Dove vai? :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Dove vai? :pippotto:
lavoro da qualche anno :uhm:
'giorno :snob:
Buona Vigilia a tutti :sisi:
anche a te :sisi:
buona vigilia elaith
toh un black :vojo:
eroooo-samaaa :vojo:
anche a te, messer White da CordiPietra. :snob:
che ne dici se per la prossima settimana organizziamo una battuta di caccia alla volpe presso la mia tenuta? Saremmo tutti felicissimi di averla, vista la sua bravura come tiratore. http://www.just4spam.org/phpBB3/imag...ottoesefu4.gif
Grazie raga :snob:
In b4 Rick con un altro avatar biribiri type :uhm:
se lo fa, lo facciam bannare :uhm:
Quest'invito mi onora, non rinuncerei ad una caccia alla volpe nella sua tenuta per tutto l'oro del mondo. Liberate la bestiola e la muta, sellate i cavalli e preparatevi, sarò dei vostri. http://www.just4spam.org/phpBB3/imag...ottoesefu4.gif
ohayo
che pacco dover usare il portatile di mio fratello e la vodafone station :facepalm:
mio fratello si è fatto fregare da gamestop per la PS3 e ha dato indietro PS2 e 10 giochi per 100€ di sconto... per poi scoprire che la PS3 non è retrocompatibile. ma perché, nella mia famiglia in cui nessuno capisce un accidenti di elettronica, non mi chiedono mai consiglio? vedi mio zio che s'è comprato il pre-assemblato :facepalm:
va beh, lasciam perdere che queste feste si preannunciano burrascose :bua:
meno male che non me ne frega un accidenti del natale :rotolul:
:asd:
no l'hanno rimossa :asd: solo alcuni modelli sono retrocompatibili.
@lego omg saten x uhiharu http://forum.gotnaruto.com/images/smilies/madsaw.gif
sono retrocompatibili solo il primo modello 60gb che integrava anche il procio e la gpu della ps2... :sisi:
ero samaaaaa :vojo:
ps svegliato da poco :caffe:
pss il fratello della val è più naab di me (quando avevo la sua età) :fag:
sfatiamo questo tabù, nessuna ps3 è retrocompatibile al 100%. quella messa meglio è solo quella "primo modello" dove la retrocompatiblità raggiunge circa il 60% dei giochi totali presenti su ps2.
vabbé tanto fra un pò venderanno tutti i giochi per ps2 via psn e risolvono :caffe: hanno creato l'emulatore.
ma veramente sul primo modello dovrebbe essere del 100% la retrocompatibilità, visto che non è emulata ma integra sulla mainboard proprio il procio e la scheda video della ps2.... :pippotto:
un paio di giochi l'ho comprati via psn e girano perfettamente, giusto non si vedono benissimo sulle tv grandi e sulla psp.
edit: intendo le proporzioni dell'immagine.
si ma da noi c'era una magagna o qualcosa del genere... ah sì, ecco cosa :sisi:
:tsk::facepalm:Citazione:
Le versioni della console provviste di hard disk da 20 e 60 GB in Giappone e 80 GB NTSC sono retrocompatibili con la maggior parte dei giochi delle precedenti PlayStation e PlayStation 2; la retrocompatibilità è ottenuta tramite emulazione hardware o software, a seconda del modello. L'emulazione hardware garantisce una compatibilità quasi totale ma incrementa i costi di produzione della console, mentre l'emulazione software è meno onerosa per Sony ma non fornisce una compatibilità completa con i giochi.Inizialmente la versione nord americana e quella giapponese erano dotate di emulazione hardware, poi soppressa, mentre le versioni europee sono sempre e solo state fornite di emulazione software. Il software di emulazione al momento del lancio nel mercato europeo garantiva una compatibilità con circa 75% dei giochi distribuiti in Europa per la PlayStation 2. Dei 2451 videogiochi distribuiti Sony garantiva la compatibilità con 1782 di questi sebbene alcuni soffrissero di problemi sporadici. Sony ha affermato che i suoi tecnici sono al lavoro per migliorare l'emulazione ma che questo non è il suo obiettivo primario dato che la società preferisce sviluppare contenuti inediti per la nuova console piuttosto che dedicare ingenti risorse al raggiungimento di una completa retrocompatibilità.
