mera mera 3 : haruki è decisamente il tuo show :sisi:
Visualizzazione Stampabile
mera mera 3 : haruki è decisamente il tuo show :sisi:
Showa monogatari 1
LOL, praticamente è "Raccontami" in Giappone! La famiglia è pure composta nello stesso modo, e anche se la fiction è ambientata 4 anni prima, entrambi iniziano l'anno in cui si svolgono le Olimpiadi nei rispettivi Paesi...
Penso che mi piacerà, ma temo in una carenza di sottomarini.
Hyouge mono 1
Di certo è originale, ma non mi ha convinto molto (e poi quella teiera è orrenda :asd:). Anche qui mi sa che non ci sarà molto da pescare (sono pure 39 episodi!).
Tiger & Bunny 3
Mi sta piacendo un bel po', la bromance rulla sempre :sisi:
fuck yeah drugs
lulz, forse il fantastico (ironia) vbullo qui installato è un pò vecchiotto. segnalerò.
borsino, riportando osservazioni da blog internazionali
c - "soul money control" ecc: pare meno noitamina di altre serie noitamina, sia in accezione positiva (meno cervellotica e con meno pretese artistiche) che negativa (meno polpa sull'osso, non credo ci si possano attendere finezze letterarie...); animazione non granchè, ancora c'è margine perchè rimanga interessante, anzi la trama è completamente aperta e sembra "crescere". introduzione di demonietta kawaii e "lean and mean", ma non troppo; se questo è il fan service della serie, ci può stare.
showa monogatari - bello, forse sopratutto per i meno giovani; il rischio è che diventi un pochino "oneroso" (mazzata) via via
steins gate - se non si da una sveglia rischia di cadere nel noioso o già visto o già immaginato
ano hana - non allegro e forse troppo lento, ma è forse la serie che regala più certezze a questo punto. sembra solida.
yondemasu yo azazel san - una pillola da 10 minuti scarsi di buon umore e di cattivo gusto divertente; è la lunghezza giusta.
denpa onna to seishun otoko - molto shaft, sopra le righe ed iridescente come la capigliatura di Erio sotto la luna; probabilmente ha ragione Shin a ritenerla una serie otaku oriented, tuttavia non sembra stupida sorda cieca e volgare come la maggior parte di queste. forse il punto di debolezza è la possibile stereotipicità delle situazioni del materiale originale (novel). per il momento è almeno collocabile in top 5. musiche e ritmo: ok.
i "ops, non l'avevo previsto" e "il trashone mitico della stagione"
deadman wonderland. valutando a partire dalle prime puntate, e se il manga preannuncia effettivamente quello che succederà nell'anime, potrebbe essere uno degli spettacoli più bilanciati della stagione. prevalentemente potrebbe piacere ai fan dello steampunk a tinte gore e di black lagoon, per intenderci. forse anche al corvetto :asd:; rimane vero che il gore è quasi sempre detestabile ed indigesto.
i "potevano essere decisamente peggio":
Dororon Enma Kun meramera - il limite qui potrebbe essere la ripetitività di formula e toni, ma la combinazione di old-school, allusioni risquè ed ironia lo rende quasi irresistibile
i "potevate fare meglio":
anakasu iroha - si è ripresa, dopo il "tuffo" (in tutti i sensi) dell'episodio 3. il 4 è stato migliore dei precedenti.
ao no exorcist - palloso nella trama ed ovvio nei dialoghi tanto da tendere al noiosissimo, ma la qualità dell'animazione, il design dei cattivi (con sprazzi di originalità) e la regia sono buone. i difetti lo relegano in zona grigia.
i "non ne sappiamo abbastanza":
hyouge mono - sembra difficile da valutare (a parte la sigla iniziale, old come poche e pure kitsch e stucchevole, e quindi bella :fag:) - decisamente seinen, la sfida è confermarsi interessante.
torna?
Io preferisco aspettare ancora qualche puntata prima di dare giudizi, visto che roba come Lotte no Omocha e Sengoku Otome mi hanno stupito in positivo negli ultimi episodi, e Ao no "Kuuki o yome!" potrebbe stupirmi con l'inizio della parte nella scuola, senza contare roba come Oretachi no tsubasa, che ancora non ho capito dove vuole andare a parare. :asd:
Inoltre, è iniziato anche Pretty Rhythm, che potrebbe essere interessante, dipendentemente da come si evolve.
Okkey. Ma anche no. Se si va a vedere la lista delle serie noitama non è che siano tutte poi così "irresistibili", da molti punti di vista. Esempio casuale: Shiki.
A me sinceramente ano ano non pare lento, o perlomeno non particolarmente, le prime due sono filate via bene.
The Making of Kuroshitsuji II
Troppo bello! <3
questa stagione è difficile: troppe serie in watching e poche scartabili da subito; probabilmente andando avanti ne dropperò altre ma già ora sto accumulando ritardi
Nichijou 04
Dopo il "meh" dell'episodio 3, il 4 si risolleva :rotfl: Mai-chan :rotfl:
Master troll of this season.
Comunque questo Deadman wonderland a me sta piacendo moltissimo, capisco che non è per gente facilmente impressionabile comunque.
Denpa onno sta scadendo un pò troppo nel malinconico secondo me :???:
Moshidora m'ha annoiato parecchio, ho seguito si e no 5min di 23min di puntata.
pensa che fanno un episodio al giorno :pippotto:
pensa che l'ho già droppato.
tanto munnezza di più, munnezza di meno.
Almeno astarotte è pieno di loli e panty shots, c'è un po d'entertainment.
C-il denaro non muore mai 2
Mah, mi sa che sta diventando proprio "combattimenti con le elfette"...