:asd: Marotta
Visualizzazione Stampabile
:asd: Marotta
Ah, ecco :bua:
Speriamo di no, battere il Napoli significa battere la più accreditata rivale per lo scudetto.
Non condivido il pessimismo sulla squadra, la stagione è lunga e se fossimo al 110% ora, rischieremmo di trovarci più avanti a secco, per ora in campionato abbiamo fatto il massimo o quasi 16 punti su 18 è tanta roba, anche se le prestazioni contro Genoa e Fiorentina non sono state buone oggettivamente, in Champions paghiamo un po' di inesperienza ma abbiamo pareggiato in casa della squadra campione quando eravamo sotto 2-0 immeritatamente, il primo goal di Oscar è arrivato quando eravamo in 10 e il secondo è stato un eurogoal, ciò nonostante siamo riusciti a riacciuffare il pareggio.
Ieri sera abbiamo giocato contro una squadra espertissima che gioca con lo stesso allenatore e gli stessi giocatori da anni, Lucescu è a Donesk dal 2004 e molti giocatori sono li dal 2008, inoltre sembrava di giocare contro una squadra brasiliana non contro una squadra ucraina, certo si poteva fare di più e abbiamo avuto alcuni giocatori veramente sotto tono, però come non bisognava esaltarsi troppo per la vittoria con la Roma non bisogna deprimersi per la partita di ieri, già non aver perso è stato un buon risultato visto come è andata la partita.
La partita col Napoli per fortuna arriva dopo la sosta speriamo di essere in condizioni fisiche migliori, comunque sono fiducioso la difesa è il nostro punto di forza, le preoccupazioni sono davanti, non è stato preso il famoso top player e si vede, avessimo avuto Van Persie(il famigerato top player) ieri si vinceva sicuramente pur giocando male, perchè è vero che gli ucraini hanno avuto parecchie occasioni ma anche noi ne abbiamo avute altrettante.
si era per quello non perchè spendevi 100 euro per andare allo stadio :sisi:
Ragazzi con tutto il doppio impegno in campionato abbiamo 4 punti in più dell'anno scorso e 4 goal fatti in più, stiamo andando meglio dell'anno scorso, insomma c'è poco da lamentarsi, e il tutto con qualche giocatore che non sta rendendo come sa.
Sì, ma tra una partita e l'altra avevano 6 giorni. Come se giocassero in una provinciale che non doveva dimostrare nulla e che quest'anno si ritrova caricata di aspettative che ha paura di deludere.
Qui li vedo già spompati e spenti, anche gente che dovrebbe dimostrare...
E Pirlo ha un anno in più.
In ogni caso troppo pessimismo dopo ieri è sbagliato. Il fatto è che siamo abituati a vedere la juve in italia. E in italia tranne 2/3 squadre le altre sono a dir poco imbarazzanti (alla faccia delle mirabolanti difese italiane :asd:).
La Champions è tutto un altro mondo. Lo Shaktar inoltre è una signora squadra da almeno 4 anni.
Vero, sapevamo che la Champions non sarebbe stata una passeggiata (il girone non è per nulla facile come qualcuno ha voluto far pensare), la qualità del gioco si alza e anche di tanto, ed è difficile riuscire ad imporre il proprio gioco contro squadre che sono più forti.
Più che altro, non abbiamo giocato per niente bene.
Lo scorso anno, contro, ad esmpio, il Parma, anche se non abbiamo vinto, abbiamo fatto una gran partita.
Forse sarà solo una questione di condizione atletica...boh.
Certo, vedere gente come Asamoah e Vidal non correre...
per quanto riguarda la questione stadio, capisco Marotta, Chiellini e Bonucci ma non pigliamoci per il culo.
1) in generale i prezzi dello stadio sono aumentati rispetto all'anno scorso
2) per la champions hanno deciso un ulteriore rincaro
3) nonostante il tutto esaurito dell'anno scorso, il rinnovo in blocco degli abbonamenti e le sottoscrizioni delle juventus member per comprare i biglietti in prelazione la juve per motivi di gestione economica sportiva ha comunque deciso che determinati tipi di acquisti non erano alla sua portata (anche perchè per il campionato probabilmente sarebbero stati superflui)
Ora se la società per la champions non ha investito dove la squadra doveva avere un ritocco, perchè si accusa i tifosi di aver fatto un discorso simile ?
