1 girl 1 cup?
Visualizzazione Stampabile
:snob:
Ho visto 500 days of summer. non è male, mi aspettavo peggio, invece ha i suoi momenti divertenti.
Ma in realtà avevo già deciso di promuoverlo perché è dedicato a una stronza.
Mi sono visto Malcolm X
Non gradisco particolarmente Spike Lee, l'ho sempre trovato eccessivamente critico e "di parte", troppo esagerato e polemico nella sua battaglia contro l'uomo "bianco", la sua corruzione, la sua immoralità e la sua avversione verso le minoranze etniche.
In questo caso pero affronta in maniera abbastanza interessante la non facile impresa di ritrarre, cinematograficamente parlando, il noto attivista politico statunitense, affrontando la sua coraggiosa missione di difendere i diritti degli afroamericani.
Un buonissimo film, indubbiamente un riuscitissimo titolo biografico, ma abbastanza pesante e duro da digerire, non tanto per una lunghezza forse eccessiva ( le oltre 3 ore si fanno comunque sentire ) ma perché il tutto appare lento ed eccessivamente stereotipato, l'unico interesse del regista sembra far sembrare tutti o cattivi o buoni, niente tonalità intermedie, solo "bianco e nero".
Un particolare che ho apprezzato molto è il mutamento stilistico del film, una prima segnata da una fotografia dai colori sgargianti ed accesi, ed una seconda invece indirizzata maggiormente su tonalità scure e soffocanti, segno della trasformazione del protagonista da semplice ragazzotto a leader incontrastato del movimento afroislamista.
Decisamente appropriata la scelta di Denzel Washington, veramente simile al personaggio da lui interpretato e molto convincente nella sua performance.
In conclusione posso esser soddisfatto del titolo in questione, interessante e ben girato ma che purtroppo sembra non decollare mai.
Ehi, Alastor_Tiziano ha fatto una recensione da più di 3 ore!
Vi muovete o no a mazzuolarlo?!?! Mi si è consumato il tasto F5 a furia di aspettare!
Dai, vi do una mano: nella frase 3 hai usato 2 superlativi troppo vicini: buonissimo e riuscitissimo...
Spoiler:
perchè? chi le legge, le recensioni di al_tiz?
Io lo chiamerei Ali T.
Comunque Malcom X sfracassò i maroni anche a me, quando lo vidi. Forse ero troppo giovane allora, dovrei rivederlo dopo aver capito Spike Lee e il senso di quello che fa.
Boh, la parte centrale è eccessivamente prolissa, anche se da quel che leggo questo è un film biografico molto fedele alla reale storia di malcolm X, e quindi probabilmente è giustificata tutta questa eccessiva lentezza ...
Una palla di film come pochi, brutta pure la fotografia (a quanto ricordo)
Spoiler:Spoiler:
http://1.bp.blogspot.com/-Xay9fyRQE3...ion-pict07.jpg
contagion di soderbergh.
chiudo il miniciclo a ritroso col più compatto dei tre.
altro esercizio di stile, ma assai migliore del precedente.
fermo restando che prediligo il lato umano del remake di the wrestler, i giochini di soderbergh son sempre più simili ad orologi da €10k.
eleganti per tenere il tempo, il ritmo della propria vita.
abbelliscono il polso, lo stesso con cui S lavora per masturbarsi come un babuino quando gira.
Di Contagion ricordo, ai tempi, di come fosse tutto ben fatto, ma anche privo di mordente. Una macchina ben orchestrata che però mancava di quel qualcosa che la rendesse veramente bella.
Uscii dal cinema che mi sembrava di essere un pinguino nell'acqua. Sono lì che nuoto felice, nell'acqua, ma il mio piumaggio è impermeabile, quindi scivolo dentro l'acqua ma non sono mai veramente bagnato.
Quest'uomo ha fatto il suo film migliore nel 1989.
Sesso bugie e videotape? Non so se definirlo migliore.. ma è talmente tanto che non lo vedo alla tv, che tutto può essere.
"Contagion" l'ho gradito assai, m'ha trasmesso non poco ansia
Strano, a me sembrava facesse molto, il film, per non provocare alcuna ansia.
mah io continuo a dire che contagion e' un ottimo film. e l'ansia te la mette tranquillamente con tutti quei close up sulle mani, le maniglie, normali oggetti che vengono toccati
Non so, non so. A me non ha fatto alcun effetto (collaterale)
Aftershock. Film prodotto ed interpretato da Eli Roth. I primi venti minuti sono la brutta copia di "Una notta da leoni": più si va avanti nella visione e più si scade nello scontato. Sangue a fiumi ma pochissima sostanza.
Le protagoniste femminili:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Se ne vedesse una oh :asd:
Contagion è promosso
Il doveroso fix infine arrivò :snob:
Nel suo genere* per me è uno dei migliori film degli ultimi anni. :snob:
*con l'espressione "il suo genere" intendo "il genere di film che puoi guardare piacevolmente con la tua morosa senza che quest'ultima si inalberi uscendosene con una o più delle seguenti espressioni:
- E' troppo violento!
- Non si capisce niente!
- O no, non sarà un altro film con gli zombie di quelli che piacciono a te??
- In questo film non succede niente.
- Ma chi ha commissionato l'omicidio di chi?
- Ma come fai a ridere di una cosa così grottescamente tragica?
- Ma cazzo, perchè me lo hai fatto vedere? lo sai che odio i film che finiscono male.
- Alla fine quell'attrice non è che sia gran che... avrà anche le tette grosse ma di viso... (PS: è noto Zooey Deschanel metta d'accordo tutti piacendo sia a uomini che donne)"
A proposito di commedie romantiche, serendipity è piuttosto buono o sbaglio?