Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duc Jehan
Non sono d'accordo.
Ieri su sky Rossi ha detto una cosa molto intelligente, ci sono giocatori da serie b, giocatori da serie a e giocatori da champions.
La juve tolto Vucinic, e forse Quagliarella, non ha un attacco da champions e quando si costruisce l'azione si vede, inoltre dato che Vucinic è praticamente intoccabile, se non è al 100 % giochiamo senza attacco.
E per quanto siano due pareggi d'oro ottenuti senza mai mollare non si può non sottolineare che siano due pareggi dove la juve è andata prima sotto.
Citazione:
03/10/2012 - calcioscommesse
Conte, venerdì arriva lo sconto
Sarà da quattro a sei mesi http://www.lastampa.it/rw/Pub/p3/201...e--330x185.JPG Conte non può andare in panchina da quasi due mesi
+ Juve fermata, Champions in salita MARCO ANSALDO
+ Il tifo si spegne e la Juve ne soffre “Ci è mancata la spinta” GIANLUCA ODDENINO
Venerdì il lodo del Tnas. Il tenico potrebbe tornare in panchina già
a dicembre
GUGLIELMO BUCCHERI
ROMA
Prima il dispositivo, poi il lodo. Il destino processuale di Antonio Conte davanti alla giustizia sportiva verrà scritto venerdì mattina quando il collegio arbitrale del Tnas - la Cassazione dello sport - emetterà in poche righe di comunicato il verdetto sul ricorso del tecnico bianconero contro i dieci mesi di squalifica.
Niente conciliazione, come annunciato. E nessuno spazio all’audizione dei teste Stellini, Carobbio e Mastronunzio: questo è stato il risultato dell’udienza di ieri al Tribunale Arbitrale per lo Sport. I legali di Conte ancora una volta hanno ribadito con fermezza la posizione di un tecnico che chiede il proscioglimento da ogni accusa, ma il verdetto atteso fra 48 ore (per scrivere i motivi i tre arbitri avranno tempo fino al 15 novembre) potrebbe trovare il suo punto di equilibrio in uno sconto per il tecnico fino a sei mesi: Conte potrebbe tornare in panchina a dicembre, o al massimo ai primi di gennaio.
Quale può essere la strada giuridica perché il collegio arbitrale arrivi ad una squalifica di quattro mesi, di cui due praticamente già scontati? Le accuse di omessa denuncia per Conte non sono più due, ma solo quella per AlbinoLeffe-Siena del 29 maggio del 2011. Data precedente di pochi giorni all’entrata in vigore delle nuove norme che hanno fissato - dal 10 giugno dello stesso anno - in almeno sei mesi la pena per chi non denuncia situazioni che configurino illeciti sportivi: all’epoca dei fatti, dunque, non esisteva una sanzione da cui partire per comminare la squalifica e il collegio del Tnas giudicherà sulla base di quello che diceva il «vecchio» codice di giustizia sportiva (c’è un precedente a metà anni ’80 che portò Aldo Agroppi, tecnico del Perugia, ad una squalifica di 4 mesi per non aver denunciato presunti accordi nelle due partite con il Cagliari).
Conte chiede il proscioglimento, i suoi legali Luigi Chiappero, Antonio De Rensis e Giulia Bongiorno (a difendere la Figc sono gli avvocati Luigi Medugno e Letizia Mazzarelli) hanno messo al primo punto delle loro richieste istruttorie l’audizione dell’ex attaccante del Siena Mastronunzio. «Il suo interrogatorio - ha spiegato la Bongiorno - può ribaltare la decisione della Corte Federale in appello: Mastronunzio non ha giocato le ultime partite del Siena perché infortunato, non perché messo fuori rosa da Conte. Lo dimostrano i certificati medici...». Il collegio arbitrale del Tnas, però, sembra orientato ad arrivare ad emettere la propria sentenza senza ascoltare i testimoni richiesti dalle parti. Intanto quella di domenica a Siena potrebbe essere l’ultima in panchina di Carrera: dal Tnas la prossima settimana potrebbe arrivare uno sconto fino a due mesi di pena per il vice di Conte, Angelo Alessio. Due mesi già scontati.
La parte più interessante dell'articolo è la chiusura, dovrebbe tornare Alessio :alesisi:
-
La Juve non gioca bene da inizio campionato.
Ha giocato come lo scorso anno due partite.