Ieri il secondo tempo di Vucinic :facepalm:
Il secondo tempo di Vidal (anche se, secondo me, aveva fatto schifo anche nel primo) :facepalm:
Mah, per ma hanno giocato bene solo Marchisio e Bonucci. Gli altri difensori centrali hanno giocato meglio del resto della squadra, ma questo non è un grande merito.
Questo non è una grande lode , specie quest'anno :asd:
Vidal non ha fatto semplicemente nulla per tutta la partita . Marichisio sicuramente il migliore , anche con la Roma . Bonucci benino , è stato molto falloso e ha rotto le palle con i lanci lunghi e le incursioni alla Lucio . Non so se abbia sentito di più le urla di Carrera o le mie dal divano di casa ...Citazione:
Il secondo tempo di Vidal (anche se, secondo me, aveva fatto schifo anche nel primo)
Io vorrei ricordarvi una cosa: il napoli l'anno scorso ha avuto un girone di champions ben più difficile del nostro, ma lo ha affrontato alla grande pagando un dazio significativo in campionato, che alla lunga si è rivelato ahiloro decisivo.
La juve non vuole ripetere quell'errore: è evidente che non siamo attrezzati per vincere la champions, per cui non vale la pena spendere tutte le energie psico-fisiche per questa competizione rischiando di mandare all'aria il campionato.
Poi magari arriviamo 4° comunque, non possiamo certo dirlo ora, però è evidente che la priorità della società, quest'anno, è ripetersi in campionato e cercare di andare avanti il più possibile in champions.
Tanto più che, non essendo arrivati fenomeni in rosa, lo sanno tutti che non possiamo competere con le big d'europa.
Un post che spiega bene la situazione tra dirigenza e ultras da vecchiasignora:
Citazione:
Spero di essere conciso per far capire ai più un pò cosa succede.
Scorso anno si decide di suddividere idealmente il tifo.
Curva Nord agli Juventus Club Doc e a tutti coloro i quali volessero un settore "popolare", tranquillo.
Ovvero? posti assegnati, steward che li fanno rispettare, pochissimi bandieroni, ottima visuale e posti a sedere.
Curva Sud ai gruppi organizzati e a tutti coloro i quali volessero un settore "popolare " ma caldo.
Chiunque conoscesse un pò queste regole "non scritte", ma sbandierate ai quattro venti da TUTTI, sa che in Curva Sud si sostanzialmente in piedi, per cantare e saltare. E si sventolano i bandieroni.
Che, parere personale, portano colore ad una curva in festa. Come una bella sciarpata.
Scorso anno siamo stati, a detta di tutti, avversari e non, il 12 uomo.
Quest'estate partono i primi rincari. Leggeri eh..30 % abbondante nei settori popolari.
E le curve come reagiscono? con il record di abbonamenti...complimenti su tutti i giornali, e tasche piene in società.
Bene.
Ci si aspetta però almeno il mini abbonamento di Champions.
Per venire incontro agli abbonati. A tutti gli abbonati.
Invece niente. Singolo biglietto a prezzi oggettivamente alti.
La prelazione Champions? 3 giorni. Di cui il primo in concomitanza della trasferta di Londra.
Bel modo di venir incontro a chi fa enormi sacrifici per una passione.
Da 2 anni l'UEFA obbliga le società a nominare un referente che faccia da collante tra società e tifosi.
Per le varie ed eventuali problematiche.
Alla Juventus non si sa chi sia.
Niente.
Male.
Prime partite di campionato.
Arrivano le prime lamentele in società da parte di abbonati della curva Sud.
Si lamentano della scarsa visuale, oscurata dagli orrendi bandieroni colorati.
Oscurata dalle persone in piedi sul seggiolino.
La società ne parla con i gruppi organizzati , che propone loro di trasferirli in curva Nord.
E la Digos sarebbe anche sostanzialmente d'accordo, come SEMPRE fatto.
La società nega il permesso.
Anzi raddoppia.
Niente più bandieroni in Sud, solo uno a gruppo organizzato.
Ora, per voi lo so, il bandierone è solo "una bandiera".
Invece per i gruppi, è il simbolo da portare con fierezza. Da sbandierare con orgoglio.
Molti bandieroni hanno fatto 30 anni di trasferte.
I loro buchi, i loro strappi, sono simboli di vita vissuta e di passione per la maglia.
E' il simbolo.
Per noi è il simbolo.
Per altri, il simbolo è la maglia del Sidney in curva Sud. Non so se mi spiego la leggera differenza.
Ora, arriviamo allo sciopero.
