 4 a 0 a La Coruna, che abbiamo schiantato in casa il Real, che siamo andati a vincere a Monaco, che abbiamo vinto sul campo del Borussia. Con questa squadra odierna (non parlo di vittorie) tu hai visto gioco spettacolare contro squadre di livello? (non parlo di cesena o cagliari o lecce). Quindi ti dico: certo Ancelotti aveva giocatori superiori, giocava meglio, Allegri ha giocatori inferiori, gioca meno bene ma quel meno bene spesso si traduce in gioco di merda (stile ultimo periodo di ancelotti).
Citazione:
Numero_6
2) con che coraggio attacchi Allegri riguardo l'Arsenal per difendere Carlo "Mi faccio battere 4-0 dopo aver vinto all'andata 4-1 e Mi faccio rimontare tre gol in sei minuti in una finale di Champions" Ancelotti.
[/quote]
Con il coraggio che prima di tutto Allegri aveva un vantaggio di 4 a 0 e non 4 a 1 ed è diverso (con quel risultato a quest'ora eravamo a casa). E poi con il fatto che l'Arsenal visto nei due confronti è una squadra imbarazzante in difesa. Inoltre l'errore di giocare con tre punte (la storia del "non avevo centrocampisti a disposizione" è una balla) è qualcosa da ritiro del patentino che dimostra con quale pochezza è stata preparata la partita. Per quanto riguarda Ancelotti e La Coruna, sappiamo benissimo come funzionano i controlli antidodping spagnoli ed io non ho mai più rivisto correre in quel modo Pandiani, Valeron, Luque e compagnia. Su Istanbul rimane una debacle che comunque è stata in parte mitigata dalla rivincita di Atene.
Ripeto se vuoi puoi continuare a sostenere che Allegri è superiore ad Ancelotti è un problema tuo, ma francamente, scusa la schiettezza, quello che dici è una bella puttanata (e la chiudo qui perchè ulteriori parole ed argomentazioni sono superflue).
Citazione:
Numero_6
Quindi "prima ricerca a caso su google" vale più dell'Almanacco Illustrato del Milan 2a Edizione Panini ed il tabellino riportato su "Forza Milan!" n.5 del 2002.
Seems legit
Forza Milan ho smesso di leggerlo quando ho iniziato ad avere un minimo di volontà propria (lo reputo spazzatura). L'unico Almanacco Panini che ho è quello sul centenario del Milan, quindi aspetto il post con le scansioni :sisi:
Nel finale di quella stagione Pirlo giocò centrale di centrocampo in un 4-4-2 a partire da questa partita
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-...lan-Roma/10424
e anche nelle altre ultime due. Nella stagione successiva iniziò a giocare centrale basso davanti alla difesa a partire dal trofeo Berlusconi. Boi boh mi sembra inutile discuterne ancora :sisi:
-
Citazione:
Numero_6
Real Madrid 2003: Zidane, Figo, Guti
Barça 2003: Xavi, Mendieta, Riquelme
Manchester United 2003: Beckham, Scholes, Giggs
Se non ricordo male, all'epoca erano allenate rispettivamente da Mondonico, Fascetti e Rehhagel, giusto?
ma per favore, figo playmaker :rotfl: giggs :rotfl: ma la differenza fra un'ala e un playmaker la sai?