Contro il fortissimo Chievo, che ha già esonerato l'allenatore, e contro la Roma, soprattutto, checchè ne dica Attaccapanni, per demeriti dei giallorossi.
Forse non tutti hanno fatto caso al fatto che la mega Roma ha vinto sul campo una sola volta.
Comunque ieri lo Shaktar ha dominato la partita, come gioco.
Forse nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni, ma la traversa che hanno preso loro alla fine, è stata veramente tremenda.
PS: Tom in firma ha uno dei fumetti più belli che abbia letto.
Grande.
-
Ah com'è bello svegliarsi dal sogno e scoprire che in europa uno shaktar qualsiasi è capace di venire a casa tua, prenderti a schiaffi e lasciarti pure il punticino per ricordo.... :asd:
Però non si può dire che non lo sapessimo eh: basta guardare il nostro attacco e ti rendi subito conto che il livello, paragonato alle big d'europa, è a dir poco vergognoso.
Se poi ci metti un vucinic in serata no, un vidal in versione "se restavo a casa era meglio", un pirlo che "gioco così dall'inizio di campionato, ma che volete", insomma gli ingredienti per fare MALE ci sono tutti.
E ci ha detto una bella dose di culo.
-
Citazione:
Camus
Ieri su sky Rossi ha detto una cosa molto intelligente, ci sono giocatori da serie b, giocatori da serie a e giocatori da champions.
L'ho sentito anche io e mi sento di sottoscriverlo con il fuoco, ed e' quello che ci manca pesantemente.
-
Citazione:
Attaccapanni
Senza Conte in panca giochiamo uno in meno.
Di grazia, cosa avrebbe potuto fare ieri sera Conte in panca? Entrare in campo per prendere a sberle Vidal o spaccare il ginocchio a Willian??? :asd:
-
Vidal, Vucinic, Lichsteiner, Pirlo male male.
-
Abbiamo un attacco non da Champion's League, e gente in tutti i reparti che deve ancora smaltire la preparazione. La preparazione verrà smaltita presto ma il problema dell'attacco rimarrà, e se in Italia puoi chiedere al centrocampo di cantare e portare la croce in CL devi avere gente che la butta dentro e noi non l'abbiamo, punto. Se riusciamo a vincere il campionato il prossimo anno venderemo qualche pezzo pregiato del centrocampo per cercare una punta come Dio comanda, ma quest'anno non credo che riusciremo a passare il girone eliminatorio.
-
a questo punto, domenica penso sia logico vedere in campo Bendtner.. altrimenti si rischia un nuovo caso Elia :sisi:
-
Citazione:
Maresca
a questo punto, domenica penso sia logico vedere in campo Bendtner.. altrimenti si rischia un nuovo caso Elia :sisi:
Io spero che Conte la pensi come la mia firma, meno lo vediamo e meglio è Bendtener
-
Mah il leit motiv principale della dirigenza penso sia arrivare fin dove e' possibile in CL, e penso che il girone possiamo passarlo tranquillamente e con un po' di fortuna, se becchiamo una squadra malleabile, passiamo anche il turno successivo. Ovviamente però il discorso della punta rimane, ma i discorsi di Marotta sulla difficoltà di reperire un TP ad HOC, in pratica gratis o a rate, mi fanno mal sperare....
-
vabbè, visto che ormai a Bendtner lo stipendio glielo paghiamo, diamogli almeno UNA possibilità di dimostrare che se lo merita :asd:
ad ogni modo, stamattina guardavo il calendario..tra fine novembre e inizio dicembre c'è una serie di partite tutte toste sulla carta, lì si deciderà una buona parte della nostra stagione:
abbiamo, nell'ordine: Lazio-Chelsea-Milan-Torino-Shakhtar, tutte ovviamente da giocare ogni tre giorni... sarà importante uscire bene da questo mini-ciclo :sisi:
-
Citazione:
hansolo
PS: Tom in firma ha uno dei fumetti più belli che abbia letto.
Vale anche per me, ovviamente.
Citazione:
Reri
Di grazia, cosa avrebbe potuto fare ieri sera Conte in panca? Entrare in campo per prendere a sberle Vidal o spaccare il ginocchio a Willian??? :asd:
No ma se io fossi un giocatore della Juve e vedessi che a incazzarsi sulla panchina è Carrera, uno che sta là solo come marionetta di Conte e conta quanto un frigorifero al polo nord...