La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia sono rimaste la retrocompatiblità con alcuni giochi della prima PlayStation. All'E3 2008, Sony ha annunciato che in Europa a partire dal 27 agosto 2008 sarebbe stata messa in vendita la versione della console dotata di disco rigido da 80 GB, mentre il modello contenente il disco da 40 GB sarebbe rimasto in vendita fino ad esaurimento scorte come accaduto per il modello da 60 GB. La versione europea da 80 GB, rispetto a quella americana uscita ad agosto 2007 non è dotata di emulazione e come il 40 GB non sarà compatibile con i vecchi titoli. In seguito anche in America è stata distribuita la versione con Hard disk da 80 GB senza emulazione dei giochi per PlayStation 2.
La Playstation 3, dato che non dispone di porte per l'inserimento di Memory card Playstation, permette di emulare anch'esse con la creazione di Memory card interne, opzione mantenuta nei modelli da 40 e 80 GB, sebbene non dispongano di retrocompatibilità. Inoltre permette, tramite l'uso di appositi adattatori, di trasferire i dati delle Memory card Playstation nelle Memory card interne (vedi il paragrafo Accessori).
Attualmente Sony sta brevettando un aggiornamento che fornirà la retrocompatibilità con i titoli per Playstation 2 a tutti i modelli di Playstation 3 esistenti che verrà presubilmente rilasciato in data ancora da stabilire.
sono andati via tutti, sono rimasto solo in ufficio :solo:
e devo starci fino alle 18 :noncelafa:
buona vigilia fagottini :D
:uhm: e se andassi via prima anch'io? nessuno lo scoprirebbe... forse...
io tra poco vado al cenone a casa di mia sorella, c'è anche la recita dei miei nipotini :bua:
Poi torno e metto il post natalizio :sisi:
:asd:
Fanno ballare i tuoi nipotini come scimmiette ammaestrate?
:asd: buon cenone di vigilia cari ... ripasso dopo la mezzanotte per augurarvi buon Natale ;)
A stanotte, vado!
larrabee è un progetto morto in partenza che è stato rinviato e prima di cinque o sei anni non si vedrà sul mercato. trovo estremamente improbabile che intel, totalmente digiuna di know how sulle architetture gpu, sia in grado di presentare a prima botta un prodotto competitivo contro case che sono nel settore da piu' di un decennio. non per niente avevano puntato tutto su una "gpu x86 completamente programmabile" che però presenta un mare di problemi. per approfondire la questione ti consiglio caldamente questo articolo (oltre a quelli linkati al suo interno) che è molto esaustivo e di facile lettura:
http://www.appuntidigitali.it/5374/g...abee-no-fermi/
per quanto riguarda l'hydra, beh, è una boiata. la percentuale di utenti con un sistema multi gpu, comprese le schede "tutto in uno" come la 4870 X2 e simili, sono meno dell'1% del mercato. inoltre c'è una concreta possibilità che le openCL, già integrate nelle directx11 e quindi compatibili con qualunque scheda video, soppiantino in ambito fisico le physx, che invece girano solo sotto nvidia e con pesanti limitazioni (per esempio in caso di doppia scheda video/doppia gpu, per usufruire di physx devono essere entrambe nvidia). in entrambi i casi si tratta di orpelli inutili, quindi alla fine fottesega :asd:
PS: buona vigilia a tutti. e ribadisco che vi voglio bene. si, sono sbronzo, ho appena finito di scolarmi mezzo litro di birra a 8 gradi e stomaco vuoto. a pranzo un panino e basta, tanto per amplificare :alesisi:
tu fai il pranzo della vigilia? :pippotto:
io in genere ho sempre fatto il cenone della vigilia e il pranzo di natale il giorno dopo. In genere a pranzo della vigilia non si mangia nulla visto che ci si ammazzerà dopo. :asd:
questo invece niente cenone, rimane il pranzo domani. We'll see. Ultimamente sono un po' passivo...