La società vuole tutti seduti senza bandieroni?
Ok , eccola accontentata.
Ed ecco accontentati tutti coloro i quali si sono giustamente o meno lamentati.
Volevate un teatro ? eccolo.
Con 22 attori e un pallone.
Di cosa vi lamentate scusate?
Pensate che noi non abbiamo sofferto a non cantare?
Quella di ieri sera ERA LA CURVA CHE VOLETE VOI IN SOCIETA'.
E DI CHI SI E' LAMENTATO CON LORO.
Ci chiedete perché con lo Shaktar ?
Per gli abbonati da 20 anni, non c'è differenza tra Chievo e Shaktar, nessuna.
Per gli occasionali ovviamente si. E ci dispiace amaramente per loro.
Ma nessuno ha obbligato a non cantare.
Liberi di farlo.
Organizzatevi.
Da seduti.
Senza bandieroni.
Tirate fuori la voce.
Sarete sicuramente più bravi di noi.
Buona fortuna.
E sempre Forza Juventus.
e intanto siamo all'8° pareggio consecutivo in Europa.. un record, a suo modo :asd:
edit: letto la posizione degli ultras.. sono d'accordo sì e no. Lamentarsi per i prezzi alti e le mancate agevolazioni è sacrosanto..d'altronde anche io ho aderito a mio modo, scegliendo di non andare a vedere la squadra nel girone di Champions, visto che mi aspettavo un mini-abbonamento. E in curva la partita si guarda in piedi, d'accordo.
ma sulla questione bandieroni non la penso in toto come loro. Va bene che sono simboli da mostrare con orgoglio, e io sarei anche favorevole a farli entrare in curva. E puoi sventolarli quanto vuoi prima e dopo la partita.
Però durante, no.
Non pago 40 euro per vedermi un bandierone davanti alla faccia per 90 minuti, neanche potendo sbirciare attraverso i buchi di 30 anni di trasferte.
leggo di difesa punto di forza, ma solo a me invece pare peggiore dell'anno scorso?ora non ho i dati statistici ma ho l'impressione che a parità di partite giocate, l'anno scorso abbiamo preso meno gol..
qualcuno più informato di me può confermare/smentire?:uhm:
non credo sia questione di stare seduti ma sono i bandieroni che sventolati per tutta la partita danno fastidio..io andavo in curva al delle alpi e in effetti un po' rompevano ma facevo buon viso a cattivo gioco e mi spostavo, qui essendo uno stadio più raccolto e soprattutto con posti numerati l'abbonato giustamente si lamenta perchè paga profumatamente e non vede niente e non può spostarsi..
non capisco perchè non si sono accordati con gli ultrà di sventolarli solo prima della partita e durante l'ingresso in campo dei giocatori invece di proibirli in toto, bisognerebbe sapere che dice la società
sui prezzi sono d'accordo, la crisi c'è per tutti, sui bandieroni no, d'altra parte sono loro stessi a dare ragione alla società quando evidenziano come i bandieroni siano il simbolo del gruppo, e non della squadra, quindi ad ogni gruppo un simbolo, cioè un bandierone per gruppo.
Per il resto mi dispiace ma sono in disaccordo, se uno stadio come un teatro vuol dire zero rischi di bombe carta e tutte quelle altre belle cose lì che, per fortuna, non si vedono più a torino, allora sì, ben venga il teatro.
Mi fa piacere che Carrera e i giocatori parlino di stanchezza e poca fluidità dovuta ai carichi di lavoro di inizio stagione. La scorsa settimana ho scritto le stesse cose e i guru qui mi hanno dato contro
Sempre grandi :asd:
chi mi spiega questo passaggio? :uhm:
Per altri, il simbolo è la maglia del Sidney in curva Sud.
il vero problema è che qui si sta pian piano (ma neanche troppo) passando dal 352 al 532... senza concentrazione, precisione e cattiveria agonistica questo modulo è un'arma a doppio taglio, il baricentro si abbassa troppo e smettiamo di far gioco
io mi aspettavo una partita sofferta contro questi, son gente molto veloce e tecnica, però non mi aspettavo un'organizzazione del genere... giocavano al doppio della nostra velocità e con una precisione nel possesso palla che noi non siamo riusciti a mettere in mostra
in breve: o i nostri si svegliano, o la vedo dura per il passaggio del girone... ed ho paura che la botta psicologica possa ripercuotersi sul campionato
ps. MORIREMO TUTTI!!11!!1!!