Mah, non so quanto sarei motivato/preoccupato, dalle sue incazzature.
Non avere l'allenatore in panchina è uno svantaggio, poche palle.
Citazione:
Maresca
Ma non è la stessa frase che si è già detta almeno altre 2-3 volte :asd: ?
A me 'sta cosa di Bendtner comincia a sembrare brutta brutta.
-
Io spero faccia rifiatare vidal e dia spazio ai vari marrone, pogba e giaccherini.
Certo non puoi stravolgere tutta la linea di centrocampo in un colpo solo, tanto più che il siena non è un avversario da prendere sotto gamba, ma pirlo lo vediamo tutti come sta e se marchisio ogni tanto non rifiata rischia di bruciare anzitempo il suo ottimo stato di forma.
Diciamo che vidal lo terrei ai box per 90 minuti così come pirlo, mentre marchisio potrebbe essere utilizzato part-time.
-
Citazione:
Reri
Io spero faccia rifiatare vidal e dia spazio ai vari marrone, pogba e giaccherini.
Certo non puoi stravolgere tutta la linea di centrocampo in un colpo solo, tanto più che il siena non è un avversario da prendere sotto gamba, ma pirlo lo vediamo tutti come sta e se marchisio ogni tanto non rifiata rischia di bruciare anzitempo il suo ottimo stato di forma.
Diciamo che vidal lo terrei ai box per 90 minuti così come pirlo, mentre marchisio potrebbe essere utilizzato part-time.
Quoto tutto, contro il Siena è una cosa che si potrebbe fare, nonostante non sia da sottovalutare come impegno.
La cosa che più mi preoccupare è il reparto offensivo, non sempre possiamo incontrare squadre scarse come la roma, soprattutto in Champions, lo sbalzo di qualità degli avevrsari c'è e si è notato ieri.
-
Citazione:
Maresca
abbiamo, nell'ordine: Lazio-Chelsea-Milan-Torino-Shakhtar, tutte ovviamente da giocare ogni tre giorni... sarà importante uscire bene da questo mini-ciclo :sisi:
Mettiamoci l'anima in pace che fra poco la sconfitta arriva. Spero però che sia al seguito di una partita combattuta.
-
La sconfitta arriva il 20 ottobre.
E no, non sono scaramantico.
-
Bon... bella squadra quella di lucescu... niente da dire.
Bel gioco, bella personalità... ieri hanno tenuto per gran parte della gara (quasi tutto il primo tempo e la parte finale del secondo) il pallino del gioco, con noi ridotti un po' a comprimari, e compatti nella nostra metà campo... cosa che raramente si vede.
C'è da dire che nonostante questo, fino a pochi minuti dalla fine abbiamo avuto forse anche più occasioni di loro... certo è che quel legno preso alla fine ancora trema, e che quindi tutto sommato direi che è stato un punto d'oro.
Cmq abbiamo parecchi giocatori un po' stanchi...
A partire da vucinic, che le ha giocate quasi tutte (e che è l'unico davvero insostituibile lì davanti), per arrivare a Pirlo (che ad un certo punto ha sbagliato 3 o 4 passaggi di fila... non da lui...)
Anche Vidal l'ho trovato un po' spompo, mentre Matri ha fatto il solito matri... tanta buona volontà.
E basta.
Il quaglia anche così così... ma c'è da dire che è entrato quando oramai la benzina era finita e loro avevano ripreso il controllo del campo.
Mentre non mi è dispiaciuto giovinco, che è entrato con un buon piglio in gara.. anche senza fare cose per cui strapparsi i capelli.
Ma ora quando si gioca?
E riusciamo almeno a riposare per una settimana, o c'è l'infrasettimanale anche la prossima?
Citazione:
tomlovin
No ma se io fossi un giocatore della Juve e vedessi che a incazzarsi sulla panchina è Carrera, uno che sta là solo come marionetta di Conte e conta quanto un frigorifero al polo nord...
Mah, non so quanto sarei motivato/preoccupato, dalle sue incazzature.
Non avere l'allenatore in panchina è uno svantaggio, poche palle.
E' uno svantaggio più per il fatto che i cambi in gara non li ha il tuo tecnico che non per altro: sai che a fine partita ti trovi il tuo tecnico incazzato come il "secondo"... mi sembra difficile che stiano lì a pensare "ma statti zitto va, che te non conti un cacchio..."
Citazione:
Ma non è la stessa frase che si è già detta almeno altre 2-3 volte :asd: ?
A me 'sta cosa di Bendtner comincia a sembrare brutta brutta.
Per ora non è successo nulla.
Siamo partiti con la coppia vucinic-giovinco, poi quagliarella ha avuto delle occasioni importanti per giocare, ora le ha avute matri.
Alla fine, con l'eccezione di Vucinic che è il nostro "top", gli altri hanno ruotato tutti...
Certo, se ora non comincia a ruotare un po' anche bencoso, possiamo cominciare a parlarne... ma per ora non è successo nulla.
Diciamo che con il Siena, un bencoso-giovinco si potrebbe pure tentare...
Vucinic deve riposare assolutamente... così come Pirlo ed uno tra marchisio e vidal (spazio a giaccherini, che fa sempre bene)
-
Spero sia un discorso di preparazione , ma a parte l'allenamento con la rometta (volutamente minuscolo) abbiamo ripetuto la prestazione con la Fiorentina . Contro una squadra ben organizzata e con buoni giocatori soffriamo maledettamente nel costruire gioco perchè a parte Marchisio (super in questo periodo) abbiamo i centrocampisti cotti , a destra a creare gioco un terzino e a sinistra un giocatore in netto calo fisico dopo un inizio strepitoso . E questo si vede anche da quante volte Bonucci imposta l'azione . Troppe . Aiuterebbe tornare ogni tanto al 4-3-3 o al 4-4-2 inserendo gente fresca , ma da quell'orecchio Conte non ci sente . Si è fossilizzato sul fottuto 3-5-2 e da li non si muove . Sull'attacco inutile tornarci , l'ho detto mille volte che non è all'altezza della champions . Marotta dice che è un discorso che non riusciamo a relizzare quello di avere una punta vera , quindi amen . Sinchè non si tirano fuori i soldi ci dovremo sorbire quello che abbiamo .
Sul discorso classifica è vero che gli altri sono davanti perchè hanno affrontato le pippe danesi , però con la forma attuale non darei per scontato di fare sei punti con loro .
p.s. entrando nel discorso fumetti , bellissimo quello in firma di Tom , ma preferisco quello in firma di drago :dentone:
-
Citazione:
Maresca
Napoli?
-
...Napoli.
Speriamo di aver imparato la lezione, il Napoli è una buona squadra, ma è veramente pericolosa solo se lasci spazio al contropiede.. fanno l'80% dei loro gol in ripartenza veloce con campo aperto. Anche il rigore di domenica contro la Samp è venuto da un contropiede.
E noi le ripartenze le soffriamo..
-
Mi spiace vedere che le 4 prestazioni più incoraggianti quest'anno potrebbero rivelarsi un pò come fumo negli occhi.
Napoli a Pechino. Bella prova, ma il risultato in bilico e sempre all'inseguimento fino alle espulsioni, con conseguenti lamentele durate 10 mesi (concentrati), alla fine mette un pò di dubbi su quella sfida.
Udinese. Idem come sopra per l'espulsione...
Chievo. Il peggior Chievo da quando è in A.
Roma. In effetti ha vinto una sola partita, e poi per il resto è una squadra che ha un sacco di problemi. Sembra stupido, ma abbiamo dominato la Roma e... primi due gol su rigore e punizione, non su azione... anche questo conta. Non riusciamo a metterla dentro davvero.
Nelle restanti partite, contro avversarie abbastanza in forma, abbiamo sempre sudato come dannati, e non giocato da grande squadra.
L'unica partita confortante è stata con il Chelsea, ma anche lì siamo andati sotto in men che non si dica, ed un avversario più accorto forse non si sarebbe fatto riprendere.
In effetti, dopo la partita di ieri ora comincio a preoccuparmi. Sembra la stessa mentalità e arrendevolezza dell'anno della debacle in Europa, che iniziò con il 1-4 con il Bayern...
Mi hanno colpito le parole di Chiellini ieri: sento paura, sfiducia nei propri mezzi, appena qualcosa non va. Il pubblico che non tifa, gli avversari che partono aggressivi... robe che per una grande squadra sono quisquillie...
-
Cmq che tristezza debuttare in CL con lo stadio mezzo vuoto...
Forse in dirigenza avranno capito quanto siano stati idioti a non pensare quantomeno ad un mini abbonamento per il girone di CL..
E spero che almeno per le prossime partite (soprattutto quella con i danesi... in teoria il chelsea lo stadio te lo dovrebbe far riempire in ogni caso) abbassino un po' i prezzi per far venire più gente...
Cavolo, lo stadio in CL deve essere una bolgia...
-
Citazione:
Reri
Me lo chiedo anch'io :asd:
Citazione:
Maresca
Altamente probabile :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Mi spiace vedere che le 4 prestazioni più incoraggianti quest'anno potrebbero rivelarsi un pò come fumo negli occhi.
Napoli a Pechino. Bella prova, ma il risultato in bilico e sempre all'inseguimento fino alle espulsioni, con conseguenti lamentele durate 10 mesi (concentrati), alla fine mette un pò di dubbi su quella sfida.
Udinese. Idem come sopra per l'espulsione...
Chievo. Il peggior Chievo da quando è in A.
Roma. In effetti ha vinto una sola partita, e poi per il resto è una squadra che ha un sacco di problemi. Sembra stupido, ma abbiamo dominato la Roma e... primi due gol su rigore e punizione, non su azione... anche questo conta. Non riusciamo a metterla dentro davvero.
Nelle restanti partite, contro avversarie abbastanza in forma, abbiamo sempre sudato come dannati, e non giocato da grande squadra.
L'unica partita confortante è stata con il Chelsea, ma anche lì siamo andati sotto in men che non si dica, ed un avversario più accorto forse non si sarebbe fatto riprendere.
In effetti, dopo la partita di ieri ora comincio a preoccuparmi. Sembra la stessa mentalità e arrendevolezza dell'anno della debacle in Europa, che iniziò con il 1-4 con il Bayern...
Mi hanno colpito le parole di Chiellini ieri: sento paura, sfiducia nei propri mezzi, appena qualcosa non va. Il pubblico che non tifa, gli avversari che partono aggressivi... robe che per una grande squadra sono quisquillie...
No dai, ora non esageriamo...
Si sapeva che con la CL di mezzo avresti sofferto di più... questo è pacifico.
D'altronde la forza della juventus di conte è sempre stata la voglia, la fame... e la corsa.
Pressing a tutto campo, avversari schiacciati, cercare di macinare gioco fino alla fine.
E' normale che quando hai un po' di stanchezza addosso, un gioco del genere sia più difficile farlo... e si sia meno brillanti.
D'altronde il mercato è stato concentrato sulla panchina lunga proprio per questo... e c'è da dire che nonostante il turnover, i nostri punti in campionato li abbiamo fatti.. e di questo c'è da essere contenti.
Certo ci manca il fenomeno davanti che ti decide le partite.
Ma questo si sapeva anche prima... e non si è voluto/potuto intervenire...
Ma l'importante è tener botta in campionato... secondo me la CL è obiettivo secondario, anche perchè realisticamente parlando è difficile pensare ad un cammino che vada molto più in là del passaggio del girone...
Quindi per ora prendiamo questa CL come un modo per far fare esperienza internazionale alla nostra rosa... che ne ha bisogno.
Possibilmente facendo bella figura... e per ora ci stiamo riuscendo abbastanza :sisi:
Un attaccante "da CL" non lo abbiamo, a parte forse vucinic...
Ma probabilmente per le esigenze di quest'anno neanche serve.
-
Citazione:
Bobo
Cmq che tristezza debuttare in CL con lo stadio mezzo vuoto...
Forse in dirigenza avranno capito quanto siano stati idioti a non pensare quantomeno ad un mini abbonamento per il girone di CL..
E spero che almeno per le prossime partite (soprattutto quella con i danesi... in teoria il chelsea lo stadio te lo dovrebbe far riempire in ogni caso) abbassino un po' i prezzi per far venire più gente...
Cavolo, lo stadio in CL deve essere una bolgia...
"I nostri tifosi affluiscono da gran parte d’Italia, il fatto che si sia giocato in un giorno lavorativo comporta dei grandi condizionamenti" la spiegazione dell'ad Beppe Marotta riguardo alle tribune più vuote rispetto a quanto auspicato.
"Trenta mila tifosi sono comunque un numero consistente di persone per una partita giocata di martedì. Questo appuntamento così tanto desiderato avrebbe forse meritato una cornice diversa, però siamo molto felici di questi 30 mila e anche di coloro i quali ci seguono con la stessa passione da casa".
:facepalm: